Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Qualche correzioncina alle tattiche avanzate
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 18/05/2010 :  09:26:39  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Avrei qualche proposta che credo possa rendere più agevole e versatile l'utilizzo della nuova,bellissima implementazione.
A proposito...non avevo ancora ringraziato admin per il lavoro svolto e colgo l'occasione per farlo adesso!

1) Possibilità di eliminare più impostazioni in una volta sola.Un po come avviene per i messaggi privati....una spunta sulle voci che si intende rimuovere ed un pulsante "elimina selezionate"

2) Una volta eliminate una o più tattiche reindirizzamento automatico sulle tattiche avanzate della partita su cui si lavora oppure alla schermata principale della stessa.

3) In caso di cambio modulo alla voce sposta indicare anzichè il giocatore da spostare la posizione da questo occupata,come già avviene per la destinazione.Ciò sarebbe utile perchè se il calciatore che intendo spostare non fosse più in campo causa infortunio o espulsione salterebbe l'inversione di posizione.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 19/05/2010 23:05:21

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 18/05/2010 :  12:32:37  Show Profile  Reply with Quote
quotone soprattutto per i primi 2 punti
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 18/05/2010 :  12:51:02  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
...e sopratutto possibilità di cambiare anche la mentalità tattica (offensiva, normale, difensiva, etc.) sarebbe il massimo!

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 18/05/2010 :  12:55:05  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
Mi aggiungo a voi

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 18/05/2010 :  13:40:45  Show Profile  Reply with Quote
E io invece quoto soprattutto il punto 3 (che mi sembra sostanziale) delle proposte dell'amico robista. Giusto prediligere le posizioni perché altrimenti, effettivamente in caso di infortunio del giocatore oggetto del provvedimento, il provvedimento tattico avanzato risulterebbe invalidato.
Quanto alle altre modifiche possibili, io ci aggiungerei la possibilità di modificare l'impegno a partita in corso, ad esempio sopra o sotto di due gol, in caso di espulsioni, ecc.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 18/05/2010 :  14:12:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

...e sopratutto possibilità di cambiare anche la mentalità tattica (offensiva, normale, difensiva, etc.) sarebbe il massimo!

Questo lo puoi già fare:basta che oltre alle tattiche avanzate imposti anche le tattiche tradizionali
Comunque sono daccordo con Ioka e quindi quoto soprattutto il punto 3
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 18/05/2010 :  14:52:12  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

Questo lo puoi già fare:basta che oltre alle tattiche avanzate imposti anche le tattiche tradizionali

No scusa, allora non ho capito bene, come faccio ad esempio ad impostare che la squadra mi passi a difensiva solo se sono in vantaggio di 2 gol?

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 18/05/2010 :  16:20:51  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

quote:

No scusa, allora non ho capito bene, come faccio ad esempio ad impostare che la squadra mi passi a difensiva solo se sono in vantaggio di 2 gol?

Non vi sono impostazioni avanzate per la mentalità...va settata come al solito.Sarebbe carino poterla cambiare anche in caso di superiorità/inferiorità numerica.

Edited by - robista on 18/05/2010 16:38:57
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 18/05/2010 :  16:25:14  Show Profile  Reply with Quote
quotone per le prime due!
aggiungo una modifica nel impostazione in caso di inferiorità numerica, che preveda moduli di 10 giocatori (non 11 come adesso) e la previsione del giocatore espulso (il reparto ovviamente dif./centr./att.)

Pierpole1
celtics B1

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 18/05/2010 :  16:30:17  Show Profile  Reply with Quote
Do ragione a tutti i punti di Robista!!!

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 18/05/2010 :  16:59:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pierpole1

quotone per le prime due!
aggiungo una modifica nel impostazione in caso di inferiorità numerica, che preveda moduli di 10 giocatori (non 11 come adesso) e la previsione del giocatore espulso (il reparto ovviamente dif./centr./att.)

Fuor di dubbio che la specifica del reparto rimasto in inferiorità sarebbe fondamentale, altrimenti non vedo come possa essere utilmente applicata la tattica avanzata in caso di espulsione subita. Dal momento che non si sa quale giocatore è stato espulso come faccio a stabilire il nuovo modulo di gioco?
Quoto Pierpole!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 18/05/2010 :  19:43:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

E' vero,hai ragione.Pensavo ti riferissi solo alle normali tattiche e che magari non avevi visto che quelle vecchie erano rimaste comunque
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 18/05/2010 :  20:12:41  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
mi è venuto in mente un punto 4.

4) Cambio modulo "dal minuto" e non solo "al minuto"
Al momento è possibile impostare il minuto in cui esegure un cambio modulo.
Secondo me sarebbe utile poter impostare "dal minuto".
Esempio...potrei prevedere di giocare all'arrembaggio il secondo tempo in caso di svantaggio,o di pari per provare a vincere, e passare ad un 3-4-3.
Adesso posso impostare: al minuto 46 se svantaggio(o pari) cambia modulo in 3-4-3. Il problema sorge se lo svantaggio si verificasse al minuto 48 in quanto l'istruzione precedente è ormai superata, visto che si riferisce al 46,e il cambio tattico non avverrebbe.
Sarebbe bello poter impostare: se DAL minuto 46 (in poi) si va in svantaggio(o in pari) passa al 3-4-3.

Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 19/05/2010 :  10:27:38  Show Profile  Reply with Quote
un' altra.. La possibilità di modificare le impostazioni appena fatte, lo so è una pigrizia, ma sarebbe molto comodo....

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° classificato D/27 stagione 21
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53
Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 19/05/2010 :  19:04:56  Show Profile  Reply with Quote
io appoggio tutte le idee proposte! in effetti queste tattiche avanzate sono davvero sviluppabili tantissimo!

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page

borizz
Primavera

79 Posts

Posted - 21/05/2010 :  11:48:21  Show Profile  Reply with Quote
COMPLETAMENTE CONCORDE PER I PRIMI DUE PUNTI!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page