Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Livello scout.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 20/09/2009 :  23:08:50  Show Profile  Reply with Quote
Viste le lamentele di alcuni manager sullo scout, che toglierebbe il gusto di investire e rischiare, proporrei di modificare parzialmente l'implementazione.
Ora lo scout specialmente con il livello 3 da' delle indicazioni molto precise se un giocatore possa diventare un big del gioco, allora perchè non fare solo un livello di scout???
Lo scout potrebbe dire se un gicatore è da potenziale 85-92 oppure 92-99 così non si perde il gusto di investire e rischiare!!!

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 20/09/2009 :  23:26:16  Show Profile  Reply with Quote
io, come già detto nell'altro topic, toglierei via proprio i livelli lasciando solo uno (quello di base) e rimborsando i manager che hanno speso per il livello 2 e 3..

Lascerei lo scout solamente per le ricerche senza svelare il range di valore futuro che, come dicevo prima, rovina il fascino di scoprire un giocatore man mano e la sorpresa

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 20/09/2009 :  23:33:11  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Fin dal primo giorno ero contrario allo scout e non ho cambiato idea..si rovina tutto il bello del gioco..il bello di scoprire nuovi campioni,ecc..quindi perchè non portare tutto a com'era prima dove ci si lasciava trasportare dal fato?

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 20/09/2009 :  23:51:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Lascerei lo scout solamente per le ricerche senza svelare il range di valore futuro che, come dicevo prima, rovina il fascino di scoprire un giocatore man mano e la sorpresa

dopo averlo provato per una stagione non posso che essere d accordo con te

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/09/2009 :  09:24:29  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

quote:

A me non piaceva e non ho avuto bisogno di prova per capirlo.
Quindi favorevolissimo alla sua abolizione o al suo mantenimento, esclusivamente per le ricerche, abolendo l'opzione mago Merlino.
Non capisco però perchè dovrebbero essere rimborsati i manager,me compreso,che hanno lo scout a livelli superiori.I giocatori,che,a causa dello scout sono stati deprezzati perche si sono scoperti con potenziale basso verrebbero rimborsati?

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 21/09/2009 09:34:38
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 21/09/2009 :  09:32:26  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

quote:

Io era già ampiamente d'accordo senza neppure doverlo provare...
Non capisco però perchè dovrebbero essere rimborsati i manager,me compreso,che hanno lo scout a livelli superiori.I giocatori,che,a causa dello scout sono stati deprezzati perche si sono scoperti con potenziale basso verrebbero rimborsati?

In effetti...

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/09/2009 :  09:56:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Belzebù

quote:

quote:

quote:

In effetti...

Ve lo spiego subito... la storia insegna

Un tempo i posti dello stadio costavano il doppio... quando è stato poi dimezzato il prezzo per la costruzione, sono stati rimborsati tutti i giocatori che avevano ampliato lo stadio (erano le prime stagione, quindi una "fase di test"... lo stesso, secondo me, è da definirsi fase di test... se si riesce a tirare le somme ed essere certi di quale influenza ha avuto lo scout è anche perchè qualcuno ha avuto l'onere di provarlo... spendendo)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 21/09/2009 :  10:06:38  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

quote:

In effetti...

Ve lo spiego subito... la storia insegna

Un tempo i posti dello stadio costavano il doppio... quando è stato poi dimezzato il prezzo per la costruzione, sono stati rimborsati tutti i giocatori che avevano ampliato lo stadio (erano le prime stagione, quindi una "fase di test"... lo stesso, secondo me, è da definirsi fase di test... se si riesce a tirare le somme ed essere certi di quale influenza ha avuto lo scout è anche perchè qualcuno ha avuto l'onere di provarlo... spendendo)

Ma si, di questo ne ero a conoscenza. Il fatto è che per lo scout il discorso è diverso.
Mentre per il "test stadio" chi ha ampliato lo stadio durante quel periodo ha sia avuto lo svantaggio di svuotarsi rapidamente le casse (poi dipende da quanto erano piene), sia il vantaggio di guadagnare subito di più avedo lo stadio più grande (mentre chi l'ha ampliato dopo quel periodo, in pratica è come se non avesse avuto quel surplus per l'intera stagione); in questo caso dello scout, tutti, anche quelli che non hanno voluto assumerlo, ne hanno subìto l'influenza sulla valutazione dei propri giocatori sul mercato.

Sono due discorsi diversi e credo che in questo caso robista abbia ragione.

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/09/2009 :  10:54:28  Show Profile  Reply with Quote
si ma a guadagnarci, anche nel caso dello stadio, è stato comunque chi l'ha ampliato... perchè aveva più posti e a turno prendeva di più

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

fabrymat
Prima Squadra

236 Posts

Posted - 21/09/2009 :  11:23:40  Show Profile  Reply with Quote
Sono contrario al rimborso perchè chi ha acquistato lo scout (ed io sono tra quelli) ne ha comunque tratto un beneficio...

Fabrymat
Real Florentia D/1

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 21/09/2009 :  11:25:56  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
in questo caso dello scout, tutti, anche quelli che non hanno voluto assumerlo, ne hanno subìto l'influenza sulla valutazione dei propri giocatori sul mercato.

Appunto.
Lo scout lo hanno subito tutti,compresi quelli che non lo hanno assunto e che magari hanno venduto giocatori a prezzi nettamente inferiori al periodo pre-scout a causa del potenziale visibile.
Inoltre coloro che hanno usato lo scout hanno comprato "sicuro".
Insomma è stato usato ed ha influenzato l'economia di tutti!
Troverei poco corretto rimbosarlo.Del resto chi l'ha utilizzato ha avuto il vantaggio di vedere i potenziali della sua rosa e degli eventuali acquisti.Vogliamo che tale vantaggio sia pure gratis?

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 21/09/2009 11:26:57
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/09/2009 :  11:35:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:

si ma a guadagnarci, anche nel caso dello stadio, è stato comunque chi l'ha ampliato... perchè aveva più posti e a turno prendeva di più

Non è gratis, ma viene riportato al primo livello, quello che acquisteranno tutti...

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 21/09/2009 :  11:36:07  Show Profile  Reply with Quote
si ma sono anche 2 spese diverse tra il liv 1/2 e il 3...

Edited by - pat84 on 21/09/2009 11:36:26
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 21/09/2009 :  12:12:58  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

Non è gratis, ma viene riportato al primo livello, quello che acquisteranno tutti...

Allora rimborsare la differenza di prezzo tra scout di 3° e 1° livello mi sembra la cosa più giusta da fare, ma non bisogna rimborsare anche le spese sostenute, perchè comunque si sono ottenuti dei vantaggi rispetto a chi aveva uno scout di livello inferiore al 3°. No?

Belzebù
Hell
Serie B2

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 21/09/2009 :  12:15:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ma non bisogna rimborsare anche le spese sostenute, perchè comunque si sono ottenuti dei vantaggi rispetto a chi aveva uno scout di livello inferiore al 3°. No?

giustissimo... poi ovviamente decidera' admin,noi possiamo giusto parlarne

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 21/09/2009 :  12:31:52  Show Profile  Reply with Quote
chiaro, io non mi riferivo alle spese singole, ma unicamente al livello 3... pardon se mi sono espresso male..

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page