Author |
Topic |
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 14/10/2009 : 21:49:36
|
admin, scusa se segnalo questa mia situazione come "bug" ma sinceramente non so più come considerare la questione delle pescate della mia squadra e vorrei capire se c'è qualcosa nel random, nei settaggi, nel livello della scuola calcio o altro che non va, visto che hai fatto delle modifiche sull'esperienza per cercare di risolvere il problema espulsioni/infortuni, spero che segnalando questo possa avere anche io un ricontrollo del mio "pippodromo" (scuola calcio livello 5 da ormai più di 10 stagioni): questo è il mio ultimo pescaggio http://75.127.87.18/fmanager/giocatore.asp?id=30174 , il precedente ho pescato un 48 e la cosa mi aveva "addirittura" esaltato, ma quello che mi chiedo e se rientra negli standard della scuola calcio di livello 5 pescare caterve di 36 ed un 48 in 10 stagioni; come avevo già segnalato in un altro post con la scuola calcio livello 3 pescavo buoni giocatori uno dietro l'altro, quindi ti chiedo se per favore puoi verificare le differenze tra i differenti due livelli, o se esiste un parametro "sfiga" al livello 5 più alto che a livello 3, potrei capire pescare una media di 50% 36 e 50% 48 con ogni 10 stagioni un campione da 56 ma quasi tutti 36 mi sembra esagerato.
Grazie. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 08/11/2009 : 23:38:17
|
Spero tanto pure io che tu non abbia intenzione di tirare su sto topic ad ogni pescata. La discussione e' stata affrontata 8000 volte, questo e' uno dei tanti http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3521
Ribadisco la 8millesima+1 volta: NON PUO' ESSERCI UN BUG PER LE PESCATE DELLA SCUOLA CALCIO LIVELLO 5. Non puo' esserci semplicemente perche' non esiste una pescata livello 5, una livello 4 e cosi' via. La pescata e' uguale per tutti i livelli, il filtro viene applicato DOPO. Non so piu' come spiegarvelo, se non ci credete riportate il livello a 3, a 4 o come volete, basta che non mi chiamate in causa sempre per avere le stesse spiegazioni. |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 01:06:57
|
Scusa Massimo, non t'infervorare subito, lo sai che non pretendo risposte all'istante, ma non avendone ricevuta una la prima volta (un mese fa ed in altre occasioni passate) mi sono permesso di "uppare" il post con la mia nuova pescata pensando che ti fosse sfuggito. Non ero a conoscenza del "filtro", ne tantomeno di come funzionassero realmente le pescate ed il random che le genera; non ero a conoscenza di quel post che mi hai segnalato (di un anno fa) che rimanda con un altro link ad un altro (di due anni fa), probabilmente perchè avrò cercato tra gli altri 7998 che citi tu. La mia opinione (o forse speranza) era che a maggior livello di scuola calcio, oltre ad avere un minimo di pescata di 36, ci potesse essere un'eventuale possibilità di aver qualche pescata migliore che non sia sempre e solo 36, non la pretendo e mi sta bene così, però mi potresti dare il tuo PARERE sul fatto che se avessi avuto una scuola calcio a liv.1 avrei pescato solo giocatori da 23? Posso chiederti perchè non c'è la possibilità che il random una volta tanto sbagli e mi faccia pescare qualcosa più di 36? Puoi farmi la cortesia di VERIFICARE se esistono dei parametri della MIA scuola calcio Liv.5 che per caso possano essersi sminchiati tra un crollo del server, un backup, un attacco cinese o altro? Grazie e scusa se ti faccio perdere del tempo con queste domande; ora che sono al corrente di come funziona la pescata, in caso dovesse verificarsi che qualche niubbo come me rifaccia le stesse domande, sarò io a fare le tue veci, come capita di solito sui forum che se uno sa la risposta magari anticipa l'admin nel darla ed anche qui capita ogni giorno che i più esperti o anziani diano aiuto a chi ha problemi, ma come puoi notare nel mio post nessuno è stato in grado di aiutarmi prima. |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 01:13:11
|
Guarda, te lo dico in tutta amicizia, sei disarmante... Se hai letto le spiegazioni, di oggi e di uno, due e oltre anni fa, se hai capito quello che ho detto e come funziona, mi spieghi cosa potrebbe essersi sminkiato nella TUA scuola calcio a seguito di blocchi e hacker cinesi e che VERIFICHE dovrei fare? |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 01:58:41
|
E vabbè sarò disarmante, mi concedi almeno il DUBBIO di chiedermi perchè la mia squadra, visto che sembra essere l'unica, riesce ad avere il 99% di giocatori pescati con skill 36? Non so cosa dirti o chiederti, se chiedo sono stupido io perchè avrei dovuto leggermi 8000 post, se specifico le motivazioni della richiesta sono disarmante, fai te, mi son letto i post e da nessuna parte sta scritto che per sempre avrei avuto pescate da 36 e sopratutto non mi pare che tutte le squadre che hanno Liv.5 peschino sempre e solo 36. Capisco che il filtro serva a riportare il parametro del liv.5 al minimo 36, ma allora fino ad oggi avrei sempre e comunque pescato di meno se non poi essere riallineato al mio livello. Ma allora che senso ha segnalare sul regolamento che a Liv.5 le skill vanno da min.36 a max 56? Ripeto che non pretendo di pescare un 56 ogni volta, ma se anche mi capitassero ogni tanto dei 40, 42, 48, giusto anche solo per variare un po', non credo sarebbe sbagliato. Io non so quali parametri di gioco puoi controllare, questo lo sai solo tu, se c'è qualche verifica che puoi fare bene, se mi dici che per tutti è così ed è tutto nella norma amen e chiudi pure questo 3d. |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 11:06:45
|
quote: Originally posted by ElvisMorgan
La mia opinione (o forse speranza) era che a maggior livello di scuola calcio, oltre ad avere un minimo di pescata di 36, ci potesse essere un'eventuale possibilità di aver qualche pescata migliore che non sia sempre e solo 36, non la pretendo e mi sta bene così, però mi potresti dare il tuo PARERE sul fatto che se avessi avuto una scuola calcio a liv.1 avrei pescato solo giocatori da 23? Posso chiederti perchè non c'è la possibilità che il random una volta tanto sbagli e mi faccia pescare qualcosa più di 36? Puoi farmi la cortesia di VERIFICARE se esistono dei parametri della MIA scuola calcio Liv.5 che per caso possano essersi sminchiati tra un crollo del server, un backup, un attacco cinese o altro?
Mi intrometto anche se forse non dovrei.....
Rispondo alla tua ipotesi riguardo al fatto di cosa sarebbe accaduto se tu avessi avuto una Scuola Calcio di Livello 1: avresti collezionato giocatori con skill primaria da 23 a 36.
Il dado di nome Random ha solo facce numerate da 23 a 56. A te (indipendentemente dal livello della Sc. Cal.) sono usciti solo lanci da 23 a 36.
Se avessi avuto una Sc. Cal. di livello uno e fosse uscito sempre solo oltre 50, avresti avuto sempre e solo 41. Per tutti indistintamente prima si esegue il lancio del dado e poi si tagliano o si aggiungono punti di skill in base al livello della Sc. Cal. (può non piacere come metodo, a me non piace ma lo accetto e mi adeguo di conseguenza)
Per me non dovresti puntare a eventuali problemi della tua Sc. Cal di livello 5, ma appellarti al fatto che con te il dado cade sempre più o meno allo stesso modo. A volte si chiama sfiga.
Io ad ex 4-5 stagoni fa ho pescato solo oltre 50 di skill per tre-quattro volte di seguito. La sto ancora pagando..........
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 09/11/2009 11:07:55 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 13:06:05
|
il dado... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 16:13:54
|
quote: Originally posted by pat84
il dado...
Perchè tu il Random lo chiami algoritmo non deterministico di tipo probabilistico? |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 20:05:08
|
no no.... mi fa ridere a pensare ai famosi dadi di ant sulla questione "motore di gioco" |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 09/11/2009 : 21:01:21
|
Guarda, io lascio a te a chiunque altro il dubbio su qualsiasi cosa vogliate. Figurati che ho messo anche il downgrade della scuola calcio per accontentare quanti sono convinti che a livello inferiore si peschi meglio. In ogni caso, hai avuto tutte le informazioni su come funzionano le cose, non ci sono bug ed il regolamento e' conforme al funzionamento. Altre considerazioni esulano dal forum Bug. Quando pescherai un 35 o un 57 con la scuola calcio livello 5 avrai trovato un problema, fino a quel momento problemi non ce ne sono, cosi' come garanzie nelle pescate. La discussione la chiudo qui perche' non c'e' proprio niente da aggiungere.
Anzi si', solo un'aggiunta su quanto detto da GiulioC. In effetti possiamo vedere la pescata come uno strano "dado" con facce numerate da 23 a 56, ma come ulteriore stranezza dovete cosiderare che questo dado non ha una faccia per ogni numero ma, per i numeri piu' bassi ne ha molte di piu'. Come se avesse nfacce per il 23, n-1 per il 24, n-2 per il 25 fino ad arrivare a 1 per il 50, 51, ecc. |
|
|
|
Topic |
|
|
|