venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/04/2009 : 01:48:11
|
N° 173
SERIE A: Bisboccia si riprende lo stallo alto! di venturiniace
Ritorna in testa Real Bisboccia, ancora carico dalla vittoria-scudetto della scorsa stagione. Ancora in difficoltà gordian che parte male ed è al limite della zona retrocessione. Ma vediamo insieme nel dettaglio
Real Bisboccia domina la serie A con 7 punti, sei dei quali conquistati negli ultimi due match. La campione d'Italia distrugge BOLOGNA e Pontassieve (3 e 4 reti a zero rispettivamente nei due match) non provando pietà e confermando la grinta della scorsa stagione.
A sorpresa sempre a 7 punti troviamo Vasco De Grama che dopo la prima giornata continua la serie positiva portando a casa un pareggio a reti bianche con gordian (meritato) ed una vittoria per 2-1 sulla temibile austerlitz... davvero complimenti per questa neopromossa che si sta imponendo duramente sulle avversarie.
Winter Biella e Navigli UTD continuano la corsa a braccetto con un ammontare di 6 punti. La prima nel match di mercoledì vince contro Pontassieve per 2-0, la seconda soccombe duramente ad austerlitz (4-0). Il match di domenica invece vede contrapporsi la situazione regalando per 1-0 la vittoria a Navigli contro Biella.
In quinta posizione solitaria troviamo Athlone F.C. che regala al campionato la fortunata vittoria contro Patavium (1-0) ed il difficile pareggio contro BOLOGNA (2-2). Comunque una metà classifica che le lascia solo 2 punti dalla vetta.
Al sesto posto, a 4 punti, troviamo insieme austerlitz e gordian... Visto i risultati della scorsa stagione non dovrebbero occupare queste posizioni. Siamo ancora all'inizio e quindi i 3 punti dalla vetta possono essere perdonati... ma entrambe le storiche squadre devono impegnarsi per evitare altre brutte figure.
Ad un punto, partendo dal podio del terrore, troviamo BOLOGNA e Pontassieve. La prima matricola della A, può anche giustificare la assenza di pezzi pregiati, la seconda deve recriminare una squadra povera e solo ricca di gente troppo anziana e spesso non competitiva quanto dovrebbe.
Periodo no per il Patavium 2003 che ancora occupa l'ultima posizione a quota zero punti. Una prima partita dominata contro Athlone e vinta da quest'ultima a seguito di una azione fortunata. La seconda giocata contro i campioni di gordian con le riserve, quindi non rischiando in attesa dei prossimi match.
Per il resto.... tutto è ancora possibile... tutto è ancora da decidere. In bocca al lupo a tutta la A!
SERIE B: Seconda settimana di campionato di hyunkel_86
B1
Giornata 2: Grazie all'ottima vittoria per 3-0 in casa dell'S.C. Paolo Pulici, l'F.C. Carini resta saldo in testa alla classifica insieme all'A.C. Mundial Pasta (2-1 in casa dell'Oroblu) che sembra davvero aver ingranato la marcia giusta. Terza piazza occupata dal Fighters Team, che stende 2-0 la Dinamo FLINT, seguito dall'Oroblu e dell'Ubik™, tornato finalmente alla vittoria (1-0 in casa dei Ringhio Boys). Sesto e settimo troviamo, rispettivamente, l'S.S. Ostia Lido 2004 ed il Brindisi, che si sono affrontati proprio in questa giornata. 2-2 il risultato finale col Brindisi che perde 2 punti importantissimisolo al 95° minuto. Merito, comunque, alla squadra biancazzurra che, nonostante giocasse in dieci uomini dal 9° minuto, ha tenuto a bada i “canarini”e si è addirittura portata in vantaggio due volte. Restano ad un punto Dinamo FLINT ed S.C. Paolo Pulici mentre chiude, clamorosamente, la classifica a 0 punti il Ringhio Boys.
