Author |
Topic |
Acrobata
Primavera
Italy
88 Posts |
Posted - 21/08/2009 : 12:25:33
|
Pensavo che sarebbe utile la seguente novità per i prestiti:
Se inserisco in una o più formazioni future un giocatore in prestito, chi l'ha prestato non può richiamarlo. Questo per evitare quello che mi è successo in queste vacanze, dove le mie programmazioni sono state "rovinate" dal fatto che chi mi aveva prestato il giocatore l'ha richiamato. Se lo scopo del prestito è quello di far giocare il giocatore, non vedo perchè richiamarlo, per lo meno chi presta sa anche che il suo giocatore giocherà.
che ne pensate?
|
|
Obelix
Primavera
121 Posts |
Posted - 21/08/2009 : 14:26:37
|
In effetti non è molto simpatico trovarsi un giocatore in meno senza saperlo... Sopratutto se è uno dei tuoi migliori... Però non mi sembra giusto non poterlo richiamare... Piuttosto direi che se un giocatore viene richiamato prima della fine del campionato la squadra che l'aveva in prestito a diritto a un indenizzo (ad esempio) pari a una percentuale del suo valore... |
Presidente: Obelix Società: Armorica F.C. Serie: D13 (4/13)
Stagione 21 --> 1' in E8 Stagione 22 --> 10' in D13 Stagione 23 --> 9' in D13 Stagione 24 --> 6' in D13 Stagione 25 --> ???
Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro... |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 21/08/2009 : 14:34:40
|
quella di Obelix è un'osservazione oculata..ogni squadra ha diritto a richiamare un suo giocatore, semmai la squadra che si vedrà un giocatore in meno potrà ricevere un indennizzo come detto da obelix.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 21/08/2009 : 16:35:39
|
secondo me in questi casi è meglio contattare il manager prima di partire ed accordarsi... ma non credo sia giusto impedire allo stesso di richiamare un proprio giocatore |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 21/08/2009 : 19:00:24
|
il valore percentuale della "multa" da pagare per essersi ripreso un prestito potra' mai coprire il danno subito dalla squadra che aveva in prestito tale giocatore...mi spiego: e se era un match decisivo per il campionato? o per la salvezza? o si gioca in 10 perche' non si avevano piu' giocatori in quel ruolo? l'indennizzo SAREBBE SEMPRE UGUALE ma l'incazzatura salirebbe davvero molto!!!!!!! quoto venturini bisogna almeno avvisare il manager che gli stai togliendo il prestito e se ne parla da gentiluomini |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 12:41:13
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
il valore percentuale della "multa" da pagare per essersi ripreso un prestito potra' mai coprire il danno subito dalla squadra che aveva in prestito tale giocatore...mi spiego: e se era un match decisivo per il campionato? o per la salvezza? o si gioca in 10 perche' non si avevano piu' giocatori in quel ruolo? l'indennizzo SAREBBE SEMPRE UGUALE ma l'incazzatura salirebbe davvero molto!!!!!!! quoto venturini bisogna almeno avvisare il manager che gli stai togliendo il prestito e se ne parla da gentiluomini
Io ho richiamato un mio prestito proprio in questi giorni...ho provato a contattare il manager...ma in due mesi aveva effettuato solo due log-in... Mi sono ripeso il giocatore perchè,nonostante giocasse,non aveva fatto un allenamente che fosse uno da inizio stagione e stava crescendo ben al di sotto delle sue potenzialità. Ritengo che che dovrebbe in effetti essere regolamentata la possibilità di richiamo ma non impedita. Si potrebbe implementare una sorta di premio di valorizzazione se il giocatore in prestito gioca almeno x% delle partite,se svolge almeno l'x% degli allenamenti o cose del genere. |
Edited by - robista on 22/08/2009 12:42:59 |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 12:51:52
|
quote: Originally posted by robista
il valore percentuale della "multa" da pagare per essersi ripreso un prestito potra' mai coprire il danno subito dalla squadra che aveva in prestito tale giocatore...mi spiego: e se era un match decisivo per il campionato? o per la salvezza? o si gioca in 10 perche' non si avevano piu' giocatori in quel ruolo? l'indennizzo SAREBBE SEMPRE UGUALE ma l'incazzatura salirebbe davvero molto!!!!!!! quoto venturini bisogna almeno avvisare il manager che gli stai togliendo il prestito e se ne parla da gentiluomini
per gli allenamenti non penso sia applicabile perchè l'allenamento viene svolto per tutto..non ce n'è uno differenziato quindi si deve fare a prescindere dai giocatori in prestito..ma l'idea del premio per il numero di partite giocate potrebbe essere carina.. Io ho richiamato un mio prestito proprio in questi giorni...ho provato a contattare il manager...ma in due mesi aveva effettuato solo due log-in... Mi sono ripeso il giocatore perchè,nonostante giocasse,non aveva fatto un allenamente che fosse uno da inizio stagione e stava crescendo ben al di sotto delle sue potenzialità. Ritengo che che dovrebbe in effetti essere regolamentata la possibilità di richiamo ma non impedita. Si potrebbe implementare una sorta di premio di valorizzazione se il giocatore in prestito gioca almeno x% delle partite,se svolge almeno l'x% degli allenamenti o cose del genere.
|
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 14:13:25
|
certo robista ,se non si riesce a contattare il manager per due mesi come ti e' capitato hai fatto benissimo a riprendertelo,il prestito deve essere un GUADAGNO per entrambi i manager non solo per chi lo prende in prestito!!ripeto bisogna pensarla e studiarla bene la faccenda dell'indennizzo perche' la percentuale non coprirebbe completamente i danni subiti da uno dei due manager! certo che la realta' dice che se tu dai un giocatore in prestito non lo puoi riprendere fino a fine anno,mentre noi siamo gia' piu' fortunati!!!! quoto invece l'idea della valorizzazione di robista,mi piace davvero un po' difficile da eseguire per admin ma bella pensata davvero!!!! |
|
|
Obelix
Primavera
121 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 15:29:36
|
Io ho richiamato un mio prestito proprio in questi giorni...ho provato a contattare il manager...ma in due mesi aveva effettuato solo due log-in... Mi sono ripeso il giocatore perchè,nonostante giocasse,non aveva fatto un allenamente che fosse uno da inizio stagione e stava crescendo ben al di sotto delle sue potenzialità. Ritengo che che dovrebbe in effetti essere regolamentata la possibilità di richiamo ma non impedita. Si potrebbe implementare una sorta di premio di valorizzazione se il giocatore in prestito gioca almeno x% delle partite,se svolge almeno l'x% degli allenamenti o cose del genere.
Son pienamente d'accordo con Venturini... richiamere un giocatore dal prestito senza avvisarlo... eccetto che in casi eccezzionali (come quello di robista) è, a mio parere scorretto... E per quanto riguarda la proposta di robista... Quoto... |
Stagione 21 --> 1' in E8 Stagione 22 --> 10' in D13 Stagione 23 --> 9' in D13 Stagione 24 --> 6' in D13 Stagione 25 --> ???
Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 16:48:41
|
io purtroppo sono contrario all'indennizzo... infondo offri già un giocatore che sul mercato, probabilmente ti sarebbe impossibile competere per l'acquisto. Di conseguenza già chi lo prende ha il lusso di poterlo far giocare...
per quanto riguarda il richiamo, mi sono già espresso |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pakybellavita
Prima Squadra
Italy
659 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 23:41:01
|
io ne ho sempre prestati tanti di giocatori e prima di ritirarli avviso sempre il manager addirittura molti giorni prima, e sono sempre stato disposto a lasciarlo per altre giornate se gli serviva x partite importanti.
