Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Segnalazione problemi server (era "...")
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 51

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:11:18  Show Profile
Stavo per chiudere il thread per sospetto flame, ma vi siete regolati da soli.. :d

Matteo.. ma che provider hai scovato?
Ci sono hosting che non fanno differenza tra i SO utilizzati.
Per esempio:
SERVER DEDICATI 64 BIT
M / L / XL / XXL
Windows 2003 server, Windows 2008 server, Fedora, FreeBSD, CentOS, OpenBSD, Suse, Debian, Slackware, Gentoo, Ubuntu preinstallato e pieno accesso rootserver

E ti danno server di tutto rispetto a cifre + basse di quelle indicate da te. Ma il problema resta un altro... cioè il Db e il numero di query. I provider (con uptime del 99,99% quindi serissimi) in presenza di browser game tendono a limitare questo numero con il risultato che, pur avendo un Dual Quadcore Xeon, cioè 8 CPU da 2Ghz, 16 GB di ram e 15GB di traffico mensile con banda 1000MBit/s (dati presi al volo), il db ti crasha lo stesso e non concludiamo niente...

Massimo deve parlare direttamente con uno di questi tipi, fornire i dati reali di funzionamento del motore (numero di query, numero di utenti, banda necessaria, etc..) e farsi formulare un'offerta ad hoc... poi possiamo discutere di tutto... finanziamento illecito di partiti, elemosine, sponsor, account premium, etc.. etc...

...e non litigate o chiudo... :D
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:18:31  Show Profile
Tranquillo Blur...continuiamo sta ricerca...io non ci capisco nulla,ma ci sono...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

dodoz
Primavera

Italy
52 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:20:48  Show Profile
proposta: se il problema dei server è il numero di connessioni mentre processa in tempo "reale" la partita non sarebbe cosa buona e giusta fare una "falsa diretta"?
In parole povere potrebbe bastare far precalcolare al server la partita alle 19 (quindi sarebbe da postare la formazione entro quell'orario) per potersi godere la partita nello splendore di una pseudo-diretta alle 20:30?!
Realizzabile? Fattibile?
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:33:03  Show Profile
dividerle in giorni diversi .. per non appesantirelo troppo ?ad esempio sabato serie E/D.. domenica serie C/B/A ....martedì E/D.. e mercoledì C/B/A
Lunedì /giovedì campionati giovanili... venerdì coppa..

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:33:58  Show Profile
la partita viene calcolata quando inizi a vedere i risultati degli allenamenti... quindi alle 20.20 è già tutto fatto!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:49:17  Show Profile
apro una parentesi.. Admin sta mettendo mano al sito oppure gli allenamenti sono comparsi da soli?

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 23/07/2010 :  00:49:29  Show Profile
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Ma chi ha pareggiato, cosa che hai detto che risolverai per quanto riguarda la classifica, ha subito altri "disastri" differenti rispetto a tutti gli altri? Perchè secondo me la cosa più importante è che quadrino i risultati e le classifiche con promozioni e retrocessioni varie, per il resto, se siamo tutti nella stessa barca, pazienza, credo che tutti possiamo accettare di non vedere una statistica per una volta.

no, credo che i disastri possano bastare. Quindi chi ha pareggiato non ha subito altri contrattempi.
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:08:30  Show Profile
quote:
Originally posted by Still

Tranquillo Blur...continuiamo sta ricerca...io non ci capisco nulla,ma ci sono...

a me sembra veramente che parliate da un altro pianeta, ma provo a starvi dietro...

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° classificato D/27 stagione 21
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:08:55  Show Profile
Ciao massimo sei riuscito a sistemare gli allenamenti? Però vedo che le presenze non sono aggiornate.. il gol a Raffaelli c'è..

Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:23:42  Show Profile
Allora, ho fatto tutto quello che umanamente era possibile fare per recuperare parzialmente i danni di ieri.
1) aggiornate le classifiche anche per chi ieri ha pareggiato.
2) disponibile l'allenamento per tutti gli interessati al problema
3) aggiornata la classifica marcatori

Rimangono da fare i miracoli e le cose impossibili...

I "miracoli" sono il calcolo degli allenamenti, l'aggiornamento della classifica assist, il computo del bilancio. Vi dico che si potrebbe pure fare, in quanto i dati minimi per ricalcolare il tutto ci sarebbero pure, ma ci vuole proprio tanto, tanto tempo, tra analisi, sviluppo e test accurato. Francamente, non sono intenzionato a procedere in questo senso.

Le cose impossibili sarebbero le statistiche di fine gara (i voti e le sostituzioni), l'aggiornamento della media voto, il calcolo del merchandising. E' impossibile da fare perche' non esistendo proprio le statistiche di fine gara (sono perse per sempre) non c'e' alcun modo di rimediare.

