Author |
Topic |
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 18:13:07
|
Vista la preoccupazione di alcuni per i premi nelle giovanili, perchè non premiare i giovani in prima squadra???? Visto che il mercato dei giovani è fermo perchè non incentivarlo dato che sono il futuro???? La mia idea è semplice. Come avviene nella realtà, si potrebbe obbligare le squadre di C D E a schierare un determinato numero di giovani nella formazione degli 11 titolare. Lo schema sarebbe: Serie C almeno 3 gocatori tra 16 e 20 anni. Serie D almeno 2 di 16-20 anni, 1 16-19 anni. Serie E almeno 1 di 16-20 anni, 1 16-19 anni e 1 16-18. Verrebbe così incentivato il mercato dei giovani, tutte le squadre potrebbero partire alla pari con gli stessi vantaggi/svantaggi. Per le piccole sarabbe un incentivo per far crescere i propri prodotti del vivaio e per le grandi un'occasione per prestare i propri futuri campioncini sicuri che giocherebbero. |
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 18:49:01
|
be nella realta nn avviene proprio cosi, ed e anche la serie b ad aver delle restrizioni.....x la serie C nn si possono avere in formazione piu di un tot di persone superiori ai 21anni nn cresciuti nelle giovanili di quella squadra...la serie B nn mi ricordo come funziona e la A nn ha restrizioni..anche la coppa campione ha regole e sono quelle di un tot di giocatori cresciti nei vivai della nazione della squadra e almeno 4 cresciuri nel proprio...x far si che un giocatore sia cresciuto nel vivaio deve almeno far parte di quella squadra x minimo 3 anni dai 16 ai 21.....
cmq la proposta e inutile tutti hanno 3 giovani tra eta 16-20 o piu piccoli...e cmq potrebbe ancor di piu bloccare il mercato dei giovani.o far lievitare il loro prezzo...e gia il mercato e bloccato...
|
Shark team B-2 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 18:59:42
|
quote: Originally posted by squalo
be nella realta nn avviene proprio cosi, ed e anche la serie b ad aver delle restrizioni.....x la serie C nn si possono avere in formazione piu di un tot di persone superiori ai 21anni nn cresciuti nelle giovanili di quella squadra...la serie B nn mi ricordo come funziona e la A nn ha restrizioni..anche la coppa campione ha regole e sono quelle di un tot di giocatori cresciti nei vivai della nazione della squadra e almeno 4 cresciuri nel proprio...x far si che un giocatore sia cresciuto nel vivaio deve almeno far parte di quella squadra x minimo 3 anni dai 16 ai 21.....
cmq la proposta e inutile tutti hanno 3 giovani tra eta 16-20 o piu piccoli...e cmq potrebbe ancor di piu bloccare il mercato dei giovani.o far lievitare il loro prezzo...e gia il mercato e bloccato...
E tutti li fanno giocare titolari???? Boh!!! A me non sembra di averlo mai visto!!!! Anzi vedo squadre che non hanno neanche un giovane da schierare nelle giovanili..... Un conto è la rosa a cui ti riferisci tu, un altro è la formazione degli 11 titolari che giocano una partita!!! |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 19:40:36
|
tutti no... io no per esempio, e non sono l'unico! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 21:01:41
|
ancora piu contro a falli giocare titolari anche xche poi li farebbero uscire al 1 minuti e il gioco e fatta...e poi avevi datto come avviene in realta...be in realta nn avviene cosi nessuno ti costringe a schierare i giovani...
P.S. io i 16-17 enni li ho sempre fatti giocare anche solo 1 minuto quindi x me nn cambierebbe nulla anzi....ma costringere uno a farlo nn va bene anche xche c'e chi si e organizzato con le squadre con riserve e tutto, sconvolgere i piani ad uno x far giocare un giovaen no...e la strategia, c'e chi ci punta e chi no...lasciamo la liberta di scegliere come fare la rosa.... |
Shark team B-2 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 21:50:48
|
quote: Originally posted by squalo lasciamo la liberta di scegliere come fare la rosa....
quoto in pieno |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 22:03:18
|
ancora piu contro a falli giocare titolari anche xche poi li farebbero uscire al 1 minuti e il gioco e fatta...e poi avevi datto come avviene in realta...be in realta nn avviene cosi nessuno ti costringe a schierare i giovani...
P.S. io i 16-17 enni li ho sempre fatti giocare anche solo 1 minuto quindi x me nn cambierebbe nulla anzi....ma costringere uno a farlo nn va bene anche xche c'e chi si e organizzato con le squadre con riserve e tutto, sconvolgere i piani ad uno x far giocare un giovaen no...e la strategia, c'e chi ci punta e chi no...lasciamo la liberta di scegliere come fare la rosa....
Ehm.... mi sono dimenticato di dire che nella realtà se esce un 17enne deve entrarne uno di pari età...ma lo davo per scontato...non mi sono ricordato di avere a che fare con dei vecchi marpioni di FM come voi!!!! Poi i vantaggi/svantaggi sarebbero per tutti uguali come ho detto prima se la regola è unica lo è per tutti, no???? |
Edited by - Salsiccia on 26/09/2009 22:05:51 |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 00:18:39
|
quote: Originally posted by Salsiccia
P.S. io i 16-17 enni li ho sempre fatti giocare anche solo 1 minuto quindi x me nn cambierebbe nulla anzi....ma costringere uno a farlo nn va bene anche xche c'e chi si e organizzato con le squadre con riserve e tutto, sconvolgere i piani ad uno x far giocare un giovaen no...e la strategia, c'e chi ci punta e chi no...lasciamo la liberta di scegliere come fare la rosa....