Giornata 3: Con un gol a 4 minuti dal fischio finale, l'F.C. Carini batte l'S.S. Ostia Lido 2004 e si conferma capolista solitario, staccando di 2 punti l'A.C. Mundial Pasta fermato sullo 0-0 dai Ringhio Boys. Sale in terza posizione l'Ubik™ che, con la vittoria per 2-0 ai danni dell'S.C. Paolo Pulici, continua la scalata della classifica mentre fa un balzo fino al quarto posto il Brindisi, vincente per 2-1 in casa della Dinamo FLINT. Quinto il Fighters Team che pareggia 0-0 contro l'Oroblu, sesto, sopra un S.S. Ostia Lido che non sa più fare punti. Salgono i Ringhio Boys, che hanno ottenuto il primo punto stagionale, ma restano in zona retrocessione con Dinamo FLINT ed S.C. Paolo Pulici.
B2
Giornata 2: L'Atletico Rubinetti passa al comando della classifica grazie ad una strepitosa vittoria per 5-0 ai danni dell'F.C. Pro Vasto superando l'Atletico Manonotroppo, colpevole di non essere andato oltre lo 0-0 in casa dell'Otelul Galati che, con questo pareggio, scende al terzo posto. Quarto il Monterosso che, con l'1-0 al Team Mezza U.S. scavalca l'A.S. Medusa (0-0 contro l'F.C. Surubu). Sesto l'A.C. Belcarosi che vince 1-0 contro un deludentissimo A.C. Torre Pali, seguito dall'F.C. Surubu e proprio dalla squadra biancazzurra. Chiudono la classifica il Team Mezza U.S. e l'F.C. Pro Vasto.
Giornata 3: Testa della classifica che non cambia, con ancora al comando l'Atletico Rubinetti, vincente 2-1 in casa dell'A.S. Medusa. Secondo l'Otelul Galati che ha dato una lezione di calcio (0-3) all'F.C. Pro Vasto ed ha superato in graduatoria l'Atletico Manontroppo che, col pareggio rimediato contro l'A.C. Torre Pali, continua pian piano a perdere posizioni. Sale al quarto posto l'F.C. Surubu (1-0 al Monterosso) mentre resta quinto l'A.S. Medusa. Sesto proprio il Monterosso, seguito dall'A.S. Belcarosi che ha pareggiato 1-1 in casa del Team Mezza U.S.. Continuano a deludere l'A.C. Torre Pali ed il Team Mezza che, comunque, lasciano l'onere di chiudere la classifica all'F.C. Pro Vasto.
B3
Giornata 2: Col roboante 4-1 al Mah Na Mah Na, il Vojager sembra voler rispettare il pronostico di inizio stagione e resta saldo al primo posto. Non riesce però ad andare in fuga e deve condividere la gioia del primato con lo Zena 1965 F.C., vincente 1-0 contro l'Altissimo Livello. Terzo posto solitario per il sorprendente Dunarea che strappa un pareggio per 0-0 in casa dell'F.C. Piede Di Porco. Quarta la neo-retrocessa Sora All Star che, grazie alla bella vittoria per 2-0 contro l'F.C. Lions, comincia la scalata per tornare al più presto in massima serie. Vince anche il Musci Team (1-0 contro il Matrix) seguito dal deludente Mah Na Mah Na che sembra non confermare le aspettative pre-campionato. Settimo l'F.C. Lions e ottavo, a sorpresa, l'F.C. Piede Di Porco che sembra aver perso lo smalto della passata stagione. Nessuna sorpresa, invece, in fondo alla classifica, dove troviamo il Matrix e l'Altissimo Livello a 0 punti.
Giornata 3: Primi cambi al vertice in serie B3 dove lo Zena 1965 F.C., pareggiando in casa del Musci Team, si è portata in testa al girone, staccando di un punto il Vojager che ha clamorosamente perso contro l'Altissimo Livello. A pari punti troviamo il Sora All Stars (2-0 in casa del Matrix) seguito dal Dunarea (che pareggia 1-1 contro il Mah Na Mah Na) e, appunto, dal Musci Team che si mantiene nella seconda parte della classifica seguito a ruota dal già citato Mah Na Mah Na e dall'F.C. Lions che pareggia 0-0 con l'F.C. Piede Di Porco. A chiudere la classifica troviamo l'Altissimo Livello, che ha trovato i primi 3 punti stagionali, l'F.C. Piede Di Porco e il Matrix.
