Author |
Topic |
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 06/11/2008 : 08:47:08
|
1- Non sarebbe ora di allargare i campionati? con il numero di iscritti attuale forse si potrebbero reggere tornei da 12 squadre, a mio avviso si darebbe più importanza alla gestione della squadra e sarebbe più avvincente.
2- Se le partite di coppa si giocano in turno secco presumo non ci sia il fattore campo. Allora perchè non giocarle in casa di chi ha lo stadio più grande? Sarebbe un buon modo per tirare su 2 spicci in più e credo che farebbe piacere anche alle squadre più piccole.
3- Ora che ci sono i numeri non si potrebbe scegliere il rigorista indicando il numero di chi si vuole far tirare?
4- La supercoppa è proprio esclusa?
5- La prossima stagione il mio capitano andrà in pensione, mi è stato assegnato dal sistema con la squadra iniziale e gli voglio proprio bene, è come un figlio ormai. Non si potrebbe inserire nella home del team un link che rimanda alle schede dei giocatori più rappresentativi del club visto che le schede dei calciatori, anche di quelli che hanno smesso da decenni, sono tutte nel database? Magari, come per i gemellaggi potrebbe limitarsi l'inserimento ad un numero limitato di giocatori.
6- Ultima cosa: perchè non inserire altezza e peso dei giocatori? Basterebbe dare un valore random alla nascita, magari senza alcuna utilità, ma che però permetterebbe di rendere i giocatori un pò meno metafisici. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 06/11/2008 : 11:50:38
|
1) per molti un campionato troppo lungo stanca, anche se io sono d'accordo con te mi piacerebbe a 12 squadre:-)
2) qui credo che ti sbagli credo che il fattore campo ci sia eccome la squadra che gioca in casa è sempre la più debole ed ha quel vantaggio li.
3) anche io sarei per mettere il rigorista designato :-)
4);:( sarebbe proprio bella
5)anche io daccordo già proposto in passato spero un giorno possa arrivarre o come link o come incarichi societari anche quella idea carina :-)
6)boh se non ha valore reale mi sebra un abbellimento un pò fine a se stesso, sono più per aggiungere cose che apportano specificità al gioco. :-) |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 06/11/2008 : 12:55:41
|
1) la penso esattamente come polimar,sarebbe bello,ma sai che rottura finire la stagione per chi è matematicamente retrocesso da 3/4 campionato?
2) anche qui ha ragione polimar,anche se essendo la squadra piu debole ad ospitare è facile anche che abbia lo stadio piu piccolo...
3) il rigorista ci vorrebbe proprio,quindi..quotone!!!pero'... se non ho capito male quando in cronaca viene assegnato un rigore,in teoria è 1 tiro normale,o ricordo male io?
4) anche qui... quoto,sarebbe una cosa bellina!
5) per questo basta andare nelle faq e creare la pagina della tua squadra,li potrai scrivere quello che vuoi,risultati,statistiche,ruoli dirigenziali degli ex giocatori..(guarda la pagina di real nizza che figata che è,o anche quel aborto della mia )
6) altezza,peso ecc ecc... cose carine,sfiziose ma non essenziali penso...
A me era venuta 1 idea malata invece,perchè non fare la coppa iniziando dai gironi?tipo champions league...cosi per fare in modo che tutti possano giocare almeno quelle 3/4 partite...
P.S. boniotta,fai bene a vantarti di essere campione in carica!!! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 06/11/2008 : 13:23:42
|
quote: Originally posted by polimar
2) qui credo che ti sbagli credo che il fattore campo ci sia eccome la squadra che gioca in casa è sempre la più debole ed ha quel vantaggio li.
siete sicuri? anche se sono squadre della stessa serie? quindi quando ho giocato la mia unica finale avevo il fattore campo contro?
|
|
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 06/11/2008 : 13:40:04
|
quote: Originally posted by pat84
1) la penso esattamente come polimar,sarebbe bello,ma sai che rottura finire la stagione per chi è matematicamente retrocesso da 3/4 campionato?