penso che non si debbano fare nuove regole ma dobbiamo essere più leali e sportivi, ma questo dipende da se stessi, non dipende da regole! |
----------------------> Storia del REAL PASCAL<----------------------
Serie E girone 3: Stagione 17 -> 1° posto con 50 punti (16v 2p 0s) 54 gol fatti e 2 subiti Serie D girone 5: Stagione 18 -> 7° posto con 17 punti (5v 2p 11s) 10 gol fatti e 31 subiti Stagione 19 -> 10° posto con 5 punti (0v 5p 13s) 1 gol fatto e 37 subiti Stagione 20 -> 8° posto con 16 punti (3v 7p 8s) 6 gol fatti e 17 subiti Stagione 21 -> 6° posto con 26 punti (7v 5p 6s) 23 gol fatti e 9 subiti Stagione 22 -> 4° posto con 29 punti (8v 5p 5s) 23 gol fatti e 15 subiti Stagione 23 -> 5° posto con 31 punti (8v 7p 3s) 29 gol fatti e 8 subiti Stagione 24 -> 1° posto con 41 punti (12v 5p 1s) 36 gol fatti e 3 subiti Serie C girone 8: Stagione 25 -> 2° posto con 33 punti (9v 6p 3s) 14 gol fatti e 4 subiti Stagione 26 -> 4° posto con 27 punti (6v 9p 3s) 15 gol fatti e 6 subiti Stagione 27 -> 2° posto con 40 punti (12v 4p 2s) 24 gol fatti e 4 subiti Stagione 28 -> 1° posto con 37 punti (10v 7p 1s) 13 gol fatti e 3 subiti Serie B girone 1: Stagione 29 -> 2° posto con 43 punti (13v 4p 1s) 38 gol fatti e 3 subiti Stagione 30 -> 1° posto con 50 punti (16v 2p 0s) 36 gol fatti e 2 subiti Serie A: Stagione 31 -> 2° posto con 32 punti (9v 5p 4s) 21 gol fatti e 7 subiti Stagione 32 -> 8° posto con 20 punti (4v 8p 6s) 12 gol fatti e 13 subiti - Vincitore della Coppa FM Serie B girone 3: Stagione 33 -> 2° posto con 33 punti (8v 9p 1s) 15 gol fatti e 2 subiti Stagione 34 -> RITIRATO!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/08/2009 : 23:52:49
|
quote: Originally posted by venturiniace
io purtroppo sono contrario all'indennizzo... infondo offri già un giocatore che sul mercato, probabilmente ti sarebbe impossibile competere per l'acquisto. Di conseguenza già chi lo prende ha il lusso di poterlo far giocare...
per quanto riguarda il richiamo, mi sono già espresso
Si però ti sei risparmiato vari stipendi e ti ritrovi l'anno successivo con un giocatore decisamente migliore...la mia proposta per il premio di valorizzazione va nella direzione di invogliare i manager che sfruttano i prestiti a far giocare tali elementi anche in partite in cui non li avrebbero schierati. Oppure,prescindendo dai premi di valorizzazione,si potrebbe impedire il riscatto se il giocatore ha disputato almeno l' x% degli incontri e fatto l'x% degli allenamenti. Nella realtà esistono accordi simili tra società...come le comproprietà con diritto di riscatto e controriscatto...che altro non sono che un premo di valorizzazione... IMHO è una cosa che varrebbe la pena di prendere in considerazioe,naturalmente valutandola molto bene. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 22/08/2009 23:53:38 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 23/08/2009 : 21:33:24
|
Si però ti sei risparmiato vari stipendi e ti ritrovi l'anno successivo con un giocatore decisamente migliore...la mia proposta per il premio di valorizzazione va nella direzione di invogliare i manager che sfruttano i prestiti a far giocare tali elementi anche in partite in cui non li avrebbero schierati. Oppure,prescindendo dai premi di valorizzazione,si potrebbe impedire il riscatto se il giocatore ha disputato almeno l' x% degli incontri e fatto l'x% degli allenamenti. Nella realtà esistono accordi simili tra società...come le comproprietà con diritto di riscatto e controriscatto...che altro non sono che un premo di valorizzazione... IMHO è una cosa che varrebbe la pena di prendere in considerazioe,naturalmente valutandola molto bene.
