Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 La Gazzetta della Lunigiana 7.0
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 06/01/2010 :  02:09:31  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address  Reply with Quote



Come ormai succede da anni ecco al via la "Gazzetta della Lunigiana".
Novità fondamentale di questa stagione per il nostro "settimanale" è l'apertura di una finestra verso la nascita lo sviluppo e le fasi salienti della 1°Lunigiana League; tutto questo curato dal nostro ormai collaudato e bravissimo redattore Giga, affiancato da The Piper...
Miarccomando quest'anno più che mai seguite numerosissimi questo stupendo "settimanale" che vi parlerà del calcio Lunigianese e non solo..




Lomba_Show
Collecchia
Serie A




Edited by - Lomba_Show on 23/01/2010 12:10:38

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 06/01/2010 :  02:26:15  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address  Reply with Quote
7ª LUNIGIANA CUP
FASE A GIRONI, 2ª GIORNATA


IL “PUNTO” SULLA LUNIGIANA CUP

GIRONE A:
Impresa del Real Bolignola 1993 di mister Frè che batte contro ogni pronostico la corazzata di mister LoRE al termine di una gara che i bianco-blù meritavano ampiamente di vincere viste le innumerevoli occasione da rete: finisce però1-0 con rete decisiva di Taralucci nel secondo tempo.
Amaro in bocca dunque per LoRE che si vede raggiungere in testa alla classifica anche dall' FC Corbanella che batte 1-0 l'A.S.D.Moijto, per una classifica equilibratissima che vede tutte le quattro squadre appaiate a 3 punti.


GIRONE B:
Vittoria esterna per Destinazione Paradiso che espugna il campo del Borussia Podenzana per 1-0 e si conferma in vetta al girone: partita dominata fin dai primi minuti grazie al goal di Centofanti al minuto 11 e match subito in “cassaforte”.
Nell'altra partita vittoria a tavolino per il Collecchia dell'amico Lomba-Show contro Pippo Team, tre punti facili facili che valgono un 2º posto tranquillo alle spalle della capolista.


GIRONE C:
Girone che sembra aver già preso una chiara e precisa piega viste le contemporanee vittorie dell'A.C. GM-AUTO (2-0 a tavolino contro l' F.c.Serricciolo) ed il 2-0 che il Giovagallo City infligge al Real Monti:entrambe le squadre dunque si ritrovano in vetta al girone a punteggio pieno in attesa dello scontro diretto della prossima giornata, da cui molto probabilmente uscirà la vincente del girone.


GIRONE D:
Schiacciante vittoria esterna di UmpaLumpaStyle che batte con un perentorio 4-0 l'aullese F.C. 1919: troppo evidente il divario tecnico tra le due squadre ed ulteriore conferma per i viola di LeoStyle che stanno dispuntanto anche un grande inizio di stagione, sia in Lunigiana Cup che in Campionato.
Pareggio a reti bianche invece tra f.c.d.d monti e l'Atletico Collecchia nel derby della D/9 con l'Atletico che sale a quota 4 punti, primo punto stagionale invece per il Monti.


GIRONE E:
Segno X per entrambe le partite del Girone E: 1-1 tra Atletico Novegigola ed A.S. Romulana, punto che permette ai bianco-rossi di confermarsi i testa al girone con 4 punti: secondo pareggio consecutivo invece per mister Lombardinho da cui si ci aspetta una Coppa da protagonista, dopo aver vinto nella scorsa stagione il “cucchiaio di legno”, vista la prematuta elimazione nella fase a gironi: 0-0 invece tra Monti Calcio e Blackshirt in una gara dominata dai rossoneri di casa che però non riescono a trovare la via del goal.


GIRONE F:
Sorprendente vittoria esterna di Ultras Spezia 1974 contro la forte e competitiva US 74 di mister Joynt che crolla 2-0 in casa sotto i colpi della coppia Tonelli-Aiello che tra il 55' ed il 58' del secondo tempo colpisce ben due volte e regala una vittoria fondamentale agli ospiti, che peraltro nel primo tempo avevano sofferto e non poco il maggior tasso qualitativo dei giallo-neri.
Ultras Spezia dunque in vetta a punteggio pieno con ad inseguire la Curva Sud Milano del fratello Giga che batte 0-4 il lunigiana 1919 trovando così la prima vittoria in coppa: prossimo turno molto interessante con il derby in famiglia tra le due compagini....staremo a vedere.


GIRONE G:
Girone che per ora si gioca ben poco sul campo ma a colpi di vittorie a tavolino, come testimoniano gli ultimi due incontri che hanno visto le vittorie del CSKA Bigliolo e delle Isole Vanuatu:ben poco da commentare quindi se non la conferma in vetta del Cska e la lotta per il secondo posto dal quale per il momento sembra escusa la rivelazione della passata edizione, ossia Perozzi Club.


GIRONE H
Si conferma in vetta la Scottish Independent Army che batte in trasferta con un sonoro 4-0 la Bolanese con l'attaccante Cipriani autore di una doppietta.
Vittoria che non fa altro che confermare il gran momento della formazione di mister Piper che è anche in vetta nel proprio girone di campionato e che potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questa edizione della Lunigiana Cup.
Nell'altro match vittoria per 2-0 dei campioni in carica del Serricciolo che battono l'Aullese 95 grazie ad una doppietta del centrocampista Coppa.
Lo scontro diretto del prossimo turno tra lo Scottish Independent Army ed il Serricciolo sarà importante per stabilire le gerarchie del girone H.

SALUTI A TUTTI I PARTECIPANTI ED APPUNTAMENTO ALLA TERZA GIORNATA.
byGiga



3ª GIORNATA

Girone A
U.S. Podenzana - A.S.D. Mojito 1 – 0
Sulla carta una partita scontata a favore della squadra del mister Lore, sul campo invece nulla avrebbe fatto presagire alla vittoria dei padroni di casa. Infatti, tentando di portare a casa un pareggio, il Mojito ha concentrato i propri sforzi nella difesa svolgendo un ottimo lavoro per tutta la partita, concedendo solo 3 tiri che sono stati neutralizzati dal portiere. La stanchezza è stata fatale agli ospiti: la partita infatti si è risolta solo all'85 grazie ad una splendida incornata di Guerra che porta la squadra a 6 punti nel girone a conferma anche dell'ottimo momento in campionato.

Real Bolignola 1993 – Corbanella 2 – 0
L'altra partita del girone ci ha regalato soltanto fischi dei tifosi visto che la partita è stata vinta a tavolino causa assenza degli ospiti. Il Real si porta a 6 punti appaiandosi al Podenzana, mentre il Corbanella rimane a 3 punti.


Girone B
Collecchia – Destinazione Paradiso 2 – 0
Forse sperava nel pareggio il mister di Paradiso quando ha ordinato ai suoi di erigere sin dall'inizio della partita un muro impenetrabile in difesa; muro che però ha retto solo per 10 minuti quando il Collecchia si è portato in vantaggio grazie ad una percussione di Massimi. Il primo tempo non riserva altre emozioni. Nel secondo gli ospiti partono “incarogniti” e si lanciano all'assalto della porta avversaria arrivando al tiro in più occasioni. A 4 minuti dalla fine però perdono l'iniziativa e il Collecchia raddoppia ottenendo la definitiva vittoria e la conquista della testa del girone proprio ai danni delli sconfitti di oggi. Appuntamento al girone di ritorno!

Pippo team – Borussia Podenzana 0 – 2
Anche questa partita non si è svolta a causa dell'assenza dei padroni di casa. Risultato: vittoria a tavolino per il Borussia che continua l'inseguimento alle fasi finali del torneo.


Girone C
Giovagallo City – A.C. GM Auto 0 – 0
Giusto risultato per le squadre capoliste che continuano la loro marcia agli ottavi a braccetto. Risultato che ci sta pienamente visto l'andamento della partita: Giovagallo si lancia all'attacco mentre gli ospiti si chiudono in difesa in stile “muraglia cinese” impedendo anche all'aria di passare. L'unico tiro fatto passare dalla difesa, probabilmente per far giocare anche il portiere, ha trovato l'estremo difensore ancora ben sveglio che con un volo salva il risultato.

Real Monti – F.C. Serricciolo 3 – 0
Partita entusiasmante e mai soporifera al San Martino Stadium: il Real, arrivato dopo 2 sconfitte, sigla un ottimo 3 a 0 lasciando poco spazio agli ospiti i quali devono ringraziare i loro portieri che hanno disputato comunque un'ottima prestazione limitando la sconfitta che avrebbe potuto essere ben più umiliante.


Girone D
Atletico Collecchia – UmpaLupa Style 2 – 3
La partita ha ottenuto 2 record: quello delle belle azioni in campo e quello del numero delle ambulanze corse allo stadio per rianimare la gente! Il ritmo del match è stato elevatissimo con entrambe le squadre che partono col pepe al fondoschiena (passatemi la metafora): i padroni di casa infatti passano in vantaggio a metà del primo tempo per essere poi raggiunti al 45. Il contorno ai gol sono state azioni interessanti da entrambe le parti. Secondi tempo mostruoso: un calcio giocato in modo strabiliante da entrambe le squadre che al 65 ha premiato gli ospiti. Il risultato sembrava fissato sul 1 – 2 ma al 90 arriva un insperato pareggio e a quel punto gli aiutanti del famoso cioccolataio fanno scendere in campo il 12 giocatore: la dea bendata. Vantaggio definitivo al 91 per gli ospiti che consolidano la loro leadership nel girone.

Aullese F.C. 1919 – F.C.D.D Monti 2 – 0
La partita non è stata disputata e il risultato scritto dai giudici di gara. Primi 3 punti nel girone per l'Aullese che mette una prima pietra per l'accesso alla neonata Lunigiana League visto che i primi due posti sono saldamente occupati.


Girone E
A.S. Monti Calcio – A.S. Romulana 0 – 1
Si può dire che la partita comincia al 40 del primo tempo quando, con un'azione solitaria, Tursi porta in vantaggio la sua squadra insaccando alle spalle del portiere del Monti. Da quel momento i padroni di casa sono stati più propositivi in avanti, ma la difesa di Romulana ha vanificato ogni tentativo di ottenere il pareggio.

Blackshirts – Atletico Novegigola 0 – 5
Partita a senso unico quella che permette all'Atletico di mantenere la testa del girone: una partita dominata dall'inizio alla fine con gli ospiti che al 5 erano già in vantaggio di 2 reti. Nel secondo tempo Blackshirts prova ad affacciarsi di più in avanti, ma il risultato ottenuto è il contrario di quello sperato: altre 3 reti incassate per il definitivo 5 a 0 che registra 2 doppiette di 2 centrocampisti.


Girone F
Curva Sud Milano – Ultras Spezia 1974 0 – 0
Al “Panigaccio” l'unica vincitrice è stata la noia: le squadre, per paura di perdere il primo posto nel girone in questo scontro diretto, si sono chiuse in difesa subito per non uscirne più. Una partita equilibrata e un giusto pareggio che accontenta entrambe le compagini.

US 74 – Lunigiana 1919 2 – 0
Da quale parte pendesse l'ago della bilancia della partita si sapeva già, ma nonostante la sconfitta bisogna far i complimenti a mister SimoEma per la partita disputata dalla sua squadra: infatti se US 74 era la favorita e ha rispettato le attese della vigilia con un risultato rassicurante, è anche vero che gli ospiti non si sono mai arresi arrivando perfino ad impensierire il portiere degli avversari, ma quest'ultimi sono riusciti a spuntarla grazie alla superiorità tecnica.


Girone G
G come Ghost (fantasma): così infatti si può chiamare questo girone che ha visto più partite decise al tavolo di un bar che nel rettangolo verde. In questa giornata si registrano i seguenti risultati: Perozzi Club – CSKA Bigliolo 0 – 2 e Isole Vanuatu – The Beghitos 2 – 0.


Girone H
Scottish Independent Army - Serricciolo 0-0
Scontro per il primo posto nel girone in quel di Collecchia allo stadio "William Wallace" occupato da 1003 tifosi di cui 300 provenienti da Serricciolo. Entrambe le squadre si schierano con un classico 4-4-2. Partita che si può dire che viene giocata solamente nei primi 45minuti con un solo tiro da parte dei padroni di casa.
Secondo tempo privo di emozioni, con nessuna azione degna di nota.
Allo scoccare del 90esimo una bordata di fischi accompagna i 22 giocatori negli spogliatoi, visto il bruttissimo "spettacolo" mostrato dalle due compagini.

bolanese - Aullese 95 0-1
In netta contrapposizione alla partita vista al "William Wallace" allo stadio "Comunale" di Bolano assistiamo ad una grande partita.
Grandissima partita grazie soprattutto agli ospiti che dominano in lungo e in largo nell'arco dei 90minuti, ma i padroni di casa si sanno difendere davvero bene.
Molto agonismo in campo visto che entrambe le squadre cercano una vittoria per riuscire ad accedere alla 3° posizione che significa Lunigiana League; agonismo che ha il suo culmine al 46esimo minuto dove il terzino Bamboli(Aullese 95) che viene punito con il rosso diretto per un bruttissmo intervento. Questo però non cambia le sorti della partita visto che gli ospiti continuano a dominare l'incontro. Quando ormai tutto sembra già orientato verso lo 0-0 all'84esimo spunta Sportelli che con un'incornata buca l'estremo difensore di casa De Bellis. Grazie a questa vittoria l'Aullese mette una buona ipoteca sull'appordo alla Lunigiana League.

by The Piper & Lomba_Show



4ª GIORNATA

Girone A
Corbanella – U.S. Podenzana 0 – 2
La prima partita del girone di ritorno mostra un copione già visto: un Podenzana inarrestabile che continua la marcia verso la qualificazione. A farne le spese è il Corbanella: il colpevole della sconfitta è l'attacco, incapace di impensierire seriamente la difesa avversaria. Sul piano tattico i 2 mister hanno adottato la stessa strategia, una partenza tranquilla seguito da un secondo tempo più offensivo. La partita comunque è stata equilibrata sia a centrocampo che in difesa, ma l'attacco più pesante degli ospiti li ha condotti ad una vittoria chiusa definitivamente al 94.

A.S.D. Moijto – Real Bolignola 0 – 4
Partita capolavoro quella del Bolignola in questa giornata! Un secco 4 a zero permette infatti alla squadra di podenzana di prendere la testa del girone (per differenza reti) e avvicinandosi alla fase successiva. Il Moijto è partito con una strategia molto difensiva vanificata però dall'espulsione al 10 minuto di un difensore. Da quel momento in campo si sono visti solo 12 giocatori: il Bolignola, che esprimendo un ottimo calcio si è portato in vantaggio già al 16 e ha lasciato ben poco spazio agli avversari, e il portiere dei padroni di casa Brienza, il quale ha effettuato ben 9 parate meravigliose salvando la squadra da un'umiliazione casalinga e ottenendo l'unica sufficienza nelle file del noto alcolico.


Girone B
Collecchia – Borussia Podenzana 6 – 0
Vittoria esagerata del Collecchia che sotto un temporale catastrofico sembra aver fornito ai suoi 11 una nave da crociera per navigare in sicurezza contro un Borussia Podenzana che si è dimostrato tutt'altro che irresistibile e difatti è annegato sotto la pressione avversaria; prossimo impegno: un corso di nuoto. Da notare la prestazione dell' attaccante Lombardi che mette a segno un poker.

Pippo team – Destinazione Paradiso 0 – 2
Continua la serie di sconfitte a tavolino per la squadra di casa e quest'ennesimo episodio fa sorgere una lecita domanda: alla luce del numero di partite giocate (nessuna) ha avuto senso l'iscrizione al torneo? Chi di problemi non se ne fa è Destinazione che si prende 3 facili punti e portandosi ad 1 punto sia dalla qualificazione che dalla capolista.


Girone C
real monti – A.C. GM Auto 0 – 2
Altra vittoria a tavolino, 3 punti facilissimi: lo spettacolo ne risente, la classifica no, infatti raggiunge in questo modo la matematica qualificazione.

Giovagallo City – f.c. Serricciolo 8 – 0
Record di gol segnati da una squadra in una partita. Un match mai messo in discussione, anzi era già chiaro dopo 5 minuti chi lo avrebbe vinto. Prestazione magistrale per i padroni di casa che riescono praticamente ad annullare la presenza degli avversari e ad ottenere così il passaggio del turno. Il portiere del Serricciolo, invece, andrà a giocare il numero 8 alla lotteria: tanti sono i gol passati quante le parate volanti che ha fatto.


Girone D
Aullese F.C. 1919 – Atletico Collecchia 0 – 5
La sfortunata sconfitta subìta nella precedente giornata sembra non aver intaccato la concentrazione dell'Atletico che ottiene una larga vittoria segnando 5 gol di cui 3 segnati dall'attaccante Zanchi come firma su una partita che deve far dimenticare quella precedente e concentrarsi per la rivincita. La formazione dei padroni di casa non ha mai impensierito i fivizzanesi e anche in questa partita è stato autore di un buon numero di voli per guadagnarsi la pagnotta.

f.c.d.d Monti – UmpaLumpa Style 0 – 1
E' stata una partita molto equilibrata quella svoltasi al Folla Stadium. Le due squadre si sono equivalse praticamente per tutti i 90 minuti. Significativo per la vittoria della capolista è stata l'epulsione di un difensore di Monti al 17° che ha provocato un maggiore calo di forma ai difensori che però hanno retto benissimo fino al 49° quando un gol in contropiede ha fatto passare in secondo piano la loro eroica resistenza.


