Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 Segnalazione problemi server (era "...")
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 51

dodoz
Primavera

Italy
52 Posts

Posted - 23/07/2010 :  09:20:23  Show Profile
http://www.dynamick.it/40-modi-per-guadagnare-con-il-proprio-sito-589.html

quanto di più non si possa avere per poter far sorgare pecunia (poca) dai pubblicizzanti della rete

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_wp-standard-overview-outside

servizio di paypal per piazzare un bottoncione atto alla autotassazione "votiva" per FM
Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 23/07/2010 :  09:20:33  Show Profile
quote:
Originally posted by robista

io preferire l'assegnazione di una quota forfettaria di decimali piuttosto che l'indennizzo!!

grazie per lo sbattone...e buon lavoro!!

Anche io
Grazie per il lavoro Admin
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 23/07/2010 :  09:56:59  Show Profile  Visit costas1990's Homepage
dodoz, di quei due link che hai messo, solo il secondo funzionerebbe (in termini economici)

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

dodoz
Primavera

Italy
52 Posts

Posted - 23/07/2010 :  11:34:09  Show Profile
quote:
Originally posted by costas1990

dodoz, di quei due link che hai messo, solo il secondo funzionerebbe (in termini economici)

il primo è "magia" sperimentabile, il secondo "volenterologia" probabilistica
Go to Top of Page

massimoct123
Prima Squadra

327 Posts

Posted - 23/07/2010 :  12:56:24  Show Profile
anch'io ho lo stesso problema ancora l'allenamento non si può fare

Nick: Massimoct123

Squadra: Bayern Catania

Girone: C3
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 23/07/2010 :  13:26:51  Show Profile
Premetto che non capisco un fico secco di informatica, per cui potrei dire una sciocchezza di proporzioni colossali. E chiedo scusa in anticipo nel caso fosse così. Sto cercando di seguire questo dibattito di cui, in buona parte, capisco poco o nulla.
Mi è venuta però in mente un'idiozia e provo a spiegarla. Leggo da più parti che il server è sovraccarico, che non ce la fa a processare tutto, ecc. E allora mi chiedo: e se si usassero due server? Uno funzionerebbe solo per le dirette delle gare, senza appesantire quello principale del database (diciamo così). In pratica è un po' come avere due siti diversi, opportunamente collegati da links. Ci si collegherebbe ad uno per tutti i dati, le rose delle squadre, i gironi, il mercato, le dichiarazioni, ecc... insomma tutto, tranne le dirette delle gare a cui si accederebbe cliccando su un link apposito (che porta praticamente ad un altro sito che funziona solo per quest'operazione, sgravando il primo dal peso conseguente). Naturalmente i due siti (o server, o motori di gioco, io non so neanche come chiamarli!) dovrebbero "dialogare" tra loro in entrata e in uscita, e i dati prodotti da uno devono essere acquisiti dall'altro, in modo di avere le situazioni aggiornate. Dividendo, in qualche modo, il peso delle operazioni in due server diversi (in quello delle dirette si potrebbe anche mettere la funzione della "formazione" con tattiche annesse) forse si riuscirebbe a far funzionare il tutto. Almeno questo nella mia fantasia di ignorante in materia! E' possibile una cosa del genere? Chiedo agli esperti in materia. Comunque, nel caso avessi detto una stupidata (cosa molto probabile), ditemelo con gentilezza! Grazie! Ciao!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 23/07/2010 13:27:51
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 23/07/2010 :  13:34:08  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by admin

Allora, ho fatto tutto quello che umanamente era possibile fare per recuperare parzialmente i danni di ieri.
1) aggiornate le classifiche anche per chi ieri ha pareggiato.
2) disponibile l'allenamento per tutti gli interessati al problema
3) aggiornata la classifica marcatori

Rimangono da fare i miracoli e le cose impossibili...

