Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 FM Magazine
 FM Concorsi, giochi e statistiche & O.T.
 FManager Of The Season Award stagione 35
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 10/03/2012 :  01:32:15  Show Profile  Reply with Quote
Anche se non concordo sui vincitori della serie C e D (ovviamente nulla contro i diretti interessati)
Complimenti ai vincitori

Pat84 - U.S. Lavagna - D13

Edited by - pat84 on 10/03/2012 01:33:31
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 10/03/2012 :  03:14:02  Show Profile  Reply with Quote
Devo dire che ho anch'io qualche perplessità... ma non faccio nomi di squadre né di serie perché non è carino! Del resto la democrazia offre, a mio avviso, varie cose discutibili... ma almeno una bella ce l'ha: che ognuno è libero di pensarla come vuole!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 10/03/2012 :  11:43:52  Show Profile  Reply with Quote
Scusate, l'ora tarda mi ha giocato un brutto scherzo,il vincitore della serie C non è OROBLU', ma THE ROLLING STRONZ.. mi scuso per l'inconveniente, ma tra ECO DI FM e FMANAGER il cervello è andato un po in tilt(quel poco che ne rimane ovviamente)

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/03/2012 :  12:36:48  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gento

se vogliamo (come sempre) allinearci ai criteri della "realtà" il Pallone d'Oro viene assegnato da France Football ai giocatori di livello internazionale facenti parte delle "massime divisioni" di tutta Euopa, anche se l'idea del FManager of the Season Award è nata sopratutto per invogliare ulteriormente i neofiti di FM ad interessarsi ed appassionarsi al gioco.
Effettivamente l'appunto di Salsiccia è legittimo, è dura per chiunque capire com'è stato l'andamento stagionale di tutte le squadre di C, D ed E, e non c'è formula matematica o algoritmo che possa analizzare per bene una stagione intera per tutte quelle squadre, sopratutto se sconosciute ai più: in questo momento infatti si sta "rivotando" per le 3 Serie minori per via delle squadre che in prima istanza sono a pari merito per ricevere il premio; personalmente ritengo che se una squadra ha chiuso il campionato in vetta superando la seconda di un solo punto probabilmente ha lottato fino all'ultima giornata e per me è quindi meritevole del premio, contrariamente a chi ha stravinto con un distacco di 20 punti, ma in Serie D ed E molte squadre hanno abbandonato (comprese alcune vincitrici di gironi di E), falsando inevitabilmente il risultato finale, per questo accenno questa mia proposta per il futuro sulla quale dovremmo discutere per la prossima edizione del premio.

Più che al pallone d'oro paragonerei questo premio alla panchina d'oro... e la panchina è assegnata anche nelle serie minori. Mi sembrerebbe un peccato tagliarle fuori, tanto più che il premio è nato proprio per cercare di dare maggiori motivazioni ai manager nuovi.
Quanto agli abbandoni il problema è reale ma, secondo me, sarebbe il caso di cercare una soluzione per evitare che ciò possa falsare l'assegnazione del premio, piuttosto che tagliar fuori le serie minori.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 10/03/2012 :  13:10:38  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Più che al pallone d'oro paragonerei questo premio alla panchina d'oro... e la panchina è assegnata anche nelle serie minori. Mi sembrerebbe un peccato tagliarle fuori, tanto più che il premio è nato proprio per cercare di dare maggiori motivazioni ai manager nuovi.
Quanto agli abbandoni il problema è reale ma, secondo me, sarebbe il caso di cercare una soluzione per evitare che ciò possa falsare l'assegnazione del premio, piuttosto che tagliar fuori le serie minori.

