Author |
Topic  |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 03/12/2011 : 21:22:10
|
Volevo sollevare una piccola questione all'indomani della semifinale di Coppa Italia giocata contro i campioni d'Italia del White Shark. La gara si è svolta nel mio stadio (il "Tempio dei Legionari") che non è il Maracanà ma può contenere 30.500 spettatori. Dall'inizio della Coppa che noto una bassa affluenza allo stadio, relativamente all'importanza via via crescente delle gare disputate, ma credo che ieri si sia evidenziato chiaramente il problema affluenza. La mia squadra giocava una partita importantissima che dava l'accesso alla finalissima del trofeo, in casa, contro i campioni d'Italia. La società aveva messo i biglietti in vendita a 23 (il prezzo di default della mia serie è 22), mica a 50! Ci si aspettava non solo il tutto esaurito ma sommosse popolari di tifosi inferociti per non aver trovato un posto nello stadio... con i bagarini che facevano affari d'oro! E invece vedo che lo stadio presenta molti spazi vuoti sugli spalti: 27.250 spettatori??? Ma come?? Per una gara così importante e di tale prestigio? Mai l'Etruria Romana era arrivata in semifinale di Coppa. Per quanto sia un periodo di crisi e per quanto si possa avere la tifoseria più tirchia di FM, trovo la cosa assurda. Mi sono sempre lamentato dei ricavi bassi dai biglietti delle partite di Coppa, ma non pensavo di dovermi lamentare anche in quest'occasione. Proporrei di rivedere la regola (esiste una regola?) dell'affluenza agli stadi perché mi sembra che qualcosa non quadri. Ora giocherò la finale contro la corazzata delle Trenette robistiane... avrò la soddisfazione di vedere almeno in quest'occasione lo stadio pieno? Intendo calmierare i prezzi dei tagliandi proprio per favorire l'afflusso, chiedo agli amici managers (ma non a robista che è genovese, lasciamo perdere!) di aiutarmi a smerciare i biglietti. A chi ne vende di più la società donerà una TV lcd 50"!  Scherzi a parte, qualcuno la pensa come me sulla mancanza di pubblico adeguato nelle gare di Coppa? Anche perché non essendoci il merchandising, credo sarebbe giusto premiare maggiormente gli incassi! Ciao a tutti! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts |
Posted - 03/12/2011 : 22:39:09
|
In effetti la situazione afflusso in coppa desta qualche perplessità. Paradossalmente l'unico tutto esaurito,in uno stadio da 12.000 posti, l'ho fatto solo al primo turno. Dopodichè i migliori risultati sono stati circa 21.000 spettatori, in stadi con capienza superiore a 50.000 mila, ai quarti e in semifinale. Gli anni passati ho assistito a finali con stadi vuoti per metà... o sono causati da prezzi folli o altrimenti,quantomeno nelle fasi avanzate della competizione, mi sembrano numeri un po bassi. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
 |
 |
|
plauri
Prima Squadra

Italy
239 Posts |
Posted - 03/12/2011 : 22:40:52
|
Caspita, devi investire in pubblicità! Reti Rai e Mediaset, magari anche Sky e La7 :p
Sono d'accordo con te. L'afflusso nelle partite di coppa, man mano che si arriva vicini alla finale, dovrebbe essere aumentato. Del resto nei quarti che ho perso in casa avevo 22mila spettatori e venivo da un filotto di partite positive con il prezzo fissato al default della serie: 24 euro... |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
 |
|
Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts |
Posted - 04/12/2011 : 01:04:25
|
Se non sbaglio l'affluenza dello stadio in Coppa dipenda sempre dalle posizioni di classifica di campionato e non dall'importanza del turno, quindi se si affronta l'ultima di Serie A si avrà un'affluenza bassa, mentre se si gioca contro una prima di un girone di E si fa il tutto esaurito. Anche secondo me bisognerebbe variare qualcosa almeno per gli ultimi turni di Coppa. |

http://realnizza.weebly.com/ |
 |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts |
Posted - 04/12/2011 : 03:09:22
|
quote: Originally posted by Gento
Se non sbaglio l'affluenza dello stadio in Coppa dipenda sempre dalle posizioni di classifica di campionato e non dall'importanza del turno, quindi se si affronta l'ultima di Serie A si avrà un'affluenza bassa, mentre se si gioca contro una prima di un girone di E si fa il tutto esaurito. Anche secondo me bisognerebbe variare qualcosa almeno per gli ultimi turni di Coppa.
Gento, da gran saggio di FM quale sei, nonché memoria storica, quello che dici è inquietante. Se funziona così si spiegano molte cose (anche i posti vuoti nel mio stadio, visto che in campionato non navigo nelle zone alte), ma credo che gli esiti della Coppa non debbano seguire quelli del campionato, quindi confermo che a mio avviso è giusto rivedere qualcosa in tal senso.  |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
 |
|
davy
Titolare Fisso

1262 Posts |
Posted - 04/12/2011 : 15:02:19
|
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
quote: Originally posted by Gento
Se non sbaglio l'affluenza dello stadio in Coppa dipenda sempre dalle posizioni di classifica di campionato e non dall'importanza del turno, quindi se si affronta l'ultima di Serie A si avrà un'affluenza bassa, mentre se si gioca contro una prima di un girone di E si fa il tutto esaurito. Anche secondo me bisognerebbe variare qualcosa almeno per gli ultimi turni di Coppa.
Gento, da gran saggio di FM quale sei, nonché memoria storica, quello che dici è inquietante. Se funziona così si spiegano molte cose (anche i posti vuoti nel mio stadio, visto che in campionato non navigo nelle zone alte), ma credo che gli esiti della Coppa non debbano seguire quelli del campionato, quindi confermo che a mio avviso è giusto rivedere qualcosa in tal senso. 
Se è veramente così urge una modifica istantanea!!! |
Davy - All Ices
|
 |
|
Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts |
Posted - 10/12/2011 : 08:26:48
|
modifica da fare sicuramente!!!una squadra materasso in semifinale di coppa ,quale tifoso impazzito non andrebbe costi quel che costi? |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|