Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 piccoli chiarimenti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 11/08/2008 :  13:42:16  Show Profile  Reply with Quote
Innanzittutto grazie grazie grazie, tutte implementazioni gagliarde, complimenti.
Però volevo sapere 2 cosine:

1- alle migliori condizioni possibili (classifica, prezzo, meteo) quanta gente entrerà? se la media è 22000, immagino che con il biglietto a 20 in serie A più di 35000 spettatori non vengano, oppure fanno la ressa per entrare e riempono qualsiasi stadio io abbia? In definitiva c'è un limite massimo di gente che entrerà?

2- con l'introduzione della numerazione i rigori li tira sempre il num. 11 oppure il giocatore che occupa l'ultima riga della formazione? nel caso del numero 11 potrei così scegliere il rigorista, no?

ancora grazie

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/08/2008 :  15:20:15  Show Profile  Reply with Quote
è l ultimo giocatore a destra che tira il rigore.... il numero non è altro che una cosa in più che non pregiudica tutto il resto

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/08/2008 :  15:23:05  Show Profile  Reply with Quote
ti provo a risp al punto 1... è ovvio che se giochi prima contro seconda in A riempi lo stadio se equilibri il biglietto... ma ovviamente uno stadio da 35.000 o 40.000 (e solo per quella partita) non uno da 100.000

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 11/08/2008 :  16:54:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

ti provo a risp al punto 1... è ovvio che se giochi prima contro seconda in A riempi lo stadio se equilibri il biglietto... ma ovviamente uno stadio da 35.000 o 40.000 (e solo per quella partita) non uno da 100.000

penso nn sia giusto x coloro che hanno puntato su uno stadio grande..ora nn ha piu senso averlo,si doveva al massimo mettere un massimo di posto, come si e fatto x il biglietto,e se mai risarcire almeno la meta del costo dell'amliamento coloro che lo avevano superato..xche anche se poi ci hanno guadagnato, costruendolo ci hanno perso, tralasciando x delle stagione la propria rosa,inoltre penso che vada ad influire negativamente anche sui team di serie d e sopratutto sui team iscritti da qualche stagione a questa parte, e vi spiego:un team di serie d x salire deve possedere una'ottima squadra,oltre alla scuola calcio liv5 che comporta una spesa nn indiferente,e ovviamente deve anche comprare molti giocatori, altrimenti retrocedera sicuramente(sempre se riesce a salire),quindi deve cmq costruirla in degli anni, un ottima squadra comporta stipendi alti, quindi x poterli pagare servono degli introiti, che potevano venire solo dallo stadio..ora che al massimo uno stadio di serie d arrivera ad avere 15000 posti venduti, solo in determinate partite facendo coincidere il tutto, tempo meterologico e posti in classifica,quindi nn sara piu possibile costruirala e mantenerla..e sempre secondo me si blocheranno ancora di piu le serie e quindi si blocchera il riciclo delle squadre..almeno che un team di serie d ed iscritto da qualche stagioni debba aspettare 20 anni x poter salire di serie,facendo passare la voglia a coloro che si vanno ad iscriversi di continuare...gia colore che vedono le proprie rose in serie E e molti di d e le confrontano con quelle della serie A-B-C gli viene lo sconforto, ora dovranno fare i salti mortali x far quadrare i bilanci, vendendo i pochi giocatori buoni che arrivano dal vivaio, e mantenendo una rosa di serie xche imposibilitati a pagarla...quindi sempre a mio parere se uno ha uno stadio piu grande deve x logica avere piu persone a vedere le partite.ametto che forse prima era eccessivo l'importanza dello stadio ma cmq in parte deve avere la sua importanza..chiedo quindi maggior informazzione sui guadagni di serie, e chiedo se possibile ri-vedere il tutto...inoltre nn so la squadra di admin ho la serie, ma x meglio capire la situazzione delle squadre piccole, consiglierei di farsi un'altro account(tanto di te mi fido e penso si fidano tutti)x capire le difficolta di una neoiscritta a farsi una squadra competitiva e mantenerla...spero nn vi ho annoiato con questo lungo messaggio...