Ho tirato in ballo il paragone con il Pallone d'Oro perchè scelto da giornalisti di France Football, mentre noi abbiamo il (più migliore assai ) Eco.
Io sono propenso a qualsiasi soluzione e proposta; per me il discorso della giuria di questa stagione è più netto dei "falsi voti" delle passate stagioni.
Sono il primo a non voler penalizzare le serie minori e, come detto, questo premio nasceva proprio per dar la possibilità a chi non lotta per Scudetto e Coppa di aver un riconoscimento in bacheca invogliando i neofiti a restare su FM, il problema è che con 56 Serie (tra A ed E) da valutare non è facile saper considerare chi è più meritevole rispetto ad altri, anche se a decidere sono "giudici" esperti, e qui mi ricollego alle proposte di Iokanaan: eliminare la Serie A non lo trovo giusto, primo proprio perchè è la serie più "facile" da valutare e quindi non migliora la situazione del tipo di voto (ed in passato non sempre è stata premiata la squadra che ha vinto lo Scudetto), poi perchè comunque credo che chi raggiunge la Serie A debba avere gli onori che merita anche dagli altri Managers; sul discorso di scegliere una giuria "dinamica" dalle varie categorie potrebbe diventare un'ulteriore complicanza, nel senso che bisogna comunque "decidere" prima chi farà da giudice, contattarli, fargli capire qual'è il metodo di giudizio da applicare, farli votare, fare eventuali ri-votazioni per spareggi, sempre con la speranza che questi "eletti" si connettano con una frequenza tale da poter stare dietro al tutto cercando di decidere nel più breve tempo possibile, mentre per i giudici attuali sono state scelte appunto persone di cui si conosce l'alta frequenza di login ed infatti, nel giro di 3 giorni sono stati scelti i vincitori.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 10/03/2012 :  14:30:35  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gento
il problema è che con 56 Serie (tra A ed E) da valutare non è facile saper considerare chi è più meritevole rispetto ad altri,

Infatti il problema è reale e sarebbe bello poter trovare una soluzione.
Si potrebbe provare a formare una seconda giuria che si occupi solo di D ed E magari puntando su manager veterani che militano in D, e ce ne sono di gloriosi e storici. Tutto sommato però mi sembra che anche così la votazione non sia andata proprio malissimo.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 10/03/2012 :  15:57:41  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che non mi trovo del tutto d'accordo con Gento perché, a mio avviso, non necessariamente le cose che si concludono in 3 giorni sono più eque di quelle che ne necessitano 15! A volte una maggiore macchinosità di certi ingranaggi può essere garanzia di un migliore funzionamento. Altrimenti facciamo che decide solo 1 e così anziché 3 giorni occorreranno 3 minuti!
Sul fatto di considerare il premio della "Panchina d'oro" un incoraggiamento per manager emergenti ma che abbiano già dimostrato qualcosa (quindi solo i manager di B e C), prendo atto che la cosa non piace... come non detto!
A questo punto mi permetto di suggerire un paio di correttivi a un sistema che ha funzionato... ma che può funzionare meglio, secondo me.
1) allargare senz'altro la base dei giurati. Giustamente Gento considerava gli utenti che garantiscono una presenza assidua di login. Aggiungo io: anche un percorso manageriale all'insegna della correttezza e del fair-play. Tutti (e dico "tutti") i giurati attuali hanno queste due caratteristiche... ma io creerei una sorta di collegio di "probi viri" di almeno però 20 o 30 elementi (volendo 20 fissi + 10 a rotazione annuale), come organo giudicante allargato. Io non sono un fan della democrazia, quindi mi sta anche bene che un'oligarchia abbia potere decisionale, però 10 elementi mi sembrano pochi per garantire una visione non necessariamente democratica ma sicuramente almeno pluralistica del merito;
2) istituire le "motivazioni" di assegnazione del premio, come si usa in molte prestigiose istituzioni similari. Chi, tra i giurati, avrà votato Tizio potrà/dovrà motivare il suo voto. Una formula del tipo: "Vince Tizio per questi motivi..." secondo me renderebbe più comprensibile e trasparente il giudizio.
Che ne dite? Bocciate entrambe? Ciao!!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 10/03/2012 :  17:54:25  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Non credo si bocci niente, anzi!
Il discorso dei tempi conta fino ad un certo punto, è consapevole a tutti che il periodo di transizione tra una stagione e l'altra generalmente è di una 15ina di giorni (periodo nel quale viene appunto dato il premio) ed è per questo che sarebbero preferibili Managers che si connettono quasi giornalmente (tu compreso! ), anche perchè se si vanno a vedere i login delle squadre dalla C in giù c'è gente che si connette una volta ogni due settimane se non oltre; per questa stagione si è puntato ai i più "sicuri" ed infatti il premio è stato dato velocemente e grazie a questo risultato credo si possa allargare certamente la rosa dei "giudici".
Avrei anche proposto una specie di "federazione" di utenti "top" (o probi viri se preferisci), ovvero gli "attivisti estremi" di FM, ma da discussioni precedenti so che admin è contrario perchè (giustamente a parer mio) si innescherebbero i soliti discorsi faziosi tipo: "E' il premio di una cricca che verra' vinto da un massone"...
Per quanto riguarda le motivazioni dei premi assegnati credo che sia parer comune (anche perchè è considerato generalmente il fattore principale nella scelta dei vincitori) l'andamento dell'intera stagione correlato ai giocatori a propria disposizione e questo è appunto il criterio principale, che poi si espande ad altre sfaccettature tipo l'impegno profuso, la continuità di risultati, la difficoltà del girone, etc.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 10/03/2012 :  18:08:12  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non commento il risultato delle votazioni perché non ho seguito molto le altre serie, mi limito a porgere sentiti complimenti ai vincitori!
Credo comunque che l'allargamento della giuria, oltre che opportuno, sia fattibile: tutto sommato sappiamo chi sono i managers più affezionati al gioco, che si collegano quotidianamente e che, per amore del gioco, sarebbero totalmente imparziali!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 10/03/2012 :  23:54:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

