Author |
Topic |
maracaibotop
Primavera
58 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 11:32:17
|
Se non erro attualmente per decidere chi deve salire di categoria tra le seconde classificate si fa riferimento ai punti conquistati. E io propongo: perchè non effettuare scontri diretti tra seconde, con andata e ritorno, per farlo? mi sembra una soluzione più equa per tutti i partecipanti di tutti i gironi in quanto ci sono gironi difficilissimi (e quindi è più difficile fare punti) e gironi più abbordabili, dove fare punti è quasi una passeggiata. |
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 11:54:25
|
quote: Originally posted by maracaibotop
Se non erro attualmente per decidere chi deve salire di categoria tra le seconde classificate si fa riferimento ai punti conquistati. E io propongo: perchè non effettuare scontri diretti tra seconde, con andata e ritorno, per farlo? mi sembra una soluzione più equa per tutti i partecipanti di tutti i gironi in quanto ci sono gironi difficilissimi (e quindi è più difficile fare punti) e gironi più abbordabili, dove fare punti è quasi una passeggiata.
Quotone |
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 13:04:26
|
Se non erro attualmente per decidere chi deve salire di categoria tra le seconde classificate si fa riferimento ai punti conquistati. E io propongo: perchè non effettuare scontri diretti tra seconde, con andata e ritorno, per farlo? mi sembra una soluzione più equa per tutti i partecipanti di tutti i gironi in quanto ci sono gironi difficilissimi (e quindi è più difficile fare punti) e gironi più abbordabili, dove fare punti è quasi una passeggiata.
Cioè stai proponendo i playoff?? Non mi garbano neppure nella realtà...tanto meno in un gioco...ma è solo la mia opinione. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 13:59:30
|
non tra la prima di 1 girone e la seconda dello stesso, ma credo intenda tipo la prima del girone 3 con la seconda del girone 4, in modo tale che se uno è in un girone dove la prima è irraggiungibile, comunque può lottore e sperare fino alla fine |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 19:04:14
|
quote: Originally posted by polimar
non tra la prima di 1 girone e la seconda dello stesso, ma credo intenda tipo la prima del girone 3 con la seconda del girone 4, in modo tale che se uno è in un girone dove la prima è irraggiungibile, comunque può lottore e sperare fino alla fine
Ah!avevo capito male Comunque,sono contrario lo stesso:può anche capitare che in un girone difficile ci siano 2 squadre che riescono comunque a fare molti punti,e magari poi perdono i playoff |
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 19:21:25
|
io sono favorevole.. mi sembra più corretta!! |
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 20:53:14
|
idea stuzzicante...sisi |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 23:03:33
|
quote: Originally posted by polimar
non tra la prima di 1 girone e la seconda dello stesso, ma credo intenda tipo la prima del girone 3 con la seconda del girone 4, in modo tale che se uno � in un girone dove la prima � irraggiungibile, comunque pu� lottore e sperare fino alla fine
Non mi piace lo stesso...
|
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 30/01/2010 : 23:40:30
|
Sarebbe un ottima idea.. ma non credo sia attuabile per mancanza di tempo...Inoltre.. come si formerebbero i turni con 27 squadre? ce ne vorrebbero 32.. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 01:48:29
|
Non mi attira molto, ad essere onesto.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
davicsx
Prima Squadra
259 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 02:39:24
|
Io so solo che nel mio girone ci sono sempre minimo minimo 3 squadre molto forti che se la giocano ogni anno x salire (la mia compresa)...Mentre è capitato che altre seria avessero squadre inferiori alla mia che salgono agilmente non avendo avversari all'altezza..(O magari è solo 1 mia impressione..) |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 10:35:30
|
quote: Originally posted by davicsx
Io so solo che nel mio girone ci sono sempre minimo minimo 3 squadre molto forti che se la giocano ogni anno x salire (la mia compresa)...Mentre è capitato che altre seria avessero squadre inferiori alla mia che salgono agilmente non avendo avversari all'altezza..(O magari è solo 1 mia impressione..)
Capita anche nel mio...ma non mi piacciono proprio i playoff... inoltre non ho capito bene come si realizzerebbe la cosa...qualcuno sale direttamente??? Le seconde dei vari gironi giocano una specie di torneo fra di loro? Ma non salgono solo le prime??? |
|
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 13:18:26
|
Io quoto, anche se sarebbe da pensarla bene |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 31/01/2010 : 22:25:59
|
questo è calcio nn basket nn mi piacciono i play off |
Stagione 25 in E: 2°dif Stagione 26 in D: 8° Stagione 27 in D: 8# Stagione 28 in D:
Gemellaggi: All White Sandrocn12lazio FC Prealpi Juniores Football Club SS Eagles
E12(5/12)
Prossimamente: Coppa Libertadores |
|
|
maracaibotop
Primavera
58 Posts |
Posted - 03/02/2010 : 19:45:48
|
forse mi sono spiegato male...io intendo che comunque le prime salgono automaticamente, mentre per le seconde e le terze classificate si va per scontri diretti fino al raggiungimento del numero necessario per completare la serie superiore...ora non so se l'idea è fattibile o meno, però mi sembra più giusto fare in questo modo o almeno considerare solo le seconde classificate. |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 03/02/2010 : 20:01:53
|
forse mi sono spiegato male...io intendo che comunque le prime salgono automaticamente, mentre per le seconde e le terze classificate si va per scontri diretti fino al raggiungimento del numero necessario per completare la serie superiore...ora non so se l'idea è fattibile o meno, però mi sembra più giusto fare in questo modo o almeno considerare solo le seconde classificate.
Ah...ti riferivi agli eventuali ripescaggi...allora il discorso cambia e ti quoto...rimane la difficolta di organizzare tale cosa |
|
|
|
Topic |
|