Author |
Topic |
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 17:26:41
|
alla luce delle modifiche effettuate da questo campionato ho dovuto cambiare l'allenamento convergendo su di un solo reparto... la domanda è questa: E' possibile che un giocatore a 23 anni migliora di un solo punto?? su 17 partite? Beh pare di si. Se lo scopo era migliorare il mercato, penso che non solo non migliorerà ma probabilmente diventerà ancora più arido, non è la strada giusta questa perchè se (ma ne dubito) questa formula avrà effetti, li avrà nel lungo periodo cioè nn prima del 2012, e nel frattempo chi (probabilmente tutti o quasi) aveva dei giovani tra i 20-26 anni vede bruciare tutto il loro valore economico e tecnico. Lo sfogo è tardivo e la modifica probabilmente sarà irreversibile, ma spero cmq che i prossimi cambiamenti che avverranno in futuro siano meno radicali perchè non è corretto cancellare con un colpo di spugna anni e anni di programmazione. |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 19:17:50
|
dico la mia... Vennero fatte le crociate per lo scout... Secondo me l'innovazione sull'allenamento così com'è... E soprattutto se non colpita da bug... E da considerarsi peggiore...io spero con tutto il cuore che ci sia un problema e che risolvendolo le cose si mettano a posto...non dico rimettano a posto perché mi sembra alquanto improbabile riavere le skill mancanti... Ora in questa stagione per esperienza personale potrebbero essere valutate attorno a una/due... Moltiplicate però per le rimanenti 7 stagioni di un 22enne... Diventa pesante... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 19:32:23
|
quote: Originally posted by Still
dico la mia... Vennero fatte le crociate per lo scout... Secondo me l'innovazione sull'allenamento così com'è... E soprattutto se non colpita da bug... E da considerarsi peggiore...io spero con tutto il cuore che ci sia un problema e che risolvendolo le cose si mettano a posto...non dico rimettano a posto perché mi sembra alquanto improbabile riavere le skill mancanti... Ora in questa stagione per esperienza personale potrebbero essere valutate attorno a una/due... Moltiplicate però per le rimanenti 7 stagioni di un 22enne... Diventa pesante...
.....e direi di più!!!!! Le penalizzate sono proprio le squadre emergenti delle serie minori che investendo in giovani potevano avere qualche chance.... Ora invece, quante stagioni dovranno aspettare per poter competere con gli ormaiover 90, anche bloccati(ma pur sempre over 90!!!!) 25-26enni delle squadre di serie superiore????? Dulcis in fundo si ritroveranno fra poco ad affrontare crisi economiche derivanti dallo scarso tasso tecnico per blocco delle crescite.....
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 19:51:11
|
lo scout dava vantaggi a chi aveva soldi da spendere e chi nn ne aveva nn aveva possibilta di fare mercato se nn x giocatori scarsi che cmq venivano venduti alla stessa cifra di prima..inoltre vedere un 16enne di 36skill valere piu di un 56skill sempre di pari età x me era ed e assurdo...e come dire che balotelli vale meno di un pinco pallino qualsiasi.... l'allenamento invece colpisce sia i ricchi che i poveri allo stesso modo(sempre se nn c'e un bug) ecco il xche delle crociate(come le chiamate voi)..... anche a me nn piace l'allenamento cosi come e ora, ma cmq siamo tutti nella stessa situazione...ed e stato fatto x diminuire il numero dei 99 e penso che admin stia lavorando x capire e migliorare la cosa....
x salsiccia...un giovane ora puo arrivare al 21esimo anno anche a 70 e cmq un 21enne e 22enne crescono ancora benino...la differenza io lo notato dai 25anni a salire...e dai 28 praticamente bloccato(massimo una skill). senza contare che chi punta sui giovani li vede crescere tutti...a differenza di prima che dovevano x forza giocare in prima squadra dato le soli 10 partite dei primavera....
