Author |
Topic |
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/10/2011 : 10:05:31
|
quote: Originally posted by maurizioneapolis
Robista,non voglio entrare in polemica con te,per una cosa del genere;
Men che meno io...
quote: Originally posted by maurizioneapolis ci mancherebbema se tu mi vieni a parlare di giocatori,non vedo il nesso con l'argomento arbitri,
Eppure mi sembrava di essermi espresso con una certa efficacia...evidentemente sbaglio.
quote: Originally posted by maurizioneapolis se sbaglio chiedo venia!
Chiedo venia pure io se mi sono espresso in maniera da non essere facilmente compresibile.
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 12/10/2011 10:10:11 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/10/2011 : 10:08:36
|
quote: Originally posted by venturiniace
più che cattiveria (che nello sport non dovrebbe esistere) direi di utilizzare il termine "aggressività", che è legata e più vicina ad una situazione "di nervi" di un giocatore e non necessariamente vicina ad un atteggiamento atto a ledere altre persone
Intendevo "cattiveria agonistica",in effetti aggressività è più appropriato. |
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 12/10/2011 : 18:12:22
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by davy
L'idea di attribuire gradi di severità all'arbitro la trovo carina e realistica, però direi di prescinderla dall'impegno!
In parte che sia legata all'impegno ci sta...se si vuole vincere contro un avversario meglio attrezzato, necessariamente si devono alzare i toni agonistici, con conseguente aumento di rischio di cartellini.Io però a questo punto introdurrei una sorta di skill "cattiveria" ai singoli giocatori...più è alto tale parametro maggiore sarà il furore agonistico del calciotare e maggiore sarà il rischio sanzioni. Un sistema del genere renderebbe davvero interessante trovare il giusto connubbio tra l'impegno e la cattiveria...
capisco quello che vuoi dire robista e in parte condivido, ma a parte il fatto che diventerebbe una cosa troppo articolata e probabilmente (sottolineo: probabilmente) di difficile programmazione, la personalità e l'agonismo dei giocatori a mio modestissimo modo di vedere prescinde dall'impegno! per fare due esempi, un Muntari o un Felipe Melo rischiano di essere espulsi anche in amichevole, mentre un Kakà o un Messi probabilmente riceverebbero tre o quattro ammonizioni in tutta la carriera, considerando anche tutte le finali e le partite importanti che disputano! spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero! |
Davy - All Ices
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/10/2011 : 19:26:22
|
quote: Originally posted by davy la personalità e l'agonismo dei giocatori a mio modestissimo modo di vedere prescinde dall'impegno! per fare due esempi, un Muntari o un Felipe Melo rischiano di essere espulsi anche in amichevole, mentre un Kakà o un Messi probabilmente riceverebbero tre o quattro ammonizioni in tutta la carriera, considerando anche tutte le finali e le partite importanti che disputano! spero di aver espresso chiaramente il mio pensiero!
Ed è proprio qui il punto. Un giocatore già aggressivo di suo,con impegno alto lo sarà ancora di più.Si tratterebbe di un ulteriore parametro,assieme a quello della severità arbitrale,che di volta in volta va tenuto in considerazione per impostare l'impegno!! |
|
|
|
Topic |
|
|
|