Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Richiamare il giocatore in pr. se la squadra...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 14/11/2010 :  14:12:38  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Non si potrebbe mettere che se la squadra non si connette da tot tempo di può richiamare il giocatore?
Io ho in prestito un giocatore che ho dato prima dell'inizio della stagione, ma qualche giorno dopo il manager non si è più connesso, e ora si ritrova a non giocare, e senza fare l'allenamento, e ancora mancano 2 turni per riprenderlo.
Non si potrebbe fare in modo di riprenderlo prima dei 4 turni? Così molti si ritrovano svantaggiati per colpa di questi manager...

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 14/11/2010 :  16:11:53  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo. Per conto mio abolirei la regola dei 4 turni, consentendo, in ogni caso, il rientro del prestito fin da subito. Possono esserci molte ragioni per richiamare un proprio giocatore... così come ci sono molte ragioni per consentire a un proprio giocatore di rimanere in prestito presso altre squadre. Secondo me andrebbe lasciata libera discrezionalità!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/11/2010 :  16:25:03  Show Profile  Reply with Quote
Io metterei prima dei 4 turni solo ed unicamente con il consenso di chi l'ha preso in prestito!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 14/11/2010 :  20:05:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Io metterei prima dei 4 turni solo ed unicamente con il consenso di chi l'ha preso in prestito!

Francamente non vedo perché tutelare chi prende in prestito (e magari maltratta il giocatore prestato). E' ovvio che nessun manager che presta un giocatore vorrà riprenderselo (né prima dei 4 turni né dopo) se quest'ultimo gioca e viene allenato. Questa è la migliore garanzia. Se, come ha spiegato costas, il manager non si logga come fa a dare il consenso? A mio avviso, mi ripeto, la regola dei 4 turni sarebbe da eliminare a priori.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 14/11/2010 :  20:38:03  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
come dice iokanaan, io intendo di riprendere un giocatore solo ed esclusivamente se la squadra in questione non si connette da un 2/3 settimane, e ancora mancano dei turni prima di poterlo riprenderlo.

Non so come si potrebbe trasformare in codice, ma per esempio fare:
tenendo conto dell'orario del sistema, se la squadra non si connette da X giorni, c'è la possibilità di riprendere il giocatore.

Altrimenti come dice venturiniace impostare un'opzione in più quando si mette in prestito un giocatore, secondo la quale se non si connette per X giorni prima dei 4 previsti,c'è la possibilità di riprenderselo.

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/11/2010 :  17:35:31  Show Profile  Reply with Quote
i 4 turni servono a tutelare chi prende il giocatore.

Se io dopo 2 giorni di "asta" vedo assegnato il mio giocatore a chi non mi fa comodo potrei richiamarlo e riprovare l'asta finchè non va a chi mi sta a genio

A mio vedere lo vedo un atteggiamento scorretto, e la garanzia di almeno 4 gare è l'unica "sicurezza" del club che richiede

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 16/11/2010 :  11:38:29  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

Se io dopo 2 giorni di "asta" vedo assegnato il mio giocatore a chi non mi fa comodo potrei richiamarlo e riprovare l'asta finchè non va a chi mi sta a genio

A mio vedere lo vedo un atteggiamento scorretto, e la garanzia di almeno 4 gare è l'unica "sicurezza" del club che richiede

Quoto

Lomba_Show
Collecchia
Serie A

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 16/11/2010 :  16:07:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati? E comunque, anche se è un argomento impopolare, io continuo a ritenere che avere un minimo di potere decisionale sia persino un diritto di chi presta. Chiedete se l'Inter o la Juve o il Milan vogliono prestare i loro giocatori al primo che passa per la strada e viene scelto con modalità random (magari una squadretta con campo dissestato o senza adeguate strutture per l'allenamento)...
Comunque ciascuno rimane, evidentemente, del proprio avviso. Io, come misura minima appoggio intanto l'istanza iniziale di costas!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Edited by - Iokanaan Ducasse on 16/11/2010 16:08:22
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 17/11/2010 :  00:07:20  Show Profile  Reply with Quote
Ma i limiti ci sono per evitare di vedere giocatori che hanno due squadre (o più) e che ne utilizzano una (o più) solo ed unicamente come farm...

La tutela per chi presta sono le 4 giornate (che non sono tantissime e da una parte garantiscono almeno 4 partite, dall'altra ti permettono di poterlo rimettere sul mercato prestiti).

