Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Perché solo i Gemellaggi?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

davide-carlotti
Giovane Alle Prime Armi

22 Posts

Posted - 13/12/2010 :  13:34:01  Show Profile  Reply with Quote
L'idea prevede l' incrementazione ,sotto la voce dei gemellaggi, l inserimento della voce Squadre Rivali...
Sarebbe una cosa carina anche perchè nel calcio non esistono solo squadre gemellate ma anche squadre rivali o che stanno poco simpatiche...

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 13/12/2010 :  14:53:28  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non male come idea!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Lomba_Show
Titolare Fisso

1364 Posts

Posted - 13/12/2010 :  15:22:11  Show Profile  Click to see Lomba_Show's MSN Messenger address  Reply with Quote
Quoto... ora non vorrei ricordare male, ma una cosa simile non era già stata proposta un pò di stagioni fa?

Lomba_Show
Collecchia
Serie A

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 13/12/2010 :  17:16:07  Show Profile  Reply with Quote
A me l'idea piace, inutile fare sempre e solo i buonisti. Naturalmente il tutto va sempre concepito come una cosa goliardica. Se non mi piace una certa squadra o non mi sta simpatico un certo manager, non vuol dire che sia un nemico da abbattere... ma spesso le sane rivalità, magari retaggio di qualche diatriba ecc., sono il sale dello sport. Io quoto.
E già che ci siamo... non si potrebbe aggiungere un elenco di squadre amiche, oltre a quelle gemellate? Io farei dei collegamenti più piccoli rispetto alle gemellate: massimo 5 squadre amiche e 5 rivali.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 14/12/2010 :  12:51:15  Show Profile  Reply with Quote
mah...io non sono molto d'accordo!!!!non vorrei che sia usata in modo non goliardico come Ioka giustamente ha pensato!!!!!mettere una black list potrebbe causare diversi equivoci!!!!capisco che e' ora di smetterla con il buonismo pero' vedendo precedenti liti e amarezze per un gioco non sarei molto contento di questa LISTA NERA!!!!Certo potrei lasciarla in bianco ,un po' come non avere gemellaggi........pero' alla fine sarebbe piu' importante e decisiva che la lista dei gemellaggi stessi....in fin dei conti il gemellaggio serva solo a livello di estetica non e' decisivo per il gioco.....la lista nera potrebbe influenzare negativamente la regolarita' dei campionati...
Go to Top of Page

davide-carlotti
Giovane Alle Prime Armi

22 Posts

Posted - 14/12/2010 :  18:45:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TAPPARELLA

mah...io non sono molto d'accordo!!!!non vorrei che sia usata in modo non goliardico come Ioka giustamente ha pensato!!!!!mettere una black list potrebbe causare diversi equivoci!!!!capisco che e' ora di smetterla con il buonismo pero' vedendo precedenti liti e amarezze per un gioco non sarei molto contento di questa LISTA NERA!!!!Certo potrei lasciarla in bianco ,un po' come non avere gemellaggi........pero' alla fine sarebbe piu' importante e decisiva che la lista dei gemellaggi stessi....in fin dei conti il gemellaggio serva solo a livello di estetica non e' decisivo per il gioco.....la lista nera potrebbe influenzare negativamente la regolarita' dei campionati...

alla fine dei conti il campionato lo puoi influenzare negativamente anche senza la lista nera...ti faccio un esempio io che sono un giocatore del milan e so che la mia squadra è rivale dell'inter è normale che nel derby anche per i tifosi correrò il doppio per cui non vedo perchè non mettere la lista delle squadre rivali...alla fine anche quella dei gemellaggi puo influire il campionato (vedi lazio-inter dello scorso anno) metti la formazione a casa ed il gioco è fatto avvantaggi il gemellato...

Edited by - davide-carlotti on 15/12/2010 00:14:06
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 15/12/2010 :  12:26:42  Show Profile  Reply with Quote
Certo ,ma quante polemiche sono uscite!!!!!!!si parla tanto di abbassare i toni e poi.....si permettono queste cose....qui stiamo parlando di un gioco gratis.....e poi vista la polemica di ieri sera con un altro manager pensi che per la pace "in famiglia" gioverebbe la BLACK LIST? RIPETO,rispetto la tua idea ,ma non la condivido,il tutto per stare tutti tranquilli come adesso.....
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 15/12/2010 :  13:31:26  Show Profile  Reply with Quote
Devo ammettere di aver cambiato opinione. A me l'idea non di una "black-list" ma di un elenco di squadre rivali piaceva, in senso goliardico, come avevo precisato... ma faccio pubblica ammenda: non tutti i managers di FM condividono questo spirito, ed ha ragione Tapparella: questa cosa servirebbe solo ad alimentare scambi polemici come quelli recenti su un altro topic. Proprio il proponente di questa modifica si è reso infatti protagonista di quella che, in gergo calcistico, io definirei "entrata a gamba tesa", da cartellino rosso. Già avevo notato toni inopportuni in precedenza ma, dopo quest'ultimo episodio, credo si sia passato anche il limite del buon senso e del buon gusto. Quindi ritiro il mio parere favorevole sulla proposta e mi dichiaro contrario: non si sente il bisogno di spargere astio su questo bel gioco.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:05:55  Show Profile  Reply with Quote
Evitiamo di gettare benzina sul fuocherello, grazie...
Go to Top of Page

davide-carlotti
Giovane Alle Prime Armi

22 Posts

Posted - 15/12/2010 :  14:43:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Certo ,ma quante polemiche sono uscite!!!!!!!si parla tanto di abbassare i toni e poi.....si permettono queste cose....qui stiamo parlando di un gioco gratis.....e poi vista la polemica di ieri sera con un altro manager pensi che per la pace "in famiglia" gioverebbe la BLACK LIST? RIPETO,rispetto la tua idea ,ma non la condivido,il tutto per stare tutti tranquilli come adesso.....

abbassare i toni come ho gia scritto io sono tranquillissimo se poi a voi da noia che ci sia qualche voce fuori dal coro allora non parlerò piu sara perche sono lunigianese....

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 15/12/2010 :  18:12:24  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Devo ammettere di aver cambiato opinione. A me l'idea non di una "black-list" ma di un elenco di squadre rivali piaceva, in senso goliardico, come avevo precisato... ma faccio pubblica ammenda: non tutti i managers di FM condividono questo spirito, ed ha ragione Tapparella: questa cosa servirebbe solo ad alimentare scambi polemici come quelli recenti su un altro topic. Proprio il proponente di questa modifica si è reso infatti protagonista di quella che, in gergo calcistico, io definirei "entrata a gamba tesa", da cartellino rosso. Già avevo notato toni inopportuni in precedenza ma, dopo quest'ultimo episodio, credo si sia passato anche il limite del buon senso e del buon gusto. Quindi ritiro il mio parere favorevole sulla proposta e mi dichiaro contrario: non si sente il bisogno di spargere astio su questo bel gioco.

Ovviamente se dovesse trattarsi di sana rivalità sportiva io continuo ad essere favorevole alla proposta: parlare di black list è inopportuno, ma semplicemente avere a che fare con squadre contro cui vincere avrebbe quel qualcosa in più, magari partite che attirano anche più spettatori della media allo stadio!
Usando cervello e buon senso, sarebbe un'ottima idea secondo me!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 15/12/2010 :  20:23:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

Se fosse cosi' sarei il primo a fare la black list.....sto usando black list come termine simpatico .....
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 16/12/2010 :  00:08:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:
Originally posted by davy

Se fosse cosi' sarei il primo a fare la black list.....sto usando black list come termine simpatico .....

Guarda Marco.. io ad esempio ti ho messo in Black List da tempo...ma mooooolto Black... direi blackissima!!!!
però ti voglio bene...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page