I "miracoli" sono il calcolo degli allenamenti, l'aggiornamento della classifica assist, il computo del bilancio. Vi dico che si potrebbe pure fare, in quanto i dati minimi per ricalcolare il tutto ci sarebbero pure, ma ci vuole proprio tanto, tanto tempo, tra analisi, sviluppo e test accurato. Francamente, non sono intenzionato a procedere in questo senso.

Le cose impossibili sarebbero le statistiche di fine gara (i voti e le sostituzioni), l'aggiornamento della media voto, il calcolo del merchandising. E' impossibile da fare perche' non esistendo proprio le statistiche di fine gara (sono perse per sempre) non c'e' alcun modo di rimediare.

Verra' dato un indennizzo a chi ha avuto questo problema, calcolando il mancato incasso dallo stadio, il merchandising ed altro. Ci saranno differenze tra le varie serie, ovviamente, ma si fara' in modo che nessuno ci rimetta.
Sono indeciso se risarcire con un indennizzo anche il mancato allenamento per i giocatori che hanno partecipato alla gara o assegnare un certo ammontare di decimali ai giocatori della rosa...

Per gli altri argomenti, ognuno e' libero di esprimere la propria opinione, ovviamente, ma personalmente a chiusure prolungate del sito non ci penso proprio, quindi questo e' fuori discussione.

Sull'asp e il php, in realta' il problema non si pone in questi termini, visto che asp gira anche su linux (cosi' come il php va tranquillamente su windows). E se anche cosi' non fosse, in realta' i due linguaggi di script sono molto simili e non sarebbe una cosa improponibile pensare ad un porting, se questo servisse a risolvere i problemi. In realta' non serve, primo perche' FM non e' solo il sito asp, ma dll COM C++, servizi MFC/ATL, applicazioni VB. E fare questo porting e' molto complesso, perche' trasformali in processi e daemon linux e' un'operazione tutt'altro che facile. Poi, come detto anche da blurpax, su servizi professionali non c'e', in termini percentuali, una differenza di prezzo enorme tra i due sistemi, anzi piu' si sale e piu' coincidono.

In ogni caso, c'e' una via di mezzo, nel senso che non e' detto che per migliorare il servizio si debba prendere per forza un server dedicato sovradimensionato, che costa l'ira di Dio e non ci facciamo manco niente. Con cifre del genere, che all'epoca con Matteo avevamo effettivamente riscontrato, chiudiamo davvero e per sempre in massimo sei mesi...

Si puo' procedere per piccoli passi, con una VPS con maggiori risorse, uptime garantito, help desk H24. Verrebbe a costare il doppio di quanto si spende ora, ma comunque lontano da cifre da salasso.

Un'ultima cosa, ammesso che si pensi ad una partecipazione economica dei giocatori a supporto del gioco (al momento non ho assolutamente deciso in questo senso), e che si possa pensare a dei piccoli servizi extra per questi, come riconoscenza per il contributo, mai e poi mai questi potranno dare dei vantaggi reali, seppur piccoli, nei confronti dei giocatori non paganti.
Non si puo' certo pensare ad FM come un gioco dove vince chi paga. Questo non avverra' mai.

Grazie per lo sbatto Admin, è davvero ammirevole! Interessante l'idea del risarcimento per mancati guadagni di incassi e merchandising, per quanto riguarda la mancata crescita skill, anch'io sarei per assegnare un forfait di decimali di skill piuttosto che risarcire economicamente!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 23/07/2010 :  15:34:02  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage
ma i soldi del merchandising e delle entrate sono stati assegnati?

