Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 nuove implementazioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/07/2011 :  19:00:08  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Apprezzabile la tua proposta, robi... two gustis is meglio che one! Ma perché solo due? Io preferisco avere tutti i moduli a disposizione per una scelta libera priva di conseguenze!

Per un discorso di realismo.Solitamente un allenatore,e quindi la sua squadra,si caratterizza per un modulo e per 1-2 varianti.
Squadre camaleontiche come dici tu non ne esisto moltissime...
Due moduli potrebbero essere sufficienti...o meglio ancora si potrebbero ragruppare per caratteristiche.
esempio...
centrocampo a 5
attacco a 3
difesa a 4
si sceglie fra uno di questi e,a patto di mantenere la caratteristica scelta,viene corrisposto il bonus per tutte le varianti possibili.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

danielitos
Prima Squadra

205 Posts

Posted - 16/07/2011 :  19:02:29  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto male o c'è scritto sotto Still: moderatore?
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/07/2011 :  19:09:20  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danielitos

Si ma in realtà non lo è...ha solo qualche permesso in più rispetto ai normali user perchè si occupa del raking...o sbaglio???

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 16/07/2011 :  19:24:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

Apprezzabile la tua proposta, robi... two gustis is meglio che one! Ma perché solo due? Io preferisco avere tutti i moduli a disposizione per una scelta libera priva di conseguenze!

Per un discorso di realismo.Solitamente un allenatore,e quindi la sua squadra,si caratterizza per un modulo e per 1-2 varianti.
Squadre camaleontiche come dici tu non ne esisto moltissime...
Due moduli potrebbero essere sufficienti...o meglio ancora si potrebbero ragruppare per caratteristiche.
esempio...
centrocampo a 5
attacco a 3
difesa a 4
si sceglie fra uno di questi e,a patto di mantenere la caratteristica scelta,viene corrisposto il bonus per tutte le varianti possibili.

Robi, hai detto giusto: non ne esistono molte squadre camaleontiche, ma qualcuna c'è. Perché limitare la possibilità anche se solo a pochi di essere camaleontici? In fondo, prima dell'introduzione dell'allenatore, a nessuno veniva impedito di usare sempre un solo modulo o due, se lo voleva. Quindi quello che tu ritieni sia realistico c'era già come possibilità prima della nuova implementazione! Ma c'era anche la possibilità, senza subire danni di sorta, di svariare coi moduli... io mi sono sempre tenuto una rosa ampia anche per questo, per poter schierare una difesa a 3, a 4 o a 5 (se volevo), idem per il centrocampo, e per l'attacco.
Poi, a dire il vero, non sono comunque d'accordo con te, perché a partita in corso quasi tutte le squadre vengono spesso rivoluzionate nel modulo in campo, ora lo si potrebbe fare solo a patto di perdere il 5% di efficacia. Ma se io modifico uno schema lo faccio per essere più efficace, in base alla situazione che si è determinata in campo, non per perdere efficacia. Mi sembra un controsenso che porterà molte squadre a non modificare l'assetto preferenziale e ad adottare quasi esclusivamente quello. Io, per lo meno, la vedo così... magari mi sbaglio eh! E' solo il mio punto di vista!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 16/07/2011 19:28:29
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 16/07/2011 :  20:11:09  Show Profile  Reply with Quote
la penso un pò come ioka, e da robista rubo l'idea dei due moduli...
personalmente cercherò di incastrare il cambio mudulo durante la gara con il modulo preferito dal mister... cioè.. insomma... fatti miei...
come sempre cmq mi piace adattarmi alle novità del gioco...

diffidati, ottima idea...

nome giocatore... carino, ma non vorrei proliferassero i nomi dei calciatori reali... al massimo io creerò uno shingo tamai o un kamioka go!!!

commenti... curioso... spesso non seguo tutta la diretta... finalmente leggerò i commenti...

per i nuovi... bohhh!!!

ps: si, still è un finto moderatore finchè aggiorna il ranking... ma non modera nulla.. .:D sarebbe troppo contro la sua natura!!! ahahah
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 16/07/2011 :  20:13:03  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Robi, hai detto giusto: non ne esistono molte squadre camaleontiche, ma qualcuna c'è.

