Author |
Topic |
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 07:49:36
|
io ho lo scout livello 2 da 1 settimana circa, sono sempre stato profondamente contrario, allo scout, per quanto riguarda la sua capacità di prevedere il futuro, credo invece sia giusto pagarlo per scovarti giocatori con le caratteristiche che richiedi. proprio perchè contrario ho atteso molto prima di ingaggiarne 1 , ma poi la situazione sul mercato mi vedeva troppo svantaggiato, quindi ho deciso di assumerne appunto 1 di livello 2 per non prendere sole. Se verrà tolto , almeno il dono di preveggenza allo scout sarò ben contento anche se mi dovesse costare il costo di ingaggio dello stesso, non sarà certo la mia rovina, fermorestando a mio avviso il sistema di ricerca tramite lo scout secondo me molto reale e valido. Ovviamente se dovesse rimanere così nessun problema mi adatterò come sempre |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 08:19:17
|
Bastava chiedere e ti cancellavo il topic senza bisogno di bloccarlo! Scusatemi ma non riesco a leggere tutto il forum ciao e grazie
Pierpole1 celtics C5
from: blurpax
L'argomento è stato sviscerato in tutti i sui aspetti. Trovo inutile che vengano aperti nmila thread che parlano della stessa cosa, quando, tra l'altro, se ne sta parlando in modo molto più costruttivo qua:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4433
Quindi qua si chiude e vi rimando a quella discussione. Grazie.
|
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
Edited by - pierpole1 on 22/09/2009 08:23:15 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 10:29:26
|
quote: Originally posted by Belzebù
Robista, devi però riconoscere che tutti hanno avuto (ed hanno tuttora) la possibilità di averne uno, indipendentemente dal livello.
Ma non tutti lo hanno...ma non è neppure questo il punto. Il punto secondo me è questo: Hai uno scout di livello superiore quindi hai avuto in quest'anno possibilità maggiori rispetto agli altri. Hai avuto una previsione di crescita molto vicino a quella reale,hai avuto maggiori risultati nella ricerca.Mi spieghi perchè tali agevolazioni dovrebbero esserti ORA rimborsate? Hai avuto dei vantaggi o no rispetto al livello 1? Mi pare che si sia tutti d'accordo sul si.Vorrei che mi si spiegasse perchè tale vantaggio già goduto ORA debba essere gratuito. E' vero che è costato di più lo scout 3 ma è altrettanto vero che ha dato di più.Allora per equità,se si rimborsano i livelli 3,si deve dare a tutti gli altri le informazioni che i livelli 3 hanno avuto dai loro scout...altrimenti tale vantaggio risulterebbe GRATUITO |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 22/09/2009 10:34:15 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 10:36:33
|
quote: Originally posted by robista
Robista, devi però riconoscere che tutti hanno avuto (ed hanno tuttora) la possibilità di averne uno, indipendentemente dal livello.
Ma non tutti lo hanno...ma non è neppure questo il punto. Il punto secondo me è questo: Hai uno scout di livello superiore quindi hai avuto in quest'anno possibilità maggiori rispetto agli altri. Hai avuto una previsione di crescita molto vicino a quella reale,hai avuto maggiori risultati nella ricerca.Mi spieghi perchè tali agevolazioni dovrebbero esserti ORA rimborsate? Hai avuto dei vantaggi o no rispetto al livello 1? Mi pare che si sia tutti d'accordo sul si.Vorrei che mi si spiegasse perchè tale vantaggio già goduto ORA debba essere gratuito.
Non hai tutti i torti... finora avevo trascurato il vantaggio di una maggiore accuratezza sulla predizione del potenziale. Giusto. Poi, comunque vada, ha ragione Salsiccia dicendo:
quote: Chi si è potuto permettere il livello più alto quindi, può anche, se venisse tolto lo scout, supportare la differenza di spesa fatta per il livello maggiore.
Sono solo 300k crediti di differenza di prezzo tra il livello 1 e il livello 3. Nessuno se li piangerà! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 10:42:49
|
Ma non tutti lo hanno...ma non è neppure questo il punto. Il punto secondo me è questo: Hai uno scout di livello superiore quindi hai avuto in quest'anno possibilità maggiori rispetto agli altri. Hai avuto una previsione di crescita molto vicino a quella reale,hai avuto maggiori risultati nella ricerca.Mi spieghi perchè tali agevolazioni dovrebbero esserti ORA rimborsate? Hai avuto dei vantaggi o no rispetto al livello 1? Mi pare che si sia tutti d'accordo sul si.Vorrei che mi si spiegasse perchè tale vantaggio già goduto ORA debba essere gratuito. E' vero che è costato di più lo scout 3 ma è altrettanto vero che ha dato di più.Allora per equità,se si rimborsano i livelli 3,si deve dare a tutti gli altri le informazioni che i livelli 3 hanno avuto dai loro scout.Mi rendo però conto che tale soluzione,che sarebbe imho la più equa,sia impraticabile.Evitiamo però che tale vantaggio acquisito ORA venga anche rimborsato.
