Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 177 FM Magazine
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/05/2009 :  23:58:23  Show Profile  Reply with Quote
N° 177

SERIE B: Inizia il girone di ritorno!
di hyunkel_86


B1

Giornata 10:
Frena pericolosamente l'A.C. Mundial Pasta, sconfitto per 4-0 nello scontro diretto contro il Fighters Team, permettendo agli avversari di avvicinarsi a -2 punti seguiti a ruota da un Brindisi ormai fisso nella zona alta della classifica che si impone per 3-1 contro l'S.C. Paolo Pulici. Torna alla vittoria l'Ubik™ (1-0 in casa dell'Oroblu) che, però, resta ben lontano dalla testa della classifica e dalla serie A. Il pareggio per 0-0 contro i Ringhio Boys permette all'F.C. Carini di conservare il quinto posto, ora condiviso a pari punti con la Dinamo FLINT che batte 2-0 l'S.S. Ostia Lido 2004 mantenendosi a +5 punti dalla zona calda della bassa classifica che resta occupata sempre dall'Ostia Lido e dal Paolo Pulici, a pari punti per un solo posto in serie B, seguiti da Oroblu e Ringhio Boys.

Giornata 11:
Sembra iniziato davvero male il girone di ritorno per l'A.C. Mundial Pasta che anche in questo turno non riesce a fare bottino pieno di punti e deve accontentarsi di un insipido 0-0 contro l'Oroblu. La sorte, però, ha pensato bene di rendere giustizia alla capolista e così anche le due dirette inseguitrici Fighters Team e Brindisi hanno ottenuto un pareggio a reti bianche rispettivamente contro Dinamo FLINT ed S.S. Ostia Lido 2004. Approfitta di queste battute d'arresto l'Ubik™ che, grazie alla vittoria casalinga per 2-1 contro i Ringhio Boys, è ora a 3 punti dalla vetta e riapre il discorso promozione; vince anche l'F.C. Carini (5-0 all'S.C. Paolo Pulici) che, in questo modo, stacca di due lunghezze la Dinamo FLINT, comunque 5 punti sopra la zona retrocessione occupata dall'Ostia Lido appena sopra l'S.C. Paolo Pulici, l'Oroblu e i Ringhio Boys.


B2

Giornata 10:
Come previsto due settimane fa, l'Otelul Galati sembra aver allentato la presa sul campionato come dimostra lo scialbo 0-0 rimediato contro l'A.S. Belcarosi che riduce il vantaggio sulla seconda in classifica da +9 a +7 punti visto che l'Atletico Rubinetti ha vinto brillantemente per 2-0 contro l'F.C. Surubu. Vittoria pirotecnica anche per l'Atletico Manontroppo, che si impone per 5-3 in casa dell'F.C. Pro Vasto e comincia ad allungare il passo sull'A.S. Belcarosi che, ora, è a -3 punti. Con la vittoria per 1-0 contro il Team Mezza U.S., l'A.S. Medusa scala due posizioni conquistando la quinta piazza della classifica e lasciando dietro di sé l'F.C. Surubu e l'A.C. Torre Pali, sconfitto per 1-0 dal Monterosso che si avvicina pericolosamente. Ultime due posizioni sempre per F.C. Pro Vasto e per Team Mezza U.S..

Giornata 11:
Torna a +9 il distacco tra l'Otelul Galati e l'Atletico Rubinetti grazie alla vittoria della capolista per 1-0 in casa dell'Atletico Manontroppo e allo 0-0 rimediato dal Rubinetti sul campo dell'F.C. Pro Vasto. Terzo posto ancora per l'Atletico Manontroppo che, però, è stato agganciato dall'A.S. Belcarosi vincente 2-0 in casa dell'A.C. Torre Pali. Al
quinto posto l'A.S. Medusa si mantiene a pari punti con l'F.C. Surubu, sesto, col quale ha pareggiato 0-0 nello
scontro diretto di questo turno. Sorpasso, in zona salvezza, del Monterosso ai danni dell'A.C. Torre Pali grazie al pareggio dei biancorossi per 1-1 contro il Team Mezza U.S. ultimo della classe sotto l'F.C. Pro Vasto.