Ehm.... mi sono dimenticato di dire che nella realtà se esce un 17enne deve entrarne uno di pari età...ma lo davo per scontato..
che..in quale serie,campionato o coppa....xche se il milan fa uscire pato entra inzaghi,borriello o altro...e pari eta nn lo sono...quindi nn e la seria A, x certo nn e la B e nemmeno la C...quindi nn so dove tu lo hai visto.. se intendi come rosa diciamo pure ok..anche se in serie A nn e cosi ...in B o C puo darsi, ma nn come dici te xche ce il limite sui giocatori superiori a 21 anni nn usciti dalle giovanili ...e sta spiegato nelll'altro post..poi se mi porti le prove di quello che hai detto ok ... tornando a fm ma xche devo far giocare una pippa a 36 o anche meno xche nn ho soldi e nn posso comprarmi il gia campione e mi obblighi pure a fare le sostituzioni al primo minuto....xche dobbiamo far lievitare ancor di piu i prezzi anche delle pippe..xche se poi servono aumentano di interesse e di prezzo sempre e solo a favore delle grandi,di chi ha soldi,di chi possiede scuola calcio di livello 5, e sempre contro i nuovi iscritti che ricevono una rosa di beep e nn possono operare come voglioneo... ....mi ripeto a me nn interessa ho in rosa parecchi 17-18-19 enni .... ma sono assolutamente contrario...
be nn sono un veterano e nn mi ci sento,do un giudizio in base a quello che credo giusto x il gioco...e credo fino a prova contraria che qui sono uno dei pochi che se vede che la cosa a danno del gioco... va contro tutti da i veterani,ai nuovi iscritti e anche ad admin, e sempre fino a prova contraria ho sempre cercato di fare in modo che i piccoli team abbiano agevolazioni e che il gioco rispecchi la realta...e molte volte sulle cose che mi batto nn ne traggo vantaggio, anzi......... |
Shark team B-2 |
Edited by - squalo on 27/09/2009 00:29:17 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 01:38:37
|
Allora se ragioni come tu dici, non vedo perchè devi replicare in questo modo, perchè è risaputo che io sono dalla parte delle piccole squadre, sempre!!!! Veterano era un modo scherzoso per dire dei giovani che si schierano per minuti 1 in campo.....
Perchè questo dovrebbe favorire per forza le grandi società???? Non credo proprio, anzi la vedo come una cosa positiva proprio per le piccole, che potrebbero comunque crescere i loro 36 pescati dai loro vivai che anche se di livello inferiore a 5 hanno la possibilità di sfornare giocatori di livello over 95 e tagliare i costi e soprattutto farli così giocare e migliorare!!! E poi l'hai detto tu che le pippe le beccano quelli che hanno pochi soldi e se aumentano di valore è una cosa positiva o no????
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 03:32:36
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Allora se ragioni come tu dici, non vedo perchè devi replicare in questo modo, perchè è risaputo che io sono dalla parte delle piccole squadre, sempre!!!! Veterano era un modo scherzoso per dire dei giovani che si schierano per minuti 1 in campo.....
Perchè questo dovrebbe favorire per forza le grandi società???? Non credo proprio, anzi la vedo come una cosa positiva proprio per le piccole, che potrebbero comunque crescere i loro 36 pescati dai loro vivai che anche se di livello inferiore a 5 hanno la possibilità di sfornare giocatori di livello over 95 e tagliare i costi e soprattutto farli così giocare e migliorare!!! E poi l'hai detto tu che le pippe le beccano quelli che hanno pochi soldi e se aumentano di valore è una cosa positiva o no????
le pippa da 30 rimarrebbeo tali,aumenterebbero solo i 36 quindi a vantaggio di chi ha il livello 5 inotre chi vuole puntare sui giovano lo fa cmq...chi nn vuole puntarci sono fatti suoi e strategie sue,xche deve essere costretto a comprare gente che nn gli serve e che nn comprerebbe mai...inoltre il mercato sara minore x i giovani dato che molte squadre nn li venderebbero,risultato meracato ancora piu bloccato anche x i giovani e costi raddoppiatio x i 36.... dato che ogni mio intervento fatto sempre contro i propri interessi viene visto diveramente da ora iniziero a pensare come tutti solo a introduzioni a favore mio...quindi abbandono la causa pro piccole e saro a favore dei cambiamenti che favorisco chi ha soldi,rose ampie...ecc... |
Shark team B-2 |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 10:43:15
|
proposta a mio modo di vedere assurda |
Malibu & Coke |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 27/09/2009 : 12:14:54
|
secondo me l'idea nn è male...però dovrebbe essere valutata bene..perchè secondo me nn è possibile imporre questa regola ad una squadra che lotta per la salvezza e che ha comprato giocatori esperti di poco prezzo di 35 anni che però sono fortissimi... la si condannerebbe alla retrocessione...
però magari averli in rosa oppure in panchina... potrebbe essere un'idea.. |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 28/09/2009 : 12:22:45
|
assolutamente contrario: io ho la mia rosa, i miei 11 titolari, le mie 11 riserve e i miei giovani (non ancora 11) da far giocare nella squadra primavera.. a meno che non diventi una decisione irrevocabile di admin, non voglio promuovere quest'idea! Ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi, già esposti in questo thread, ma soggettivamente sono sfavorevole! |
Davy - All Ices
|
|
|
|
Topic |
|