Però ci sono tante squadre forti nei gironi inferiori che avrebbero voglia di giocare al piano di sopra. In questo modo, allargando i tornei fino alla serie C, si renderebbe il tutto più equilibrato no? E poi così ci sono sempre 2 possibilità in più di giocare ai livelli più alti, credo che faccia piacere a tutti, se uno poi pensa di non avere un team all'altezza può sempre decidere di non salire. Inoltre credo(ma è solo una mia modestissima opinione) che il rapporto forma-impegno sia calibrato su di un numero maggiore di partite, con solo 18 partite da fare si può alzare abbastanza spesso senza combinare cataclismi. Quindi con più partite diventerebbe molto più importante la gestione della squadra. |
|
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 06/11/2008 : 15:12:15
|
1) Dieci squadre secondo me è l'ideale, son pur sempre 18 partite, ovvero 9 settimane di gioco. Alzare a 12 è un rischio...affascinante, ma è un rischio.
2) Sempre stato favorevole ad avvantaggiare leggermente le squadre piccole, quindi va bene così (iniziare da un gironcino, come propone pat, può essere interessante)
3) D'accordissimo
4) Non la vedo fondamentale, ma può essere inserita nella serie di partite del primo turno di Coppa (dove partecipano le squadre più piccole). Non penso neanche sia un'implementazione eccessivamente difficoltosa.
5) Sempre stato affascinato dalla possibilità di dare compiti dirigenziali ai miei giocatori-simbolo (ovviamente abbellimento fine a se stesso)
6) Altro abbellimento fine a se stesso, secondo me molto meno affascinante del punto 5).
Queste sono le mie opinioni! |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 07/11/2008 : 01:07:40
|
1) come detto da altri, temo che il campionato a 12 sia piu' noioso. Al limite, si potrebbe portare a 4 gironi la serie B, a 12 la C e cosi' via, con 4 retrocessioni a girone
2) in coppa conta il fattore campo. Un piccolo vantaggio per i piu' deboli (almeno sulla carta, piu' deboli)
3) si fara' prossimamente
4) non definitivamente, ma una semplice partita interessa pochi, basta guardare quanta poca gente segue la finale di coppa italia, ben piu' importante.
5) in futuro e' possibile che qualcosa si faccia in tal senso
6) se non c'e' un utilizzo pratico e' bene non mettere skill fisico che potrebbero fuorviare |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 07/11/2008 : 01:35:55
|
ma.. sulla possibilita' di aggiungere i gironi alla coppa?idea fattibile o cosa che rimarra' sempre e solo nella mia testa? |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 07/11/2008 : 02:58:52
|
quote: Originally posted by admin
1) Al limite, si potrebbe portare a 4 gironi la serie B, a 12 la C e cosi' via, con 4 retrocessioni a girone
No ti prego, 4 retrocessioni NO! Già con una sola promozione e 3 retrocessioni a girone è dura, io avrei preferito 2 promozioni e 2 retrocessioni semmai, ma per com'è strutturato adesso tutto il campionato so che non è fattibile. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 07/11/2008 : 15:41:47
|
4 retrocessioNi si potrebbero sopportare effettivamente con un allargamento del numero di squadre (12)...quattro retrocessioni su dieci squadre mi sembra squilibrato. Cmq grazie ad admin per le risposte, che lasciano davveo ben sperare! |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 07/11/2008 : 23:28:36
|
quote: Originally posted by pat84
ma.. sulla possibilita' di aggiungere i gironi alla coppa?idea fattibile o cosa che rimarra' sempre e solo nella mia testa?
L'idea non e' male, solo che per implementarla bisognerebbe lavorarci su e poi aumenterebbe i turni complessivi di coppa, e con una gara a settimana non ci stiamo in una stagione, a meno di non portare i gironi a 12 come proposto da boniotta. |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 03:14:43
|
eh... effettivamente le giornate non basterebbero... certo che se si riuscisse a trovare una soluzione a questo problema la coppa diverrebbe ancora piu appassionante ed avvincente anche per le "piccole" squadre |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 03:33:07
|
facciamo una votazione di chi sarebbe favorevole ad allungare i gironi a 12 squadre(la maggioranza vincerebbe),cosi se mai da permettere due promozione...secondo me sarebbero piu avvincenti i campionati.. |
Shark team B-2 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 04:47:13
|
non essere certo... io non lo voglio per esempio |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!