Author |
Topic |
Balbo
Primavera
32 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 14:23:14
|
Ciao a tutti...sono in serie E, ho passato il primo turno di coppa contro uno della mia stessa serie...
vado a vedere le partite del secondo turno e cosa vedo? tutte squadre di serie E o D contro squadre di serie A o B...
io sono nuovo di qua e questo tipo di accoppiamento non mi sembra il massimo...non è un attacco ai programmatori del gioco ma voglio solo parlare di questa cosa.
Per come la vedo io una squadra di serie E è inutile che fa la coppa perche se deve affrontare squadre di serie A è solo tempo perso. Non si potrebbe fare la coppa per le squadre di serie inferiore e una per quelle di serie superiori?
Comunque sia voi che ne pensate della coppa? |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 16:44:56
|
è sempre stato così...
i peggiori si scontrano (in casa) con i migliori della stagione precedente... di turno in turno |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Balbo
Primavera
32 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 16:57:15
|
si ma il mio intervento era per far pensare se cambiare le cose o no perche cosi non ha senso una competizione del genere |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 19:54:36
|
invece è proprio identico alla realtà! C'è un turno preliminare e poi entrano le squadre forti |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Balbo
Primavera
32 Posts |
Posted - 08/11/2008 : 19:56:53
|
e invece no perche le squadre di serie C hanno la loro coppa...o sbaglio? |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 00:03:58
|
sbagli... prima partecipano e poi quando escono si aggregano a quella di C... alla coppa italia nazionale partecipano anche squadre di C2 e di serie D... ovviamente le più meritevoli.
Qui invece per fare una cosa elastica si fa tutti insieme dopo il turno preliminare |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 10:31:47
|
non esagerare ventu alla coppa italia partecipano squadre di C1 al massimo (le prime 2 dei 2 gironi)
le altre hanno una coppa italia a parte
PS: anche io sarei per dividere la coppa. |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 09/11/2008 10:33:38 |
|
|
Albinomazzi
Prima Squadra
Italy
222 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 11:19:27
|
quote: Originally posted by petrescu
non esagerare ventu alla coppa italia partecipano squadre di C1 al massimo (le prime 2 dei 2 gironi)
le altre hanno una coppa italia a parte
PS: anche io sarei per dividere la coppa.
verissimo...io che tifo hellas lo so bene!!! poi quoto anche io per suddividere la coppa (A-B e C-D) per poi fare una finale tra le due coppe!!! |
Albinomazzi Hellas Verona C2
Non importa la serie A, B o C, ma la fede! E quella resterà sempre! Dai butei! Mettiamocela tutta! Per sempre gialloblu!
|
|
|
Balbo
Primavera
32 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 11:35:21
|
quote: Originally posted by Albinomazzi verissimo...io che tifo hellas lo so bene!!! poi quoto anche io per suddividere la coppa (A-B e C-D) per poi fare una finale tra le due coppe!!!
si ok ...ma la serie E dove la lasciamo? c'è gente come me che è pronto a vincere su tutti i campi x la finale tra le due coppe ok ma sarebbe da fare come supercoppa senno vincono sempre quelle della coppa A-B |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 16:48:08
|
siccome non mi va di passare dalla parte dello scemo per quel che dico... ma ci sarà un motivo per il quale sto seguendo proprio una squadra di serie C da giornalista per un mensile... vi riporto la formula adottata quest'anno per la coppa Italia, sperando che prima di parlare a vanvera la prossima volta ci sia una verifica da parte vostra!
quote:
La formula della manifestazione cambia nuovamente rispetto all'edizione precedente, cercando di avvicinarsi, secondo le intenzioni del presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, al modello ideale rappresentato dalla Coppa di Francia. Dopo solo un anno viene revocato il criticato bando delle squadre di Serie C, che tornano a gareggiare nella competizione. In particolare, la nuova Lega Italiana Calcio Professionistico seleziona 27 squadre, delle quali 24 di Prima Divisione (comprese le sei neopromosse dall'ex Serie C2) e 3 di Seconda Divisione. Partecipano anche 9 società selezionate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, individuate tra le migliori classificate (ma non promosse in Seconda Divisione) in ciascuno dei nove gironi della Serie D 2007-08. Di queste nove squadre una (il Barletta) verrà successivamente ripescata in Seconda Divisione, aumentando a 28 le partecipanti della Lega Pro (24 di Prima Divisione e 4 di Seconda Divisione) e riducendo ad 8 quelle della Serie D. La principale novità è comunque costituita dall'eliminazione diretta in gara unica anche negli ottavi di finale e nei quarti di finale, oltre che nei quattro turni preliminari e nella finale. In pratica solo le semifinali restano con gare di andata e ritorno. Ancora una volta, le 8 squadre italiane partecipanti alle coppe europee entrano nella competizione direttamente dagli ottavi di finale
|
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Balbo
Primavera
32 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 19:07:47
|
si ma il punto non è com'è il regolamento nella realtà...il punto è: è giusto secondo voi fare un'unica coppa dove si scontrano le piu deboli con le piu forti?
se tu mi dici va bene cosi perche si fa cosi anche nella realta a me viene da dirti che a me non va bene perche in un gioco preferisco vedere equità e non avere regole che favoriscono solo i piu forti come nella realtà... in un gioco ci si dovrebbe divertire e non perdere la voglia di giocare questo è il mio modo di vedere questo argomento |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 19:54:31
|
L'equita ce l'hai in campionato, dove per 18 volte ti scontri con squadre del tuo calibro! La coppa è fatta per mettere di fronte tutti gli utenti in un'unica competizione, quindi ci sta anche che si incontrino squadre nettamente più forti! Se sei un bravo manager prima o poi anche tu arriverai in serie A e vedrai quest'aspetto della coppa dalla parte opposta! Secondo me va bene così |
Davy - All Ices
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 20:04:49
|
quote: Originally posted by venturiniace
siccome non mi va di passare dalla parte dello scemo per quel che dico... ma ci sarà un motivo per il quale sto seguendo proprio una squadra di serie C da giornalista per un mensile... vi riporto la formula adottata quest'anno per la coppa Italia, sperando che prima di parlare a vanvera la prossima volta ci sia una verifica da parte vostra!
te la prendi per poco eh? come dici tu, è il nuovo regolamento e non ne ero a conoscenza. prima c'erano le 4 di c1 e basta
rimango comunque dell'opinione che la coppa andrebbe divisa. se poi così non sarà va bene lo stesso |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 09/11/2008 20:09:57 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 20:12:41
|
è il regolamento che c'era anche nel 2004 quando è nato questo gioco... ripreso anche questa stagione per la coppa italia tim.
Non me la son presa, mi da solo fastidio la gente che parla senza sapere le cose |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 20:18:10
|
si si tranquillo. io ho visto il regolamento 2006/07 della coppa italia e non citava squadre di D. tutto qui |
Malibu & Coke |
|
|
Balbo
Primavera
32 Posts |
Posted - 09/11/2008 : 22:55:08
|
quote: Originally posted by davy
L'equita ce l'hai in campionato, dove per 18 volte ti scontri con squadre del tuo calibro! La coppa è fatta per mettere di fronte tutti gli utenti in un'unica competizione, quindi ci sta anche che si incontrino squadre nettamente più forti! Se sei un bravo manager prima o poi anche tu arriverai in serie A e vedrai quest'aspetto della coppa dalla parte opposta! Secondo me va bene così
io non sto parlando per interessi...è proprio quello che mi da fastidio...che nella coppa i vincitori sono scontati quando arrivero in A perche ci arrivero la pensero come ora... |
|
|
Topic |
|