Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 Euro 2012.. Giochiamo a fare i c.t.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 24/06/2010 :  20:28:09  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Chiunque, almeno a parole, sarebbe stato in grado di far meglio di lippi.. Vi propongo un gioco: postate la vostra convocazione in vista degli Europei 2012, mancano due anni, è vero, ma teniamo presente che ci sono anche tutte le partite delle qualificazioni alla fase finale! Inizio io:

PORTIERI
Buffon
Marchetti
Consigli

DIFENSORI
Bonucci
Bocchetti
Ranocchia
Chiellini
Criscito
Maggio
De Ceglie
Santon

CENTROCAMPISTI
De Rossi
Montolivo
Pirlo
Marchisio
Candreva
Palombo

ATTACCANTI
Borriello
Pazzini
G. Rossi
Cassano
Balotelli
Quagliarella

Davy - All Ices

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 24/06/2010 :  22:05:54  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
compito difficile, molto difficile. Io poi non guardo molte partite di serie A, straniere o Champions, sinceramente faccio fatica. Tra i portieri però ci metto Viviano, ci scommetto quasi a occhi chiusi. Mi piace un sacco anche Lanzafame, al di fuori di quelli da te indicati, davy, e un laterale che giocava nel Cesena quest'anno, mi sembra Giaccherini: per me ne sentiremo parlare.
Il problema mi sembra però essere generale: i giovani nelle nostre squadre trovano poco spazio, è una banalità ma è così (lo è anche nella "vita reale"). La federazione dovrebbe introdurre l'obbligo di farne giocare uno o due per squadra: assurdo e ridicolo, se a 20 anni non giochi vuol dire che non sei un granche, ma il nostro è un caso particolare ed estremo, ci stiamo andando a cacciare in un tunnel senza ritorno con le nostre mani, e la federazione per salvaguardare la Nazionale deve prendere provvedimenti (sempre che interessi ancora...)
Oppure: far disputare alla Nazionale under21 la serie A, chiamiamolo Club Italia, con un budget a disposizione per acquistare e cedere giocatori. Assurdo? Così a occhio mi sa che è impossibile, ma è un'altra idea.
Invidio la Germania, che ha avuto il coraggio di ringiovanire la squadra, ha avuto il coraggio di prendersi probabilmente qualche sganassone ma gettare le basi per il futuro, cosa che potevamo fare anche noi, e pazienza se non vincevamo il mondiale...anche perchè non abbiamo fatto una figura migliore di quella che avrebbe fatto una U21.

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/06/2010 :  23:49:24  Show Profile  Reply with Quote
PORTIERI

Andrea Cano
Federico Agliardi
Andrea Menegon

DIFENSORI

Marco Petrassi
Trevor Trevisan
Daniele Gasparetto
Gianluca Giovannini
Paolo Cotroneo
Francesco Renzetti

CENTROCAMPISTI

Andrea Rabito
Andrea Bovo
Piermario Morosini
Giacomo Bonaventura
Vincenzo Italiano
Bogdan P#259;tra#351;cu
William Jidayi
Piermaria Carani

ATTACCANTI

Andrea Soncin
Daniele Vantaggiato
Antonio Di Nardo

ALLENATORE: Carlo Sabatini

Direi che ha giocato meglio questo PADOVA in questo frangente finale salvezza di questa Italia!
Quindi voglio la formazione (degli italiani) del padova

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 25/06/2010 :  00:06:47  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pilep

compito difficile, molto difficile. Io poi non guardo molte partite di serie A, straniere o Champions, sinceramente faccio fatica. Tra i portieri però ci metto Viviano, ci scommetto quasi a occhi chiusi. Mi piace un sacco anche Lanzafame, al di fuori di quelli da te indicati, davy, e un laterale che giocava nel Cesena quest'anno, mi sembra Giaccherini: per me ne sentiremo parlare.
Il problema mi sembra però essere generale: i giovani nelle nostre squadre trovano poco spazio, è una banalità ma è così (lo è anche nella "vita reale"). La federazione dovrebbe introdurre l'obbligo di farne giocare uno o due per squadra: assurdo e ridicolo, se a 20 anni non giochi vuol dire che non sei un granche, ma il nostro è un caso particolare ed estremo, ci stiamo andando a cacciare in un tunnel senza ritorno con le nostre mani, e la federazione per salvaguardare la Nazionale deve prendere provvedimenti (sempre che interessi ancora...)
Oppure: far disputare alla Nazionale under21 la serie A, chiamiamolo Club Italia, con un budget a disposizione per acquistare e cedere giocatori. Assurdo? Così a occhio mi sa che è impossibile, ma è un'altra idea.
Invidio la Germania, che ha avuto il coraggio di ringiovanire la squadra, ha avuto il coraggio di prendersi probabilmente qualche sganassone ma gettare le basi per il futuro, cosa che potevamo fare anche noi, e pazienza se non vincevamo il mondiale...anche perchè non abbiamo fatto una figura migliore di quella che avrebbe fatto una U21.

