Author |
Topic |
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 25/04/2009 : 12:04:27
|
1) Un idea " Random " Pensando ad una cosa che altri manageriali calcistici non hanno e che possa dare una particolarità a questo mi è venuta un idea che mi piace molto ... e spero piaccia anche a voi... Creare una specie di "Imprevisti della squadra" una volta alla settimana, oppure una volta al mese che succedano eventi particolari alla squadra. Mi spiego meglio: creare un pò quello che c'era nel vecchio monopoli se andavi sulla casella imprevisti o possibilità, cioè fare succedere delle cose che aggiungerebbero un qualcosa di randomistico, ma che sarebbero aspettate con ansia, trepidazione e anche un pò di timor da parte dei manager, creando anche un qualcosa di bello. Logicamente non è che stravolgano il gioco, ma solo eventi più o meno variabili. Alcuni esempi che mi vengono in mente: 1 - "Il giocatore XYZ è tornato tardi dalla discoteca e non può giocare la prossima partita in quanto ha saltato l'ultimo allenamento..." - evento negativo squadra 2 - "La moglie e i figli del giocatore XYZ sono per la prima volta venuti a vederlo giocare. Il giocatore cercherà di dare il massimo durante la partita..." - evento positivo squadra 3 - "L'asta di beneficenza organizzata dalla squadra nella settimana ha favorito un incremento di tifosi per la prossima partita..." - evento positivo bilancio...
Non prendetemi per matto... ma secondo me sarebbe un qualcosa in più che aggiungerebbe sale al gioco...
By maxpebo
2) Nazionalità So che non è di certo una modifica importante ai fini + estremi, però personalmente penso sia carino poter contare anche su giocatori di nazionalità diversa. Per esempio poter avere un generatore di nomi che a seconda delle svariate nazioni riesca a produrre dei nomi sensati :)
Concludo dicendo che la mia non è affatto una pretesa ne una critica per la mancanza di tale opzione, solo un piccolo tocco che renderebbe più "stilosa" la gestione del proprio organico :)
Saluti.
By Millo
3) Inserire il ranking Volevo chiedere ad admin... se c è la possibilità di inserire il ranking nazionale?
By Venturiniace
4) Supercoppa Fm Visto che esiste la supercoppa italiana. visto che oramai abbiamo il campionato e coppa italia.
Avete già pensato di far scontrare Il vincitore del campionato e il vincitore della coppa al termine della stagione per contendersi la super coppa di FM?
By Quadra
5)Nazionali su FM ho un'idea che in un futuro potrebbe rendere il gioco ancor più avvincente: si tratta di istituire le nazionali su Fm...senza però aggiungere per il momento campionati per club di nazioni straniere.
l'idea è questa. Partiamo dal presupposto che fino ad ora tutti i calciatori (pescati o assegnati) sono di nazionalità italiana. secondo la mia idea occorrerebbe assegnare random a tutti i giocatori una nazionalità..scelta tra 32 Nazioni (le principali del mondo per cominciare..poi si provvederebbe alle dovute espansioni. A questo punto provvedere alla nomina dei 32 CT (in carica 2 stagioni..poi nuove elezioni)..poi nella pausa tra una stagione e l'altra si fa disputare il Campionato del Mondo FM.
l'idea mi pare carina..e movimenterebbe un pò il gioco..
by Ant87xx
6)Contratto Non so se e gia stato richiesto o se e una cosa possibile da fare ma magari si potrebbe creare il contratto dei giocatori con lo stipendio, gli anni, il rinnovo etc...che ne pensate?
By marconato
7)Tutorial Occhio a questa proposta!!! FM è in continua crescita, lo si vede dal numero di iscritti, ma c'è da affrontare un problema: l'abbandono del gioco da parte di quegli utenti che non hanno tutta questa voglia di esplorare il gioco da soli per capirne la struttura fondamentale, nè hanno voglia di chiedere aiuto ad altri utenti nel forum. Per ovviare a questo abbandono, propongo di implementare un Tutorial semi-obbligatorio, così come in altri giochi manageriali, che permetta al nuovo utente di imparare a muoversi in FM passo dopo passo. Che ne dite?
By Belzebù
( Basta sono arrivato a pagina 15, partendo dalla 35 )
Ora altre mie 8)Non c'ho messo titolo... Sempre sul tutorial, mettere qualcuno, che ti faciliti la vita su FM, tipo un mese, e, che dia spiegazioni a quelli nuovi... Naturalmente, creare una lista con chi lo vuole fare, e che non sia inscritto da pochissimo ad FM...
9) In costruzione.... |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 25/04/2009 : 14:08:18
|
In effetti sono tutte idee molto interessanti, ma la maggior parte di queste furono "cassiate" a loro tempo!! |
Davy - All Ices
|
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 25/04/2009 : 14:42:14
|
Si, però, quella più nuova risale al 2007, perciò, in 2 anni, le idee saranno cambiate.. Ma poi, mi piace troppo la prima |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 25/04/2009 : 14:46:25
|
5)Nazionali su FM ho un'idea che in un futuro potrebbe rendere il gioco ancor più avvincente: si tratta di istituire le nazionali su Fm...senza però aggiungere per il momento campionati per club di nazioni straniere.
l'idea è questa. Partiamo dal presupposto che fino ad ora tutti i calciatori (pescati o assegnati) sono di nazionalità italiana. secondo la mia idea occorrerebbe assegnare random a tutti i giocatori una nazionalità..scelta tra 32 Nazioni (le principali del mondo per cominciare..poi si provvederebbe alle dovute espansioni. A questo punto provvedere alla nomina dei 32 CT (in carica 2 stagioni..poi nuove elezioni)..poi nella pausa tra una stagione e l'altra si fa disputare il Campionato del Mondo FM.
l'idea mi pare carina..e movimenterebbe un pò il gioco..
by Ant87xx
questa mi piace parecchio! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 25/04/2009 : 14:49:11
|
Molte delle idee citate sono carine, ma di difficile realizzazione e suppongo di scarso interesse da parte di admin, in quanto neanche prese in considerazione. Non dico di approvarle subito, ma alcune si potrebbero tranquillamente considerare. Per quanto riguarda le nazionali immagino non si faccia nulla finchè qualche utente straniero non si decida ad iscriversi. |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 25/04/2009 : 16:24:52
|
quote: Originally posted by andrekurt85
Molte delle idee citate sono carine, ma di difficile realizzazione e suppongo di scarso interesse da parte di admin, in quanto neanche prese in considerazione. Non dico di approvarle subito, ma alcune si potrebbero tranquillamente considerare. Per quanto riguarda le nazionali immagino non si faccia nulla finchè qualche utente straniero non si decida ad iscriversi.
Admin, aveva risposto a qualche topic, e diceva che alcune di queste idee erano carine, invece altre, come quell delle nazionali, aspettare gli stranieri... ecc.
Per gli stranieri, ci dovremmo pensare anche noi, e fare tanta pubblicità!
Per il fatto |
Edited by - costas1990 on 25/04/2009 16:25:50 |
|
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 26/04/2009 : 11:05:24
|
non male la prima parte mi piace!!!speriamo in qualche ritocco!!!! |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
Jonny
Primavera
25 Posts |
Posted - 26/04/2009 : 14:07:39
|
Mi interessa molto la prima parte, bell'idea!! Sarebbe il massimo poterla inserire, anche già in questa stagione o nella prossima, sempre sia possibile... |
|
|
|
Topic |
|
|
|