Una alternativa potrebbe essere ridurre a 3 il numero delle giornate, ma, personalmente, non vedo altre vie di mezzo

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 17/11/2010 :  00:55:32  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
In effetti è un argomento delicato e si capiscono chiaramente i punti di vista di entrambe le parti! Detto ciò, credo che preservare la lealtà sportiva abbia la precedenza e quindi per questo motivo sarei per tenere tutto com'è! Capisco che possa dare fastidio vedere un giovane che perde quattro allenamenti se finisce in mani sbagliate: io personalmente, per evitare che i miei giovani vadano in prestito in squadre che poi vengono abbandonate, li tengo di default nella formazione della primavera (che con l'allenamento doppio è un sistema validissimo di crescita) e se raggiunta una certa età non mi servono, li vendo..

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 17/11/2010 :  01:11:32  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati?

Iokanaan comprendo il tuo punto di vista, ma se metti in prestito un giocatore è perchè probabilmente non lo farai giocare e speri che lo faccia crescere un'altra squadra, come fai a capire dopo solo una giornata se la squadra a cui l'hai prestato lo maltratterà? Il problema posto da Costas riguarda il periodo di transizione prima dell'inizio del campionato.
Per me i 4 turni sono adeguati, non puoi sapere se la squadra che prende in prestito un tuo giocatore (e non si logga) magari non abbia già creato le formazioni alle successive 4 giornate. A questo punto (togliendo questo limite) c'è anche il rischio che se una squadra a te "antipatica" prende in prestito un tuo giocatore glielo levi subito, e neanche questa la trovo una mossa corretta.
Credo anch'io che per i prestiti si possa modificare qualcosa: eventualmente oltre a mettere in prestito i propri giocatori, si potrebbe implementare il discorso prestiti con la "richiesta", così come accade per le "offerte dirette" d'acquisto (la Juve quest'anno s'è fatta la squadra così), ovvero io ti chiedo un giocatore in prestito ed oltre a pagargli lo stipendio, ti pago "l'affitto" del giocatore con una quota magari in percentuale al suo valore, così si avrebbe una certa tutela, ma forse mi si obbietterà che potrebbero nascere ulteriori illeciti, anche se io non vedo la cosa diversa dalle offerte dirette sugli acquisti; oltretutto sarebbe bello se ci fosse la possibilità di riscatto del giocatore alla fine del prestito.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 17/11/2010 :  12:27:58  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:

Personalmente dissento. Tutele per i managers che ricevono i prestiti... ma coloro che concedono i prestiti da chi vengono tutelati?

Iokanaan comprendo il tuo punto di vista, ma se metti in prestito un giocatore è perchè probabilmente non lo farai giocare e speri che lo faccia crescere un'altra squadra, come fai a capire dopo solo una giornata se la squadra a cui l'hai prestato lo maltratterà? Il problema posto da Costas riguarda il periodo di transizione prima dell'inizio del campionato.
Per me i 4 turni sono adeguati, non puoi sapere se la squadra che prende in prestito un tuo giocatore (e non si logga) magari non abbia già creato le formazioni alle successive 4 giornate. A questo punto (togliendo questo limite) c'è anche il rischio che se una squadra a te "antipatica" prende in prestito un tuo giocatore glielo levi subito, e neanche questa la trovo una mossa corretta.
Credo anch'io che per i prestiti si possa modificare qualcosa: eventualmente oltre a mettere in prestito i propri giocatori, si potrebbe implementare il discorso prestiti con la "richiesta", così come accade per le "offerte dirette" d'acquisto (la Juve quest'anno s'è fatta la squadra così), ovvero io ti chiedo un giocatore in prestito ed oltre a pagargli lo stipendio, ti pago "l'affitto" del giocatore con una quota magari in percentuale al suo valore, così si avrebbe una certa tutela, ma forse mi si obbietterà che potrebbero nascere ulteriori illeciti, anche se io non vedo la cosa diversa dalle offerte dirette sugli acquisti; oltretutto sarebbe bello se ci fosse la possibilità di riscatto del giocatore alla fine del prestito.

Mi piacciono come proposte, si potrebbero studiare per bene..

Davy - All Ices
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 17/11/2010 :  20:03:29  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

I io personalmente, per evitare che i miei giovani vadano in prestito in squadre che poi vengono abbandonate, li tengo di default nella formazione della primavera

Uno potrebbe mettere in prestito i giocatori perchè non vuole pagare ulteriori stipendi, o perchè ha superato il limite per la primavera, e nel secondo caso, se ha più di 20anni, pultroppo non si potrebbe fare ciò che dici tu

Bella è l'idea di Elvis, ma quando intendi quota, è come gli stipendi (ogni partita ti arriva qualcosa), oppure al momento che ti aggiudichi l'asta ti arriva un qualcosa (tipo con il procuratore) ?

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 17/11/2010 :  20:34:29  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by costas1990
Bella è l'idea di Elvis, ma quando intendi quota, è come gli stipendi (ogni partita ti arriva qualcosa), oppure al momento che ti aggiudichi l'asta ti arriva un qualcosa (tipo con il procuratore) ?

Come ha detto Davy sarebbe un po' da studiare, ma a questo dovrebbe pensarci admin su come valutare la cosa, a me andrebbe bene qualsiasi scelta.

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 18/11/2010 :  16:57:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

quote:

Come avevo premesso, ero consapevole che la mia proposta fosse impopolare ma siccome non ho alcuna pretesa di popolarità, ho espresso comunque la mia opinione. Come quando proposi di poter segnalare, nel concedere i prestiti, le serie in cui si volevano cedere i propri giocatori, riservandosi richieste solo da quelle serie e non da altre.
Vorrei rispondere a Gento che muove delle obiezioni sensate ma che, nello specifico, non condivido. E vorrei rispondere facendo un esempio pratico. Io metto in prestito un attaccante, tale Tacchini, un rispettabilissimo 21enne skill 76. Supponi che il random lo assegni a una squadra di C o di B (come la tua, ad esempio, molto forte) che lo utilizzerebbe ovviamente solo come quarto o quinto attaccante. Io so già da subito, ad esempio, che nel Real Nizza il povero Tacchini avrebbe pochissimo spazio, data la concorrenza di giocatori ben più quotati. Nessuna antipatia per te o per la tua squadra ma mi piacerebbe, in quel caso, avere la possibilità di richiamarlo subito per dare magari la possibilità a una squadra di E o di D di assicurarselo e farlo giocare costantemente. Come vedi esiste eccome un margine di previsione sull'utilizzo di un giocatore. O tu saresti in grado di garantirmi un utilizzo costante nella tua squadra, come in una di serie E, di un attaccante skill 76? Non credo! E comunque (e divento sempre più impopolare) anche se fosse solo una questione di semplice antipatia personale, troverei giusto che il prestante possa revocare il prestito anche immediatamente... dopotutto il giocatore è proprietà di chi lo presta e trovo giusto che ne dispongo come vuole. E in effetti nel calcio vero non esiste che sia la sola casualità a destinare i vari prestiti di giocatori, senza che la squadra proprietaria del cartellino possa avere voce in capitolo! D'altro canto è ovvio che non sussisterebbe, a mio modesto avviso, il rischio di abusare di questo potere, dal momento che non si avrebbe alcun motivo o interesse, in presenza delle giuste e regolari condizioni, nel riprendersi subito un giocatore se quest'ultimo gioca e si allena adeguatamente. Ma su tutto questo è evidente che la pensiamo diversamente, non è un problema, prendo atto della tua opinione e, ovviamente, la rispetto.
Invece sono favorevole alla seconda parte del tuo intervento in cui mi pare si configuri l'ipotesi di "prestiti onerosi" e dei prestiti con diritto di riscatto. Mi sembrano due ottime idee che meritano di essere discusse e valutate!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 18/11/2010 :  21:10:54  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
A me piace molto la tua idea di stabilire in quale Serie cedere in prestito i propri giocatori, mi viene solo un dubbio: credo che i prestiti di giocatori forti (over 80) in questo caso verrebbero prestati solo a squadre dalla C in giù, anche solo per non ritrovarseli contro se presi da una squadra del proprio girone e sopratutto per la sicurezza di vederli giocare tutte le partite; questo mi ricollega all'esempio che hai citato, ovvero se io ho una squadra forte, a che pro prenderei in prestito un giocatore come Tacchini, per non farlo poi giocare? Credo che chiunque cerchi di prendere dei prestiti per rafforzare la squadra, non per avere una quarta riserva.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page