|
Shark team B-2 |
Edited by - squalo on 16/07/2010 19:57:59 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 20:20:10
|
per portare un esempio concreto, un mio giocatore, il difensore Lapo Biondini (http://64.191.11.63/fmanager/giocatore.asp?id=25070), 23 anni ha come skill principale 67. Questa stagione era partito da 64, quindi ha avuto skill +3. Nella stagione 27, quando aveva 22 anni, è cresciuto da 57 a 64, quindi +7. Partite giocate praticamente le stesse, allenamenti distribuiti circa allo stesso modo, ma differenza del doppio. In generale nella mia rosa tra i 20 e i 23 le crescite sono rallentate tantissimo, ho un 21enne con +4, ma gli altri tutti +2 o +3 (nella stagione 27 c'erano tre +6 e tre +5 nella fascia 20-23, oltre al +7 già citato); negli under 20 ho sei con +6 (stagione 27: negli under20 un +8, tre +7 e undici +6). Tutto questo per confermare il disagio di Salsiccia, di chi ha puntato sui giovani e si trova improvvisamente la crescita rallentata, proprio quando entrano in età da prima squadra. Ma può anche andar bene così, basta saperlo! |
pilèp CampiunoUnited |
Edited by - pilep on 16/07/2010 20:21:39 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 20:22:04
|
quote: Originally posted by ilario
alla luce delle modifiche effettuate da questo campionato ho dovuto cambiare l'allenamento convergendo su di un solo reparto... la domanda è questa: E' possibile che un giocatore a 23 anni migliora di un solo punto?? su 17 partite? Beh pare di si. Se lo scopo era migliorare il mercato, penso che non solo non migliorerà ma probabilmente diventerà ancora più arido, non è la strada giusta questa perchè se (ma ne dubito) questa formula avrà effetti, li avrà nel lungo periodo cioè nn prima del 2012, e nel frattempo chi (probabilmente tutti o quasi) aveva dei giovani tra i 20-26 anni vede bruciare tutto il loro valore economico e tecnico. Lo sfogo è tardivo e la modifica probabilmente sarà irreversibile, ma spero cmq che i prossimi cambiamenti che avverranno in futuro siano meno radicali perchè non è corretto cancellare con un colpo di spugna anni e anni di programmazione.
Concordo con te...e lo scrissi ancor prima che la modifica divenne effettiva. Resto in ogni caso convinto che vi sia un qualche problema.Dico questo perchè non mi tornano i conti con la passata stagione. Un giocatore di 24 anni di un reparto mai allenato guadagnò 4 punti...poniamo anche che fosse molto avanti con i decimali,rimangono in ogni caso 3 punti abbondanti.Questo giocatore quest'anno ha al momento ricevuto 1 solo punto di aumento...mi si potrebbe obiettare che il tutto è legato al fatto che ha un anno di più...ma allora il tuo che di anni ne ha 23,ossia 1 di meno rispetto al mio quando prese 4 punti?? |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 21:19:34
|
Per come la vedo io,mi va bene così. L'allenamento per me è molto meglio così,non ci vedo nessun problema. Per quanto riguarda la crescita delle skill,io ho solo giocatori under 20 e quindi non vi so dire.Ma se come dice Pilep un 23enne prende tre skill a stagione,molti giocatori possono arrivare ad avere 90 di primaria |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 17/07/2010 : 00:03:35
|
L'allenamento Plays può andar benissimo.. anzi devo dire la verità mi piace.. ma ci sono cose che penalizzano troppo.. ad esempio...il giocatore 21enne(parlo sempre per esperienza personale)che gioca ma non prende allenamenti specifici mi sale in una stagione di 4...mi sembra poco se non c'è problema...ma se alleno ad esempio dribbling a me è capitato di dare in prestito un giocatore a squadra che lo allenava... in 6 gare.. 0 skill!!!!ma scusate.. ogni gara non si prende 0.2? sei gare non fanno 1.2? e non parlo di allenamenti...invece nulla.. per farlo salire è dovuto tornare alla base.. primo allenamento specifico.. salito di 1! ma quando l'ho dato in prestito erano già 3 gare che non prendeva skill!! e gli allenamenti il manager li faceva..si vedeva dalla forma...Allora se non c'è il famigerato problema, qualcosa è da rivedere..come da rivedere sarebbe la posizione del portiere..secondo me da includere tra i difensori...Guardiamo in proporzione:alleno portieri .. sono 3.. 4 quando qualcuno ne ha tanti...casi sporadici qualcuno in più... Alleno un'altro reparto.. almeno 6 li alleno...Allora se alleno portieri o Dribbling o potenza oppure Agilità..mi scordo tutte le altre skill negli altri ruoli.Questo mi ha detto l'allenamento di questa stagione...non va bene... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 17/07/2010 : 01:11:23