Shark team
B-2
Go to Top of Page

das
Prima Squadra

Italy
249 Posts

Posted - 11/08/2008 :  17:10:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao squal ho letto tt il tuo post hihihih
prima cosa come gia mi è stato esplicitamente detto avere uno stadio di 200 mila posti a mio avviso è una scorrettezza pari a mettere prima i biglietti ad altissimo prezzo...
seconda cosa nn credo che per salire dalla d alla c ci voglia uno stadio ampio per garantire una buon entrata dalle spese degli stipendi come dici tu (quando inizi a vincere e stare nella lotta promozione viene più gente allo stadio= + soldi).. io quando sono salito avevo l'ampiezza dello stadio invariato... l'ho ampliato poi quando sn rimasto in c fisso... anzi personalmente credo sia un errorissimo spendere i primi soldi nello stadio... bisogna spenderli per giocatori e poi venderli a prezzo più alti è così che si fanno i soldi nn con uno stadio ampio(anche perchè se non vinci pur avendo lo stadio ampio non ti viene a vedere nessuno a meno che non metti prezzi stracciatissimi)... questo lavoro appena detto comporta tanto tempo si ma poi garantisce fondi per spese successive come giocatori nuovi semre più forti e in parte anche per l'allargamento dello stadio che come precedentemente secondo me in serie d nn va fatto...
ripeto questa è un'opinione personale io la penso così nn è detto ke sia verità assoluta...ognuno ha le sue strategie può fare quello che gli pare il mondo è bello perchè vario..

hai visto squal ho controbilanciato il tuo post heheheh

juventus d.b. B2
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 11/08/2008 :  17:33:56  Show Profile  Reply with Quote
ciao das...ho detto questo x esperienza personale sono iscritto dalla meta stagione 15..alla 18 sono stato in c ovviamente con una squadra nn all'altezza sono retrocesso, ero sempre in perdita fissa sia in casa che fuori, avevo lo stadio a 13000..nell'anmno trascorso in D sono stato in bilancio positivo di scarso 200000, senza contare i trasferimenti ne fatti e ne venduti...cmq x essere in attivo tra entrate e uscite settimanali ho dovuto venderi diversi giocatori e farmi altri 2000 posti... altrimenti avrei finito l'anno in perdita anche in d...e mi sono detto che ho mi vendevo i miei giocatori, oppure ampliavo lo stadio x avere piu guadagno sttimanale x controbilanciare l'uscite senza essere costretto ogni anno a vendere qualcuno xche avendo una rosa giovane ogni hanno aumentano gli stipendi e nn ce la faccio ad arrivare a fine anno in attivo....e un po piu piccino dell'altro post

Shark team
B-2
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/08/2008 :  17:47:13  Show Profile  Reply with Quote
A parte che è una assurdità vedere stadi da 100 e passa mila posti in serie D.... inoltre chi li aveva grandi sfruttava l'occasione di mettere il biglietto a 100 euro... cosa ancora più assurda se viene fatta in serie D...

Nessuno ha mai detto che in D possano entrare solmanete 15.000 persone.... admin parla di media, non di valore effettivo. In un big match non vedo perchè non riempire uno stadio di 25.000 posti per esempio.

Si sta semplicemente cercando di riequilibrare un problema che sta colpendo fm... e cioè le maxi tasse che poi vanno ad incrementare l'inflazione, a distruggere il mercato e a formare solo chi ha sfruttato la furberia dei biglietti alti....

Penso sia stato più che doveroso.... chi ha fatto gli stadi grandi ci ha guadagnato ampiamente... e quindi non ha motivo di lamentarsi

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 11/08/2008 :  18:04:42  Show Profile  Reply with Quote
io spero solo che questa divisione di media spettatori tra le varie serie,non vada ad aumentare ulteriormente il gap tra le varie serie,perchè cosi diverrebbe davvero difficile per una piccola squadra (come la mia per esempio) riuscire a salire in categorie superiori!

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 11/08/2008 :  18:28:33  Show Profile  Reply with Quote
e quello che intendevo io..quindi pienamente daccordo con cio che dice pat...aggiungo uno stadio di 100000 mila e piu, anche io lo vedo eccessivo e mai visto in realte anche se in serie A...ma uno di 70000 in A deve poter essere sfruttato come avviene x la realta..o uno di 40000 in c o 30000 in d nn lo vedo eccessivo..cmq se corrisponde a cio che ha detto venturini allora va anche bene...xche la mia mente aveva partorito che in d difficilmente riempivi piu di 20000 posti se la media x la A e di 22000...

Shark team
B-2
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 11/08/2008 :  19:09:19  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
per riappianare l'economia ci vuole tempo, troppo tempo.
a mio avviso una soluzione drastica ma efficace (a mio avviso) sarebbe azzerare le casse di tutti i club e assegnare un tot di soldi (diversi da serie a serie) che garantisca la stagione di riavvio in tranquillità. ripartire da zero.

tutte le squadre di D (o quasi, i furbi ci sono sempre) sono spesso in difficoltà economica e non potranno mai raggiungere i livelli di chi (quasi tutti quelli di A, B e C) fino a poche stagioni fa faceva la pacchia con stadi abnormi e prezzi immondi.

ma questa non verrà mai accettata da chi è in A, B e C

in questo modo le grosse società saranno costrette a cedere qualche gioiello. la qualità generale calerà (vedere squadre tutte da 99 e 98 fa sorridere) e ci sarà qualche speranza in più per chi milita in D e C

Malibu & Coke

Edited by - petrescu on 12/08/2008 11:56:07
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page