Author |
Topic |
sarale
Primavera
Italy
122 Posts |
Posted - 06/09/2008 : 23:47:24
|
Ho navigato un pò nel forum, nei vari topic ed una cosa che mi sembra manchi è la regolamentazione delle firme. Ho notato che ci sono utenti con firme che in altezza occupano una terzo dello schermo o anche metà, il che mi sembra un assurdità, una mancanza di rispetto, una cosa inutile, una mancanza di buon senso ed un modo per approfittarsene. Propongo quindi una regolamentazione delle firme, come avviene in tutti i forum civili della rete; generalmente vengono poste delle limitazioni sulle righe della firma, delle limitazione sul numero delle immagini e sulla dimesione, sul numero di link( ma non mi sembra molto utile)... Fatemi sapere la vostra idea, sopratutto di admin e dei vari moderatori.
Beh generalmente che non rispetta le regole per la firma viene temporaneamente bannato, gli viene impedito di loggarsi al forum, finchè non regolamenta la firma :D |
sar&ale, Montefiore, serie D18
Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo...
Finalmente firme che non peggiorano la leggibilità :) |
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 02:59:55
|
Per Esempio.. Chi sarebbero questi utenti con le firme che occupano un terzo delle schermo.. ?!?!? Io non vedo firme particolarmente articolate o altro, e a mio parere in ogni modo nessuno ne fà un mezzo per approfittarsene..
|
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
Edited by - LeoStyle on 07/09/2008 03:01:28 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 03:23:06
|
chi sei? identificati!
hai parentele con quadra? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 03:25:02
|
quote: Originally posted by sarale
Ho navigato un pò nel forum, nei vari topic ed una cosa che mi sembra manchi è la regolamentazione delle firme. Ho notato che ci sono utenti con firme che in altezza occupano una terzo dello schermo o anche metà, il che mi sembra un assurdità, una mancanza di rispetto, una cosa inutile, una mancanza di buon senso ed un modo per approfittarsene.Propongo quindi una regolamentazione delle firme, come avviene in tutti i forum civili della rete; generalmente vengono poste delle limitazioni sulle righe della firma, delle limitazione sul numero delle immagini e sulla dimesione, sul numero di link( ma non mi sembra molto utile)... Fatemi sapere la vostra idea, sopratutto di admin e dei vari moderatori.
Beh generalmente che non rispetta le regole per la firma viene temporaneamente bannato, gli viene impedito di loggarsi al forum, finchè non regolamenta la firma :D
scusa mi spieghi la parte in grassetto?rispetto...aprofittarsene... ma de chè?! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 08:54:43
|
L'unica cosa che non condivido di questa denuncia e' "un modo per approfittarsene", perche' effettivamente non si capisce bene di cosa. Per il resto, non sta dicendo cose fuori dal mondo, anzi; le firme nei forum sono regolate con norme precise, oltre che con il buon senso, un po' ovunque, quindi non vedo perche' non se ne possa parlare serenamente. Inoltre non capisco perche' venturiniace tira in ballo altri utenti, forse il forum e' per lui poco movimentato in questo periodo e quindi vuole far partire un altro bel flame e poi pagarne le conseguenze. |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 11:07:25
|
quote: Originally posted by admin
L'unica cosa che non condivido di questa denuncia e' "un modo per approfittarsene", perche' effettivamente non si capisce bene di cosa. Per il resto, non sta dicendo cose fuori dal mondo, anzi; le firme nei forum sono regolate con norme precise, oltre che con il buon senso, un po' ovunque, quindi non vedo perche' non se ne possa parlare serenamente. Inoltre non capisco perche' venturiniace tira in ballo altri utenti, forse il forum e' per lui poco movimentato in questo periodo e quindi vuole far partire un altro bel flame e poi pagarne le conseguenze.
Admin, forse servirebbe un regolamento un po più severo... Non dico di arlo diventare come la Cina, ma qualche cambiamento ci potrebbe stare... Poi decidi tu... Ciao! |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 13:31:20
|
quote: Inoltre non capisco perche' venturiniace tira in ballo altri utenti
Penso che venturini si riferisse ad un altro vecchio post che chiedeva la stessa cosa. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
sarale
Primavera
Italy
122 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 14:33:44
|
Non ho parentela cn quadra
L'approfittarsene era riferito solamente al fatto che c'è gente che si approfitta della non severa regolamentazione delle firme mettendo della firme esageratamente lunghe; già frà quelli che hanno risposto al mio topic ci sono firme molto lunghe come per: LeoStyle (1/2 schermo), venturiniace (3/4 schermo), ElvisMorgan... non me la sto prendendo con questi utenti, il topic nn era riferito a voi 3, è solamente un esempio!
Secondo voi (tolti admin e costas1990 che mi hanno dato ragione), sto dicendo una cosa sbagliata? |
Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo... Ti amo patatooo...