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 23/07/2010 :  17:25:45  Show Profile  Visit costas1990's Homepage
Iokan, senza che mi metto a quotare tutto quello che hai detto che è lungo, ma comunque quello che dici tu lo fanno, ma nei giochi che comunque hanno moltissima utenza (hattrick, sokker, etc.) e dove sempre c'è un ritorno economico.. se dividi tutto in due server, comunque devi pagarli tutti e due.. pultroppo non esiste il 2x1

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 23/07/2010 :  17:30:03  Show Profile
come già detto da Still e davy penso anch'io sia meglio la crescita dei decimali piuttosto dei soldi, visto che l'allenamento non c'è stato

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° classificato D/27 stagione 21
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48
- Nava's Cup stag. 49
- SuperLeagueFM stag. 53
Go to Top of Page

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 23/07/2010 :  21:30:26  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by cuky

come già detto da Still e davy penso anch'io sia meglio la crescita dei decimali piuttosto dei soldi, visto che l'allenamento non c'è stato

Concordo anche io

Lomba_Show
Collecchia
Serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 23/07/2010 :  22:43:16  Show Profile  Visit robista's Homepage
quote:
Originally posted by Meluccio

ma i soldi del merchandising e delle entrate sono stati assegnati?

non credo visto che ancora per molti manca la possibilità di fere l'allenamento...attendiamo fiduciosi che admin termini il lavoro...che stavolta temo sia piuttosto lungo e incasinato...

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 24/07/2010 :  00:44:47  Show Profile
quote:
Originally posted by costas1990

Iokan, senza che mi metto a quotare tutto quello che hai detto che è lungo, ma comunque quello che dici tu lo fanno, ma nei giochi che comunque hanno moltissima utenza (hattrick, sokker, etc.) e dove sempre c'è un ritorno economico.. se dividi tutto in due server, comunque devi pagarli tutti e due.. pultroppo non esiste il 2x1

Ok, costas, grazie per la risposta alla mia curiosità! Alla fine avevo detto solo una mezza stupidaggine. O meglio: non era una stupidaggine ma è impraticabile, quindi una cosa inutile! Pensavo che dividendo in due server se ne potessero usare anche 2 quasi gratuiti che, poco sovraccaricati, potevano funzionare anche se non erano proprio potentissimi. Ma, come ho detto, di informatica non ne so nulla, per cui grazie delle delucidazioni!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 24/07/2010 00:45:24
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 24/07/2010 :  01:07:58  Show Profile
Allora, aggiornamento sulla situazione.
Ho sistemato il problema secondo il quale a qualcuno mancava il punto dato dal pareggio di mercoledi' e non tutti potevano fare l'allenamento.
Controllate, e se avete ancora problemi fatemelo sapere.
Sono stati distribuiti gli indennizzi per chi ha avuto i problemi ormai noti nello scorso turno. L'indennizzo tiene conto dell'incasso della gara, merchandising e sponsor, considerato anche che non avete pagato stipendi, spese per lo stadio e non avete svuotato il magazzino per il merchandising.
Comunque questi indennizzi, che trovate nel bilancio sotto la voce varie, vanno con la tabella che segue:

Squadre che hanno giocato in casa
serie A: 1000000
serie B: 850000
serie C: 750000
serie D: 650000
serie E: 550000
Squadre che hanno giocato fuori
serie A: 800000
serie B: 650000
serie C: 550000
serie D: 450000
serie E: 350000

Per l'allenamento perso, avevo pochi dubbi che avreste preferito recuperare i decimali
Pero' sono in partenza, se ne parla tra una settimana al mio ritorno!

Nel frattempo, ho lanciato le procedure di fine stagione e le promozioni. Mancano ancora le retrocessioni dalla D e le promozioni dalla E, anche per questo se ne parla nel prossimo week-end.
Approssimativamente, la gara per l'inizio della prossima stagione dovrebbe essere domenica 15 agosto, in ogni caso se siete in partenza sanate il bilancio altrimenti al ritorno vi ritrovate in fallimento.

Spero di poter seguire un minimo nei prossimi giorni, ma non contate troppo su di me

ciao
Go to Top of Page

massimoct123
Prima Squadra

327 Posts

Posted - 24/07/2010 :  01:38:30  Show Profile
grande admin adesso é tutto a posto (buone vacanze) e non prendere troppo sole,se vuoi vieni a catania qui il mare e bello

Nick: Massimoct123

Squadra: Bayern Catania

Girone: C3
Go to Top of Page
Page: of 51 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page