Si, si! Guarda che ti sto dando ragione! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 10:44:00
|
Ma non tutti lo hanno...ma non è neppure questo il punto. Il punto secondo me è questo: Hai uno scout di livello superiore quindi hai avuto in quest'anno possibilità maggiori rispetto agli altri. Hai avuto una previsione di crescita molto vicino a quella reale,hai avuto maggiori risultati nella ricerca.Mi spieghi perchè tali agevolazioni dovrebbero esserti ORA rimborsate? Hai avuto dei vantaggi o no rispetto al livello 1? Mi pare che si sia tutti d'accordo sul si.Vorrei che mi si spiegasse perchè tale vantaggio già goduto ORA debba essere gratuito. E' vero che è costato di più lo scout 3 ma è altrettanto vero che ha dato di più.Allora per equità,se si rimborsano i livelli 3,si deve dare a tutti gli altri le informazioni che i livelli 3 hanno avuto dai loro scout...altrimenti tale vantaggio risulterebbe GRATUITO
Ma scusa la "preveggenza" io l'ho pagata e non è i 400k ma i 10.000 crediti ogni resoconto, i 20.000 a giornata di stipendio... i 400.000 servono, come è enunciato, solamente a comprare lo scout per utilizzarlo per le ricerche e per le preveggenze...
Quindi è una spesa iniziale..
Ribadisco, io sto parlando della spesa iniziale, come lo è stato per il discorso stadi (infatti nessuno ha poi rimborsato le spese che davano lo stadio o tolto i guadagni superiori che ne ha dato...)
Io non sto inventandomi una cosa, sto solo riportando (visto che di solito si fa così), un caso già accaduto del quale in genere si opera nello stesso modo
(è come un ban... in genere quando accade crea un caso... i successivi si baseranno si casi passati, se non c'è una regola in merito) |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 10:56:50
|
Sono solo 300k crediti di differenza di prezzo tra il livello 1 e il livello 3. Nessuno se li piangerà!
Io me li piangerò eccome invece...ho meno di 200 mila in cassa e 300 in più mi farebbbero proprio comodo...però lo troverei ingiusto visto le maggiori informazioni e funzionalità di cui ho goduto la scorsa stagione rispetto ai livelli inferiori o rispetto a chi lo scout non lo ha avuto! |
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 11:09:42
|
quote: Originally posted by venturiniace
Ma scusa la "preveggenza" io l'ho pagata e non è i 400k ma i 10.000 crediti ogni resoconto, i 20.000 a giornata di stipendio... i 400.000 servono, come è enunciato, solamente a comprare lo scout per utilizzarlo per le ricerche e per le preveggenze...
Ribadisco, io sto parlando della spesa iniziale, come lo è stato per il discorso stadi (infatti nessuno ha poi rimborsato le spese che davano lo stadio o tolto i guadagni superiori che ne ha dato...)
Io non sto inventandomi una cosa, sto solo riportando (visto che di solito si fa così), un caso già accaduto del quale in genere si opera nello stesso modo
(è come un ban... in genere quando accade crea un caso... i successivi si baseranno si casi passati, se non c'è una regola in merito)
Se manca una regola in merito sarebbe il caso di farla imho. Se la situazione degli stadi,ripeto di non conoscere la vicenda,è analoga imho è stata attuata una soluzione iniqua. Vero che le preveggenze le hai pagate ma pure il livello 1 le ha pagate la stessa cifra e sono decisamente meno precise. Vero che le ricerche le hai pagate ma anche il livello 1 le ha pagate la stessa cifra e ha ottenuto molti meno risultati. La differenza di stipendio e sul costo iniziale è giustificata proprio dalla differenza di accuratezza della previsione e della ricerca.Abbiamo speso di più perchè GIA' abbiamo avuto di più. Rimborsarci ORA per aver GIA' goduto di un vantaggio,che come ovvio che sia prevedeva maggiori investimenti,non mi pare per nulla corretto.
|
|
Edited by - robista on 22/09/2009 11:52:30 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 11:19:36
|
quote: Originally posted by Belzebù Si, si! Guarda che ti sto dando ragione!
Stavo solo argomentando il mio precedente concetto!!
|
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 11:27:38
|
quote: Originally posted by Belzebù Si, si! Guarda che ti sto dando ragione!
Stavo solo argomentando il mio precedente concetto!!