Girone E
Blackshirts – A.S. Romulana 1 – 0
“La vendetta è compiuta” gridano festanti i giocatori di Blackshirts al termine del poco emozionante match di ritorno. Con questa vittoria infatti le maglie nere ottengono la rivincita sulla giornata di andata e si portano a -2 proprio dagli sconfitti di oggi. La corsa agli ottavi continua per entrambe le squadre.

Monti Calcio – Atletico Novegigola 0 – 1
Anche questa partita dal punto di vista dello spettacolo ha offerto molto poco. Il Novegigola infatti si chiude sin dall'inizio della partita in difesa creando e lasciando creare agli avversari ben poche azioni degne di nota. Nonostante l'atteggiamento difensivo si è comunque vista la lieve superiorità degli ospiti che nel primo tempo si portano nel definitivo vantaggio che gli assicura i 3 punti.


Girone F
Lunigiana 1919 – Ultras Spezia 1974 0 – 0
Altro incontro che non offre nulla di particolare. Lunigiana che si mette sugli scudi dall'inizio e lascia poco spazio alle incursioni agli ospiti colpevoli di non aver mai premuto il piede sull'acceleratore. Il primo ed unico tiro di tutta la partita arriva infatti dagli ospiti al 59° che però trova il portiere di casa pronto a fare il suo dovere. 1 punto a testa, che permette a Lunigiana di tenersi ancora aggrappata di accedere alla Lunigiana League.

US 74 – Curva Sud Milano 0 – 0
Stesso risultato della partita di andata allo stadio Picco. Ospiti che vogliono conservare un pareggio e per questo si mettono a guardia della propria porta e i padroni di casa che non vogliono perdere punti per cui, dopo un primo tempo senza nulla di sensazionale, decidono anche loro di diventare più difensivi e di non rischiare di perdere un punto che diventa prezioso per l'accesso alla lunigiana League.


Girone G
Perozzi Club – The Beghitos 0 – 2
Per la 6 volta in 4 giornate in uno stadio si sono sentiti fischi dei tifosi ospiti e casalinghi infuriati per l'ennesima partita saltata e decisa a tavolino.

Isole Vanuatu – CSKA Bigliolo 1 – 0
Un fantasma, per non far perdere la propria credibilità, ogni tanto deve fare un'apparizione che rimanga impressa e questa regola la segue anche il girone Ghost. Dopo innumerevoli partite vinte a tavolino, si vede finalmente volare qualche pallone. In questa giornata i palloni sono stati ben pochi visto che in questa partita le azioni si contano in una mano, ma hanno comunque riservato qualcosa di speciale. Difatti il match è iniziato con i padroni di casa che trincerano in difesa e gli ospiti che si limitano a non perdere palla. Ma dopo 78 minuti di vuoto, la curva dei tifosi casalinghi esplode: l'attaccante anticipa un difensore e sigla un inaspettatissimo 1 a 0. A questo punto gli ospiti cercano di rimediare riversandosi in attacco, ma ormai è troppo tardi e le squadre continuano la passeggiata verso gli ottavi a braccetto.


GIRONE H
Scottish Independent Army - Aullese 95 1-0
Partita che rispetta i pronostici, vittoria facile, nonostante il risultato per i padroni di casa. Padroni di casa che partono subito offensivi, mettendo subito in chiaro le loro intenzioni, che si concretizzano al 17° minuto grazie al numero 99 Morfeo che sigla la sua prima rete in questo torneo. Ospiti che subito dopo essere andati in svantaggio hanno 10minuti di reazione che però non hanno nessun effetto, visto anche la scarsa vena realizzativa delle tre punte. I minuti restanti al triplice fischio diventano un netto assedio dei padroni di casa, che si vedono negare il raddoppio più volte, grazie all'estremo difensore aullese Maestro. Aullese che resta a quota 3 punti sempre in lotta per l'approdo alla Lunigiana League.

bolanese - Serricciolo 0-4
E il Gallo Nero dopo questi 90minuti può tornare nel suo pollaio davvero molto soddisfatto. Prestazione super di tutto il Serricciolo che domina per tutta la partita e nasconde la palla agli avversari facendogliela vedere per sole quattro volte, ma in fondo al sacco. bolanese davvero umiliata sul campo amico, fischiata per tutta la partita dai pochi tifosi presenti al "Comunale". Squadra di Bolano che a questo punto dovrà fare di tutto nelle restatnti partite per guadagnare punti e lottare per il 3° posto; anche se sarà davvero un impresa ardua.

by The Piper & Lomba_Show



5ª GIORNATA
Le pagelle


Iniziamo dal girone A.
Real Bolignola 1993 - U.S.Podenzana 0-1 Voti 5.5 - 7.5
L'U.S. Podenzana vince in casa contro il Real Bolignola 1993 0-1.Le due squadre partono piano mettendosi in difesa e la partita diventa noiosa ma al 46° Mela sblocca per i binaco-blu che concludono la partita proprio come è iniziata, dominando e questo vale il 7.5 nalla pagellina ma determina anche il 5.5 degli avversari per nulla incisivi ma bravi a fermare il risultato sull'0-1.

A.S.D. Mojito-Corbanella F.C. 1-1 Voti 5.5 - 5
Partita mal giocata dalle due squadre che senza carattere entrano in campo; il risultato non dimostra che il centrocampo del Corbanella era praticamente inesistente infatti i giallo-blu hanno dominato e si meritano un bel voto, ma non si capisce come sia potuto accadere che al 76 il Corbanella, con un uomo in meno abbia segnato 1-1 e che determina il voto 5 ai bianco-gialli e di conseguenza 5.5 agli avversari perchè non possono esserci buchi del genere in difesa.


