Author |
Topic |
|
Jamie
Giovane Alle Prime Armi
Italy
14 Posts |
Posted - 27/03/2012 : 23:34:24
|
Salve a tutti apprezzate le nuove implementazioni, visto che mi sono venute in mente ne suggerisco qualcun'altra, sperando di non venir randellato troppo Sarebbe carino prima di tutto completare il quadro delle impostazioni della formazione con queste aggiunte: marcatura a uomo o a zona in generale, con magari per la prima un bonus nella fase difensiva (difendendo a uomo si difende più saldamente), per la seconda un bonus offensivo (favorisce le ripartenze veloci) Pressing: idem come sopra: tanto pressing-->tanta fatica ma bonus in difesa e centrocampo, altrimenti meno fatica, ma anche meno effetti! Fulcro del gioco/concentrazione del gioco, cioè la possibilità di imperniare la manovra su un giocatore o una zona del campo in particolare (per esempio, se gioco con un 3-4-3 giocare sulle fasce potrebbe essere vantaggioso, piuttosto che al centro con un 4-3-3...) e quindi portando bonus ai giocatori in quella zona. E poi il sogno... far avere un effetto anche a parametri come velocità e forza fisica: per fare ciò prenderei le skill già esistenti di potenza ed agilità e le intenderei come: potenza-->resistenza alla fatica, maggior capacità nei colpi di testa; agilità(velocità)-->bonus nel dribbling; Così si potrebbe introdurre l'idea di difensore centrale, mediano, ala e torre che attualmente invece non sono presenti, ma che darebbero grande realismo al gioco Last but not least, introdurre una "predisposizione" per il singolo giocatore ad una skill; per spiegarmi meglio, non tutti i centrocampisti sono uguali (per fare un esempio, Palombo ed Iniesta: sono entrambi centrocampisti, ma sono un pò diversi!): questo risulterebbe in pratica in una crescita più rapida in determinate skill piuttosto che altre: questo potrebbe aiutare ad introdurre nel gioco un pò di "diversità" all'interno dei reparti Premetto che posso immaginare quanto faticoso e/o difficoltoso sia modificare il codice del sito per applicare modifiche del genere, quindi le butto lì, proposte per gli eoni a venire
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 28/03/2012 : 18:27:55
|
Sono tutte idee interessanti, ma non le vedrai mai tutte applicate a questo gioco! Almeno, non tutte insieme! |
Davy - All Ices
|
|
|
Jamie
Giovane Alle Prime Armi
Italy
14 Posts |
Posted - 28/03/2012 : 20:25:27
|
quote: Originally posted by davy
Sono tutte idee interessanti, ma non le vedrai mai tutte applicate a questo gioco! Almeno, non tutte insieme!
beh, magari con il tempo, senza fretta... |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 29/03/2012 : 15:36:06
|
ottima proposta, penso però che queste implementazioni siano legate allla specificità del ruolo e quindi all'implementazione (come è in altri manageriali) della diversificazione degli elementi dello stesso reparto ad esempio terzini, centrali, mediani, ali ecc.. comunque "magari ce casca" si dice dalle mie parti! |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 29/03/2012 : 19:09:37
|
Anche io avrei da proporre una modifica alle avanzate. La mia proposta riguarda il cambio modulo in consegueneza all'inferiorità numerica. Ritengo che sarebbe utile poter decidere se cambiare modulo in base al reparto che subisce l'espulsione. Esempio pratico: gioco col 442 e subisco l'espulsione di un attaccante, mantenere il 441 è una soluzione valida e potrei decidere di rimanere così. Se invece subissi l'espulsione di un difensore potrei preferire coprirmi e riportare la difesa a 4. Allo stato attuale, personalmente, non potendo riorganizzare la squadra in base al reparto in cui rimango sottonumero non ho mai utilizzato l'opzione "inferiorità numerica". |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 29/03/2012 19:12:34 |
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 01:59:17
|
quote: Originally posted by Jamie
Salve a tutti ... E poi il sogno... far avere un effetto anche a parametri come velocità e forza fisica: per fare ciò prenderei le skill già esistenti di potenza ed agilità e le intenderei come: potenza-->resistenza alla fatica, maggior capacità nei colpi di testa; agilità(velocità)-->bonus nel dribbling;...
qualcosa per agilità e potenza ha già detto Admin che verrà implementata dalla prossima stagione per le marcature, cioè dovrebbero essere più efficaci con queste skill! |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 12:15:03
|
quote: Originally posted by robista
Anche io avrei da proporre una modifica alle avanzate. La mia proposta riguarda il cambio modulo in consegueneza all'inferiorità numerica. Ritengo che sarebbe utile poter decidere se cambiare modulo in base al reparto che subisce l'espulsione. Esempio pratico: gioco col 442 e subisco l'espulsione di un attaccante, mantenere il 441 è una soluzione valida e potrei decidere di rimanere così. Se invece subissi l'espulsione di un difensore potrei preferire coprirmi e riportare la difesa a 4. Allo stato attuale, personalmente, non potendo riorganizzare la squadra in base al reparto in cui rimango sottonumero non ho mai utilizzato l'opzione "inferiorità numerica".
Questa è un ottimissima idea e ci pensavo anche io! |
Davy - All Ices
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 30/03/2012 : 12:59:54
|
quote: Originally posted by robista
Anche io avrei da proporre una modifica alle avanzate. La mia proposta riguarda il cambio modulo in consegueneza all'inferiorità numerica. Ritengo che sarebbe utile poter decidere se cambiare modulo in base al reparto che subisce l'espulsione. Esempio pratico: gioco col 442 e subisco l'espulsione di un attaccante, mantenere il 441 è una soluzione valida e potrei decidere di rimanere così. Se invece subissi l'espulsione di un difensore potrei preferire coprirmi e riportare la difesa a 4. Allo stato attuale, personalmente, non potendo riorganizzare la squadra in base al reparto in cui rimango sottonumero non ho mai utilizzato l'opzione "inferiorità numerica".
grande roby!!!!!!!!straquotone!!!! |
|
|
|
Topic |
|