Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM MAGAZINE
 N° 184 FM Magazine
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 31/07/2009 :  12:45:13  Show Profile  Reply with Quote
N° 184


SERIE B: Il campionato continua a delinearsi tra gioie e delusioni
di hyunkel_86

B1

Giornata 4

L'A.C. Mundial Pasta prosegue la sua corsa alla serie A battendo per ben 5 reti a 0 l'arrendevole S.S. Ostia Lido 2004 e stacca di 2 punti il Patavium 2003, al suo primo stop stagionale, che pareggia 1-1 contro la Dinamo Peppest che prende il posto dell'A.C. Fiorentina al terzo posto. Quarta posizione per l'F.C. Carini, che sembra avere imboccato la strada giusta per una salvezza tranquilla vincendo proprio contro i viola di mister Gnuzzo relegandoli alla quinta piazza della classifica. Sesto il Fighters Team che pareggia 0-0 contro il Brindisi mentre esce dalla zona retrocessione l'Ariminum che vince 1-0 contro la Dinamo Flint terzultima. Nelle ultime due posizioni, invece, due squadre che non ti aspetti: l'S.S. Ostia Lido 2004 e il Brindisi che devono cominciare a tirare fuori le unghie se vogliono davvero restare in serie B.

Giornata 5

Pareggio beffa per l'A.C. Mundial Pasta che, con lo 0-0 in casa della Dinamo Flint, si fa raggiungere da un bel Patavium 2003 vincente per 3-0 in casa dell'A.C. Fiorentina. Continua anche la scalata dell'F.C. Carini, ora terzo, grazie alla bella vittoria per 4-2 ai danni del Fighters Team seguito dal sorprendente Ariminum che vince 1-0 in casa della Dinamo Peppest e sembra definitivamente resuscitato. A metà classifica la fanno da padroni proprio la Dinamo Peppest e l'A.C. Fiorentina mentre sopra la zona salvezza staziona il Fighters Team. In zona retrocessione, infine, il Brindisi ha la meglio sull'S.S. Ostia Lido 2004 per 4-1 e balza al terzultimo posto scavalcando anche la Dinamo Flint.

B2

Giornata 4

Naviga ormai a vele spiegate l'Atletico Manontroppo che, con la vittoria per 1-0 in casa dello Scarface Soccer, è a 4 punti dalla seconda in classifica F.C. Surubu che non va oltre lo 0-0 in casa dell'A.S. Belcarosi. In terza posizione troviamo un sorprendente Rama Team che batte per 2-1 l'Atletico Rubinetti e lancia un chiaro segnale a chi gli aveva pronosticato un campionato di basso livello: la squadra c'è e può dare davvero fastidio in testa alla classifica. Sale in classifica anche il Bologna che vince contro l'A.S. Medusa per 2-1 ed agguanta il quarto posto lasciando alle sue spalle A.S. Belcarosi e proprio l'A.S. Medusa. Sempre sopra la zona retrocessione ma con un altro importante punto in più in classifica troviamo l'Hell che ottiene un buon pareggio per 0-0 contro l'A.C. Torre Pali ma con la consapevolezza che una vittoria era comunque abbordabile. Chiudono quindi la classifica la neo-promossa Scarface Soccer insieme a due della “vecchia guardia” come Atletico Rubinetti e, appunto, A.C. Torre Pali.

Giornata 5
Anche in B2 la capolista non va oltre lo 0-0: infatti l'Atletico Manontroppo ottiene un pareggio (comunque buono) contro l'F.C. Surubu che, però, permette alla sorpresa Rama Team di balzare al secondo posto dopo aver ottenuto una bella vittoria per 1-0 contro l'A.C. Torre Pali superando così anche la squadra di mister Joox. Quarto posto ancora per il Bologna che, però, non ottiene più di uno 0-0 contro l'Atletico Rubinetti così come le squadre subito dietro A.S. Belcarosi e A.S. Medusa non vanno oltre lo 0-0 nel confronto diretto ma, mentre il Belcarosi mantiene la quinta posizione, il Medusa scende al settimo posto superato da un buon Hell che batte 1-0 lo Scarface Soccer ed è ormai lanciato verso la salvezza. In zona retrocessione proprio lo Scarface Soccer staziona sopra le deludenti Atletico Rubinetti ed A.C. Torre Pali.

B3

Giornata 4
Pareggiando 0-0 contro la Juniores Football Club, lo Zena 1965 F.C. mantiene il primato della serie B3 con un vantaggio di un punto sulla seconda in classifica che, dopo questo turno, risponde al nome di F.C. Lions. La squadra di mister Grimax, infatti, battendo facilmente la Dinamo Bagnoletto per 3-0 agguanta il “podio”, resuscitata finalmente dopo le pessime prestazioni iniziali. Sempre sul podio, ma occupante il terzo scalino, troviamo ancora il Pontassieve che vince per 2-1 in casa del Sora All Stars seguito da un'altra soprendente matricola, il Real Pardia che, battendo 3-0 il Mah Na Mah Na, raggiunge un meritatissimo quarto posto superando proprio I bianconeri di mister Plauri. 3 punti importanti anche per il Musci Team, sesto sopra Juniores Football Club e Dinamo Bagnoletto. Ancora a 0 punti le arrendevoli Dunarea (sconfitta 1-0 proprio dal Musci Team) e Mah Na Mah Na.