COPPA ITALIA: Sterminata la serie E dalla coppa! di Gento
Sempre più a conferma che ormai anche i team più forti danno sempre maggiore importanza alla Coppa, i risultati di questo turno fanno veramente impressione: di 116 squadre di Serie E se ne salvano solamente 11! Il divario dei team di A e B nei confronti di quelli di serie E è notevole e quindi non bisognerebbe stupirsi se alcuni risultati evidenziano ancora maggiormente questa differenza, pertanto lo 0-10 di Navigli, l'1-9 di gordian, lo 0-8 di Bisboccia e di Ringhio Boys, lo 0-7 di Pontassieve, Athlone e Vasco De Grama, lo 0-5 di Austerlitz, Ubik™ e Carini, lo 0-4 di Patavium e di Altissimo Livello sono tutti risultati che ci danno ancora una volta conferma che qusta stagione sarà molto dura per le "piccole" imporsi nonostante abbiano il vantaggio di giocare in casa. Ma noi condigliamo alle squadre di E, D e C di esser fiduciosi e tener duro, visto che la scorsa stagione sono state eliminate anche molte squadre di A con una media di un team a turno, pertanto speriamo in un loro exploit nella prossima gara di Coppa ed auguriamo a tutte loro la possibilità di diventare la sorpresa della stagione!
CALCIO MERCATO: Alla faccia della crisi! di andrekurt85
E dicono ancora che c'è crisi. A quanto si evince dagli acquisti di quest'ultima settimana l'economia si è ripresa e i soldi girano. Eccome. Si perde il conto delle cessioni che superano i 2 milioni di fantaFMeuro, la palma dell'acquisto più oneroso va all'Atletico Lecce fc, che preleva Danilo Abate dall'Altissimo livello per una cifra che supera i 6milioni e 265mila. Di certo un attaccante 23enne già a 98 in skill primaria non ha prezzo e la cifra, per quanto esorbitante, pare giustificata. L'unico rammarico per il manager Floronard è quello di non poter vedere il proprio pupillo scattare a 99, in quanto già bloccato, ma poco conta in una serie C questo è un giocatore che farà la differenza e nel frattempo rimpingua le casse della ricca società di serie B, protagonista di un'altra super cessione: la cessione dell'attaccante Marconato Molinari alla Dinamo FLINT per 5304000. Il giocatore è stavolta un 25enne, bloccato a 97. La valutazione dello scambio è la medesima di quello precedente, pur con due anni di autonomia in meno e una skill in meno è pur sempre un giocatore da far la differenza.
Nella classifica dell'onerosità degli acquisti, si pone tra questi due appena citati l'acquisto di Guglielmo Sartor, che si trasferisce dal Torino 75/76 alla Roma United per 5milioni e 900mila. Difensore 22enne con 85 in difendere, tecnica ancora superiore e buon dribbling, non bloccato e già sicuramente tagliabile in quanto la tecnica conta già 93 punti skill. Un acquisto giustificato insomma anche questo, che vale i soldi spesi e farà sicuramente la differenza nei campi di serie D, e contemporaneamente fa felice chi vende.
Idem come sopra, l'acquisto dell'ssc Napoli è destinato a rendere nei campi di serie C. Il difensore Arnoldo Cardinale, prelevato dal Musci Team per 4121456, fa fare il salto di qualità al reparto arretrato della squadra azzurra. Si tratta di un 22enne bloccato a 95 e 92 in tecnica.
Altri tre acquisti superano i 3 milioni. Si tratta di Denis Giannoni, centrocampista che si trasferisce dal Rotule Vaganti all'A.C. Erga Omnes per 3100001, Gennaro Redaelli, centrocampista che si muove dal F.C. Piede Di Porco al Brindisi per 3180000 e Jacopo Meneghin, difensore che la F.C. PRO VASTO vende al Red Dragon™ per 3000123.
Questo è quanto. ben 7 acquisti che superano i 3 milioni, di cui uno supera i 4 milioni, due superano i 5 milioni e il più folle supera i 6. Non sono di certo cifre da crisi.
|
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|