Author |
Topic |
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 16/06/2009 : 00:48:30
|
Ho un dubbio e vorrei chiedere ai più veterani secondo voi nel calcolo del risultato di una partita, in percentuale quanto contano:tattica, esperienza, skill primaria, skill secondarie,impegno e morale?? |
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 16/06/2009 : 11:56:41
|
direi che è una domanda davvero troppo complessa, in effetti conta tutto e onestamente è difficile fare percentuali secche , per esempio credo che l'impegno sia tanto più influente quanto la forma alta il morale decisivo soprattutto confrontato a quello avversartio più che in termini assoluti l'esperienza conta meno forse ma i miei unici espulsi sono spesso quelli con esperienza minore e possono essere decisivi nel computo di una stagione ma amgari incido '0 in una partita dove non vengono espulsi. insomma conta tutto ovvio che le skill e la forma vengono prima di ttutto |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 16/06/2009 : 17:58:35
|
io mi baso sulla mia esperienza..e metterei nell'ordine:
1) Impegno 2) Skill Forma Atteggiamento + tattica 3) Morale
Ti spiego anche perchè la penso così:
Impegno sopra tutte Impegno > Spesse volte è capitato di vedere Big fuori dalla Coppa per mano di squadre nettamente inferiori...che sparavano impegno altissimo. Ad impegni particolarmente alti (>70 - 75) un team forte che imposta un impegno medio...se la gioca alla pari con un team nettamente inferiore...o addirittura subisce.
Al secondo posto, alla pari: Skill > Il gioco è basato sulla matematica delle skill..quindi oltre l'impegno che comunque è fondamentale..occorre avere una base di skill buona. Questo permette di giocare con impegno medio (< 50 - 55) senza problemi di prestazione e forma nel mezzo della stagione.
Forma > La forma dei giocatori è importante quando la si va a rapportate all'impegno. Schierare giocatori con forma vicina o inferiore al valore d'impegno significa far giocare "sottotono" quei giocatori. Appena la loro forma (che scende dinamicamente durante la gara) scende al di sotto del valore d'impegno impostato..la qualità della prestazione di questi giocatori qui..cala..e quindi rendono non al 100% delle loro abilità.
Atteggiamento + tattica > Aspetto forse sottovalutato del gioco. Un buon mix di tattica ed atteggiamenti..sopratutto quelli legati al risultato..possono esaltare le qualità di una squadra e renderla solida...oppure, se settati male, renderla più debole e poco coesa..facendo si che le gare risultino sempre complicate e dure. Se ad esempio hai una difesa che è carente di elementi di qualità...per logica si è portati a rinfoltire la linea di difensori....e l'errore sta qui. Rifletti. Idem per gli atteggiamenti. Esempio: Un team con un attacco debole..che parte con tutti in difesa (quindi con un bonus in difesa..e malus in attacco)..difficilmente sarà pericoloso in fase offensiva.
Terza piazza per il Morale: Morale > Imho incide in piccola parte sulla prestazione del singolo giocatore. Io mi son fatto questo schema (che per carità..è convinzione mia). Ad inizio stagione tutti partono con 70 (o 77..non ricordo bene) di morale. Questo è il valore dove un giocatore gioca "normale". Al di sopra del 70-77....gioca progressivamente sempre meglio (non in modo esagerato..ma meglio)..un pò come se "entrasse in forma". Al di sotto del 70-77 invece gioca leggermente peggio delle sue skill...e la considero una sorta di fase di "stanca".
L'esperienza ha importanza solo per quanto riguarda cartellini gialli e rossi..quindi ai fini della prestazione in se..non ha tanta tanta importanza.
Il tutto, ci tengo a precisare, IMHO...quindi non prendete il discorso per oro colato. Sono convinzioni mie maturate in 2-3 anni di gioco....che potrebbero essere sballate.
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
Edited by - Ant87xx on 16/06/2009 17:59:36 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 17/06/2009 : 00:20:11
|
Ant grazie!! sei stato puù che esauriente. Però una cosa mi ero dimenticato di aggiungere.... la casualità!!!!Anche questo fattore c'è vero???? |
|
|
|
Topic |
|