Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 indennizzo per offerte di acquisto ritirate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 16/08/2009 :  01:22:28  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Si ragazzi la libertà si..però ci sono alcuni che con i soldi di un trasferimento già si pianificano altri trasferimenti, oppure futuri ampliamenti di strutture ecc e non è giusto secondo me "prendere in giro" facendo un'offerta per poi ritirarla 1 ora prima..qualsiasi squadra prima di acquistare valuta il tutto e poi fa l'offerta..ma se la ritira perde di credibilità..almeno questo è il mio parere e questo è il riscontro che si ha nel calcio reale..
Quindi per concludere dico il mio modesto parere: o l'offerta non può essere più ritirata oppure si può modificare quello che è il prezzo del giocatore, se non ci sono offerte, per rendere più "appetitoso" il giocatore

p.s.: è solo il mio modesto parere..a voi le critiche

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/08/2009 :  03:56:10  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi ma è normale che ci sia un minimo di competizione sul mercato...

se oggi tizio mette un giocatore a 1000 (è un esempio)

e domani caio mette un giocatore simile a 800 io sono libero di ripensarci e di offrire per il giocatore di caio...

o meglio ancora

tizio mette in vendita il giocatore pippo

caio mette in vendita il giocatore pluto

sempronio offre per pippo (giocatore di tizio)
così tizio, incentivato dai futuri soldi decide di offrire a sua volte per pluto (giocatore di caio)

sempronio gioca nel frattempo fuori casa e si rende conto che la sua economia è instabile così decide di ritirare l'offerta a pippo (giocatore di tizio)

tizio vede che il suo pippo non ha più offerte e, sentendosi non più padrone della futura cessione ritira l'offerta su pluto (giocatore di caio)

è vero che caio ha il giocatore invenduto (ma non ci perde nulla infondo... ha comunque il giocatore in mano e può venderlo)... lo stesso tizio ha comunque il giocatore in mano...

Non vedo davvero il problema ragazzi... lo vendete ad altri... abbassate il prezzo e lo riportate ad un valore di mercato...

In fin dei conti se ti fa tanto girare fai a meno di guardare gli sviluppi e aspetta la fine... così non ti accorgi di nulla e ti migliora le prestazioni del fegato

Poi io non la vedo come una "presa in giro"... non è di certo una promessa una offerta (tra l'altro in sospeso)... Insomma non è un'asta visibile, ma un'asta al buio dove si vede chi offre e basta...

Piuttosto propongo di oscurare anche il nome degli offerenti per rendere più interessante l'asta e con meno dissapori in caso di ritiro!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 16/08/2009 :  09:58:45  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace
Piuttosto propongo di oscurare anche il nome degli offerenti per rendere più interessante l'asta e con meno dissapori in caso di ritiro!

me gusta

Malibu & Coke
Go to Top of Page

Peddy
Primavera

Italy
98 Posts

Posted - 16/08/2009 :  11:56:58  Show Profile  Reply with Quote
quoto anche io l'ultima proposta di venturiniace
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 16/08/2009 :  13:45:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:

e bravo ventu....bella idea

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/08/2009 :  14:51:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Meluccio

Si ragazzi la libertà si..però ci sono alcuni che con i soldi di un trasferimento già si pianificano altri trasferimenti, oppure futuri ampliamenti di strutture ecc e non è giusto secondo me "prendere in giro" facendo un'offerta per poi ritirarla 1 ora prima..qualsiasi squadra prima di acquistare valuta il tutto e poi fa l'offerta..ma se la ritira perde di credibilità..almeno questo è il mio parere e questo è il riscontro che si ha nel calcio reale..
Quindi per concludere dico il mio modesto parere: o l'offerta non può essere più ritirata oppure si può modificare quello che è il prezzo del giocatore, se non ci sono offerte, per rendere più "appetitoso" il giocatore

Il caciomercato è pieno di pseudo trattative che spesso nn si concrettizano,nn ci vedo nulla di male.E' capitato anche a me di nn poter fare spese che avevo già messo in preventivo...però ho sempre considerato come un mio errore dare per acquisita un'entrata che,fino alla fine dell'asta,non è certa.
Proviamo invece a vedere la questione dal punto di vista dell'acquirente e consideriamo la possibilità che nel frattempo venga messo sul mercato un calciatore che soddisfa di più rispetto a quello per cui è già stata fatta un'offerta.Ci piacerebbe non poter competere nella nuova asta perchè impossibilitati a ritirare l'offerta precedente?
IMHO Al massimo si potrebbe inserire un piccolo balzello per scoraggiare i manager a fare offerte a casaccio...chessò 1000crediti,come quando si vende...ma nn è che la cosa mi piaccia molto.
Sono invece d'accordo sulla possibilità di togliere dal mercato un giocatore oppure di poter modificarne il prezzo in caso nn abbia ricevuto offerte.

