Author |
Topic |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 20:18:36
|
Allora butto qua una propostina veloce che credo renderebbe più giocabile e vario il quadro tattico di FM. Sarebbe credo interessante se si potesse impostare un impegno differenziato per i singoli reparti (con relativo e corrispondente calo dei punti-forma). Ad esempio, io allenatore potrei chiedere, in una certa partita, un maggiore sforzo al mio centrocampo e quindi impostare un impegno più alto rispetto agli altri reparti. Così potrei, sempre ad esempio, impostare per la difesa un impegno 60, per il centrocampo un impegno 80 e per l'attacco un impegno 40... con la conseguenza di aumentare la forza d'impatto di quel reparto nell'equilibrio della partita. Ovvio che, a fine gara, i centrocampisti schierati avranno perso più punti-forma degli attaccanti. Che ne dite? Non pensate che questo darebbe più varietà alla fase tattico-strategica del gioco? |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 21:03:06
|
Io sono contrario:secondo me è poco realistico |
Edited by - Plays on 08/03/2010 21:03:25 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 21:21:32
|
Così sarebbe un po' troppo incasinata......al limite si potrebbe differenziare l'impegno tra il primo e il secondo tempo in base al risultato all'intervallo......
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 21:23:03
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Così sarebbe un po' troppo incasinata......al limite si potrebbe differenziare l'impegno tra il primo e il secondo tempo in base al risultato all'intervallo......
cosi sarebbe gia meglio... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 23:08:38
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Allora butto qua una propostina veloce che credo renderebbe più giocabile e vario il quadro tattico di FM. Sarebbe credo interessante se si potesse impostare un impegno differenziato per i singoli reparti (con relativo e corrispondente calo dei punti-forma). Ad esempio, io allenatore potrei chiedere, in una certa partita, un maggiore sforzo al mio centrocampo e quindi impostare un impegno più alto rispetto agli altri reparti. Così potrei, sempre ad esempio, impostare per la difesa un impegno 60, per il centrocampo un impegno 80 e per l'attacco un impegno 40... con la conseguenza di aumentare la forza d'impatto di quel reparto nell'equilibrio della partita. Ovvio che, a fine gara, i centrocampisti schierati avranno perso più punti-forma degli attaccanti. Che ne dite? Non pensate che questo darebbe più varietà alla fase tattico-strategica del gioco?
Non sarebbe male... |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 23:32:01
|
quote: Originally posted by pat84
quote: Originally posted by Salsiccia
cosi sarebbe gia meglio...
D'accordo con salsi e pat.. |
Davy - All Ices
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 08/03/2010 : 23:34:49
|
Entrambe le proposte non sono niente male... |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
|
Topic |
|