Girone B
pippo team-Collecchia 0-2 (a tavolino)
Niente da dire 3 punti in regalo al Collecchia.

Destinazione Paradiso-Borussia Podenzana 3-0 Voti 8 - 3.5
Partita giocata solo dai giocatori di mister Carle09 ceh giocano bene e con decisione dominando la partita e imponendosi per 3 a 0.E basta poco per dare i voti 8 al Destinazione Paradiso e un misero 3.5 al Borussia Podenzana.


Girone C
real monti 1-3 Giovagallo City Voti 6 - 8
Buona prova da parte delle deu squadre ma la superiorità offensiva del r.monti non riesce a fermare il Giovagallo City ceh sfodera dei colpi da maestro segnando addirittura 3 gol.Bella partita e voti 6 per il r.monti per il buon attacco e 8 per il Giovagallo che gioca bene in tutti i reparti.

f.c. serricciolo - A.C.GM AUTO (a tavolino) 0-9
No comment davvero un regalo


Girone D
Atletico Collecchia 1 - 1 f.c.d.d.monti Voti 7.5 - 6
Buone tutte e due le squadre che giocano bene e alla fine è un pareggio ma domina l'atletico.voto 7.5 alla squadra di casa che domina ma non vince e rimane l'amaro in bocca e voto 6 alla squadra avversaria che pareggia ed ha il merito di crederci fino alla fine.

UmpaLumpaStyle 4 - 0 aullese F.C. 1919 Voti 8.5 - 4
Risultato che premia meritatamente la squadra di casa ,ma la diversità fra le due squadre si nota.I bianco-viola si meritano il voto 8.5 e i verde -nero si meritano il 4 forse anceh meno prechè non si sono mai visti ne in attacco ne in difesa, l'unico che ci credeva era il protiere gabrieli 9 parate.


Girone E
Blakshirt - Monti Calcio 2-0 a tavolino
3 punti a costo 0.

Romulana - Novegigola 0-3 Voti 5 - 7.5
Partita ceh sembrava equilibrata all'inizio ma dopo il Novegigola fa tre gol e si merita il 7.5.Non so cosa dire di questo voto, 5 , la squadra di casa si è fatta dominare per una periodo della partita e gli attacanti degli ospiti hanno fatto 3 gol.

Girone F
Ultras Spezia 1974 5-0 US 74 Voti 8.5 - 4.5
Grande partita della squadra di casa e l'US non riesce a reagire nel modo giusto. 5 gol determinano il voto 8.5 e lo zero dall'altra parte valgono un basso voto 4.5 per alcune buone reazioni.

Curva Sud Milano 4-0 Lunigiana 1919 Voti 8-4
La squadra di casa vince senza problemi anche se ogni tanto c'è una reazione gli avversari che non riescono a fere niente di rilevante.Voto 8 per i rosso-neri e voto 4 per gli avversari.


Girone G
Perozzi - Vantau 0-2 (a tavolino)
Basta è una partita a tavolino no comment.

the beghitos 0-1 CSKA Bigliolo Voti 7-4
Se pensate che c'è stato un infortunio all'inizio della partita e che questo faccia cambiare volto alla partita e Se pensate che sette parate siano un momento non molto buono della squadra, e tutto per il CSKA;dovete sapere che è possibile vincere anche con la sfiga contro se gli avversari si addormentano e non giocano bene anmche perchè solo un tiro è un po' poco.
Tutto fa capire che i voti saranno 7 per gli 11 in fuori casa e 4 per gli avversari.


Girone H
Scottish Independent Army 7 - 0 bolanese Voti 9-3
Il risultato si commenta da solo anche se vorse 7 gol sono troppi.
Scottish voto 9 e bolanese voto 3.

Aullese 95 - Serricciolo - 0-2 (a tavolino)
Che sfiga mi si è rotto il pc...che sfiga!!!



byWizard 95




6ª GIORNATA
Le pagelle


Girone A
A.S.D. Mojito 0 - 2 U.S. Podenzana Voti 4 - 7
Partita giocata a ritmi lenti, ma il Podenzana vince comunque senza problemi seganndo 2 gol, dato che i giallo-blu non riescono ad attaccare mai nel modo giusto e dato che il podenzana non sbaglia quando vede la porta (4 tiri, 2 gol) i voti saranno 4 per l'undici in casa e 7 per gli avversari.

Corbanella F.C. 1 - 0 Real Bolignola 1993 (a tavolino)
Partita non decisiva pr gli ospiti 3 punti in ragalo ma utili per la squadra in casa.

Girone B
Destinazione Paradiso 2 - 1 Collecchia Voti 7.5 - 6.5
Partita 1° contro 2° ma entrambe qualificate e quindi si può pensare ad una partita noiosa; Bè non molto direi!
Destinazione paradiso va subito in vantaggio al 2° e al 16° e domina tutta la partita fino al 66° con l'espulsione di Initini il Collecchia scorge una luce di sole in una partita buia e non si arrende .Al 91° riesce a segnare ma gli altri già festeggiavano la vittoria.Difficile dare i voti ;7.5 ailla formazione in casa e 6.5 agli avversari penso sia giusto così.

Borussia Podenzana 2 - 0 pippo team (a tavolino)
3 inutili punti Borussia già in Lunigiana League.

Girone C
A.C. GM-AUTO 0 - 1 Giovagallo City Voti 6 - 6.5
Partita noiosa, il City vince senza divertire con un gol di De Biase, poi espulso al 90°.I voti saranno bassi dato che la partita è stata noiosa, ma molto vicini uno all'altro dato che nesuno si è distinto.Voto 6.5 Al Giovagallo e Voto 6 o un po' meno agli avversari.

f.c. serriciolo - real monti
Rimandata penso...