Sono d'accordo su tutto in effetti.. Su consigli (l'ho preferito a viviano ma siamo sullo stesso livello) e su tutto il resto.. ormai la brama di vincere e di guadagnare denaro dei club, italiani soprattutto annulla letteralmente la possibilità di crescere giovani forti e ambiziosi: vedi l'inter, con soli tre italiani in rosa e nessuno titolari ma non è l'unica ad adottare questa politica.. ci vuole una svolta alla radice, e la radice sono i club di serie A..

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Wizard95
Prima Squadra

Italy
318 Posts

Posted - 25/06/2010 :  13:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Io per ora con questi giocatori farei questa formazione...ma non escludo che alcuni di questi potrebbero sfumare intanto...vabbè io per ora farei giocare questi:

*I giocatori che avrei voluto a questo mondiale da una parte; e quelli che vorrei per il 2012 dall'altra :

In ordine: prima i titolari:

2010-----------------------------------2012

Portieri

Buffon---------------------------------Marchetti
De sanctis-----------------------------Sirigu
Marchetti------------------------------Consigli

Difensori

Cannavarro-----------------------------Santon
Zambrotta------------------------------Ranocchia
Chiellini------------------------------Bonucci
Maggio---------------------------------Maggio
Criscito-------------------------------Chiellini
Bonucci--------------------------------Criscito
Ranocchia------------------------------

Centrocampisti

Pirlo----------------------------------Pirlo
Pepe-----------------------------------Cossu
Cossu----------------------------------De Rossi
De Rossi-------------------------------Montolivo
Montolivo------------------------------Cigarini
Candreva-------------------------------De Ceglie
---------------------------------------Abate (esterno dif o centroc esterno )

Attaccanti

Boriello-------------------------------Boriello
Balotelli------------------------------Balotelli
Quagliarella---------------------------Qualgilarella
Cassano--------------------------------Cassano
Di Natale------------------------------Di Natale
G. Rossi-------------------------------G. Rossi
Marti----------------------------------Matri

Possibili altri:

P: Curici, Sorrentino,Amelia

D: -

C: Poli

A: Miccoli, Acqufresca, Lanzafame

Edited by - Wizard95 on 25/06/2010 20:07:24
Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 25/06/2010 :  15:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Io per ora punterei su questi giocatori per gli Europei, non dico porterei perchè onestamente è ancora troppo presto...comunque ecco i nomi:

PORTIERI
Buffon
Viviano
Sirigu

DIFENSORI
Bonucci
Cannavaro P.
Ranocchia
Chiellini
Abate
De Silvestri
Santon

CENTROCAMPISTI
De Rossi
Montolivo
Pirlo
Marchisio
Cigarini
Maggio
Aquilani

ATTACCANTI
Borriello
Pazzini
G. Rossi
Paloschi
Balotelli
Quagliarella

Ammetto che sono in pochi a giocare in campo internazionale e se non hai esperienza non potrai mai giocare un Europeo o un Mondiale....in più l'Europeo per me è più difficile di un Mondiale perchè nel girone puoi capitare subito con una grande....comunque c'è tempo ora randelli deve guardarsi intorno e soprattutto scegliere un modulo che ritiene idoneo e quello deve essere...perchè se si inizia a cambiare uno,due,tre moduli si va in confusione e infine mettere i giocatori nella posizione loro preferita....FORZA PRANDELLI!!

Mastiffs/Real Naples/D8
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 25/06/2010 :  16:03:07  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
per me tutto dipenderà anche da come Prandelli imposterà la squadra. 4-4-2? allora dentro dei bei lateraloni, di quelli con corsa e classe, che nonostante ciò che si pensa in Italia ci sono: Cerci (mi piace un mucchio), Marchionni, lo stesso Abate. E in mezzo, oltre a Pirlo, DeRossi e Palombo, anche D'Agostino e Galloppa (altro futuro gran giocatore). Obiettivamente, in prospettiva il centrocampo è quello che sta meglio.
In difesa i nomi sono quelli, aggiungerei Motta e non dimenticherei Gamberini, secondo me tostissimo se non fosse per gli infortuni.
L'attacco lo vedo più difficile, anche lì dipende da come Prandelli schiererà la squadra. 4-2-3-1? allora dentro dei veri trequartisti (Marchisio-Pepe-Iaquinta? ma per favore), perchè no Miccoli se non è rotto, G.Rossi, Giovinco (dov'è finito?), Balotelli se però mette la testa a posto (chissà, secondo me non è molto più scemo di tanti altri), concordo su Matri, Borriello bo, io aspetterei a buttare via Gilardino, che in una squadra che gioca è fondamentale con le sue sponde... lo stesso per Pazzini.
Ma ripeto, speriamo in un progetto, in un'idea da portare avanti anche se si pareggerà con l'Estonia, guardiamo un pò in prospettiva e non sempre e solo il risultato immediato...