|
Aggiungo la mia voce al dibattito. Io, insieme ad altri, avevo già sollevato il problema della crescita congelata delle skills. Inutile ripetere le questioni. Per esprimere un giudizio a 360 gradi, io dico che l'allenamento generale mi manca parecchio, a me personalmente l'allenamento specifico per reparti non piace, e l'ho sempre ritenuto anti-realistico. Ma mi sono adeguato senza problemi. Mi piace molto, invece, la regola del raddoppio della crescita per le giovanili, invoglia a costituire una squadra giovanile (come ho fatto io) e a puntare sui giovani. Non va per niente bene, invece, il rallentamento della crescita delle skills per gli over 21, addirittura gli over 25 sono ancora più penalizzati. Anche questo non è realistico e non trova rispondenze nel calcio vero. In certi casi, di fronte a crescite davvero inesistenti, la cosa è talmente macroscopica che farebbe pensare sul serio a qualche bug. Vedremo che esito avranno i test di admin sulla questione. Io è da tutta la stagione che rilevo aumenti di skills davvero ridicoli! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 17/07/2010 : 13:22:19
|
se non sbaglio admin ha gia' detto che secondo lui era strana una crescita cosi'!!!!dice che avrebbe verificato.... |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 17/07/2010 : 16:15:24
|
quote: Originally posted by TAPPARELLA
se non sbaglio admin ha gia' detto che secondo lui era strana una crescita cosi'!!!!dice che avrebbe verificato....
disse che a prima vista sembrava tutto ok ma che in effetti anche a lui il ritmo di crescita appariva lento.Si è preso tempo per verificare,poi ci dirà qualcosa. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 17/07/2010 : 16:24:14
|
Le verifiche che ho fatto non hanno evidenziato anomalie... Ho detto che mi sembrava strano l'andamento rallentato della crescit adei giocatori ed in effetti continua ad apparire, a occhio, anomalo. Almeno rispetto alla scorsa stagione, ma secondo i parametri la crescita e' regolare. E' come se, la scorsa stagione, qualcosa nelle modifiche impostate nel cambio delle caratteristiche dell'allenamento ed in particolare legata alla crescita delle skill non fosse andata a regime. Vedremo, devo cercare di capire cosa e' effettivamente cambiato, o a questo punto dovrei dire cosa non era cambiato la scorsa stagione. Poi vedremo, non escludo che qualcosa possa essere rivisto. |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 17/07/2010 : 18:51:13
|
Notizia agrodolce direi.. ho appena controllato la progressione dei miei giocatori e non c'è assolutamente paragone rispetto alla passata stagione.. si sfiora il 75% di crescita in meno.. |
Davy - All Ices
|
|
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 18/07/2010 : 15:12:57
|
io credo che andrebbe ripristinato l'allenamento generale, ancora siamo in tempo per tornare indietro, e magari lasciare a parte l'allenamento specifico agilità/potenza e quello del dribbling ( che aumenterebbero solo facendo lo specifico), aumentando l'incidenza di queste skill sul motore di gioco. Così facendo aumenterebbero le variabili sul possiblile risultato finale riducendo le possibilità di partite scontate, verrebbe salvaguardata la crescita dei giovani e si avrebbe un gioco molto più attinente la realtà. |
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 18/07/2010 : 22:23:13
|
Non so quanto sia fattibile.. ho bevuto un paio di birre e mi è venuta in mente sta cosascherzi a parte... che ne dite?
Possibilità di effettuare al max 9 allenamenti generali... Agilità e potenza assieme come si è richiesto in passato... Portieri e difensori assieme come si era richiesto in passato.. Dribbling come è ora. |
|
|
|
|
Topic |
|