Eheh! OK! Occhio ai "quote" però... hai inglobato quello che volevi aggiungere. |
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 11:34:42
|
Ma non tutti lo hanno...ma non è neppure questo il punto. Il punto secondo me è questo: Hai uno scout di livello superiore quindi hai avuto in quest'anno possibilità maggiori rispetto agli altri. Hai avuto una previsione di crescita molto vicino a quella reale,hai avuto maggiori risultati nella ricerca.Mi spieghi perchè tali agevolazioni dovrebbero esserti ORA rimborsate? Hai avuto dei vantaggi o no rispetto al livello 1? Mi pare che si sia tutti d'accordo sul si.Vorrei che mi si spiegasse perchè tale vantaggio già goduto ORA debba essere gratuito. E' vero che è costato di più lo scout 3 ma è altrettanto vero che ha dato di più.Allora per equità,se si rimborsano i livelli 3,si deve dare a tutti gli altri le informazioni che i livelli 3 hanno avuto dai loro scout...altrimenti tale vantaggio risulterebbe GRATUITO
(è come un ban... in genere quando accade crea un caso... i successivi si baseranno si casi passati, se non c'è una regola in merito)
Se manca una regola in merito sarebbe il caso di farla imho. Se la situazione degli stadi,ripeto di non conoscere la vicenda,è analoga imho è stata attuata una soluzione iniqua. Vero che le preveggenze le hai pagate ma pure il livello 1 le ha pagate la stessa cifra e sono decisamente meno precise. Vero che le ricerche le hai pagate ma anche il livello 1 le ha pagate la stessa cifra e ha ottenuto molti meno risultati. La differenza di stipendio e sul costo iniziale è giustificata proprio dalla differenza di accuratezza della previsione e della ricerca.Abbiamo speso di più perchè GIA' abbiamo avuto di più. Rimborsarci ORA per aver GIA' goduto di un vantaggio,che come ovvio che sia prevedeva maggiori investimenti,non mi pare per nulla corretto.
Assolutamente d'accordo..secondo me non sarebbe giusto rimborsare coloro che hanno goduto di maggior accuratezza e maggiori "profitti".. Tutti quelli che hanno acquistato il livello 3 vuol dire che potevano farlo..sennò nn lo facevano..ora nn si può kiedere il rimborso..sennò bisogna rimborsare anke quelli che da questa invenzione sono stati danneggiati.. ..e tutti quelli che avvalendosi dello scout si sono arricchiti vendendo futuri campioni?? gli vengono tolti gli incassi? Non mi sembra una ragionamento molto corretto.. Secondo me debba essere abolita la possibilità di vedere i potenziali e non ci debbano essere rimborsi.. Poi ribadisco è un parere soggettivo..ad Admin è lasciata la scelta.. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
Edited by - Meluccio on 22/09/2009 11:35:20 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 13:23:03
|
ad ogni modo... prima di parlare di rimborso bisogna capire che ne pensa in merito admin per quanto riguarda levare o meno lo scout... altrimenti sono discorsi inutili a priori...
Io vedo che, almeno qui sul forum, siamo tutti d'accordo sul levarlo o lasciare solo le ricerche...
bisogna sentire cosa ne pensa admin in merito
Io il linea di massima credo che, se una cosa crea scompensi, debba essere corretta o quantomeno adattata, per avere una equità di giocabilità che permette di rendere il gioco più avvincente... Purtroppo, dopo aver provato l'applicazione, mi duole dire che il gioco, a mio parere, ha perso divertimento |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 13:45:53
|
ad ogni modo... prima di parlare di rimborso bisogna capire che ne pensa in merito admin per quanto riguarda levare o meno lo scout... altrimenti sono discorsi inutili a priori...
Pienamente d'accordo...però l'hai cominciato tu!!
quote:
Io vedo che, almeno qui sul forum, siamo tutti d'accordo sul levarlo o lasciare solo le ricerche...
Purtroppo tutto tace nella sezioni Comunicazioni!! Vedremo!!!
|
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 14:03:24
|
Pienamente d'accordo...però l'hai cominciato tu!!
quote:
Purtroppo tutto tace nella sezioni Comunicazioni!! Vedremo!!!
Speriamo di avere al più presto notizie..sono curioso |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 22/09/2009 : 15:27:42
|
quote: Originally posted by Meluccio secondo me non sarebbe giusto rimborsare coloro che hanno goduto di maggior accuratezza e maggiori "profitti".. Tutti quelli che hanno acquistato il livello 3 vuol dire che potevano farlo..sennò nn lo facevano..ora nn si può kiedere il rimborso..sennò bisogna rimborsare anke quelli che da questa invenzione sono stati danneggiati..
ma lol...scusa melu ma cosa vuol dire?!non ha senso...perchè i soldi sono stati comunque spesi,a prescindere dalle possibilita di un club... io penso che il rimborso sarebbe giusto darlo,poi... come gia detto,fino a che admin non dira' nulla tutti questi discorsi sono e rimangono "aria fritta" |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Topic |
|