Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Proposte per uscire dalla crisi...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Acrobata
Primavera

Italy
88 Posts

Posted - 12/10/2009 :  17:56:19  Show Profile  Visit Acrobata's Homepage  Reply with Quote
Visti i numerosi topic che parlano di crisi del mercato e crisi dell'economia in genere, faccio di seguito alcune proposte che, secondo me, potrebbero riequilibrare il tutto... oppure sono solo un delirio... :

- eliminare la percentuale d'incasso per la squadra fuori casa nelle partite di campionato. Non mi sembra corretto che si facciano soldi grazie agli investimenti di altri (per esempio: in un girone tutte le squadre hanno lo stadio da 12000. Supponendo che ci sia sempre il tutto esaurito, dalle trasferte ognuna guadagnerà 594'000. L'anno dopo una squadra decide di ampliare lo stadio a 20000 posti; a questo punto le squadre con lo stadio piccolo guadagneranno dalle trasferte 628'000, mentre l'altra rimane come prima. A me sembra giusto che ugnuno tragga beneficio solo dai propri investimenti e non da quelli degli altri)

- Introdurre un ranking delle squadre che accumuleranno un punteggio a seconda di vittorie, pareggi, trofei vinti, posizione finale in campionato e, naturalmente, lo perderanno in seguito a sconfitte e retrocessioni. Il bonus di punteggio può anche variare a seconda della serie in cui milità la squadra (per esempio la vittoria può valere 30 punti in serie a e 10 in serie D). Inoltre, il ranking non dovrebbe essere storico ma tenere conto solo di un numero di stagioni precedenti da decidere (in pratica come fa l'UEFA per stabilire in che fascia sorteggiare le squadre della champions league).

- stipendi: visto che non è possibile negoziarli all'acquisto, sarebbe bello se non fossero condizionati solo dal prezzo, ma anche dalle prestazioni del giocatore, dall'esperienza e dal ranking della squadra. In pratica, se un anno vai male, l'anno dopo dovrai pagare un po' meno di stipendio e recuperare un po' di soldi persi l'anno prima. Naturalmente bisogna decidere con che meccanismo far salire o scendere lo stipendio e, soprattutto, stabilire un massimo e un minimo per non arrivare nella situazione in cui un giovani di 175'000 che gioca benissimo arrivi a guadagnare come uno di 2'000'000 che gioca male.

- Scout: si è gia detto molto su questo punto, e anch'io sono d'accordo per limitarlo solo alle ricerche, ripristinando il "brivido" dell'acquisto alla cieca.

- Merchindising: differenziare i prezzi di vendita per serie e quelli di acquisto per quantità comprata.

- Coppa: se si riformasse la coppa come avevo proposto tempo fa (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4075) si avrebbero più partite sicure per tutti e si potrebbe utilizzare il merchandising anche in coppa.

- Giocatori: questa è una proposta choch, ma per rendere il gioco più realistico (e ridurre i costi) si potrebbe impedire ai giocatori di giocare in tutte le serie. Oggi, potenzialmente, una squadra di serie E può comprare un giocatore con skill primaria a 99. Io porporrei che squadre di serie serie E e D possano comprare solo quelli fino a 70, in serie C solo quelli fino a 80 in serie B fino a 90 (i limiti sono solo indicativi e, come dirò in seguitom si potrebbe dare la possibilità di tenere dei fuoriquota). Se un giocatore che arriva dal vivaio cresce fino a superare i limiti può essere tenuto. Il vero problema è capire come comportarsi quando una squadra retrocede e si ritrova con molti giocatori fuori limite.
A questo punto si potrebbe dare la possibilità a tutti di poter schierare (e quindi comprare) dei fuoriquota. Gli altri devono essere venduti oppure tenuti, ma non ne possono giocare più del numero stabilito.

Rance
Prima Squadra

Italy
324 Posts

Posted - 12/10/2009 :  18:11:02  Show Profile  Visit Rance's Homepage  Click to see Rance's MSN Messenger address  Reply with Quote
non mi convince

Stagione 25 in E: 2°dif
Stagione 26 in D: 8°
Stagione 27 in D: 8#
Stagione 28 in D:

Gemellaggi:
All White
Sandrocn12lazio
FC Prealpi
Juniores Football Club
SS Eagles

E12(5/12)

Prossimamente: Coppa Libertadores
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 12/10/2009 :  18:25:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Acrobata

