Author |
Topic |
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 11:03:48
|
Premetto che non so se è stato proposto (ed eventualmente bocciato) e sinceramente non mi andava di andare a cercare tra centinaia di topic (sono arrivato fino alla quinta pagina poi mi sono stancato ).
Pensavo che per incentivare gli investimenti sullo stadio si potrebbe dare un peso (anche se relativamente leggero) al fattore campo. Avere uno stadio gremito e sufficentemente grande potrebbe in qualche modo influenzare il morale degli avversari, come avviene nella realtà (giocare all'old traffor, al bernabeu, allo stamford fa tremare le gambe ). Che ne pensate? |
Nickname: Galacticos Squadra: Galacticos F.C.
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/Galacticos_F.C.
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 11:26:02
|
logicamente ciò non dovrebbe avere valenza nella coppa dove le partite sono uniche e non esiste possibilità di controbilanciare con la partita di ritorno... |
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 12:12:33
|
Non ho capito se intendi far abbassare ulteriormente la skill del morale degli ospiti o solo dare un vantaggio maggiore alla squadra di casa, perchè attualmente mi sembra che sia già così sul discorso fattore campo. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 13:35:35
|
il fattore campo esiste già. penso che galacticos voglia renderlo variabile in base agli spettatori.
non mi entusiasma tantissimo sempre per il solito discorso che chi è giù in classifica sarebbe penalizzato ancora di più. |
Malibu & Coke |
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 14:41:08
|
quote: Originally posted by petrescu
il fattore campo esiste già. penso che galacticos voglia renderlo variabile in base agli spettatori.
non mi entusiasma tantissimo sempre per il solito discorso che chi è giù in classifica sarebbe penalizzato ancora di più.
sicuro che già esiste? non ho trovato nulla in merito nel regolamento e nelle faq. |
|
|
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 15:29:35
|
sinceramente questo favorirebbe tutte le squadre che hanno uno stadio di capienza superiore io ho iniziato a ingrandire lo stadio, ma la gente è sempre poca,
quindi nn sono felice di questa proposta, io dico che deve vincere la squadra + forte indipendentemente dal campo questo è il calcio, si vince sul campo non sugli spalti |
Stagione 25 in E: 2°dif Stagione 26 in D: 8° Stagione 27 in D: 8# Stagione 28 in D:
Gemellaggi: All White Sandrocn12lazio FC Prealpi Juniores Football Club SS Eagles
E12(5/12)
Prossimamente: Coppa Libertadores |
|
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 15:32:11
|
meglio lasciare le cose per come stanno qui nascono proposte di rivoluzione ogni 5 secondi
|
Stagione 25 in E: 2°dif Stagione 26 in D: 8° Stagione 27 in D: 8# Stagione 28 in D:
Gemellaggi: All White Sandrocn12lazio FC Prealpi Juniores Football Club SS Eagles
E12(5/12)
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 17:42:24
|
Be io sono favorevole all'idea di galacticos anche perchè giocare al Maracanà è più soddisfacente che giocare all'oratorio |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 19:11:38
|
quote: Originally posted by Rance
meglio lasciare le cose per come stanno qui nascono proposte di rivoluzione ogni 5 secondi
Non propongo nessuna rivoluzione. E' innegabile però che giocare davanti a uno stadio stracolmo che tifa per la squadra di casa produca un vantaggio (sia pur leggero, perchè se una squadra è scarsa può avere pure 100.000 spettatori dalla sua, ma il risultato non cambia). La mia proposta è solo quella di rendere il gioco più vicino alla realtà in questo senso. Nè più nè meno. Logico che, butto numeri li a caso, i valori dei giocatori dovrebbero incidere per un 97% e il campo per un 3% al massimo, se non qualcosa in meno.
C'è da considerare anche il fatto che così si potrebbe incentivare l'ampliamento dello stadio. La maggior parte degli stadi che si vede è fermo a 12000 max 20000. |
|
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 20:22:51
|
la tua idea propone di avvantaggiare la squadra di casa
quindi ad ogni partita giocata in casa avrai l'80% di vittoria assicurata, tanto vale nn schierare la squadra.
nella realtà il fattore campo nn assicura la vittoria della squadra di calcio
|
E12(5/12)
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 23:19:59
|
quote: Originally posted by Rance
la tua idea propone di avvantaggiare la squadra di casa
quindi ad ogni partita giocata in casa avrai l'80% di vittoria assicurata, tanto vale nn schierare la squadra.
nella realtà il fattore campo nn assicura la vittoria della squadra di calcio
ma guarda che se tieni presente le proporzioni che ho indicato io non mi pare che l'eventuale vantaggio ricavabile si possa anche lontanamente avvicinare all'80% che indichi tu... Non mi sembra d'aver detto che nella realtà chi gioca in casa abbia la vittoria assicurata se è così mi correggo, ma andando a rileggere a me non sembra proprio di averlo scritto da nessuna parte... |
|
|
|
galacticos
Titolare Fisso
Italy
1414 Posts |
|
|
Topic |
|