robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 08/01/2010 : 12:18:33
|
quote: Originally posted by venturiniace
no... ricorda che sono skill terziarie...
Prima salgono in rapporto a ciò che alleno le skill primarie e secondarie
e poi le terziarie
ES: (valori del tutto simbolici per capire il meccanismo)
poniamo che alleno centrocampo
i centrocampisti si allenano: 100% a centrocampo e tecnica 60% dribbling 30% terziarie (altri ruoli)
i difensori (o altro ruolo) si allenano 75% difesa e tecnica 60% dribbling 30% terziarie (altri ruoli)
Ribadisco che i valori son a caso, ma era giusto per capire con che criterio si allena un ruolo
Sono moooooolto perplesso sulla faccenda allenamenti... quest'anno,in vista del prossimo campionato con eliminazione dell'allenamento generale,ho cominciato ad allenare la difesa. Ad oggi ho fatto 2 allenameni generali e 6 specifici per la difesa. Risultati di crescita media della skill primaria: Difesa 3,5 Attacco 3,5 Centrocampo 3,7 Hanno giocato tutti all'incirca le stesse partite...non ho tenuto conto,per il calcolo,dei giocatori arrivati quest'anno,sia dal mercato che dalla scuola calcio e naturalmente dei prestiti.L'età dei reparti è molto simile...sono tutti massimo 20enni. Vorei capire come sia possibile,come detto da non ricordo più chi in altro tread,una crescita di 14-15 punti in un reparto a stagione allenando solo quello.Le mie proiezioni danno un risultato probabile di 9 punti o massimo-massimo-massimo 10 e non per tutti... Insomma...finora alleno la difesa e cresce di più il centrocampo.
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|