Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 La voce arbitro..!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/10/2011 :  10:05:31  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by maurizioneapolis

Robista,non voglio entrare in polemica con te,per una cosa del genere;

Men che meno io...

quote:
ci mancherebbema se tu mi vieni a parlare di giocatori,non vedo il nesso con l'argomento arbitri,

Eppure mi sembrava di essermi espresso con una certa efficacia...evidentemente sbaglio.

quote:
se sbaglio chiedo venia!

Chiedo venia pure io se mi sono espresso in maniera da non essere facilmente compresibile.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 12/10/2011 10:10:11
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/10/2011 :  10:08:36  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

più che cattiveria (che nello sport non dovrebbe esistere) direi di utilizzare il termine "aggressività", che è legata e più vicina ad una situazione "di nervi" di un giocatore e non necessariamente vicina ad un atteggiamento atto a ledere altre persone

Intendevo "cattiveria agonistica",in effetti aggressività è più appropriato.

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 12/10/2011 :  18:12:22  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by davy

L'idea di attribuire gradi di severità all'arbitro la trovo carina e realistica, però direi di prescinderla dall'impegno!

In parte che sia legata all'impegno ci sta...se si vuole vincere contro un avversario meglio attrezzato, necessariamente si devono alzare i toni agonistici, con conseguente aumento di rischio di cartellini.Io però a questo punto introdurrei una sorta di skill "cattiveria" ai singoli giocatori...più è alto tale parametro maggiore sarà il furore agonistico del calciotare e maggiore sarà il rischio sanzioni. Un sistema del genere renderebbe davvero interessante trovare il giusto connubbio tra l'impegno e la cattiveria...

capisco quello che vuoi dire robista e in parte condivido, ma a parte il fatto che diventerebbe una cosa troppo articolata e probabilmente (sottolineo: probabilmente) di difficile programmazione, la personalità e l'agonismo dei giocatori a mio modestissimo modo di vedere prescinde dall'impegno! per fare due esempi, un Muntari o un Felipe Melo rischiano di essere espulsi anche in amichevole, mentre un Kakà o un Messi probabilmente riceverebbero tre o quattro ammonizioni in tutta la carriera, considerando anche tutte le finali e le partite importanti che disputano! spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/10/2011 :  19:26:22  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy
la personalità e l'agonismo dei giocatori a mio modestissimo modo di vedere prescinde dall'impegno! per fare due esempi, un Muntari o un Felipe Melo rischiano di essere espulsi anche in amichevole, mentre un Kakà o un Messi probabilmente riceverebbero tre o quattro ammonizioni in tutta la carriera, considerando anche tutte le finali e le partite importanti che disputano! spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero!

Ed è proprio qui il punto. Un giocatore già aggressivo di suo,con impegno alto lo sarà ancora di più.Si tratterebbe di un ulteriore parametro,assieme a quello della severità arbitrale,che di volta in volta va tenuto in considerazione per impostare l'impegno!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page