Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurizioneapolis
Primavera

95 Posts

Posted - 14/10/2010 :  17:04:35  Show Profile  Reply with Quote
Credo che la questione prestiti vada affrontata,aldila' di un regolamento che per ovvie ragioni non esiste.Non e una questione personale(anche se e accaduto varie volte anche al sottoscritto),diversi manager quando danno un giocatore in prestito lo ritirano improvvisamente senza un preavviso,spesso alla vigilia di una gara,lasciando spiazzato il collega di turno,che magari lo aveva messo in formazione,creando problemi che e inutile stare ad elencare,proporrei una soluzione,che ripeto,va oltre il regolamento(che lo permette x ora)ossia di mandare un semplice messaggino a chi possiede il giocatore in questione,almeno un giorno prima;credo che questa regola di correttezza faccia comodo a tutti!grazie x l'attenzione!^_^

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 14/10/2010 :  17:34:08  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Quoto, anche se forse avresti dovuto mettere questo messaggio in "idee per il futuro"

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 15/10/2010 :  12:57:25  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sono d'accordo, anche più del giorno prima, in modo da potersi regolare e muoversi nel mercato di conseguenza!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/10/2010 :  13:57:42  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by maurizioneapolis

Credo che la questione prestiti vada affrontata,aldila' di un regolamento che per ovvie ragioni non esiste.Non e una questione personale(anche se e accaduto varie volte anche al sottoscritto),diversi manager quando danno un giocatore in prestito lo ritirano improvvisamente senza un preavviso,spesso alla vigilia di una gara,lasciando spiazzato il collega di turno,che magari lo aveva messo in formazione,creando problemi che e inutile stare ad elencare,proporrei una soluzione,che ripeto,va oltre il regolamento(che lo permette x ora)ossia di mandare un semplice messaggino a chi possiede il giocatore in questione,almeno un giorno prima;credo che questa regola di correttezza faccia comodo a tutti!grazie x l'attenzione!^_^

Si potrebbe fare in modo che quando si richiama un giocatore questo,anzichè essere a disposizione immediatamente, rimanga ancora 48 ore al club che lo ha in prestito con relativo messaggio di avviso da parte del sistema.
Ciò garantirebbe un preavviso congruo e l'eventuale disponibilità del giocatore anche se richiamato in prossimità della gaara.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 15/10/2010 14:00:59
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 15/10/2010 :  13:59:12  Show Profile  Reply with Quote
Argomento già trattato in passato...

Comunque l'ho spostato qua, mi sembra più appropriato... e quoto l'idea...
Go to Top of Page

striker
Primavera

Italy
40 Posts

Posted - 16/10/2010 :  12:35:34  Show Profile  Reply with Quote
approvo, daccordo,entusiasta ed anche meravigliato maurizio-sensei [font=Comic Sans MS][/font=Comic Sans MS] ^_^

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 16/10/2010 :  14:14:44  Show Profile  Reply with Quote
Non intervengo sulla proposta perché ormai da molto non faccio ricorso a prestiti esterni e i giocatori che presto io, se ben seguiti dalle squadre di destinazione, hanno la certezza di rimanere fino alla fine della stagione.
Piuttosto, visto che si parla di prestiti, riproporrei (è un mio pallino) l'idea di segnalare in lista prestiti la serie di destinazione preferenziale. Non esiste nel gioco del calcio vero che un giocatore vada in prestito alla prima società che bussa alla porta. Proposi una contrattazione del prestito tra managers ma mi rimproverarono di voler incoraggiare il cheating, almeno però mi sembra opportuno che chi presta un giocatore possa decidere, se vuole, in quale serie mandarlo a giocare. Ad esempio, poniamo che io abbia un attaccante skill 70 da prestare... non gradirei che venisse preso da una squadra di serie D o C per fare la riserva e giocare 3 partite in una stagione. Opzionando la serie di destinazione E, sarei certo che solo i managers di quella serie possono richiederlo... per farlo giocare, presumibilmente, titolare fisso. A me sembrerebbe un'implementazione utile... ma tanto le mie idee non piacciono a nessuno, quindi... come non detto!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 16/10/2010 :  14:42:43  Show Profile  Reply with Quote
secondo me il sistema è ok così.
Il random è la miglior medicina contro i furbastri che inevitabilmente cercherebbero di trarre vantaggio da qualsivoglia modifica.