Non hai tutti i torti...però prima non esisteva alcun bonus per quello che è il modulo standard.Una squadra che gioca a memoria con determinati schemi qualche vantaggio dall'abitudine a schierarsi in quel determinato modo lo ottiene, quindi la cosa mi pare abbastanza realistica.Si potrebbe incrementare l'allenatore camaleonte: qualsiasi modulo utilizzato ottiene un bonus del 3%.Minore rispetto a quello del preferito ma presente in qualsiasi modo si schieri la squadra.In combinazione con le tattiche avanzate diventerebbe una partita a scacchi interessante contro coloro che hanno il modulo Preferito.
Che te ne pare???

Edited by - robista on 16/07/2011 20:17:35
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 16/07/2011 :  20:39:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:
Robi, hai detto giusto: non ne esistono molte squadre camaleontiche, ma qualcuna c'è.

Non hai tutti i torti...però prima non esisteva alcun bonus per quello che è il modulo standard.Una squadra che gioca a memoria con determinati schemi qualche vantaggio dall'abitudine a schierarsi in quel determinato modo lo ottiene, quindi la cosa mi pare abbastanza realistica.Si potrebbe incrementare l'allenatore camaleonte: qualsiasi modulo utilizzato ottiene un bonus del 3%.Minore rispetto a quello del preferito ma presente in qualsiasi modo si schieri la squadra.In combinazione con le tattiche avanzate diventerebbe una partita a scacchi interessante contro coloro che hanno il modulo Preferito.
Che te ne pare???

Beh, alla fine un allenatore camaleonte è meglio che niente... ma comunque non ne vedrei il bisogno, visto che si poteva fare anche prima, senza dover sostenere ingaggi appositi!
A proposito di allenatori camaleontici e del fatto che non hanno svantaggi nella variazione continua dei moduli (a supporto quindi della mia tesi), prendo quasi a caso da internet qualche citazione.

"Allegri vuole un Milan camaleontico. Il tecinco rossonero ha in mente una squadra in grado di cambiare rapidamente il proprio modo di giocare e quindi rendersi pericolosa e imprevedibile, senza concedere troppo tempo all'avversario per attuare la contromossa. Nel calcio di oggi la duttilità del modulo è fondamentale, per arrivare a conseguire il risultato, serve però la partecipazione e l'unità d'intenti di tutto il gruppo".

"Gasperini presenta la sua Inter: Saremo camaleontici, il clima teso non ci tocca"

Vecchie dichiarazioni di Donadoni: "Un Napoli camaleontico? Tutte le squadre sono così, gli allenatori cercano di insegnare ad essere duttili, malleabili, sapendosi adattare all’avversario che si ha di fronte e quindi più conoscenze si hanno, più possibilità si hanno."

"Quello di Walter Mazzarri sarà un sistema di gioco 'camaleontico', ovvero quello che ha utilizzato l'allenatore per la sua ex squadra, la Sampdoria e che riproporrà anche con il Napoli. Un Napoli, dunque che non avrà un modulo fisso, bensì uno che cambia volto a seconda dell'avversario da affrontare, oppure, volendo, da correggere in corsa."

E potrei proseguire con le citazioni (se ne trovano parecchie)... perché è così il calcio moderno... e quello che ottiene i risultati migliori. E' vero che magari la maggior parte delle squadre si cristallizzano in moduli fissi... ma questo semmai lo considereri un difetto, non un pregio (a mio modo di vedere). Per contro e per conseguenza, avere nelle corde la possibilità di adottare più schemi non può essere considerato, a mio avviso, un limite penalizzabile con un "malus" di efficienza o un difetto da correggere. Comunque, come dice giustamente blurpax, dal momento che questa è la situazione, poche storie e ci si adegua senza problemi!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 16/07/2011 20:40:03
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 17/07/2011 :  02:25:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danielitos

Come hanno detto Robi e soprattutto Blur,sono moderatore solo per aggiornare i ranking...io non posso moderare,altrimenti i tuoi post sul tetto dei 600 utenti...finirebbero ad un tetto max di 250

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

danielitos
Prima Squadra

205 Posts

Posted - 17/07/2011 :  04:01:58  Show Profile  Reply with Quote
E' proprio vero! appena ho detto che sfondavamo il muro dei 600, c'è stato un repulisti con la nuova stagione che pare arrivato l'autunno all'improvviso e come foglie sono crollati i numeri storici. E' un momento un po così. Ad esempio mi gioco il 2-1 Uruguay ed esce 1-1. Che sfiga! mi rifarò stasera con il 3-1 Brasile...Almeno si spera!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page