B3

Giornata 10:
Comincia ad allontanarsi il Vojager, vincente per 1-0 contro l'F.C. Piede Di Porco, lasciando dietro di sé un Sora All Stars che non va oltre lo 0-0 contro il Dunarea e si ritrova ora a -3 punti da quella vetta che, fino a 2 giornate fa, era sua. Sale, invece, in terza posizione il Musci Team che si impone per 1-0 nello scontro diretto contro l'F.C. Lions retrocedendolo al quarto posto appena sopra il sorprendente Mah Na Mah Na che, con la vittoria per 4-1 in casa dell'Altissimo Livello, sembra definitivamente uscita dalla crisi che l'ha attanagliata fino alla scorsa settimana. Sale di una posizione anche lo Zena 1965 F.C. che vince per 1-0 contro il Matrix e lascia alle sue spalle il Dunarea seguito dall'Altissimo Livello a -3 punti ma sopra la coda della classifica composta dal Matrix e dall'F.C. Piede Di Porco.

Giornata 11:
Podio sostanzialmente invariato in testa alla classifica di B3 col Vojager vincente per 4-1 in casa del Mah Na Mah Na, il Sora All Stars che batte per 2-0 l'F.C. Lions e terzo il Musci Team che, però, pareggia in rimonta per 1-1 contro la matricola Matrix. Cambio, invece, in quarta posizione, dove è risalito un Dunarea in crescita grazie alla bella vittoria per 3-0 ai danni dell'F.C. Piede Di Porco superando l'F.C. Lions che non riesce a fare punti. Ancora sesto lo Zena 1965 F.C. che pareggia 1-1 contro l'Altissimo Livello mentre scende nuovamente nella zona calda della classifica il Mah Na Mah Na che, questa stagione, non riesce ad avere una buona continuità di risultati ed è ora solo a +3 dal terzultimo posto occupato dall'Altissimo Livello. Chiudono, infine, la classifica il Matrix e l'F.C. Piede Di Porco.



COPPA ITALIA: Over the top!
di Gento

Prima dell'avvento delle pay-tv vedere una partita di calcio alla sera era una rarità, si vedevano solo gli incontri di Coppa dei Campioni, Coppa delle Coppe e Coppa UEFA, rigorosamente al mercoledì e non tutte si giocavano di sera, molte venivano giocate al pomeriggio nonostante il giorno feriale; quando si giocavano queste partite veniva detto "si gioca in notturna" frase che ora non viene quasi più usata per l'abitudine che ormai si ha nel vedere questi incontri spalmati durante tutta la settimana.
Ma su FM siamo troppo avanti, abbiamo deciso di superare l'immaginazione collettiva, qualcuno avrà pensato che se gli incontri clou di campionati e coppe si giocano alle 21:00, noi, che siamo "over the top", ci permettiamo di giocare alle 23:40, tanto i nostri tifosi comunque ci seguono e non abbiamo problemi di diritti televisivi e così, per non farci mancare nulla, 16 squadre su 32 hanno deciso di inoltrare l'agonia fino a supplementari e rigori, ovvero 120 minuti, più 15 di intervallo, col risultato che le partite sono finite alle 2:00 del mattino seguente!
Quindi per metà incontri si è dovuto "sudare", e non è un eufemismo visto il caldo torrido di questo venerdì (nonostante su tutti i campi piovesse) fino a tardi, con 3 partite finite ai supplementari e 5 ai rigori.
La bella notizia è che la D sopravvive grazie a Real Testudo (D25) che appunto ai supplementari batte 2-1 Athlone F.C. (A); a passare ai supplementari sono anche austerlitz (A) 1-2 sui "ragazzini" di White Shark F.C. (C4) e Real Nizza (C4) con l'unico gol al 119esimo su F.C. PRO VASTO (B2); ai rigori passano invece Real Bisboccia (A) su F.C.Lazio (D24), AC Palestra Massimino ct (C1) su Vasco De Grama (A), Ringhio Boys (B1) su torino 75/76 (C5), S.S. Ostia Lido 2004 (B1) su Atletico Lecce f.c. (C3) ed infine Magonza (C4) su Mah Na Mah Na (B3).
I restanti 8 incontri invece sono stati molto meno equilibrati, infatti spicca il "solito" 0-5 di gordian (A), questa volta ai danni di Juve Ausonia (D6), l'1-4 di Ubik™ (B1) inflitto a Giglio Viola (C1), lo 0-3 di Winter Biella (A) su A.S.DEDAlO (D7) ed il 3-0 di F.C. Lions (B3) nel derby di serie su matrix (B3).
Anche Navigli UTD (A) lascia la Coppa grazie al 2-0 inflittogli in una ventina di minuti da Union Douala (C8).
Ed eccoci quindi al prossimo turno, gli Ottavi di Finale, che vedono 1 squadra di Serie D, 5 di C, 5 di B e 5 di A (che equilibrio!) che compongono così il quadro delle partite:

Real Testudo (D25) - Real Bisboccia (A)
AC Palestra Massimino ct (C1) - austerlitz (A)
Union Douala (C8) - gordian (A)
Magonza (C4) - Winter Biella (A)
F.C. Lions (B3) - Patavium 2003 (A)
Real Nizza (C4) - Ubik™ (B1)
Ariminum (C7) - Ringhio Boys (B1)
S.S. Ostia Lido 2004 (B1) - F.C. Piede Di Porco (B3)


Speriamo che il prossimo turno sia ugualmente combattuto ed esaltante, pertanto vi diamo appuntamento a sabato prossimo alle 4 del mattino circa... chi c'è c'è, chi non c'è programmi il videoregistratore!



CAMPIONATO MONDIALE: Signore e signori ecco a voi la finale!
di Boyz

La Domenica sportiva ha sancito, dopo molti, moltissimi, turni di lunga attesa, la finalissima(con annessa la finale del 3-4 posto).
È Arrivata. Potremo dire. Già, perchè oramai il torneo si avvia al suo epilogo e le 2 squadre a contendersi il titolo(o titulo) hanno fame, fame di vittoria, fame di finale, fame di trofeo insomma.
La voglia e tanta e si sa, ma chi vincerà?

LA FINALISSIMA
La Finale che tutti sogniamo di vedere sarà USA contro la Tunisia. Ma prima di approfondire la gara che si disputerà Domenica vorrei fare un piccola(ma piccolissima eh)introduzione.
Chi ha letto i miei articoli sa benissimo che fin dalla conclusione della fase a gironi avevo indicato una fra Messico(samp boskov) e USA(celtics) la probabile vincitrice del torneo, non me ne voglia però la Tunisia(GenoaScoglio).
La sfortuna o la fortuna, dipende da che parte si voglia interpretare, ha voluto che la finale non fosse tra le due squadre che hanno letteralmente dominato la scena non solo nella fase a gironi, bensì anche agli ottavi e quarti, finchè il Messico, putroppo è stato sconfitto dagli USA volati di naturale conseguenza in finale.
Scrivendo così probabilmente sembrerò di parte ma la realtà, o meglio, il mondo virtuale dice così.
Tunisia.Si lei. L'altra pretende all'ambitissimo titolo. Squadra compatta,rocciosa in difesa, filtrante a centrocampo e realizzativa in attacco, insomma una squadra perfetta...ma, io, ci aggiungerei, Squadra che ha percorso un cammino eccellente nella fase a gironi, faticando, troppo, però in quella successiva, ma lo analizzeremo meglio successivamente.
Entrambe le formazioni, sia USA che Tunisia, hanno concluso il loro rispettivo girone
(3 e 6) con la bellezza di 15 punti, su altrettanti a disposizione( amplen perciò).
Ma dagli ottavi in avanti se per gli USA è stato tutto una passeggiata, non si può certo dire la stessa frase per la Tunisia, che ha affaticato assai, rischiando anche grosso, sia negli ottavi(contro l'Ucraina) ma anche nei quarti(gareggiando contro la temibile Italia), andando a disputare in entrambe le fasi dei rischiosissimi spareggi.
LA FINALE È TUTTA PER LORO, GLI OCCHI DEI CURIOSI MANAGER SONO TUTTI PUNTATI SU DI LORO..



CALCIO MERCATO: Tra i pazzi, rinsavisce Manchester e ci guadagna
di Andrekurt

Come da titolo, mattatore della settimana, senza rivali, il Manchester Ovest. Mattatore del mercato per lungo tempo, acchiappa-campioni in erba era sparito dalle scene importanti del mercato per un periodo. Ora è tornato, come venditore, a creare liquidità disponibile, chissà, per assestare qualche altro colpaccio da prospettiva futura.
Il colpaccio assoluto di mister HLaW è anche il secondo colpo più oneroso della settimana per chi acquista: Fighters Team si aggiudica infatti il centrocampista Raffaele Grasso per oltre 6 milioni di fFM€. Il 26enne è un giocatore bloccato a 97 di skill principale e tecnica (ovviamente), con dribbling vertiginoso (94). Grasso approda per la prima volta nei campi di serie B con la maglia dei nuovi acquirenti; sembra pronto ma il campo dovrà confermare l'importanza di tale spesa. Sicuramente il manager anglo-fiorentino sarà entusiasta dell'incasso scaturito da questa cessione.
Altro colpo di HLaW è la cessione di Walter Crippa all'AS Medusa per 3.750.000. Si tratta stavolta di un difensore 25enne con 94 di skill principale. Anche stavolta siamo di fronte ad un prossimo debutto assoluto in serie B di un giocatore che in linea di massima sembra pronto a calcare tali campi. Di certo non siamo di fronte alla cifra esorbitante del caso precedente, ma si attendono conferme per giustificare la spesa, ma c'è comunque ottimismo, si tratta in entrambi i casi di campioni abbondantemente over-90.
Terzo colpo di HLaW è la più modesta cessione di Gaetano Mannini all'Athlone per 2.830.000 fFM€. La differenza di spesa è dovuta senz'altro all'età del giocatore, il centrocampista è infatti un 28enne, ma ha di buono che il potenziale massimo non è ancora stato raggiunto e che la tecnica marca già 98. La skill principale è un bel 93, insomma, tutto in regola per il doppio salto di qualità per questo giocatore. Esperienza, Competitività assoluta e ulteriori margini di crescita gli hanno permesso di arrivare addirittura in serie A per sostenere la causa dell'Athlone. Dei tre analizzati questo è sicuramente il miglior acquisto per rapporto qualità-prezzo. Peccato solo per l'età.
Intanto il manager di Manchester Ovest danza per le strade con il gruzzolo che si è guadagnato: oltre 12 milioni e mezzo con tre sole cessioni. Complimenti!

Tra queste menzioni si inserisce di diritto Real Pardia, autore di un movimento di compra-vendita di dimensioni colossali. Anche se le operazioni compaiono in ordine invertito supponiamo che l'intenzione sia stata quella di finanzirsi vendendo il difensore Massimo Sacramento per oltre 5.100.000 fFM€ all'SS Ostia Lido, 22enne con 89 di skill principale e 92 di tecnica, quindi già sicuramente tagliabile e competitivo per la serie B, in modo poi da avere liquidità ampiamente sufficienti per aggiudicarsi Renato Cozzi dall'Otelul Galati per l'incredibile cifra di 7 milioni. Il giocatore è un 25enne attaccante, bloccato a 97 in tiro e tecnica, nato in serie A e con numerosissime presenze in B, pronto a fare la differenza in serie C, dalla sua ben sei stagioni di autonomia senza perdere le proprie caratteristiche, utilizzabile tranquillamente anche in caso di promozione. Al netto della vendita, operazione che è costata al mister Achille meno di due milioni. Complimenti anche a lui.

Alla luce di tutte queste analisi, non voglio tediarvi con altri acquisti, che al confronto di queste operazioni appaiono minori, ma che minori non sono: basti pensare che altre due toccano e superano i 3 milioni, e altre tre superano i due milioni. L'Otelul Galati reinveste in parte la cifra incassata dalla mega-cessione acquistando l'attaccante del Sirtaki Maurizio Del Pierro trattenendo oltre 3 milioni e mezzo di surplus nelle proprie casse. Ottima operazione anche per lui.
Detto questo chiudiamo qui, i consulenti finanziari di queste società si prenderanno di certo un periodo di ferie dopo queste operazioni ad alto grado di difficoltà e strategia. Non resta che vedere come continueranno a girare tutti questi soldi, sta di fatto che ormai vi è la certezza che molte squadre hanno imparato a far girare l'economia e non far ammuffire la liquidità nelle casse, e la stessa cosa dovrebbe valere, a mio parere e con le dovute proporzioni, anche per chi disponibilità ne ha molte meno, appunto proprio per riuscire ad aumentarle facendo girare la macchina economica del mondo FMistico. E' un gioco, non c'è nulla da perdere.

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003


EEE ALLLLLORAAA!!!


scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts

Posted - 28/05/2009 :  00:47:10  Show Profile  Reply with Quote
Neanche una menzione per me in coppa...

Scip
Ariminum
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 28/05/2009 :  13:12:30  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Non te la prendere, non sei l'unico escluso, ogni volta cerco di parlare il più possibile di tutti, ma non riesco a seguire tutte le partite, pertanto riporto principalmente risultati ecclatanti o avvenimenti curiosi, il prossimo turno ci sono meno partite da seguire, quindi cercherò di scrivere di tutti gli incontri, quindi cerca di non sfigurare venerdì!



http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 29/05/2009 :  18:08:42  Show Profile  Reply with Quote
bravi come sempre raga!!!!

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"




Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06