Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Coppa: inversione di campo.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 29/04/2009 :  14:07:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

Ora come ora le partite di Coppa sono programmate in modo tale che la squadra peggio classificata a livello di serie e classifica di girone della stagione precedente ospiti quella meglio classificata.

Questo per garantire il piccolo vantaggio del fattore campo alle squadre più deboli sulla carta.

Ora come ora soprattutto ai primi turni, quando si incontrano le squadre di E e D con quelle di C e soprattutto B e A, la differenza di potenziale tra le rose è talmente alta che, tranne rare eccezioni, il fattore campo è ininfluente.

Volevo proporre allora che almeno nei primi turni,ad occhio i primi 3-4, fossero le squadre delle serie maggiori ad ospitare quelle delle serie inferiori.
Essendo ininfluente il fattore campo causa l'estremo divario delle rose, almeno queste ultime potrebbero garantirsi un maggior guadagno economico dal fatto che sicuramente le squadre delle serie maggiori hanno degli stadi molto più capienti.

Io, che per ora sto in A, e ho uno stadio da 34000 posti, potrei sembrare, e lo sono, interessato alla cosa.
Cosa ne dicono i diretti interessati delle serie E e D?

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 29/04/2009 14:09:42

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 29/04/2009 :  15:08:39  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
condivido il ragionamento

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 29/04/2009 :  15:17:37  Show Profile  Reply with Quote
giusto...anch io c ho pensato piu di una volta...
sarebbe la cosa piu logica e giusta...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 29/04/2009 :  15:32:48  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quoto

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 29/04/2009 :  16:31:42  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Io invece proporrei di lasciare giocare per i primi turni (almeno i primi 3-4 turni) le squadre di E, D e C e far entrare le squadre di B ed A più avanti nel torneo, così almeno per i primi turni le squadre di serie inferiori se la possono giocare alla pari.
Come ho scritto nell'articolo sul Magazine si sono salvate solo 11 team di E su 116!
Poi sul discorso di chi gioca in casa se ne può discutere, anche perchè il fattore campo incide comunque e se gli togliamo anche questo seppur minimo vantaggio alle piccole...

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 29/04/2009 :  20:24:45  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Io invece proporrei di lasciare giocare per i primi turni (almeno i primi 3-4 turni) le squadre di E, D e C e far entrare le squadre di B ed A più avanti nel torneo, così almeno per i primi turni le squadre di serie inferiori se la possono giocare alla pari.
Come ho scritto nell'articolo sul Magazine si sono salvate solo 11 team di E su 116!
Poi sul discorso di chi gioca in casa se ne può discutere, anche perchè il fattore campo incide comunque e se gli togliamo anche questo seppur minimo vantaggio alle piccole...

Quoto, bravo gento!
Ovviamente per me è giusto ke le piccole giochino in casa i primi turni, è un vantaggio minimo ma è pur sempre un vantaggio!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 29/04/2009 :  22:10:02  Show Profile  Reply with Quote
si vantaggio minimo ma c'e!!!!quoto!!

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 29/04/2009 :  22:43:12  Show Profile  Reply with Quote
d'accordo, lo avevo anche già detto in qualche altra discussione.
Secondo me una squadra di E o D ha più interesse a guadagnarsi 350/400k in una partita che a superare un turno di una coppa che difficilmente la vedrà protagonista.

e comunque c'è sempre il rovescio della medaglia:
quando 2 squadre sono di pari livello quella che magari l'anno prima aveva un punto in meno si ritrova a giocare in casa con il relativo vantaggio.
Basterebbe eliminarlo, partita secca=niente fattore campo, mi pare più giusto.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 29/04/2009 :  22:43:25  Show Profile  Reply with Quote
secondo me...il vantaggio è davvero irrisorio...personalmente preferirei incassare qualche soldo in piu...poi,mi sbagliero'

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 29/04/2009 :  22:45:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Questa mi trova d'accordo

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

Manuel86
Prima Squadra

596 Posts

Posted - 30/04/2009 :  10:07:01  Show Profile  Visit Manuel86's Homepage  Reply with Quote
quote:

quoto

Presidente: Manuel
Squadra: A.C. GM AUTO
Serie:C/8
Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 01/05/2009 :  01:18:10  Show Profile  Reply with Quote
si si da buon genovese un po' di palanche fanno solo bene

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 08/05/2009 :  11:16:16  Show Profile  Reply with Quote
Io ho una squadra in D/19 ma non credo sia una buona idea....

Primo: non si può togliere quel piccolo vantaggio che molti sfruttano per arrivare almeno ai rigori e giocarsela fino alla fine, vincendo alcune volte come potete vedere dai risultati..

Secondo: se dovessi passare di turno prenderei il doppio di spettatori e quindi di sicuro avrei dei guadagni maggiori che invertendo il campo...

Quindi preferisco così come è... Avevate chiesto il parere di uno di serie D ed eccolo..NON SONO D'ACCORDO
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page