Girone D
UmpaLumpaStyle 6 - 0 Atletico Collecchia Voti 9 - 3
Solo una squadra in campo 6 gol, 4 parate e un dominio che è durato tutta la partita psssono farmi capire il voto della squarda di casa è un bel 9 e gli avversari 3 dato che contro una squadra che gioca così bene non si può nulla.

f.c.d.d.monti 1 - 0 aullese F.C. 1919 (a tavolino)
Partita chepoteva dare accesso a una delle due squarde alla Lunigiana League e non giocata.Peccato .

Girone E
A.S. Romulana 1 - 2 A.S. Monti calcio Voti 6 - 7.5
Partita strana sotto molti aspetti.La Romulana inizia subito forte, anche se al 25° viene espulso Giambelli, segna con Diana.Inizio 2° tempo viene espulso Tursi e qui finisce la resistenza rosso-bianca ceh 66° e al 80° subisce gol e termina la partita con dominio del Monti.bella partita in rimonta e voti 6 alla Romulana ceh si fa espellere due giocatori e voto 7.5 al Monti che riesce a rimontare e a vincere.

Novegigola 0 - 2 Blackshirt (a tavolino)
Partita inutile tutti già qualificati.

Girone F
Ultras Spezia 1974 1 - 1 Curva Sud Milano Voti 6.5 - 6.5
Partita dura fra due grandi squadre che erano già qualificate che però si divertono
e fanno divertire.Parte concentrato soprattutto in difesa, ma segna ugualmente il Curva Sud milano al 10°.Partita giocata da tutte e due le squadre che non mollano e la squadra di casa si porta in pari e questa situazione dura fino alla fine.Voti 6.5 per gli ospiti e 6.5 per la squadra di casa che fa 4 tiri in porta e un gol solo.

Lunigiana - Us *(nessuna info sulla partita)

Girone G
Bigliolo 2 - 0 Perozzi (a tavolino)
Come sempre a tavolino.

the beghitos 1 - 1 Isole Vanuatu Voti 7 - 6.5
Grande the begitos che anche se domina tutta la partita non riesce ad andare più in la del 1-1 anche se meritava di più.unico appunto da fare sono stati i pochi tiri.Voti: 7 alla squadra di casa e 6 agli avversari perchè hanno fatto gol e riescono a non prenderne molti.

Girone H
Serricciolo 1 - 0 Scottish Independent Army Voti 7.5 - 5.5
Partita fra due grrandi ma sin da subito si vede che il Serriciolo ha una marcia in più.Un dominio quasi incontrastato, 5 tiri e un gol fanno fanno capire che il voto sarà 7.5 anche se si potevao fare più gol; gli avversari 5.5 perchè hanno resistito bene ma non hanno giocato.

Aullese 95 2 - 0 bolanese Voti 7 - 5
In campo c'è solo una squadra ed è strano che non ci siano stati molti più gol.Ma due sono arrivati al 64° e al 73° dopo un dominio incontrastato.Voti facili 7.5 per i verde nero e 4 per gli avversari che forse sono andati a prendere un caffè; anche se la classifica è già stabile.



byWizard 95




OTTAVI DI FINALE



Atletico Novegigola – Curva Sud Milano 2 – 1
Periodo meraviglioso per il Novegigola: vittoria stupenda in Lunigiana Cup e primo posto nel proprio girone per la promozione in C quasi assicurata. La vittoria ottenuta negli ottavi della massima competizione lunigianese ha mostrato appieno le potenzialità di questa squadra unita. Questo è quello che è successo: padroni di casa che partono asserragliati in difesa al contrario degli avversari che spingono in avanti. La tattica ospite infatti si è rivelata vantaggiosa e li ha portati in vantaggio al 15. Pensando di essere al sicuro contro una squadra che non cambia tattica pur essendo in svantaggio, i rosso-neri decidono di starsene nella propria metà campo ma 9 minuti dopo subiscono il gol del pareggio. Ed ora l'incredibile: ospiti che ritornano offensivi e padroni di casa che rimangono in 9 in seguito all'espulsione dell'attaccante autore del pareggio. Con queste premesse ci si aspetterebbe un vantaggio ospite, ma invece al 46 accade l'esatto contrario e il Novegigola passa nel definitivo vantaggio che permette il passaggio del turno.


Ultras Spezia 1974 – A.S. Romulana 1 – 0
Al picco si è vista quella che probabilmente è stata la partita più facile tra i match di accesso ai quarti di finale. Sulla carta le due squadre si equivalevano e nell'aria c'era un'altra partita ricca di emozione, ma la colpa del basso ritmo di gioco (e della sconfitta) si deve ricercare nella ristretta rosa del Romulana. La squadra infatti si è presentata visibilmente stanca e non è mai riuscita a creare un'occasione da gol, anzi lo ha subito sebbene l'allenatore abbia cercato intelligentemente di arrivare ai rigori ordinando ai suoi di chiudersi in difesa. Il risultato definitivo è arrivato all'11 del primo tempo e non è mai stato messo in discussione per il resto della gara che ha rischiato di dare ai padroni di casa una vittoria più netta se non fosse stato per l'estremo difensore ospite che non si è arreso fino al 90.


