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Posted - 27/09/2009 : 01:19:24
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Benvenuti alla stagione 25 di football-manager, vediamo le modifiche e le nuove implementazioni all'applicazione. In questa occasione, mi sono principalmente concentrato sul consolidamento della sicurezza e dell'economia, mentre le implementazioni vere e proprie riguardano la creazione del forum delle serie. Vediamo il dettaglio cominciando proprio da quest'ultimo punto.
1) Forum per le Serie E' stato creato, all'interno di ogni serie di FM, un forum specifico di discussione, per dar modo ai partecipanti di un girone di conoscersi un po' di piu', socializzare e scambiare un po' di messaggi tra una partita e l'altra. Ogni manager abilitato puo' scrivere in qualsiasi forum di serie, i messaggi piu' recenti vengono visualizzati nella pagina della serie e un richiamo viene aggiunto anche nella Home Page del sito. Al momento, il forum e' ancora un po' rudimentale, ma implementa comunque tutte le funzionalita' indispensabili, nel futuro verra' potenziato. L'obiettivo, tra un paio di stagioni, e' mandare in pensione il forum attuale e sostituirlo con questo forum integrato.
2) Impossibilita' di acquistare dal mercato se non si ha la copertura di cassa. Questa modifica e' gia' attiva da qualche giorno, e sostanzialmente consiste nell'impossibilita' di offrire soldi che non si hanno in cassa per operazioni di mercato. Contrariamente a prima, quindi, quando in realta' il blocco era a -1000000 e comunque poteva essere scavalcato in molti modi con rilanci, offerte dirette ecc, oggi non si puo' formulare un'offerta con il bilancio in negativo o se questa manda in rosso il bilancio stesso. La modifica si e' resa necessaria per evitare i casi, purtroppo sempre piu' frequenti, di utenti che abusavano della precedente tolleranza, sia per cheating vero e proprio che per turbare il gioco.
3) Meno disparita' da merchandising La prima modifica economica riguarda il merchandising, dove e' stato ridotto notevolmente il malus nelle vendite dal chiosco per le squadre che navigano nei bassifondi della classifica. Ora, al massimo si perde il 20% delle vendite rispetto alla media della serie, contro il precedente 50%.
4) Vendita da merchandising per chi fa gol anche se con voto basso Da questa stagione, se un calciatore ha realizzato almeno una rete, vendera' delle magliette anche se la sua valutazione nella gara non raggiunge il minimo di 6,5.
5) Riviste i parametri (forbice) tra D/E e C/D E' stata rivista la collocazione della serie D rispetto alla C ed alla E per quanto riguarda incassi da stadio e sponsor. Fino ad oggi, la D aveva quasi gli stessi parametri della serie E, a causa del fatto che in un passato ancora recente la E era composta da pochissime serie, risultando alla prova dei fatti come una estensione della D. Ora le cose sono cambiate, la E presenta molte serie, quasi quanto la D, che a sia volta e' molto piu' competitiva di una volta. Da qui la necessita' di rivedere questi parametri, e la cosa e' stata fatta in questo modo:
5.1) Rivisitazione sponsor. La rendita da sponsor media in serie D e' stata aumentata di 15000 crediti. Ovviamente e' stato necessario fare altrettanto per le serie che precedono, per evitare di ricreare tra D e C il problema precedente. Questo e' quanto successo: - Serie A passa da 110000 a 125000 - Serie B passa da 95000 a 110000 - Serie C passa da 80000 a 95000 - Serie D passa da 65000 a 80000 - Serie E passa da 65000 a 70000
5.2) Incrementata la media spettatori in D, leggermente diminuita in E La media spettatori in serie D passa da 10000 a 11000, mentre in serie E passa da 9500 a 9000. Rimane un gap un po' piu' accentuato della norma nei parametri tra C e D, pero' al momento non e' pensabile aumentare ulteriormente la media spettatori, in quanto e' gia' vicinissima a 12000 e in una serie dove la maggioranza degli stadi e' appunto di 12000 posti significherebbe avere il tutto esaurito nella maggior parte delle gare. La sottrazione di 500 posti alla serie E e' bilanciata dall'aumento dello sponsor, come da tabella del punto precedente.
6) Piu' valore all'esperienza. E' stato incrementato l'apporto dell'esperienza rispetto alla situazione precedente per quanto riguarda le espulsioni, ed ora l'esperienza ha una lieve incidenza anche sulla possibilita' di evitare un infortunio. Non aspettatevi che un giocatore con esperienza alta ora non si infortuni piu' e non venga piu' espulso, pero' e' appena un po' piu' difficile che questo succeda.
7)cancellazione magliette. E' adesso possibile cancellare dalla lista del merchandising un numero di maglia che non interessa piu'. Attenzione quando lo fate perche' previa conferma il sistema consente la cancellazione anche di maglie con giacenze di magazzino.
8) modifiche e correzioni minori - inserito l'url della squadra nella homepage del team - visualizzato l'id della squadra nella propria pagina dei dettagli - e' stata resa in una certa misura casuale la destinazione per l squadre promosse e retrocesse - risolto bug di mancata espulsione per doppio giallo in gare amichevoli - risolto bug nei ripescaggi, dove a parita' di posizione poteva venir preferita la squadra con miglior differenza reti a quella con piu' punti.
Buon divertimento con football-manager :)
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