Edited by - robista on 16/08/2009 14:59:44
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/08/2009 :  15:03:15  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

A me non piace particolarmente...ma nn mi strapperei i capelli se venisse implementato.
In più trovo poco realistico che,almeno il venditore, nn sappia con chi stà trattando...IMHO,in caso di dissapori per ritiro,amen.
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 16/08/2009 :  15:22:39  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Il caciomercato è pieno di pseudo trattative che spesso nn si concrettizano,nn ci vedo nulla di male.E' capitato anche a me di nn poter fare spese che avevo già messo in preventivo...però ho sempre considerato come un mio errore dare per acquisita un'entrata che,fino alla fine dell'asta,non è certa.
Proviamo invece a vedere la questione dal punto di vista dell'acquirente e consideriamo la possibilità che nel frattempo venga messo sul mercato un calciatore che soddisfa di più rispetto a quello per cui è già stata fatta un'offerta.Ci piacerebbe non poter competere nella nuova asta perchè impossibilitati a ritirare l'offerta precedente?
IMHO Al massimo si potrebbe inserire un piccolo balzello per scoraggiare i manager a fare offerte a casaccio...chessò 1000crediti,come quando si vende...ma nn è che la cosa mi piaccia molto.
Sono invece d'accordo sulla possibilità di togliere dal mercato un giocatore oppure di poter modificarne il prezzo in caso nn abbia ricevuto offerte.

infatti ho detto nel più delle ipotesi che sarebbe buona, a mio modesto parere, effettuare una modifica che permette di modificare il prezzo del giocatore qualora non abbia offerte..toglierlo dal mercato non serve a nulla perchè tanto i 1000€ sono stati spesi, quindi tanto vale lasciarlo ormai nella speranza che qualcuno "abbocchi"..

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/08/2009 :  21:27:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
infatti ho detto nel più delle ipotesi che sarebbe buona, a mio modesto parere, effettuare una modifica che permette di modificare il prezzo del giocatore qualora non abbia offerte..toglierlo dal mercato non serve a nulla perchè tanto i 1000€ sono stati spesi, quindi tanto vale lasciarlo ormai nella speranza che qualcuno "abbocchi"..

Sarebbe a discrezione del venditore,nessuno lo obbligherebbe a rimuovere il giocatore dal mercato....se decidesse di buttare 1000 crediti direi che sono solo problemi suoi...

Edited by - robista on 16/08/2009 23:50:46
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 17/08/2009 :  01:13:04  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Sarebbe a discrezione del venditore,nessuno lo obbligherebbe a rimuovere il giocatore dal mercato....se decidesse di buttare 1000 crediti direi che sono solo problemi suoi...

si ma dico sarebbe un implementazione stupida..che senso ha togliere il calciatore se l'hai messo sul mercato..tanto vale lo lasci e speri in un'offerta..

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 17/08/2009 :  05:03:33  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

si ma dico sarebbe un implementazione stupida..che senso ha togliere il calciatore se l'hai messo sul mercato..tanto vale lo lasci e speri in un'offerta..

Ad un mio amico è capitato di inserirlo per errore...voleva inserirne un altro.
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/08/2009 :  15:32:23  Show Profile  Reply with Quote
bè mi dispiace dirlo ma l'errore va pagato, si fa più attenzione prima!

Il ritirare l'offerta piuttosto può servire per diminuirla (ma solo in caso di zero offerte), ma in tal caso sarebbe più logico avere la possibilità di rimodularla...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Obelix
Primavera

121 Posts

Posted - 17/08/2009 :  16:34:52  Show Profile  Reply with Quote
E Sì... Venturiniace a ragione...
Si pagano gli errori...
Parlo io che ho regalato un giocatore a pochi crediti quando l'avevo pagato più di seicento mila...
Che poi è stato rivenduto per più di un milione e mezzo...

Presidente: Obelix
Società: Armorica F.C.
Serie: D13 (4/13)

Stagione 21 --> 1' in E8
Stagione 22 --> 10' in D13
Stagione 23 --> 9' in D13
Stagione 24 --> 6' in D13
Stagione 25 --> ???

Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro...
Go to Top of Page

Obelix
Primavera

121 Posts

Posted - 17/08/2009 :  16:38:15  Show Profile  Reply with Quote
Son talmante scioccato che ho scritto ha ragione senza h...
Che asino che sono...

Presidente: Obelix
Società: Armorica F.C.
Serie: D13 (4/13)

Stagione 21 --> 1' in E8
Stagione 22 --> 10' in D13
Stagione 23 --> 9' in D13
Stagione 24 --> 6' in D13
Stagione 25 --> ???

Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro...
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 17/08/2009 :  17:51:58  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:

bè mi dispiace dirlo ma l'errore va pagato, si fa più attenzione prima!

Il ritirare l'offerta piuttosto può servire per diminuirla (ma solo in caso di zero offerte), ma in tal caso sarebbe più logico avere la possibilità di rimodularla...

è quello che ha due giorni che dico io ...e nessuno mi ascolta

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: