Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Cambio modulo con sostituzione integrata
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 23/07/2011 :  16:24:26  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Sto al momendo navigando con una connessione talmente lenta che, durante l'impostazione delle avanzate, mi si sono sovrapposte la schermata della sostituzione con quella del cambio modulo.Il risultato è stato quello di ritrovarmi il campo,nella realtà inesistente,entraNuovo modulo.Non rendendomi conto che fosse un problema di velocità ero tutto eccitato per la nuova implementazione di admin(la stagione doveva ancora cominciare e le novità non ancora annunciate).
Non si potrebbe effettivamente introdurre?? Si tratterebbe di integrare la sostituzione,che solitamente si attua modificando il modulo,nella schermata dei comandi del cambio modulo anzichè essere costretti ad utilizzare una seconda tattica avanzata. Non è sicuramente una modificale epocale a livello di gioco,come programmazione non ne ho idea,ma ci consentirebbe di risparmiare qualche avanzata e quindi di poter sviluppare ulteriori soluzioni tattiche.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 23/07/2011 16:27:29

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 23/07/2011 :  18:39:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Sto al momendo navigando con una connessione talmente lenta che, durante l'impostazione delle avanzate, mi si sono sovrapposte la schermata della sostituzione con quella del cambio modulo.Il risultato è stato quello di ritrovarmi il campo,nella realtà inesistente,entraNuovo modulo.Non rendendomi conto che fosse un problema di velocità ero tutto eccitato per la nuova implementazione di admin(la stagione doveva ancora cominciare e le novità non ancora annunciate).
Non si potrebbe effettivamente introdurre?? Si tratterebbe di integrare la sostituzione,che solitamente si attua modificando il modulo,nella schermata dei comandi del cambio modulo anzichè essere costretti ad utilizzare una seconda tattica avanzata. Non è sicuramente una modificale epocale a livello di gioco,come programmazione non ne ho idea,ma ci consentirebbe di risparmiare qualche avanzata e quindi di poter sviluppare ulteriori soluzioni tattiche.

Quotone!

Mastiffs/Real Naples/D8
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 23/07/2011 :  18:58:09  Show Profile  Reply with Quote
Eh sì, sarebbe una bella novità. Quoto la proposta di robista!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 23/07/2011 :  22:17:48  Show Profile  Reply with Quote
quotissimo!!!!!!

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 24/07/2011 :  00:09:28  Show Profile  Reply with Quote
Integrare la sostituzione nel comando del cambio modulo ok,può essere una bella implementazione perchè sarebbe tutto più ordinato.Ma sinceramente lascerei a 5 il numero di tattiche avanzate che si possono impostare
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 24/07/2011 :  02:11:44  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

Integrare la sostituzione nel comando del cambio modulo ok,può essere una bella implementazione perchè sarebbe tutto più ordinato.Ma sinceramente lascerei a 5 il numero di tattiche avanzate che si possono impostare

Le tattiche avanzate impostabili sono 10 non 5.Non ho mica chiesto di aumentarle,dico di lasciare le 10 attualmente disponibili.L'integrazione aumenterebbe le soluzioni tattiche disponibili in quanto anzichè usarne 2 come abitualmente succede adesso (cambio modulo+sostituzione del giocatore spostato)ti consente di fare il tutto con una sola mossa (cambio modulo con sostituzione incorporata)risparmiando cosi un'avanzata.

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 24/07/2011 :  10:25:38  Show Profile  Reply with Quote
Quoto..oltretutto si eviterebbero errori

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 24/07/2011 :  10:37:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Le tattiche avanzate impostabili sono 10 non 5.Non ho mica chiesto di aumentarle,dico di lasciare le 10 attualmente disponibili.L'integrazione aumenterebbe le soluzioni tattiche disponibili in quanto anzichè usarne 2 come abitualmente succede adesso (cambio modulo+sostituzione del giocatore spostato)ti consente di fare il tutto con una sola mossa (cambio modulo con sostituzione incorporata)risparmiando cosi un'avanzata.

Ho capito cosa vuoi dire
Lo so che in tutto le tattiche avanzate sono 10,ma essendo che per creare una tattica avanzata completa devi prima mettere un cambio modulo e poi una sostituzione,le reali tattiche avanzate che puoi creare sono 5 e non 10
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 24/07/2011 :  11:30:48  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

quote:

Sì sì sarebbe una bella idea!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 24/07/2011 :  11:36:44  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Ho capito cosa vuoi dire
Lo so che in tutto le tattiche avanzate sono 10,ma essendo che per creare una tattica avanzata completa devi prima mettere un cambio modulo e poi una sostituzione,le reali tattiche avanzate che puoi creare sono 5 e non 10

Ma non è affatto vero.Puoi utilizzare le tattiche avanzate solo per le sostituzioni e fare dei cambi modulo senza sostituire nessuno.
A me è capitato più volte di prevedere delle sostituzioni,utilizzando tutte e 10 le avanzate, senza attuare dei cambi modulo.

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 24/07/2011 :  12:15:57  Show Profile  Reply with Quote
Sulle sostituzioni posso anche darti ragione,magari stai vincendo con due gol di vantaggio e metti un giocatore più debole per far riposare quello più forte.Ma come fai a fare dei cambi modulo senza sostituzione?Un giocatore si ritroverà per forza fuori ruolo...
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 24/07/2011 :  13:43:41  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sulle sostituzioni posso anche darti ragione,magari stai vincendo con due gol di vantaggio e metti un giocatore più debole per far riposare quello più forte.Ma come fai a fare dei cambi modulo senza sostituzione?Un giocatore si ritroverà per forza fuori ruolo...

Se sia efficace o meno non te lo so dire, ma si può fare e c'è chi lo fa.

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 24/07/2011 :  14:07:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Se sia efficace o meno non te lo so dire, ma si può fare e c'è chi lo fa.

Che si può fare è ovvio.Però(premettendo che tra tutti quelli che scrivono sul forum forse che sono l'ultimo che si è iscritto su FM,quindi con meno esperienza) mi sembra di ricordare che un giocatore schierato fuori ruolo abbia un maggior calo di forma e perdipiù(si scrive così?) gioca male.Quindi l'efficacia c'è,ma in senso negativo.Poi può anche essere che mi sbaglio
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 24/07/2011 :  15:21:27  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
mi sembra di ricordare che un giocatore schierato fuori ruolo abbia un maggior calo di forma e perdipiù(si scrive così?) gioca male.Quindi l'efficacia c'è,ma in senso negativo.Poi può anche essere che mi sbaglio

Quanto dici è valido solo se metti i giocatori a piedi invertiti.Metterli fuori ruolo non comporta nulla se non avere con skill primaria,si presume,più bassa rispetto ad uno di ruolo.Se ad esempio schieri in difesa un centrocampista che ha 55 di entrata è come se mettessi in campo un difensore con 55 di primaria.

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 24/07/2011 :  20:34:42  Show Profile  Reply with Quote
Ecco te lo dicevo che sono inesperto!
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra