Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 sostituzione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 18/03/2010 :  14:26:45  Show Profile  Reply with Quote
nella partita di ieri mi è entrato turbato al posto dell'infortunato damiani, doveva entrare leto che era il primo attaccante. Può aver influito il fatto che avevo impostato che entrava turbato x damiani e poi leto x turbato? Scusa x lo sbattimento admin, ma sono sicuro al 99%. Tra l'altro secondo me non è la prima volta che mi capita, era successo 1/2 volte anche la scorsa stagione

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° classificato D/27 stagione 21
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 18/03/2010 :  15:18:30  Show Profile  Reply with Quote
Potrei ricordare male, ma mi sembra cghe in caso di infortunio entri il giocatore + forte che hai in panca (inteso come skill primaria del ruolo dell'acciaccato) non il primo della lista...
Turbato è più forte di Leto...

O ricordo male?!?
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 18/03/2010 :  19:09:36  Show Profile  Reply with Quote

Mi sembra che dipenda anche dal piede se esce un sinistro...entra un sinistro e viceversa...sennò il migliore giocatore come dice Blurpax.....
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 19/03/2010 :  14:25:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Mi sembra che dipenda anche dal piede se esce un sinistro...entra un sinistro e viceversa...sennò il migliore giocatore come dice Blurpax.....

che io sappia,e esattamente cosi...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 20/03/2010 :  18:19:14  Show Profile  Reply with Quote
sicuro pat? allora che senso avrebbe metterci la preferenza tra primo e secondo panchinaro. Io mi ricordavo che entrava cmq la nostra prima scelta. Potrei chiaramente anche sbagliarmi, spero admin ci illumini!!!

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 20/03/2010 :  20:55:25  Show Profile  Reply with Quote
si sicuro,ricordo che era cosi...
ma anche a me successe una situazione simile,ed entro' un destro a sinistra
boh,magari admin ci potra' illuminare

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 20/03/2010 :  22:41:15  Show Profile  Reply with Quote
Scusa Cuky...ma se ti stai riferendo alla tua partita col White shark.....è semplice da spiegare.....secondo me.
Si è fatto male Damiani che si che è un SX, ma tu giocando col 4-4-2 per l'attacco è ininfluente la posizione e quindi il piede e ti ha fatto entrare come diceva Blurpax il migliore dei due panchinari, Turbato anche se è destro.
E' probabile che la stessa sostituzione l'avessi settata programmandondola più avanti con la partita, ma per te è stata comunque una fortuna perchè avevi anche settato al 89° minuto la sostituzione di Turbato con Leto(SX) e quindi te l'ha fatta.
Se ti faceva entrare prima Leto, ti saltava una sostituzione perchè quella che avevi in programma all'89° non si sarebbe potuta fare.
Quindi mi sembra tutto regolare secondo me.
Il discorso cambiava se tu impostavi la formazione col 4-3-3...allora in quel caso ti avrebbe fatto entrare un attaccante sX per sostituire il giocatore infortunato sull'ala sinistra.....
Scusate per la lungaggine, ma spero di aver reso l'idea!!
Poi è una mia impressione, ma secondo me è giusta così!!

Edited by - Salsiccia on 20/03/2010 22:42:17
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 24/03/2010 :  16:47:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Scusa Cuky...ma se ti stai riferendo alla tua partita col White shark.....è semplice da spiegare.....secondo me.
Si è fatto male Damiani che si che è un SX, ma tu giocando col 4-4-2 per l'attacco è ininfluente la posizione e quindi il piede e ti ha fatto entrare come diceva Blurpax il migliore dei due panchinari, Turbato anche se è destro.
E' probabile che la stessa sostituzione l'avessi settata programmandondola più avanti con la partita, ma per te è stata comunque una fortuna perchè avevi anche settato al 89° minuto la sostituzione di Turbato con Leto(SX) e quindi te l'ha fatta.
Se ti faceva entrare prima Leto, ti saltava una sostituzione perchè quella che avevi in programma all'89° non si sarebbe potuta fare.
Quindi mi sembra tutto regolare secondo me.
Il discorso cambiava se tu impostavi la formazione col 4-3-3...allora in quel caso ti avrebbe fatto entrare un attaccante sX per sostituire il giocatore infortunato sull'ala sinistra.....
Scusate per la lungaggine, ma spero di aver reso l'idea!!
Poi è una mia impressione, ma secondo me è giusta così!!

scusate ma continuo a non essere troppo d'accordo. Ok che mi saltava la terza sostituzione ma se io metto come primo panchinaro Leto è proprio xchè nel caso di un infortuneo voglio che mi entri lui, xchè io considero migliore leto visto che tutte le skill sono superiori a turbato (a parte il tiro). Per il discorso del piede è giusto, sono daccordo, ma se non c'è questo problema secondo me dovrebbe entrarechi si mette x primo, altrimenti non avrebbe senso la scelta tra primo e secondo. Cmq speravo in un intervento chiarificatore del buon admin, ma giustamente avrà di meglio da fare...

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 25/03/2010 :  18:29:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,

che io sappia, (nel dubbio mi sono fatto anche un giro sui vecchi post sino ad arrivare all'avvento della sostituzione intelligente della stagione 12) la posizione in panchina è assolutamente ininfluente.

Vengono presi in considerazione nell'ordine:
- piede del giocatore infortunato, piede dei panchinari
- panchinaro con il valore di skill più alto corrispondente a quello del giocatore infortunato.

per capirci, se esce un CEN mancino schierato in un ruolo per mancini, ecco la scaletta delle scelte:
1) Si cerca il panchinaro CEN mancino/ambidestro con lo skill passaggi più alto;
2) Viene scelto il panchinaro CEN con skill passaggi maggiore;
3) Viene scelto il panchinaro con skill passaggi più alto a prescindere dal ruolo.

Tutto questo a prescindere dalla posizione in panchina: potresti mettere un portiere al numero 18 e l'attaccante come al numero 12 il sistema non lo considererebbe comunque

\\GiulioC
Athlone F.C.

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 25/03/2010 :  22:09:37  Show Profile  Reply with Quote
Però ho notato che dipende dal modulo:se giochi con 3 attaccanti vale il discorso sinistro per sinistro e destro per destro.Ma se giochi con due attaccanti questo discorso non vale.
Se non mi sbaglio è così
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 25/03/2010 :  23:05:46  Show Profile  Reply with Quote
E' esattamente come dice Giul.
La posizione in panchina e' ininfluente, a seguito di un infortunio entra il migliore a disposizione tra le riserve. Solo per gli infortunati in moduli dove il piede e' importante, la selezione avviene tra i migliori destri o mancini, per gli altri conta solo la skill.
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 26/03/2010 :  09:51:05  Show Profile  Reply with Quote
perfetto! Non lo sapevo e grazie a tutti!!!!

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48