Visti i numerosi topic che parlano di crisi del mercato e crisi dell'economia in genere, faccio di seguito alcune proposte che, secondo me, potrebbero riequilibrare il tutto... oppure sono solo un delirio... :

- eliminare la percentuale d'incasso per la squadra fuori casa nelle partite di campionato. Non mi sembra corretto che si facciano soldi grazie agli investimenti di altri (per esempio: in un girone tutte le squadre hanno lo stadio da 12000. Supponendo che ci sia sempre il tutto esaurito, dalle trasferte ognuna guadagnerà 594'000. L'anno dopo una squadra decide di ampliare lo stadio a 20000 posti; a questo punto le squadre con lo stadio piccolo guadagneranno dalle trasferte 628'000, mentre l'altra rimane come prima. A me sembra giusto che ugnuno tragga beneficio solo dai propri investimenti e non da quelli degli altri)

- Introdurre un ranking delle squadre che accumuleranno un punteggio a seconda di vittorie, pareggi, trofei vinti, posizione finale in campionato e, naturalmente, lo perderanno in seguito a sconfitte e retrocessioni. Il bonus di punteggio può anche variare a seconda della serie in cui milità la squadra (per esempio la vittoria può valere 30 punti in serie a e 10 in serie D). Inoltre, il ranking non dovrebbe essere storico ma tenere conto solo di un numero di stagioni precedenti da decidere (in pratica come fa l'UEFA per stabilire in che fascia sorteggiare le squadre della champions league).

- stipendi: visto che non è possibile negoziarli all'acquisto, sarebbe bello se non fossero condizionati solo dal prezzo, ma anche dalle prestazioni del giocatore, dall'esperienza e dal ranking della squadra. In pratica, se un anno vai male, l'anno dopo dovrai pagare un po' meno di stipendio e recuperare un po' di soldi persi l'anno prima. Naturalmente bisogna decidere con che meccanismo far salire o scendere lo stipendio e, soprattutto, stabilire un massimo e un minimo per non arrivare nella situazione in cui un giovani di 175'000 che gioca benissimo arrivi a guadagnare come uno di 2'000'000 che gioca male.

- Scout: si è gia detto molto su questo punto, e anch'io sono d'accordo per limitarlo solo alle ricerche, ripristinando il "brivido" dell'acquisto alla cieca.

- Merchindising: differenziare i prezzi di vendita per serie e quelli di acquisto per quantità comprata.

- Coppa: se si riformasse la coppa come avevo proposto tempo fa (http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4075) si avrebbero più partite sicure per tutti e si potrebbe utilizzare il merchandising anche in coppa.

- Giocatori: questa è una proposta choch, ma per rendere il gioco più realistico (e ridurre i costi) si potrebbe impedire ai giocatori di giocare in tutte le serie. Oggi, potenzialmente, una squadra di serie E può comprare un giocatore con skill primaria a 99. Io porporrei che squadre di serie serie E e D possano comprare solo quelli fino a 70, in serie C solo quelli fino a 80 in serie B fino a 90 (i limiti sono solo indicativi e, come dirò in seguitom si potrebbe dare la possibilità di tenere dei fuoriquota). Se un giocatore che arriva dal vivaio cresce fino a superare i limiti può essere tenuto. Il vero problema è capire come comportarsi quando una squadra retrocede e si ritrova con molti giocatori fuori limite.
A questo punto si potrebbe dare la possibilità a tutti di poter schierare (e quindi comprare) dei fuoriquota. Gli altri devono essere venduti oppure tenuti, ma non ne possono giocare più del numero stabilito.

escluso la seconda che non capito che serve, e l'ultima troppo incasinata, le altre le quoto

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 12/10/2009 :  19:01:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:

sul primo punto sono totalmente d'accordo, tanto più ora che l'affluenza è limitata, niente da aggiungere.
il ranking mi trova d'accordo ma mi piacerebbe che fosse storico, tanto qui non ci sono sorteggi da fare.
il discorso sugli stipendi non mi trova però d'accordo, fare uno squadrone comporta da sempre il rischio di fallire se non si ottengono risultati e questo porta poi alla movimentazione dei calciatori.
Io invece aumenterei i premi e gli sponsor man mano che si sale di serie così che convenga essere promossi.
lo scout: favorevole al suo abbattimento fisico.
Sul merchandising quoto, mi piace.
Favorevolissimo ad aumentare le coppe, la tua proposta va benissimo.
Sui giocatori io farei diversamente:
manterrei i limiti da te indicati ma con la differenza che l'acquisto sarebbe lo stesso possibile ma con uno stipendio più alto rispetto a se venisse acquistato da un utente che milita nelle serie giusta.
faccio un esempio che mi sto incartando
secondo i tuoi limiti un giocatore da 90 può andare solo in B o A, invece come dico io può essere acquistato anche da uno di C solo che questo gli dovrà versare un stipendio più alto rispetto ad un club di B.
D'altre parte mi sembra realistico, se vuoi portare buffon in serie D lo devi riempire di soldi!
cosi sarebbe mantenuta la possibilità di acquistare qualunque giocatore per chiunque.
la maggiorazione la metterei sotto forma di penale così in caso di cessione ad un club di serie B lo stipendio tornerebbe al suo normale livello(o anche in caso di promozione)

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

Acrobata
Primavera

Italy
88 Posts

Posted - 12/10/2009 :  19:10:46  Show Profile  Visit Acrobata's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by polimar

escluso la seconda che non capito che serve, e l'ultima troppo incasinata, le altre le quoto

La seconda servirebbe ad avere un parametro che influenzi affluenza allo stadio e/o stipendio dei giocatori

Edited by - Acrobata on 12/10/2009 19:11:08
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 12/10/2009 :  19:37:34  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
- affluenza: in disaccordo
- ranking: non mi piace l'idea
- stipendi: me gusta
- scout: me gusta
- merchandising: me gusta
- coppa: forse diversificare la coppa per serie sarebbe l'ideale
- giocatori: mi piace e lo proposi tempo fa

Malibu & Coke
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 12/10/2009 :  20:04:38  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Il mio pensiero:

- affluenza: disaccordo, perchè con quei soldi almeno si coprono in parte gli stipendi del turno

- la seconda: non troppo utile, semmai solo ai fini dell'immagine della squadra

- stipendi: buona idea..ma chi decide se la stagione è stata soddisfacente o no?

- scout: favorevolissimissimissimissimo

- merchandising: favorevole..ottima idea

- coppa: non male..ma comporta un bel dispendio di forze mentali e di "server" forse qui passo la parola a chi di dovere

- giocatori: non d'accordo..perchè coloro che possono permettersi giocatori forti perchè devono essere penalizzati? Ne va anche dei risultati della squadra..Così a poco a poco acquistando vari giocatori forti ci si può costruire una squadra che riesca a competere anche per le serie superiori..e poi comunque ci sarebbe il problema di coloro che retrocedono, cioè farebbero un campionato a parte allora perchè avrebbero rose molto superiori alle altre..

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™

Edited by - Meluccio on 12/10/2009 20:05:20
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/10/2009 :  20:18:33  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per la prima proposta e l'ultima, non sono d'accordo, le altre ci stanno!!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Acrobata
Primavera

Italy
88 Posts

Posted - 12/10/2009 :  20:23:06  Show Profile  Visit Acrobata's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Meluccio

Il mio pensiero:

- affluenza: disaccordo, perchè con quei soldi almeno si coprono in parte gli stipendi del turno

- stipendi: buona idea..ma chi decide se la stagione è stata soddisfacente o no?

- giocatori: non d'accordo..perchè coloro che possono permettersi giocatori forti perchè devono essere penalizzati? Ne va anche dei risultati della squadra..Così a poco a poco acquistando vari giocatori forti ci si può costruire una squadra che riesca a competere anche per le serie superiori..e poi comunque ci sarebbe il problema di coloro che retrocedono, cioè farebbero un campionato a parte allora perchè avrebbero rose molto superiori alle altre..

- Se ora guadagni 100 quando giochi in casa e 25 quando giochi fuori, dopo potresti guadagnare 150 solo guando giochi in casa. Non vedo perdite... E poi l'idea è data dal fatto che non mi sembra giusto guadagnare con gli investimenti degli altri.

- Più che stagione fallimentare, guarderei i voti dei giocatori come si fa per il merchandising. Per esempio, se si prende come riferimento il 6.5, se il giocatore è stotto lo stipendio diminuirà (fino al minimo stabilito per la sua fascia), altrimenti salirà (fino al massimo stabilito per la sua fascia)

- Come detto si potrebbero implementare i "fuoriquota" o un sovrapprezzo nello stipendio, in modo da incentivarne la vendita.

Edited by - Acrobata on 12/10/2009 20:23:36
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 12/10/2009 :  20:29:46  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by Meluccio

Il mio pensiero:

- Se ora guadagni 100 quando giochi in casa e 25 quando giochi fuori, dopo potresti guadagnare 150 solo guando giochi in casa. Non vedo perdite... E poi l'idea è data dal fatto che non mi sembra giusto guadagnare con gli investimenti degli altri.

- Più che stagione fallimentare, guarderei i voti dei giocatori come si fa per il merchandising. Per esempio, se si prende come riferimento il 6.5, se il giocatore è stotto lo stipendio diminuirà (fino al minimo stabilito per la sua fascia), altrimenti salirà (fino al massimo stabilito per la sua fascia)

- Come detto si potrebbero implementare i "fuoriquota" o un sovrapprezzo nello stipendio, in modo da incentivarne la vendita.

ho capito la proposta degli stipendi ed è fattibile..
Per il resto non mi trovo d'accordo..perchè una squadra di bassa classifica di C a volte paga solo gli stipendi con gli incassi che fa in casa..e il resto delle spese più un surplus che metti a disposizione per spenderlo come si vuole dove lo mettiamo?quindi secondo me il fatto di avere anche sugli incassi fuori casa è una buona idea..per quanto riguarda il potenziale dei giocatori sono della stessa idea che ho espresso prima..

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

Obelix
Primavera

121 Posts

Posted - 12/10/2009 :  21:58:50  Show Profile  Reply with Quote
hai avuto ttime idee...

eccetto la prima... su cui mi trovi in disaccordo... perchè se una squadra in trasferta va male...nn vende niente nel merchandisng... ha lo sponsor basso... nn riesce a coprire le spese...

e l'ultima... perchè è una cosa molto delicata da realizzare... con molti casini... anche se ti do ragione sul nn trovare giusto di vedere in E degli over 90...

Presidente: Obelix
Società: Armorica F.C.
Serie: D13 (4/13)

Stagione 21 --> 1' in E8
Stagione 22 --> 10' in D13
Stagione 23 --> 9' in D13
Stagione 24 --> 6' in D13
Stagione 25 --> ???

Ho puntato tutto sui giovani... Adesso le prendiamo sonoramente... Ma prima o poi le ridaremo tutte indietro...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/10/2009 :  22:40:23  Show Profile  Reply with Quote
- affluenza: disaccordo (già mancano i soldi perchè privare ancora di più soldi a giornata?)
- ranking: già proposto io stagioni fa.. a fine statistico e basta può andare bene
- stipendi: non sono d'accordo ma propongo una cosa nuova: perchè non dare uno stipendio in proporzione all'offerta data al giocatore conoscendo un minimo di partenza? (quindi se uno paga un giocatore 3 milioni e ne vale 1... lo stipendio si adatta alzandosi dal minimo inerente al suo valore)
- scout: come sempre d'accordo
- merchandising: va bene com'è
- coppa: va bene com'è
- giocatori: non mi par giusto porre limiti...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 12/10/2009 :  23:09:28  Show Profile  Reply with Quote
-affluenza: cosi come detto da te nn mi piace... ma si potrebbe mettere un minimo che va alla squadra ospite in base alla media della serie e nn a quello dello stadio
-ranking: sarebbe una cosa fine a se stessa..
-stipendi: disaccordo..
-Scout: ovviamente d'accordo..
-Merchandising : ovviamente daccordo a proposto gia da me in altri post..
-Coppa: disaccordo..
-Giocatori: disaccordo...e quasi impossibile rifarsi le squadre x uno che sale o scende...

Shark team
B-2

Edited by - squalo on 12/10/2009 23:12:15
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 13/10/2009 :  00:57:12  Show Profile  Reply with Quote
Affluenza: disaccordo!!! Anche perchè nella realtà in serie A se il Chievo va a giocare a San Siro col Milan o con l'Inter si becca il 18% dell'incasso(in FM se non erro è il 20%) e addirittura prima che inizi il campionato si becca anche il 18% della quota abbonati delle suddette squadre!!! Capito perchè dalla B vogliono salire tutte in A?????
Ranking: sarebbe utile solo a fini statistici ma sono daccordo.
Stipendi: disaccordo!
Scout: sono favorevole a tenere tutto come è adesso!
Merchandising: disaccordo! Così si favoriscono le squadre delle serie maggiori....
Coppa: favorevolissimo!!!!! Come già avevo proposto sono per il sorteggio integrale!!!! Se uno ci fa' caso se ti trovi al terzo turno giochi in casa con una di A e passi il turno, è sicuro che beccherai un'altra squadra di A e non le restanti che possono essere di altra serie!!! E' uno schema fisso che sgrana le squadre favorendo le più forti che incontreranno sempre la meno forte!!!Questo non è giusto. Allora che si facciano due coppe una di lega per quelle di A e B e una tra le restanti!!!
Giocatori: sfavorevole anche perchè se ne ho la possibilità di comprare tipo in serie D devo aspettare che scenda dalla C una squadra che abbia almeno 6 giocatori over 90 e anche io ne compro 6. E se non salgo e la stagione successiva scende una di C che ha solo 2 over 90 che faccio??Mi si fa' una deroga, oppure devo svenderne 4????
Che casino!!!!
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 13/10/2009 :  01:30:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Affluenza: disaccordo!!! Anche perchè nella realtà in serie A se il Chievo va a giocare a San Siro col Milan o con l'Inter si becca il 18% dell'incasso(in FM se non erro è il 20%) e addirittura prima che inizi il campionato si becca anche il 18% della quota abbonati delle suddette squadre!!! Capito perchè dalla B vogliono salire tutte in A?????
Merchandising: disaccordo! Così si favoriscono le squadre delle serie maggiori....
Coppa: favorevolissimo!!!!! Come già avevo proposto sono per il sorteggio integrale!!!! Se uno ci fa' caso se ti trovi al terzo turno giochi in casa con una di A e passi il turno, è sicuro che beccherai un'altra squadra di A e non le restanti che possono essere di altra serie!!! E' uno schema fisso che sgrana le squadre favorendo le più forti che incontreranno sempre la meno forte!!!Questo non è giusto. Allora che si facciano due coppe una di lega per quelle di A e B e una tra le restanti!!!
Giocatori: sfavorevole anche perchè se ne ho la possibilità di comprare tipo in serie D devo aspettare che scenda dalla C una squadra che abbia almeno 6 giocatori over 90 e anche io ne compro 6. E se non salgo e la stagione successiva scende una di C che ha solo 2 over 90 che faccio??Mi si fa' una deroga, oppure devo svenderne 4????
Che casino!!!!

ti rispondo sul Merchandising:nn vi lamentate poi se scendono sempre le stesse squadre da ultra 90..o se alcune squadre falsano i campionati xche nn vogliono salire...
sullo Scout: ho gia detto abbastanza negli altri post...
Coppa: ha paragonato la realta x l'affluenza... be paragonala anche x quando riguarda la coppa...
quindi ragazzi nn vedete solo la realta quando vi va bene,tralasciandola quando vi va male...in sto caso dici da una parte che va bene cosi xche e reale...dall'altra anche se e reale nn va bene..o nn motivavi la realta prima, oppure se vuoi il gioco reale ti devi adeguare x la coppa...deciditi....

Shark team
B-2
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 13/10/2009 :  02:07:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by squalo

quote:
Originally posted by Salsiccia

Che casino!!!!

ti rispondo sul Merchandising:nn vi lamentate poi se scendono sempre le stesse squadre da ultra 90..o se alcune squadre falsano i campionati xche nn vogliono salire...
sullo Scout: ho gia detto abbastanza negli altri post...
Coppa: ha paragonato la realta x l'affluenza... be paragonala anche x quando riguarda la coppa...
quindi ragazzi nn vedete solo la realta quando vi va bene,tralasciandola quando vi va male...in sto caso dici da una parte che va bene cosi xche e reale...dall'altra anche se e reale nn va bene..o nn motivavi la realta prima, oppure se vuoi il gioco reale ti devi adeguare x la coppa...deciditi....

Sulla coppa: difatti nella realtà alla coppa Italia non partecipano tutte le squadre ma solo 74 delle 132 professionistiche(a dire la verità neanche, perchè 9 vengono scelte tra le più meritevoli in serie D!!!). Le altre fanno la coppa di serie C se non mi sbaglio.....quindi come dico io, no?????
Sul merchandising: è solo una questione di cultura perchè se io ho la squadra più forte cerco di salire, poi se c'è qualcuno che lo fa' apposta a non salire, io di pazienza ne' ho molta e saprò aspettare il mio turno....prima o dopo anche io sarò ai suoi livelli, lui vorrà salire e invece io gli arriverò davanti e anzi lui arriverà terzo perchè intanto sarà scesa un'altra squadra che è più forte della sua....perchè adesso c'è la mescolanza delle promozioni e retrocessioni.....

La cosa che però mi rincuora è che io e te siamo in accordo su quattro punti su sette!!! Ci hai pensato??? E' più della metà!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page