Io non sono d'accordo... il giocatore che presto è nettamente superiore (in genere e a rigor di logica) a quello che una persona potrebbe prendere spendendo del denaro... ed è proprio qui la chiave del discorso (e il real valore del prestito). Sul punto che ho messo in neretto, purtroppo, molte volte non è proprio così e, grazie al cielo, esiste il richiamo del giocatore... Mi ricordo che tempo fa questa opzione non c'era e di giocatori disastrati me ne son tornati tanti e tanti..
Ad ogni modo, sono d'accordissimo sul fatto della sportività. Io stesso ho dovuto richiamare giocatori e, sportivamente, ho avvertito per tempo...
saluti |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Obelix
Primavera
121 Posts |
Posted - 24/08/2009 : 22:02:15
|
Giusto!!! Viva la sportività!!! |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 00:23:07
|
Si però ti sei risparmiato vari stipendi e ti ritrovi l'anno successivo con un giocatore decisamente migliore...la mia proposta per il premio di valorizzazione va nella direzione di invogliare i manager che sfruttano i prestiti a far giocare tali elementi anche in partite in cui non li avrebbero schierati. Oppure,prescindendo dai premi di valorizzazione,si potrebbe impedire il riscatto se il giocatore ha disputato almeno l' x% degli incontri e fatto l'x% degli allenamenti. Nella realtà esistono accordi simili tra società...come le comproprietà con diritto di riscatto e controriscatto...che altro non sono che un premo di valorizzazione... IMHO è una cosa che varrebbe la pena di prendere in considerazioe,naturalmente valutandola molto bene.
Io non sono d'accordo... il giocatore che presto è nettamente superiore (in genere e a rigor di logica) a quello che una persona potrebbe prendere spendendo del denaro... ed è proprio qui la chiave del discorso (e il real valore del prestito). Sul punto che ho messo in neretto, purtroppo, molte volte non è proprio così e, grazie al cielo, esiste il richiamo del giocatore... Mi ricordo che tempo fa questa opzione non c'era e di giocatori disastrati me ne son tornati tanti e tanti..
Ad ogni modo, sono d'accordissimo sul fatto della sportività. Io stesso ho dovuto richiamare giocatori e, sportivamente, ho avvertito per tempo...
saluti
Quello del prestito è un favore reciproco...da una parte si ottiene un giocatore,dall'altra si risparmiano stipendi e si ottiene di farlo giocare anzichè tenerlo in trbuna.Non sempre è vero che sia ettamente superiore...ne ho visti anche di nettamente inferiori...ma mi rendo conto che sia illogica come situazione. Se il prestito viene sfruttato bene la stagione successiva la squadra proprietaria si ritrova un calciatore che vale di più sia tecnicamente sia come cartellino.E' interesse di colui che presta che il proprio giocatore giochi e venga allenato.La proposta di un piccolo incentivo affinchè ciò avvenga imho è una tutela per colui che presta,l'impossibilità di richiamo del giocatore,se e solo se gioca e viene allenato,è una tutela per chi ottiene il prestito. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 25/08/2009 : 02:06:22
|
ma non capisco perchè si vuole sempre tutelare chi chiede in prestito... e se invece la squadra non allena il giocatore e non lo fa giocare? Io ho comunque perso 4 turni di allenamento e di gioco del giocatore...
Come hai detto tu è reciproco e quindi non vedo perchè uno debba beneficiare e l'altro no...
Direi che il presupposto di poterlo richiedere dopo i 4 turni sia una tutela per chi presta (e mi par giusto... è l'unico che può perderci!) mentre chi ha chiesto il prestito ha comunque in mano un giocatore non da poco (altrimenti non lo chiedeva in prestito se non voleva farlo giocare)
Di conseguenza non vedo motivo di dare soldi... Di solito il "noleggio" non funziona che chi presta si prende dei soldi da chi chiede in prestito? Ecco, il giusto indennizzo è pagarsi lo stipendio... non ho mai visto che è colui che noleggia possa ricevere pure dei soldi... è illogico! (non parlo di giocatori, ma anche di beni materiali o servizi!) |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Topic |
|