Author |
Topic |
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 12:09:44
|
Questa idea molto probabilmente è già stata proposta in passato, se si mi scuso per aver aperto questo topic
La mia idea sarebbe quella di abilitare dei tifosi abbonati, cioè a ogni inzio stagione un "tot" di tifosi si abbonano alle partite casalinghe della propria squadra e questi abbonamenti portano introiti solo al momento della stipulazione (quindi a inzio stagione) e non a ogni partita; i guadagni sulla giornata sarebbero uguali agli introiti dei tifosi non abbonati... Provo con un esempio a spiegarmi meglio
Squadra A vs Squadra B 10.000 tifosi presenti allo stadio 7.000 abbonati 3.000 tifosi non abbonati
I Guadagni della squadra in questa partita saranno solo per i 3.000 tifosi non abbonati, visto che gli introiti per gli Abbonamenti li ha già avuti ad inzio stagione.
Naturalmente il costo degli abbonamenti sarà diverso da Serie a Serie; e soprattutto ogni Serie avrà la sua media abbonamenti diversa... Non so...
Serie A media abbonati per squadra = 7.000 Serie B media abbonati per squadra = 5.000 Serie C media abbonati per squadra = 3.000 ecc...
Poi se si volesse fare una cosa ancora più carina e certamente molto più complessa sarebbe: che gli abbonati variano da squadra a squadra secondo il piazzamento della stagione passata, Cioè la Squadra A che nella Stagione 30 arriva 2° in Classifica, nella Stagione 31 avrà più tifosi abbonati che la Squadra B che invece si è piazzata 6° in classifica; ma questa naturalmente sarebbe una cosa molto più tosta da implementare penso... |
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
|
Mastiffs
Prima Squadra
300 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 12:17:45
|
Quoto!
Mastiffs/Real Naples/E8 |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 13:01:37
|
Quoto, anche se vedo il rischio che molti sfrutterebbero i soldi degli abbonamenti ad inizio stagione e poi avendo introiti più bassi rischierebbero il fallimento. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 13:42:07
|
E' un'ottima idea, mi trovi d'accordissimo! |
Davy - All Ices
|
|
|
zacc
Primavera
128 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 13:51:57
|
Non male..Ma Sarebbe meglio che i tifosi variassero anche in base ai risultati ottenuti dalla squadra..Indipendetemente dalla serie in cui si milita |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 17:12:25
|
quote: Originally posted by Lomba_Show
Questa idea molto probabilmente è già stata proposta in passato, se si mi scuso per aver aperto questo topic
La mia idea sarebbe quella di abilitare dei tifosi abbonati, cioè a ogni inzio stagione un "tot" di tifosi si abbonano alle partite casalinghe della propria squadra e questi abbonamenti portano introiti solo al momento della stipulazione (quindi a inzio stagione) e non a ogni partita; i guadagni sulla giornata sarebbero uguali agli introiti dei tifosi non abbonati... Provo con un esempio a spiegarmi meglio
Squadra A vs Squadra B 10.000 tifosi presenti allo stadio 7.000 abbonati 3.000 tifosi non abbonati
I Guadagni della squadra in questa partita saranno solo per i 3.000 tifosi non abbonati, visto che gli introiti per gli Abbonamenti li ha già avuti ad inzio stagione.
Naturalmente il costo degli abbonamenti sarà diverso da Serie a Serie; e soprattutto ogni Serie avrà la sua media abbonamenti diversa... Non so...
Serie A media abbonati per squadra = 7.000 Serie B media abbonati per squadra = 5.000 Serie C media abbonati per squadra = 3.000 ecc...
Poi se si volesse fare una cosa ancora più carina e certamente molto più complessa sarebbe: che gli abbonati variano da squadra a squadra secondo il piazzamento della stagione passata, Cioè la Squadra A che nella Stagione 30 arriva 2° in Classifica, nella Stagione 31 avrà più tifosi abbonati che la Squadra B che invece si è piazzata 6° in classifica; ma questa naturalmente sarebbe una cosa molto più tosta da implementare penso...
La cosa potrebbe essere fattibile,ho un dubbio:Ora la squadra che gioca in trasferta prende 1/4 dell'incasso totale,implementando gli abbonati, diminuirebbero i paganti e di conseguenza gli introiti per le squadre in trasferta,e non so fino a che punto si bilancerebbero le cose con la disputa della gara seguente in casa.Anche perchè chiaramente la quota abbonati sarebbe da elargire solo ed esclusivamente alla squadra di casa,altrimenti oltre a non aver senso, metterebbe a serio rischio il problema relativo ai bilanci.
Mentre il dubbio di Gento lo vedo in modo diverso,infatti secondo me sarebbe ancora più avvincente il gioco se il manager dovesse trovarsi nella condizione di dover gestire dei soldi sapendo poi che durante la stagione le disponibilità derivanti dai ricavi saranno minori.
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 19:56:47
|
In tal caso la quota da destinare alla società ospite potrebbe essere prelevata direttamente dal bilancio della squadra che gioca in casa in proporzione alla quota abbonati e agli spettatori totali! |
Davy - All Ices
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 21/12/2010 : 20:14:19
|
Se devo esprimere la mia opinione (ma è solo un'opinione), io lascerei tutto così com'è, ho la sensazione che il livello di complicazione della proposta sia molto superiore all'incidenza effettiva che questa introduzione avrebbe. Andrebbero prese in considerazione troppe variabili, non so quanto convenga mettere mano alla cosa. Eppoi... la tessera del tifoso sarebbe inclusa? |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 23/12/2010 : 10:23:12
|
Giusto come dite voi forse andrebbe a scombussolare un pò troppo il panorama Economico, però forse si potrebbe prendere un pò spunto dalla realtà per quanto riguarda gli incassi delle Squadre in Casa e delle Squadre Ospiti, non so... Io sinceramente non so come funziona nella realtà E naturalmente Tessera del Tifoso obbligatoria |
Lomba_Show Collecchia Serie A
|
|
|
|
Topic |
|