Non commento il risultato delle votazioni perché non ho seguito molto le altre serie, mi limito a porgere sentiti complimenti ai vincitori!
Credo comunque che l'allargamento della giuria, oltre che opportuno, sia fattibile: tutto sommato sappiamo chi sono i managers più affezionati al gioco, che si collegano quotidianamente e che, per amore del gioco, sarebbero totalmente imparziali!

Secondo me caro Davy,la cosa invece non è per niente facile,posso assicurarti che nelle votazioni precedenti ci sono stati managers di provata esperienza,ed appassionati al gioco come pochi,che purtroppo al momento di votare almeno 1 voto su 5 andava a favore..se non addirittura 3 su 3 tralasciando due gironi...Ho un redattore nuovo nell'Eco..tra l'altro molto bravo e soprattutto paziente,(perchè per starmi dietro bisogna essere dotati di santissima pazienza)una delle domande che più mi han fatto piacere rivolte a me sulla votazione è stata ma chi è Jaime?E' stato Imparzialissimo! ecco ne voglio 20 così..e non sarà facile credimi...Cmq finalmente si parla di questo premio a 360°,sembrava un po snobbato secondo me...credo che questa formula non solo abbia acceso una bella discussione,ma anche qualche entusiasmo

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Edited by - Still on 11/03/2012 00:03:13
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 11/03/2012 :  12:26:28  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vediamo dai, c'è tempo una stagione intera per valutare la situazione!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 12/03/2012 :  07:37:52  Show Profile  Reply with Quote
super indaffarato scopro di questa votazione solo perchè mi comunicano che ho vinto il premio ... , ora dire la mia adesso dopo che so di aver vinto appare un pò scontato ma in tuta onestà il metodo a giuria a me non dispiace, e lo dico in via generale non credo molto ai televoti o ai sondaggi via internet, l'idea che a votare sia un ristretto numero di "esperti" mi pare carina.
comunque un GRAZIE a tutti e complimenti agli altri vincitori!!!

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page