Edited by - sarale on 07/09/2008 14:36:01 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 16:34:29
|
quoto sarale, sarebbe molto + "ordinato" un forum con firme tipo la mia.. E il forum in questo modo sarebbe dedicato a postare e non a sfoggiare la firma + barocca! |
Davy - All Ices
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 19:18:22
|
quote: Originally posted by davy
quoto sarale, sarebbe molto + "ordinato" un forum con firme tipo la mia.. E il forum in questo modo sarebbe dedicato a postare e non a sfoggiare la firma + barocca!
ma tu ce l hai cosi la firma perchè non sapresti neanche farla con colori immagine e/o altro! comunque sia,quando admin dara' delle dimensioni da non superare vedrai che il forum sara' "molto + ordinato" e senza firme in stile "barocco" |
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 19:46:37
|
quote: Originally posted by sarale
Non ho parentela cn quadra
L'approfittarsene era riferito solamente al fatto che c'è gente che si approfitta della non severa regolamentazione delle firme mettendo della firme esageratamente lunghe; già frà quelli che hanno risposto al mio topic ci sono firme molto lunghe come per: LeoStyle (1/2 schermo), venturiniace (3/4 schermo), ElvisMorgan... non me la sto prendendo con questi utenti, il topic nn era riferito a voi 3, è solamente un esempio!
Secondo voi (tolti admin e costas1990 che mi hanno dato ragione), sto dicendo una cosa sbagliata?
Allora per quanto mi riguarda visto che sono stato tirato in ballo direttamente.. non mi sembra di:
1) mancare di rispetto a nessuno (come hai detto nel primo topic) 2) posso condividere che non è una cosa utile ma a mio parere la firma è sempre qualcosa di simbolico 3) mai e poi mai ho pensato di approfittarmene, usufruendo di essa!!
Poi che successivamente verranno stilate delle limitazioni per quanto riguarda l'argomento in discussione mi adatterò , ma per il momento mi sembra una firma tutt'altro che "barocca"!! L'immagine si riferisce a Willy Wonka che nel mio caso per la squadra è il centro al quale ruota tutto.. (per chi ha visto la "Fabbrica del cioccolato" lo saprà sicuramente) sotto mi sembra che ci sia niente meno che i dati per rintracciare la squadra al di fuori del forum, l'unica cosa che potrebbe essere fuori luogo è la frase finale, ma che comunque non vuole essere nè offensiva nè ironica ma è solo per farsi una risata!!
|
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 20:02:18
|
quote: Originally posted by ElvisMorgan
quote: Inoltre non capisco perche' venturiniace tira in ballo altri utenti
Penso che venturini si riferisse ad un altro vecchio post che chiedeva la stessa cosa.
esatto! proprio per questo motivo! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 07/09/2008 : 20:07:38
|
leostyle il mio aggettivo qualificativo "barocco" non era certo riferito a te; io generalizzo, come sempre, proprio per non tirare in ballo nessuno direttamente, o almeno cerco di non farlo! Non si può non essere d'accordo sul fatto ke alcuni hanno firme estremamente ed esageratamente vistose! |
Davy - All Ices
|
|
|
sarale
Primavera
Italy
122 Posts |
Posted - 08/09/2008 : 03:12:07
|
quote: Originally posted by LeoStyle Allora per quanto mi riguarda visto che sono stato tirato in ballo direttamente.. non mi sembra di:
1) mancare di rispetto a nessuno (come hai detto nel primo topic) 2) posso condividere che non è una cosa utile ma a mio parere la firma è sempre qualcosa di simbolico 3) mai e poi mai ho pensato di approfittarmene, usufruendo di essa!!
Poi che successivamente verranno stilate delle limitazioni per quanto riguarda l'argomento in discussione mi adatterò , ma per il momento mi sembra una firma tutt'altro che "barocca"!! L'immagine si riferisce a Willy Wonka che nel mio caso per la squadra è il centro al quale ruota tutto.. (per chi ha visto la "Fabbrica del cioccolato" lo saprà sicuramente) sotto mi sembra che ci sia niente meno che i dati per rintracciare la squadra al di fuori del forum, l'unica cosa che potrebbe essere fuori luogo è la frase finale, ma che comunque non vuole essere nè offensiva nè ironica ma è solo per farsi una risata!!
1) Secondo me, non dico che sia la verità quello che dico ma è solo quello che penso, una firma esageratamente lunga è una mancanza di rispetto. 2) Sono d'accordo che la firma è simbolica, xkè è il segno che lasci, ti rappresenza, è persoale e personalizzata e così via..., xrò essere simbolica non significa occupare mezzo schermo, e per essere simbolica non serve che utilizzi mezzo schermo. 3) Dici di non approfittartene e allora xkè utilizzi una firma più grande di quanto preveda in generale la regolamentazione di un forum? Approfittandoti, magari inconsapevolmente, degli amministratori del forum che non sono fiscali (admin dice:" le firme nei forum sono regolate con norme precise, oltre che con il buon senso")?
quote: Originally posted by LeoStyle
Per Esempio.. Chi sarebbero questi utenti con le firme che occupano un terzo delle schermo.. ?!?!? Io non vedo firme particolarmente articolate o altro, e a mio parere in ogni modo nessuno ne fà un mezzo per approfittarsene..
Una curiosità, quà scrivevi in modo ironico o eri serio quando dicevi che non c'è, secondo te, nessuno con firme esageratamente lunghe? :) |
Edited by - sarale on 08/09/2008 03:15:49 |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 08/09/2008 : 14:10:20
|
C'è stato di peggio, e comunque queste firme non danno fastidio a nessuno, non vedo il motivo di aprire una discussione appositamente |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 08/09/2008 : 15:20:21
|
quote: Originally posted by andrekurt85
C'è stato di peggio, e comunque queste firme non danno fastidio a nessuno, non vedo il motivo di aprire una discussione appositamente
concordo... non capisco tutto sto "astio" verso le firme... se non fossero regolari non esisterebbero neanche... |
|
|
Topic |
|