Verra' dato un indennizzo a chi ha avuto questo problema, calcolando il mancato incasso dallo stadio, il merchandising ed altro. Ci saranno differenze tra le varie serie, ovviamente, ma si fara' in modo che nessuno ci rimetta.
Sono indeciso se risarcire con un indennizzo anche il mancato allenamento per i giocatori che hanno partecipato alla gara o assegnare un certo ammontare di decimali ai giocatori della rosa...

Per gli altri argomenti, ognuno e' libero di esprimere la propria opinione, ovviamente, ma personalmente a chiusure prolungate del sito non ci penso proprio, quindi questo e' fuori discussione.

Sull'asp e il php, in realta' il problema non si pone in questi termini, visto che asp gira anche su linux (cosi' come il php va tranquillamente su windows). E se anche cosi' non fosse, in realta' i due linguaggi di script sono molto simili e non sarebbe una cosa improponibile pensare ad un porting, se questo servisse a risolvere i problemi. In realta' non serve, primo perche' FM non e' solo il sito asp, ma dll COM C++, servizi MFC/ATL, applicazioni VB. E fare questo porting e' molto complesso, perche' trasformali in processi e daemon linux e' un'operazione tutt'altro che facile. Poi, come detto anche da blurpax, su servizi professionali non c'e', in termini percentuali, una differenza di prezzo enorme tra i due sistemi, anzi piu' si sale e piu' coincidono.

In ogni caso, c'e' una via di mezzo, nel senso che non e' detto che per migliorare il servizio si debba prendere per forza un server dedicato sovradimensionato, che costa l'ira di Dio e non ci facciamo manco niente. Con cifre del genere, che all'epoca con Matteo avevamo effettivamente riscontrato, chiudiamo davvero e per sempre in massimo sei mesi...

Si puo' procedere per piccoli passi, con una VPS con maggiori risorse, uptime garantito, help desk H24. Verrebbe a costare il doppio di quanto si spende ora, ma comunque lontano da cifre da salasso.

Un'ultima cosa, ammesso che si pensi ad una partecipazione economica dei giocatori a supporto del gioco (al momento non ho assolutamente deciso in questo senso), e che si possa pensare a dei piccoli servizi extra per questi, come riconoscenza per il contributo, mai e poi mai questi potranno dare dei vantaggi reali, seppur piccoli, nei confronti dei giocatori non paganti.
Non si puo' certo pensare ad FM come un gioco dove vince chi paga. Questo non avverra' mai.
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:34:12  Show Profile

Fatto l'allenamento......cavolo!!!! Questo turno non ho guadagnato nulla, ma l'allenamento non si è sbagliato......l'ho pagato regolarmente!!!!

Pazienza......ancora un paio di turni così e chiudo per fallimento.....
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:35:46  Show Profile
Volevo fare un busto per Raffaelli..lo faccio a te che tieni in braccio lui!!Io con il gol suo nelle statistiche sono più che ripagato...potrò raccontarlo ai nipotini Mi piacerebbe sapere se mai nessuno ha avuto questo chiamiamolo record personale.per l'ultima parte riguardante ipotetica partecipazione economica se mai ci sarà questa possibilità, credo che l'anonimato sia la cosa migliore..ovvio tutti saprebbero che tizio ha messo una quota.. ma sinceramente di metterlo in vetrina non mi frega assolutamente nulla...grazie di tutto...

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:50:13  Show Profile
nn ancora posso fare l'allenamento...admin puoi controllare grazie....

Shark team
B-2
Go to Top of Page

LeoStyle
Titolare Fisso

Italy
846 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:50:42  Show Profile
quote:
Originally posted by squalo

nn ancora posso fare l'allenamento...admin puoi controllare grazie....

mi associo!!

--------------------

LeoStyle
Mazzola United
A/1

"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo."
"Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita."
Peppino Prisco
Nerazzurri 4ever!!
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 23/07/2010 :  02:00:22  Show Profile  Visit robista's Homepage
quote:
Originally posted by admin

Allora, ho fatto tutto quello che umanamente era possibile fare per recuperare parzialmente i danni di ieri.

2) disponibile l'allenamento per tutti gli interessati al problema

http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=4766
io continuo a non avere la disponibilità dell'allenamento

quote:
Originally posted by admin
I "miracoli" sono il calcolo degli allenamenti,
Sono indeciso se risarcire con un indennizzo anche il mancato allenamento per i giocatori che hanno partecipato alla gara o assegnare un certo ammontare di decimali ai giocatori della rosa...

Quindi i giocatori che hanno partecipato alla gara non hanno ricevuto l'allenamento come,al contrario sembrava in un primo momento o sbaglio?
In tal caso io preferire l'assegnazione di una quota forfettaria di decimali piuttosto che l'indennizzo!!

grazie per lo sbattone...e buon lavoro!!

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page
Page: of 51 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page