Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Potenziale Giocatore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 11/02/2010 :  00:27:15  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

anche se un giocatore è bloccato a 99 può crescere in tutte le altre skill fino a 99 (potenzialmente)... e se non è 99 è 97 90 ecc... il senso è questo.

E' strano che non sia bloccato... sarà un bug di visualizzazione

Io invece intravvedo altre 2 possibilità:

1)
Siamo abituati a chiamare potenziale quello che ci indicava lo scout,ed è riferito alla skill primaria...ed è identico per la tecnica.
Credo che le altre skill possano arrivare massimo ad una percentuale prefissata rispetto alla skill primaria...e finchè non hanno raggiunto tale valora,anche se la primaria è bloccata,il giocatore continua a crescere nelle secondarie e quindi non risulta bloccato.
Faccio un esempio per cercare di spiegarmi...
Poniamo che Tizio abbia potenziale 99 in tiro e che il limite massimo (invento)per le altre skill sia del 70% rispetto alla primaria...ossia circa 69.
Se tizio si ritrova con tiro a 99 e passaggio a 60 ed entrata a 50,secondo me risulterà come potenziale nn raggiunto finchè entrata e tiro non raggiungono il valore massimo di 69.
Ho buttatto li esempi a caso...le percentuali potrebbero cambiare a seconda del ruolo ed essere differenti a seconda della skill...
esempio:
attaccante:
Tiro x
Passaggio 70%x
Entrata 50%X

Centrocampista:
Passaggio x
Tiro 65%X
Entrata 65%x

Difensore:
Entrata x
Passaggio 70%x
Tiro 30%x

2)
Molto più semplicemente.
Alla nascita, cosi come esiste un limite massimo sulla skill principale, esistono dei limiti massimi sulle skill secondarie...e finchè non sono raggiunti TUTTI il giocatore non risulta bloccato.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 11/02/2010 00:53:18
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 11/02/2010 :  00:39:04  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

quote:
Originally posted by Deathrulez

se un giocatore raggiunge il potenziale, vuol dire che non crescera piu in nessuna skill

Più precisamente:se un giocatore raggiunge il potenziale massimo nella skill di riferimemto,le altre skill continueranno ad aumentare fino a che non raggiungeranno il valore massimo della skill primcipale

Non credo sia cosi, altrimenti non ci sarebbero giocatori bloccati.
Al massimo, e a livello puramente teorico,potrebbe bloccarsi qualche 85.
Fosse come dici tu un 99 si bloccherebbe se e solo se diventasse:
Tiro 99
Passaggio 99
Entrata 99
Tecnica 99
...ossia non vedresti neppure un 99 bloccato.

Edited by - robista on 11/02/2010 00:57:08
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 11/02/2010 :  09:36:55  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
secondo me hai ragione tu robista..l'avevo già fatto anch'io questo ragionamento..la soluzione 2 mi sembra quella reale..cioè fin quando il giocatore non raggiunge il massimo nelle skill primaria e secondaria secondo me non avrà raggiunto il potenziale..

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 11/02/2010 :  14:16:07  Show Profile  Reply with Quote
Che io sappia un giocatore,appena raggiunge il potenziale massimo nella skill principale,nella scheda compare scritto "potenziale raggiunto(N)"
Ne ho visti un sacco così e che avevano le skill secondarie più basse
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 11/02/2010 :  17:53:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Che io sappia un giocatore,appena raggiunge il potenziale massimo nella skill principale,nella scheda compare scritto "potenziale raggiunto(N)"

Appunto.
Però vi sono dei 99 che non risultano bloccati...
quindi delle due l'una.
1) Trattasi di bug
2) Le skill secondarie hanno dei livelli massimi prefissati inferiori,o magari randomici,rispetto alla primaria e finche non sono raggiunti non appare la dicitura bloccato.

Personalmente propendo l'ipotesi 2.

Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 11/02/2010 :  21:05:54  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Appunto.
Però vi sono dei 99 che non risultano bloccati...
quindi delle due l'una.
1) Trattasi di bug
2) Le skill secondarie hanno dei livelli massimi prefissati inferiori,o magari randomici,rispetto alla primaria e finche non sono raggiunti non appare la dicitura bloccato.

Personalmente propendo l'ipotesi 2.

idem..anche io ho pensato la stessa tua cosa robi

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly