Author |
Topic |
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 08/12/2010 : 02:27:52
|
Ciao ragazzi, questa volta apro io il Topic idee per la prox stagione parto con la mia proposta.. non abbattemi vi prego...
Perchè non dare un valore aggiunto in termine di una skill in più a fine stagione nella primaria di ogni giocatore che si rende partecipe di una vittoria nel campionato della propria squadra?un po come nella realtà dove ogni giocatore ottiene un premio promozione,lo si potrebbe tramutare in una skill in più.Credo che sarebbe un giusto premio per chi ad esempio manda in prestito un proprio giovane a farsi le ossa,e torna magari da protagonista,per un proprio giocatore della rosa che con la propria squadra ottiene una promozione o una coppa/scudetto,come c'è un premio in denaro per marcatori assist e medie voto, sarebbe secondo me importante implementare questa novità.che ne dite? |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 08/12/2010 : 12:55:11
|
quote: Originally posted by Still
Ciao ragazzi, questa volta apro io il Topic idee per la prox stagione parto con la mia proposta.. non abbattemi vi prego...
Perchè non dare un valore aggiunto in termine di una skill in più a fine stagione nella primaria di ogni giocatore che si rende partecipe di una vittoria nel campionato della propria squadra?un po come nella realtà dove ogni giocatore ottiene un premio promozione,lo si potrebbe tramutare in una skill in più.Credo che sarebbe un giusto premio per chi ad esempio manda in prestito un proprio giovane a farsi le ossa,e torna magari da protagonista,per un proprio giocatore della rosa che con la propria squadra ottiene una promozione o una coppa/scudetto,come c'è un premio in denaro per marcatori assist e medie voto, sarebbe secondo me importante implementare questa novità.che ne dite?
Non lo trovo molto realistico e quindi non mi vedi d'accordo! Piuttosto si può istituire un altro premio in denaro per questa idea, tutto sommato giusta! |
Davy - All Ices
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 08/12/2010 : 13:47:20
|
quote: Originally posted by davy
Perchè non dare un valore aggiunto in termine di una skill in più a fine stagione nella primaria di ogni giocatore che si rende partecipe di una vittoria nel campionato della propria squadra?un po come nella realtà dove ogni giocatore ottiene un premio promozione,lo si potrebbe tramutare in una skill in più.Credo che sarebbe un giusto premio per chi ad esempio manda in prestito un proprio giovane a farsi le ossa,e torna magari da protagonista,per un proprio giocatore della rosa che con la propria squadra ottiene una promozione o una coppa/scudetto,come c'è un premio in denaro per marcatori assist e medie voto, sarebbe secondo me importante implementare questa novità.che ne dite?
Non lo trovo molto realistico e quindi non mi vedi d'accordo! Piuttosto si può istituire un altro premio in denaro per questa idea, tutto sommato giusta!
Anche perchè forse se si aumentasse una skill per i giocatori dalla prossima stagione non lo vedo giusto per quelli che hanno vinto le stagioni passate, e non hanno ricevuto nessun "aumento" di skill... |
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 08/12/2010 : 18:34:38
|
quote: Originally posted by Lomba_Show
Non lo trovo molto realistico e quindi non mi vedi d'accordo! Piuttosto si può istituire un altro premio in denaro per questa idea, tutto sommato giusta!
Anche perchè forse se si aumentasse una skill per i giocatori dalla prossima stagione non lo vedo giusto per quelli che hanno vinto le stagioni passate, e non hanno ricevuto nessun "aumento" di skill...
Mah...questo credo non c'entri nulla,ovvio che ogni nuova implementazione,che aumenta un qualsiasi livello trova in posizione di svantaggio chi poteva usufruirne prima,come ad esempio lo è stato per le skill delle giovanili,non ha avvantaggiato chi aveva avuto dalla scuola in precedenza dei primaria in 50 che ci han messo il doppio rispetto ad ora a salire. Poi scusa,non per far polemiche,non eri tu che chiedevi la Supercoppa dopo che per la prima volta la coppa Italia è arrivata in Lunigiana? e le altre che han vinto prima?Quindi il discorso che fai secondo me è sbagliato.
Rispondendo a davy,un aumento di skill secondo me sarebbe meglio che un premio in denaro,dove il miglior giocatore in media voto,Gol,ed assist è già premiato... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
Edited by - Still on 08/12/2010 18:38:02 |
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 09/12/2010 : 09:59:14
|
Anche perchè forse se si aumentasse una skill per i giocatori dalla prossima stagione non lo vedo giusto per quelli che hanno vinto le stagioni passate, e non hanno ricevuto nessun "aumento" di skill...
Mah...questo credo non c'entri nulla,ovvio che ogni nuova implementazione,che aumenta un qualsiasi livello trova in posizione di svantaggio chi poteva usufruirne prima,come ad esempio lo è stato per le skill delle giovanili,non ha avvantaggiato chi aveva avuto dalla scuola in precedenza dei primaria in 50 che ci han messo il doppio rispetto ad ora a salire. Poi scusa,non per far polemiche,non eri tu che chiedevi la Supercoppa dopo che per la prima volta la coppa Italia è arrivata in Lunigiana? e le altre che han vinto prima?Quindi il discorso che fai secondo me è sbagliato.
Rispondendo a davy,un aumento di skill secondo me sarebbe meglio che un premio in denaro,dove il miglior giocatore in media voto,Gol,ed assist è già premiato...
Scusa un secondo ma la Supercoppa che centra? Poi non tirare in mezzo la Lunigiana anche dove non centra mi pare che siano discorsi completamente diversi, visto che l'aumento di skill porterebbe vantaggi per coloro che da questa stagione in poi vinceranno qualcosa (secondo me portando svantaggio ai vincitori "passati"), mentre la Supercoppa non vedo che vantaggi potrebbe portare...Anzi renderebbe il tutto più realistico; mentre in realtà chi vince un qualcosa non trae benefici fisici(quindi skill)... Tutto qua... Non vedo perchè il mio sia un discorso sbaglito... |
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 09/12/2010 : 14:32:08
|
il discorso sbagliato è il tuo... Tutte le implementazioni che vengono fatte portano a dire "l'avessi avuto in passato "cito ad esempio il merchandisinq che una volta non c'era..quindi secondo il tuo discorso, qualunque novità che porti benefici in futuro è uno svantaggio perché non c'era prima ? Un aumento di skill come premio per una vittoria di squadra vedrebbe partire tutti sulla stessa linea.quindi non ci sarebbe svantaggio.. |
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 09/12/2010 : 15:42:40
|
il discorso sbagliato è il tuo... Tutte le implementazioni che vengono fatte portano a dire "l'avessi avuto in passato "cito ad esempio il merchandisinq che una volta non c'era..quindi secondo il tuo discorso, qualunque novità che porti benefici in futuro è uno svantaggio perché non c'era prima ? Un aumento di skill come premio per una vittoria di squadra vedrebbe partire tutti sulla stessa linea.quindi non ci sarebbe svantaggio..
No perchè quella che dici tu porterebbe benefici ai giocatori, mentre il Merchandising porta benefici alle casse delle squadre, e le vedo molto differenti le cose... poi come ti ripeto una soluazione simile sarebbe davvero poco realistica e quindi a mio parere poco utile...Più FM si avvicina alla realtà e più bello è...io la penso così... |
|
Edited by - Lomba_Show on 09/12/2010 15:44:18 |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 09/12/2010 : 18:45:53
|
Io non sono contrario all'idea di still, anzi, sono pronto a quotarla. Il "premio" (chiamiamolo così) di una skill è compatibile con la realtà, a mio avviso, in quanto è un po' come un giocatore che vince un importante torneo (scudetto, Champions League, ecc.) che acquisisce maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Solo una cosa: magari il premio di 1 skill lo darei solo a quelli (nella rosa) che abbiano giocato il numero minimo di partite per far media voto (6, se non erro) ed abbiano una media voto uguale o superiore al 6 o al 6,5. Cioè tutti i giocatori che hanno dato un contributo positivo alla stagione vincente. Devo dissentire, quindi, dall'amico Lomba quando sostiene che la cosa è poco realistica e anche quando dice che ci sarebbe disparità di trattamento rispetto agli anni passati. Questo è inevitabile. Ogni implementazione, come dice still, cambia gli scenari rispetto agli anni precedenti. L'importante è partire tutti dalla stessa posizione e con la stessa possibilità di beneficiare delle nuove regole. Il passato non c'entra, altrimenti ogni implementazione sarebbe "ingiusta"! Se questo provvedimento partisse per tutti dalla prossima stagione, non sarebbero commesse ingiustizie! Insomma, con le opportune e suddette precisazioni, io appoggio l'idea di still. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 10/12/2010 : 08:47:26
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Io non sono contrario all'idea di still, anzi, sono pronto a quotarla. Il "premio" (chiamiamolo così) di una skill è compatibile con la realtà, a mio avviso, in quanto è un po' come un giocatore che vince un importante torneo (scudetto, Champions League, ecc.) che acquisisce maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Solo una cosa: magari il premio di 1 skill lo darei solo a quelli (nella rosa) che abbiano giocato il numero minimo di partite per far media voto (6, se non erro) ed abbiano una media voto uguale o superiore al 6 o al 6,5. Cioè tutti i giocatori che hanno dato un contributo positivo alla stagione vincente.
Giusto anche se sono d'accordo in parte, perchè basta vedere l'Inter in questa Stagione Comunque a questo punto il "premio" di skill io lo darei all'Esperienza, perchè come hai detto giustamente tu acquisisce più fiducia e sicurezza nei propri mezzi, e visto che questi parametri non ci sono in FM io li "tramuterei" in punti esperienza; quindi non in: "Entrate" per un Difensore, "Tiro" per Aattaccante ecc... Per questo motivo che dare skill a "vanvera", se così si può dire, mi pare una cosa un pò azzardata e poco realistica tutto qua Un'altra ottima cosa magari sarebbe appunto di dare questo "premio" (ripeto dal mio punto di vista solo sotto forma di Esperienza) con dei "paletti" cioè come hai detto giustamente tu, con parametri del tipo partite giocate, media voto ecc...
Still come vedi penso che come in tutte le cose basta sapersi confrontare in maniera corretta che si arriva a una soluzione, e non cercare di fare subito polemica, tirando in ballo cose che non centrano assolutissimamente niente come in questo caso la Lunigiana; mi sembra proprio una caduta di stile... |
|
Edited by - Lomba_Show on 10/12/2010 08:47:49 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 10/12/2010 : 11:40:05
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Io non sono contrario all'idea di still, anzi, sono pronto a quotarla. Il "premio" (chiamiamolo così) di una skill è compatibile con la realtà, a mio avviso, in quanto è un po' come un giocatore che vince un importante torneo (scudetto, Champions League, ecc.) che acquisisce maggiore fiducia e sicurezza nei propri mezzi. Solo una cosa: magari il premio di 1 skill lo darei solo a quelli (nella rosa) che abbiano giocato il numero minimo di partite per far media voto (6, se non erro) ed abbiano una media voto uguale o superiore al 6 o al 6,5. Cioè tutti i giocatori che hanno dato un contributo positivo alla stagione vincente.
Giusto anche se sono d'accordo in parte, perchè basta vedere l'Inter in questa Stagione Comunque a questo punto il "premio" di skill io lo darei all'Esperienza, perchè come hai detto giustamente tu acquisisce più fiducia e sicurezza nei propri mezzi, e visto che questi parametri non ci sono in FM io li "tramuterei" in punti esperienza; quindi non in: "Entrate" per un Difensore, "Tiro" per Aattaccante ecc... Per questo motivo che dare skill a "vanvera", se così si può dire, mi pare una cosa un pò azzardata e poco realistica tutto qua Un'altra ottima cosa magari sarebbe appunto di dare questo "premio" (ripeto dal mio punto di vista solo sotto forma di Esperienza) con dei "paletti" cioè come hai detto giustamente tu, con parametri del tipo partite giocate, media voto ecc...
Così ha già pi senso, volendo levare a priori questo riconoscimento sotto forma di denaro.. |
Davy - All Ices
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 10/12/2010 : 13:16:52
|
Avevo pensato anch'io all'Esperienza ma, con tutto il rispetto, mi sembra il più fumoso dei parametri di FM. Non ho mai riscontrato un'effettiva utilità di questo valore. Anche nei casi di espulsione dei giocatori, quasi sempre mi hanno cacciato giocatori tra i più esperti. Teoricamente sarebbe bene che anche il "capitano" di una squadra sia maggiormente tutelato dai cartellini. Ma questo è un altro discorso! Invece, tornando agli incrementi di skills, io continuo a pensare che aumentare la primaria non sia così campato in aria. Mi spiego. Se un giocatore acquista fiducia nei propri mezzi, non vuol dire che è più esperto (ammesso che questa famosa "Esperienza" serva a qualcosa) ma che è più sicuro di sé e dei propri mezzi... quindi più efficace... quindi più forte! Comunque, al di là di tutto, ritengo che purtroppo sarà un provvedimento difficilmente applicabile come implementazione. |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 10/12/2010 : 15:28:18
|
quote: [i]Still come vedi penso che come in tutte le cose basta sapersi confrontare in maniera corretta che si arriva a una soluzione, e non cercare di fare subito polemica, tirando in ballo cose che non centrano assolutissimamente niente come in questo caso la Lunigiana; mi sembra proprio una caduta di stile...
Lomba...ma parli tu di caduta di stile? Ti ho risposto in privato...
Continuiamo con le idee x la prossima stagione... |
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 10/12/2010 : 16:04:33
|
quote: [i]Still come vedi penso che come in tutte le cose basta sapersi confrontare in maniera corretta che si arriva a una soluzione, e non cercare di fare subito polemica, tirando in ballo cose che non centrano assolutissimamente niente come in questo caso la Lunigiana; mi sembra proprio una caduta di stile...
Lomba...ma parli tu di caduta di stile? Ti ho risposto in privato...
Continuiamo con le idee x la prossima stagione...
Esatto proprio io parlo di cadute di stile...perchè non posso? Comunque tranquillo vado subito a rispondere al tuo pm |
|
|
|
davide-carlotti
Giovane Alle Prime Armi
22 Posts |
Posted - 12/12/2010 : 19:16:54
|
io sono contrario secondo me questa cosa potrebbe avvantaggiare solo te che hai una squadra di giocatori bolliti che hanno piu di 30 anni..non mi sembra giusto un giocatore di una squadra che magari hai dei vecchi sui 33 anni vinca qualcosa e i loro giocatori abbiano dei benefici per esempio Del Piero che è un signor giocatore e metti che quest anno vince qualcosa il prossimo anno a 36 sicuramente non sara piu forte di prima sara sicuramente in declino percui non è una buona idea... |
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 12/12/2010 : 19:55:20
|
quote: Originally posted by davide-carlotti
io sono contrario secondo me questa cosa potrebbe avvantaggiare solo te che hai una squadra di giocatori bolliti che hanno piu di 30 anni..non mi sembra giusto un giocatore di una squadra che magari hai dei vecchi sui 33 anni vinca qualcosa e i loro giocatori abbiano dei benefici per esempio Del Piero che è un signor giocatore e metti che quest anno vince qualcosa il prossimo anno a 36 sicuramente non sara piu forte di prima sara sicuramente in declino percui non è una buona idea...
Ciao davide-carlotti, a parte il fatto che ci andrei piano a definire certi giocatori come "bolliti", e comunque credo che tu abbia frainteso il senso di questa proposta. Suppongo che still stesse proponendo l'incremento delle skills per i giocatori che tecnicamente sono ancora in grado di crescere (mi sembra sottinteso e personalmente non ho mai pensato che volesse riferirsi ad altri), quindi a tutti i giocatori under 30. Di conseguenza non ci sarebbero managers avvantaggiati a priori, se non quelli che cercano di costruire delle squadre vincenti (e mi pare giusto). Precisazione a parte, mi pare che si stia discutendo e i tuoi toni sgarbati e perentori mi sembrano onestamente un po' fuori luogo. Poi vedo il banner su Moggi, e allora capisco molte cose! A parte tutto, che si sia favorevoli o contrari, non penso sia il caso di trascendere nei toni. |
ALBO D'ORO UFFICIALE:
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 13/12/2010 : 00:03:24
|
Ma infatti Ioka,precisazione esatta sotto ogni punto di vista,anzi per rispondere al Corlotti aggiungerei che i bolliti questa stagione stanno arrostendo il girone D8,quindi direi più che Bolliti...belli in carne! A quale banner ti riferisci Ioka?A quello che gli rubarono l'anima? |
|
|
|
Topic |
|
|
|