Giornata 5
In serie B3 lo Zena 1965 F.C. vince per 1-0 contro il Pontassieve e mette in cassaforte altri 3 punti importanti sia per la salvezza (che, ormai, non sembra un problema) sia per un eventuale sogno-promozione. Al secondo posto, invece, assistiamo ad un cambio: il Real Pardia vince per 4-1 contro il Dunarea e fa un bel balzo in avanti e, insieme ad un buon Musci Team che vince 1-0 in casa della Dinamo Bagnoletto, scavalca l'F.C. Lions che, dal canto suo, incappa in una brutta sconfitta contro la matricola Juniores Football Club. Quinto posto per il Pontassieve, in netto calo dopo le belle prestazioni iniziali come il Sora All Stars che, col pareggio per 1-1 in casa del Mah Na Mah Na, sembra davvero lontana dal poter raggiungere nel breve termine nuovamente la serie A. L'1-0 inflitto all'F.C. Lions lascia la Juniores Football Club al settimo posto ma con più fiato nei polmoni e qualche punto in più in chiave salvezza che le permettono di rilassarsi (almeno dopo questo turno) a guardare dietro di sé Dinamo Bagnoletto, Mah Na Mah Na e Dunarea, squadre che prima di cominciare questa stagione promettevano sicuramente più emozioni.




COPPA ITALIA: Diamo i numeri?!?
di Gento

Il secondo turno di Coppa è storicamente quello che permette di vedere goleade impressionati in quanto scendono in campo i club delle serie "alte", ovvero A, B e C, contro i team dei neofiti di FM, ma un turno come questo non credo lo si ricordi nelle edizioni passate, è vero (e normale) che le differenze tra le squadre di Serie E e Serie A sono forse abissali, ma in questo turno basta scorrere l'elenco delle 256 partite giocate per accorgersi che almeno il 90% delle partite ha come gol segnati delle squadre di casa lo 0 (zero)! Inoltre, come dicevamo, le goleade sono state veramente tante: ben 78 partite sono finite ai tempi regolamentari con almeno 4 gol, dove spicca su tutte AS Moso FC (E6) - Navigli UTD (A) 0-11, ma come sempre tutte le squadre di A e B partono in quarta con le loro imponenti vittorie esterne, Real Bisboccia 0-4, Winter Biella 0-7, Vasco de Grama 0-4, vojager 0-4, Ubik™ 0-8 e per la B Patavium 0-8, BOLOGNA 1-9, Pontassieve 0-6, Sora 0-4, figthers 0-8, Belcarosi 0-5, Mundial Pasta 0-6, Musci 0-4, CARINI 0-6, Ostia Lido 1-5, A.C. Fiorentina 0-6, Dinamo Bagnoletto 0-4, Scarface 0-4, Dinamo Peppest 0-4 e ci fermiamo qui, perchè l'lenco proseguirebbe con altri risultati fantastellari anche per le serie minori.
Quindi dopo tutti questi numeri prendete bene nota, fate i vostri calcoli e giocatevi una bella sestina al Superenalotto ...non si sa mai, magari riusciamo a comprarci un server che non dia i numeri!



Trofeo dei Trofei: Chi passerà al girone finale?
di Eucalipto

Possiamo davvero dire che una coppa così avvincente non si era mai vista!
Ebbene si, è una lotta all’ultimo sangue quella che si sta consumando tra le squadre che sono passate alla seconda fase a gironi… Dopo due partite non si sa ancora chi si piazzerà nei primi due posti e l’incertezza regna sovrana!

Ma vediamo cosa è successo e qual è la situazione adesso?

GIRONE 1
In questo girone la classifica sembra voglia insegnare a contare ai più piccoli! Le squadre infatti si presentano con punteggio progressivo una dietro l’altra: Nova Invicta 1 punto, BOLOGNA 2 p.ti, Patavium 2003 3 p.ti e Ubik™ 4 p.ti.
Inizialmente sembrava che la capolista fosse l’unica a poter dominare il girone visto il 6-1 che aveva rifilato alla squadra patavina, ma ci siamo dovuti ricredere a causa dello stop che Ubik™ ha conseguito nel pareggio per 0-0 contro BOLOGNA. Sicuramente ne ha approfittato Patavium 2003 che si è portata a 3 punti dopo la splendida vittoria per 4-0 con Nova Invicta.
Attenzione però! La partita finale deve essere ancora giocata ed anche il verdetto è ancora su un filo di rasoio….

GIRONE 2
La fa da padrone Ramateam che conquista il bottino pieno battendo prima Racing Pennellone e prendendosi il lusso di battere anche i campioni della serie A! Al suo inseguimento, però, ci sono A.C. Mundial Pasta e Racing Pennellone con 3 punti, quindi la qualificazione è tutt’altro che decisa… Tutt’al più possiamo segnalare le difficoltà del Real Bisboccia che non ha guadagnato nemmeno un punto e vede sfumarsi il sogno di qualificarsi al girone finale..

Sono sicuro che i prossimi incontri non saranno da meno e, probabilmente, saremo tutti lì, attaccati al monitor per vedere come andrà a finire questa sfida.. Che vinca il migliore!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003


EEE ALLLLLORAAA!!!


  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06