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/10/2010 :  17:07:30  Show Profile  Reply with Quote
Io quoto Ioka...sarebbe una cosa più reale...Non scelgo la squadra a cui darlo in prestito, ma un gruppo di squadre (si parla di 200 potenziali club).tempo fa diedi un centr in prestito che giocò una gara su 6.. ed era in C..23 enne skill primaria 78.. In D o E avrebbe giocato tutte le gare e non l'avrei ripreso indietro.

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/10/2010 :  17:12:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Planeswalker

secondo me il sistema è ok così.
Il random è la miglior medicina contro i furbastri che inevitabilmente cercherebbero di trarre vantaggio da qualsivoglia modifica.

Però con la proposta di Ioka non si rinuncerebbe al random...semplicemente lo si indirizzerebbe!!

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 16/10/2010 :  18:47:29  Show Profile  Reply with Quote
Proprio vero... gli amici si vedono nel momento del bisogno! Ehehe!
Quoto still e robista che quotano me! Hanno colto entrambi nel segno del problema!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 16/10/2010 :  20:18:52  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Trovo utile anch'io la possibilità di decidere almeno in quale serie indirizzare il prestito! Io di solito non presto e non prendo in prestito, ma se dovessi farlo sicuramente mi scoccerebbe che un mio giovane vada a fare la riserva in serie C.. allora me lo terrei per farlo giocare nelle mie giovanili!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 16/10/2010 :  22:37:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Io quoto Ioka...sarebbe una cosa più reale...Non scelgo la squadra a cui darlo in prestito, ma un gruppo di squadre (si parla di 200 potenziali club).tempo fa diedi un centr in prestito che giocò una gara su 6.. ed era in C..23 enne skill primaria 78.. In D o E avrebbe giocato tutte le gare e non l'avrei ripreso indietro.

c'è gente che ha avuto "gruppi di squadre" o "gruppi di amici" a quanto leggo. Sarebbe l'ideale per far sguazzare sta gente nei prestiti mirati.

Al momento non vi è nessuna motivazione seria per quel che mi riguarda per apportare questa modifica. Se presti un giocatore ad uno e noti che non gioca, lo richiami. Semplice, no?

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 17/10/2010 :  00:08:38  Show Profile  Reply with Quote
No aspetta plane.. Allora c'e da dire una cosa.. Io quando do un prestito voglio che il giocatore mi giochi almeno 12 su 18 gare... Chiaro non devo perderci ..,Ora il fatto di poterlo indirizzare ridimensiona il campo ma non le squadre... Io decido che tizio deve andare in D.., ci sono 270 squadre... Hai voglia a beccare proprio quella sopratutto se il giocatore è adatto alla serie... Chiaro se lo scorretto vuol prestare un 40..alla sua doppia o tripla squadra lo può anche indirizzare... Ma questo può farlo già ora... Un 41 a chi può servire ?a nessuno quindi la possibilità già c'è di indirizzarlo.. Semmai potrebbe essere anche un nuovo metodo per beccare gli scorretti...e fidati che dopo i fatti delle ultime ore... Prima di fare i furbi ci penseranno non una ma dieci volte...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 17/10/2010 :  01:09:23  Show Profile  Reply with Quote
vedi..è una questione di punti di vista.

Se io presto un giocatore...mi alleggerisco di uno stipendio e do modo ad un mio player di giocare visto che da me è chiuso.

Il manager che lo prende in prestito, al di la del fatto che lo faccia giocare o meno, gli paga lo stipendio ed ha quindi tutto il diritto di tenerlo in panca.

Se a me non sta bene, dopo 3 turni lo richiamo.

Il discorso di "indirizzarlo" non lo condivido a prescindere.
Riguardo all'ultimo periodo di "giro di vite" non posso che essere felice anzi, auspico che previo invio di prove..siano punite anche situazioni passate. Sarebbe una svolta importante

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

cuky
Prima Squadra

359 Posts

Posted - 25/10/2010 :  23:50:28  Show Profile  Reply with Quote
mi intrometto nel discorso x dire che bloccherei i prestiti verso la fine della stagione, da valutare quanto, per non falsare i campionati. Invece non indirizzerei il prestito, è troppo pericoloso, si rischiano intrecci poco chiari. Al max si potrebbe indirizzare la serie, dalle skill può essere conveniente che vada in una serie piuttosto che un'altra e in questo caso non penso si creerebbero situazioni losche. Saluti

-----------------------
- AlèBurdel - B/3 -
esordio E/4 stagione 17
Albo d'oro:
- I° classificato D/27 stagione 21
- I° C/1 stag. 26
- I° B/3 stag. 29
- I° C/2 stag. 36
- Coppa Italia stag. 38
- I° B/3 stag. 40
- I° B/1 stag. 45
- Coppa Italia stag. 48