Serricciolo – Isole Vanuatu 5 – 2 (dcr)
Questo l'inizio del match: il Serricciolo decide di chiudere le saracinesche e fa una barriera umana davanti alla porta; Isole non vuole subire gol e decide di sguinzagliare nell'area piccola una gran quantità di cani lupo. Le due squadre infatti pare abbiano deciso di vedersela direttamente ai rigori e ci sono riuscite creando la partita più noiosa della storia: 84 minuti di nulla assoluto fino a quando un giocatore della squadra di casa, forse ammattito dal sole cocente, si arrabbia con l'arbitro e rimedia un'ammonizione. Al 98 invece si vede la prima azione della partita con gli ospiti che tentano di chiudere il match ai supplementari ma la difesa del Serricciolo impedisce ogni azione. L'eroe della partita è dunque il portiere casalingo Lovati che para ben 3 rigori e spedisce i suoi ai quarti di finale. Partita bruttissima, tifosi incolleriti per aver buttato via la serata quando si poteva iniziare direttamente dai rigori: un vincitore però c'è stato e sicuramente avrà in serbo qualche sorpresa... che non si sia voluto scoprire troppo agli avversari per sorprenderli? La risposta si avrà la prossima settimana!


U.S. Podenzana – Collecchia 4 – 2 (dcr)
Allo stadio Campetto il caldo torrido non impedisce a 1500 tifosi sfegatati di seguire la prima partita degli ottavi di finale. Partita che inizia sottotono: il Collecchia si chiude in difesa e i padroni di casa decidono di non stancarsi troppo nel primo tempo. La scena vista, comunque, è stata quella di un Podenzana che crea molte occasioni ma che sono state sventate dalla caparbia difesa ospite. Se il primo tempo è stato abbastanza noioso, lo stesso non si può dire del secondo: un minuto dopo la ripresa e 1 a 0 per il Podenzana. Cambio di marcia per entrambe le squadre: i momentanei vincitori decidono di non oltrepassare la propria metà campo per mantenere il vantaggio mentre gli ospiti si lanciano in un vero e proprio assalto per cercare il gol del pareggio che arriva all'81. Da questo momento il Collecchia si chiude nuovamente a riccio per puntare ai rigori mentre gli inventori dei panigacci decidono di non osare troppo per non subire un contropiede che a questo punto diventerebbe fatale. La partita difatti finisce ai supplementari che come evento significante registrano l'espulsione della punta casalinga. La lotteria dei rigori invece mette in evidenza le qualità dei portieri, soprattutto quello dei bianco-azzurri che para ben quattro penalty e consente il passaggio ai quarti.


Destinazione Paradiso – Real Bolignola 2 – 3 (dcr)
Un'altra partita decisa ingiustamente dai rigori. I primi 45 minuti mostrano 2 squadre che non osano invadere gli spazi avversari che ottengono soltanto 2 cartellini gialli per gli ospiti. Il secondo tempo ed entrambi i tempi supplementari si sono mostrati ben diversi: le due compagini hanno accelerato notevolmente il ritmo di gioco e si sono affrontate creando quello spettacolo che vuole vedere il pubblico. Il risultato di 0 a 0 sarebbe stato giusto tenendo conto dell'equilibrio quasi perfetto visto in campo (la bilancia pende leggermente verso gli ospiti). Il risultato definitivo è stato deciso, come già detto, dai rigori: una sfida a distanza vinta dal portiere podenzanese Perduranti che permette alla sua squadra di passare agli ottavi e guadagnando il titolo di “sorpresa dell'anno” (N.d.A).


Atletico Collecchia – Giovagallo City 3 – 0
Il match inizia con le strategie identiche: squadre offensive per cercare di distanziare subito l'avversario. La strategia dei padroni di casa viene premiata dal capocannoniere della coppa che sembra non stancarsi mai: al 30 infatti realizza un fantastico gol che inizia ad innervosire gli avversari che perdono la concentrazione e subiscono il secondo gol 8 minuti dopo nonostante l'Atletico abbia ingranato una marcia più tranquilla. Nel secondo tempo, decisi a giocarsi il tutto per tutto, i giallo-neri si lanciano in un assalto suicida che permette al bomber Zanchi di realizzare la doppietta personale e blindare il risultato al termine di un contropiede perfetto. Il resto della competizione ha visto i padroni di casa non calare di tono e il Giovagallo senza speranze che non è riuscito nemmeno ad impensierire il portiere casalingo nemmeno una volta.


UmpaLumpaStyle – A.C. Gm-Auto 1 – 0
Più che una partita di calcio è stato uno scontro fra titani!!! D'altra parte quando c'è una partita tra 2 ottime squadre di serie C si va allo stadio certi che non ci si annoierà. Ciò che si è visto in campo, infatti, sono state due squadre ben oliate che interpretavano un ottimo calcio, ma la legge del calcio è dura e ci deve essere un vincitore: chi l'ha spuntata è stata la squadra che ha avuto più coraggio sin da subito; i bianco-viola sono partiti più offensivi e sono riusciti ad eludere la mostruosa difesa degli ospiti al 15. I minuti restanti hanno mostrato una parità perfetta dei valori con un tiro per ognuna delle squadre e il risultato non è cambiato per merito dei padroni degli Umpa Lumpa che hanno arretrato il loro raggio d'azione e per colpa degli ospiti che non hanno mai tentato seriamente di bucare la difesa avversaria.





Lomba_Show
Collecchia
Serie A




Edited by - Lomba_Show on 12/02/2010 17:45:55
Go to Top of Page

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 05/02/2010 :  15:21:58  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address  Reply with Quote


Dopo 7 stagioni dalla nascita della Coppa "non ufficiale" pìù bella di FM la nostra Lunigiana CUP nasce una nuova Coppa Lunigianese la Lunigiana League la nostra(Europa League)



Ottavi di Finale


Atletico Podenzana - Blackshirt 0-3 Voti 4.5 - 7.5
Partita lottata da tutte e due le squadre ,ma quando una è superiore all'altra non si può fare nulla se mettiamo poi al 63° l'espulsione di Vitello allora non si può fare più niente contro un devastante Blackshirt ceh mette a segno tre gol assicurandosi il voto 7.5 ma voto 4.5 al Podenzana perchè i 3 gol pesano moltissimo ma ha lottato almeno fino a che poteva.


Cecina F.C - real monti 0 - 2(a tavolino)
Passaggio del turno a costo zero.


palleronese - f.c.d.d. monti 0-1(dts) Voti 5 - 7
Partita quasi a senso unico allo stadio P.Lombardi che però non finisce come si ci aspettta in questi casi.Grande dominio, ma se non si tira gol non si fa e anche qundo sono arrivati i tiri il portiere ha salvato la sua porta ceh sembrava stregata.
Allora supplementari per decidere questa sfida di Lunigiana League e finalmente al 106° gol di D'Amato e la partita finisce sull'uno a uno.Voti: 5.5 per la palleronese che regge ad un grande Monti che si merita il voto 7 ma che doveva chiudere la partita prima per evitare scherzetti da parte degli avversari.


F.C. magliano di fivizzano 0 - 1 Corbanella F.C. Voti 5.5 - 6.5
Partita lottata, ma si fa sentire la superiorità bianco-gialla.Infatti fin dai primi minuti il corbanella attacca, ma si vedon pochi tiri.Il primo è dal Magliano ma Ginestra è pronto poi 6 minuti dopo al 90°è della Rovere a Salvare il risultato poi di nuovo il magliano tira con Di Cicco ma portiere insuperabile.Proprio quando il Magliano dava segni di miglioramento arriva il Gol di bamboli che salta più in alto dei difensori di casa.
C'è ancora il resto dei supplementari, ma il risultato non cambia.
Voti: 5.5 alla squadra di casa che gioca male ma si difende bene, e voto 6.5 agli avversari perchè non hanno sfruttato il momento no della squadra di casa ma hanno vinto ugualmente.


Sgambuc team 0 - 1 US 74 Voti 5.5 - 7
Bella partita combattuta e divertente.Parte forte il Sambuc Team sfiorando il gol al 12° e al 18° che fino allla fine del primo tempo domina.Nel secondo tempo l'US tira cinque volte al 49° e al 64° e al 66° finalmente la palla entra.Infine due tiri al 70° e al 76 ma niente il risultato è fermo sul 0-1.Voti: 5.5 alla squadra di casa che partE bene, ma finisce la benzina nel 2°TEMPO.Voto 7 invecie all'US che regge agli attacchi nel primo tempo e vince nel secondo.


f.c.bagni di podenzana - Aullese 95 0 - 2(a tavolino)
Si passa il turno senza giocare .Tutto facile per ora ma non sarà sempre così.


Licciana City 0 - 1 the beghitos Voti 5 - 6
Partita abbastanza noiosa, ma senza domini da parte delle due squadre.
Gol di Marras al 18° e più nulla, nessun'altro tiro e partita che si blocca sul punteggio di 0-1.Voti:5 per i giocatori in casa e 6 per gli ospiti.


f.c atletico 1 - 0 Borussia Podenzana Voti 6.5 - 5
Partita a senso unico fino dai primi minuti infatti la squadra di casa va in tiro con Santini al 9° e al 27°.Dal 39 inizia il dominio dei giocatori di casa che giocano bene e on fanno toccare palla agli avversari.Al 55° tira Fresa ma Lerici para.poco dopo ricomincia il dominio nero-giallo e al 77° D'Annata segna donando la vittoria alla sua squadra.Voti: 6.5 per la squadra di casa e 5 per gli avversari.



Quarti di Finale

Blackshirts 2 - 1 f.c.d.d.monti
Bella partita lottata da parte delle due squadre che non mollano fino in fondo. Partono forte gli ospiti che mettono a segno il gol dello 0 a 1 al 14° e dominano fino al 48° tirando anche 4 volte oltre al tiro del gol.Dopo il recupero i giocatori di casa rientrano più convinti e fanno l'1 a 1.La partita rimane equilibrata fino al minuto 85° quando Carponi mette in rete la palla del 2 a 1.Bella partita e voti difficili da dare peccato per gli ospiti che hanno giocato un inizio di gara fenomenale ma non hanno retto nel secondo tempo.E allora voti: 8 per la formazione di casa per aver rimontato e vinto una partita che sembrava chiusa e 6 per gli avversari che non reggono e così facendo si guastano il voto e il risultato.


real monti 2 - 0(dcr) Corbanella F.C.
Partita in cui le due squadre sembrano trovarsi sullo stesso livello e che è stata decisa solo dai calci di rigore.
La partita è noiosa ma il real monti domina tutti i tempi regolamentari tirando in porta 2 volte ma non andando mai a segno.
Nei supplementari invece si vedono solo gli ospiti che dominano ma non tirano. Allora calci di rigore! Il primo gol è dei padorni di casa con Zanini. Tocca agli avversari che sbagliano e poi è Rutuli sempre per la squadra di casa. Da qui in poi solo parate, niente più gol e il vincitore è il Monti.Voti bassi mperchè la partita è stata noiosa e perchè poteva essere chiusa dal real monti nel tempo regolamentare e dal Corbanella nei supplementari.


US 74 - the beghitos 0-2(a tavolino)
Regalo...o dimenticanza?


Aullese 95 1 - 0 f.c atletico
Partita senza dominazioni totali da parte delle due squadre e povera di gol. L'Aullese parte forte e solo nel pimo tempo tira 4 volte senza però andare mai a segno.Alla fine del primo tempo viene espulso Magnani per un brutto intervento, e la squadra di casa rimane in svantaggio numerico. Da qui in poi inizia il dominio degli ospiti che tirano due volte ma quel giorno le porte sembravano stregate.Dal 76° riprende il dominio dei padroni di casa e al 86° Parodi atterra Fassino in area al momento del tiro,è Calcio di rigore! Crosetti non sbaglia e segna il gol dell'1 a 0. La partita finisce qui.
Voti: 7.5 per la squadra di casa e 5.5 per gli avversari.


by Wizard95

Lomba_Show
Collecchia
Serie A




Edited by - Lomba_Show on 12/02/2010 17:23:50
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06