pilèp
CampiunoUnited

Edited by - pilep on 25/06/2010 16:04:41
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 25/06/2010 :  16:16:20  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Portieri:
Amelia, Marchetti, Curci/Sorrentino

Difensori:
Zambrotta, Santon, Chiellini, Gamberini, Bonucci, Criscito, Maggio, Bovo

Centrocampisti:
De Rossi, Montolivo, Pirlo, Perrotta, Pepe, Marchisio, Poli, Aquilani, Abate

Attaccanti:
Acquafresca, G. Rossi, Cassano, Quagliarella, Totti/Miccoli

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 26/06/2010 :  15:59:17  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

per me tutto dipenderà anche da come Prandelli imposterà la squadra. 4-4-2? allora dentro dei bei lateraloni, di quelli con corsa e classe, che nonostante ciò che si pensa in Italia ci sono: Cerci (mi piace un mucchio), Marchionni, lo stesso Abate. E in mezzo, oltre a Pirlo, DeRossi e Palombo, anche D'Agostino e Galloppa (altro futuro gran giocatore). Obiettivamente, in prospettiva il centrocampo è quello che sta meglio.

Si sa che Prandelli è un sostenitore del 4-2-3-1, ma si sa anche che è molto disposto a riformulare il modulo tattico in base agli uomini disponibili! Ecco che, quindi, se deciderà di puntare su G. Rossi, Balotelli e Marchionni, la Nazionale giocherà con il modulo prandelliano, mentre se deciderà di puntare su Cassano sarà un 4-4-2 idoneo ad esaltare le caratteristiche del fuoriclasse barese. In entrambi i casi gli esterni di ruolo ci vogliono: entrerà nel giro della Nazionale Marchionni (che a me piace da matti), ci rimarranno Pepe e Maggio.. Io vedo bene anche Mannini ad essere sinceri, mentre Abate è troppo incompleto e acerbo (parlo da milanista quindi l'ho visto giocare spesso): corre come un indiavolato, quello sì, ma è molto fumoso, i piedi sono quello che sono e la sua eccessiva grinta lo porta spesso ad essere sanzionato. Su Cerci non mi esprimo, lo conosco troppo poco!

quote:

In difesa i nomi sono quelli, aggiungerei Motta e non dimenticherei Gamberini, secondo me tostissimo se non fosse per gli infortuni.

Vero, anche se in prospettiva la coppia Chiellini-Bonucci sarà senza dubbio quella titolare, Gamberini potrebbe togliere il posto a Bocchetti, che tra i giovani è sicuramente dietro anche a Ranocchia; per gli esterni anche a me piace Motta, ma De Silvestri ha sicuramente più qualità e più esperienza in U21 mentre un Santon rinsavito potrebbe essere sicuramente la chiave di una difesa solida, veloce nel ripartire e con qualità anche propositive!

quote:

L'attacco lo vedo più difficile, anche lì dipende da come Prandelli schiererà la squadra. 4-2-3-1? allora dentro dei veri trequartisti (Marchisio-Pepe-Iaquinta? ma per favore), perchè no Miccoli se non è rotto, G.Rossi, Giovinco (dov'è finito?), Balotelli se però mette la testa a posto (chissà, secondo me non è molto più scemo di tanti altri), concordo su Matri, Borriello bo, io aspetterei a buttare via Gilardino, che in una squadra che gioca è fondamentale con le sue sponde... lo stesso per Pazzini.

Dentro dei veri trequartisti, parole sante, né Marchisio, né Pirlo, né Montolivo sono trequartisti e tanto meno Pepe e Iaquinta che sono il primo un laterale di centrocampo e il secondo una vera e propria punta. Hai anche c'entrato un argomento importante: Giovinco dov'è finito? Te lo dico io: è vittima di una Juventus allo sbando! E' un ragazzo fortissimo, agile, veloce, salta l'uomo e ha dei piedi vellutati, però ha bisogno di giocare (te lo ricordi a Empoli?); Miccoli è un po' vecchio, se si deve fare una Nazionale in prospettiva non si può puntare su di lui, così come non si può puntare (ahimè, a me piace un sacco) su Di Natale!
Per quanto riguarda le prime punte siamo un po' in disaccordo: secondo me Borriello e Pazzini sono insuperabili anche dal miglior Gilardino: nel gioco aereo e nelle sponde il milanista è davvero efficace, mentre il buon Alberto è spesso impreciso e avventato.. e poi il Pazzo è il Pazzo.. altre prime punte, come Matri o Acquafresca secondo me sono di livello decisamente inferiore..

quote:

Ma ripeto, speriamo in un progetto, in un'idea da portare avanti anche se si pareggerà con l'Estonia, guardiamo un pò in prospettiva e non sempre e solo il risultato immediato...

..Già.. alla fine la conclusione di tutto è proprio questo tuo pensiero!

Davy - All Ices
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page