Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Seconda squadra...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 09/04/2012 :  14:36:34  Show Profile  Reply with Quote
Salve colleghi, prima di proporre la mia idea per il futuro, volevo rinnovare gli auguri per Pasqua e Pasquetta anche alle vostre famiglie, spero per voi che siano stati due giorni tranquilli e felici;

Dopo aver fatto questi doverosi auguri, vi propongo la mia idea che mi è venuta così all'improvviso dopo aver riflettuto su alcune cose, essa riguarda la possibilità di avere una seconda squadra, mi spiego meglio:

Sinceramente, avere dei giovani in rosa è molto importante, soprattutto quelli cresciuti nel proprio settore giovanile ma perchè no anche quelli che si acquistano nel mercato e ce ne sono parecchi davvero forti in giro, ora una volta che arrivano ai 21 anni non possono più giocare nelle giovanili quindi o li lanci in prima squadra , o li vendi oppure li cedi in prestito per farli crescere.
Ecco è questo il punto, i prestiti. Ci sono parecchie squadre che prendono giocatori in prestito, poi non si collegano per un pò di tempo e così fanno perdere ai giocatori parecchi allenamenti, casomai anche parecchie partite perchè può essere che non vengono schierati in formazione e quindi aumenta la possibilità di NON vederli crescere nel miglior modo possibile facendo sì che il proprietario del cartellino del giocatore in questione avrà in futuro una grave perdita anche perchè se il giocatore promette bene diventerebbe un patrimonio importante per la sua squadra detentrice del suo cartellino, non so se mi sono spiegato bene però vorrei che fosse messa in pratica la possibilità di avere SOLO E SOLTANTO 2 squadre, un pò come avviene nella Liga Spagnola con il Barcellona che ha anche la seconda squadra, il Barcellona B che gioca nella nostra serie B italiana, quindi anche per noi una squadra da poter utilizzare al massimo fino in serie B o anche C, senza possibilità di approdo in A, tutto questo per favorire quelle squadre e quei manager che credono nei giovani e non vogliono perderli... io l'ho buttata lì però potrei studiare meglio l'idea e poi più in avanti proporla in modo più chiaro, nel frattempo aspetto un vostro pensiero in merito, mi raccomando non ridicolizzatemi

Mastiffs/Real Naples/C4

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 09/04/2012 :  15:37:28  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Io non la scarterei a priori come idea.. Certo dev'essere ottimizzata e studiata in modo da non essere oggetto di strumentalizzazioni, ma ci pensavo anch'io ad un'idea del genere!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 09/04/2012 :  15:49:36  Show Profile  Reply with Quote
Caro Mastiffs, lanciai già quest'idea della squadra B diverse stagioni fa e ottenni solo un coro di dissensi. Tutti dicevano che sarebbe stato il paradiso per i furbetti, accusandomi quasi di voler favorire il "cheating". A me l'idea piace eccome, mi è sempre piaciuta... e credo che, con un po' di buona volontà, si potrebbero trovare anche le contromisure per evitare ai furbi di fare il loro sporco mestiere!
Esempi? Ovviamente impedendo transito di denari tra squadra A e B, consentendo gli spostamenti di giocatori da una all'altra solo a titolo gratuito. Addirittura si potrebbe fare in modo che le squadre B non abbiano portafoglio, facendo capo finanziariamente alle squadre A, quindi esisterebbe un bilancio unico e ogni operazione in entrata o in uscita si riferirebbe al bilancio della prima squadra. Unico problema sarebbe la possibilità di incrocio in partite ufficiali (in Coppa, per esempio). Si potrebbe ovviare semplicemente precludendo l'accesso alla Coppa alle squadre B. Per quanto riguarda il campionato, potrebbero crearsi sovrapposizioni. Se la mia squadra B salisse nella stessa categoria della squadra A che succederebbe? Potrebbe bastare fare in modo che non finisca nello stesso girone. Oppure si potrebbe trasformare il campionato giovanile in una sorta di superlega di squadre B... oppure (che è forse la soluzione migliore) impedire alle squadre B di approdare alla stessa serie della squadra A, come avviene nella Liga spagnola. Così facendo, chi ha una squadra in serie B, come il sottoscritto, può vedere la propria squadra B al massimo in serie C, e lì rimarrebbe, anche se vincesse il proprio campionato. Di conseguenza retrocederebbe di una serie se la squadra A retrocedesse dalla propria. Fino alla serie D. In serie E non sarebbe concesso di crearsi una squadra B. Fanta-football manager, caro mastiffs. Come ti dicevo, già proposi quest'idea, senza ancora proporre però tutte le garanzie che ho espresso sopra, e non ebbi successo. Ma se stavolta qualcuno avesse cambiato idea e volesse ripensarci, io sono favorevolissimo e quoto l'iniziativa di Mastiffs! E tanti auguri anche a te!!

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/

Edited by - Iokanaan Ducasse on 09/04/2012 17:41:32
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 09/04/2012 :  16:37:16  Show Profile  Reply with Quote
l'idea non è cattiva... ma sarebbe da fare come fanno negli altri giochi: la squadra B la fai pagare, con denari veri!

Tipo: attivazione seconda squadra (legata alla prima) 10 euro per 3 mesi... oppure 30 euro per un anno...

Questo sarebbe giusto e darebbe un grosso incentivo anche alle entrare per pagare il server, senza pretendere nei confronti di admin qualcosa di più di quello che c'è già (infondo non si paga per avere un gioco migliore, senza black-out o altro, ma per avere una squadra bis)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 09/04/2012 :  17:37:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

l'idea non è cattiva... ma sarebbe da fare come fanno negli altri giochi: la squadra B la fai pagare, con denari veri!

Tipo: attivazione seconda squadra (legata alla prima) 10 euro per 3 mesi... oppure 30 euro per un anno...

Questo sarebbe giusto e darebbe un grosso incentivo anche alle entrare per pagare il server, senza pretendere nei confronti di admin qualcosa di più di quello che c'è già (infondo non si paga per avere un gioco migliore, senza black-out o altro, ma per avere una squadra bis)

Contrario. Personalmente non ho mai sopportato i giochi online che creano utenti di serie A e utenti di serie B, in base al fatto che paghino o meno. Se si vuole giocare, si deve esser messi tutti nella stessa identica situazione, anche perché è indubbio che avere la squadra B per allevare giovani o parcheggiare giocatori in attesa è un vantaggio che favorisce chi ce l'ha. Deve essere solo il merito a creare gerarchie, e il merito non può essere monetizzabile. Questo è ovviamente il mio punto di vista, opinabile come quello di tutti. Se si deve far pagare qualcosa, a mio avviso, si deve far pagare l'iscrizione al gioco, poi, una volta iscritti, tutti devono beneficiare degli stessi strumenti. Eppoi, onestamente, non credo che quei 30 euro dei pochi che attiveranno questa funzione risolverebbero il problema di un server di un certo tipo che, da discussioni precedenti, mi pareva necessitasse di sforzi ben più cospicui. Ma su questo può rispondere, credo, solo admin.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 09/04/2012 :  19:23:06  Show Profile  Reply with Quote
basta mettere dei limiti e secondo me è fattibile.. c'è da ricordare che per la squadra principale, avendo anche la secondaria, non si hanno vantaggi e credo si possa anche fare... quindi togliendo il discorso prestiti (o regolandolo) nessuno verrebbe avvantaggiato..

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 09/04/2012 :  20:10:34  Show Profile  Reply with Quote
c e anche da dire che con una seconda squadra si "ucciderebbe" il mercato....

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 09/04/2012 :  20:40:48  Show Profile  Reply with Quote
contrario ad avere una seconda squadra....se si vuole dare qualche cosa x il server sono a favore ma lasciando tutto cosi com'e'!!!!!!!!!

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 09/04/2012 :  20:50:51  Show Profile  Reply with Quote
Capisco che la cosa sarebbe difficile da realizzare, però trovando qualche soluzione e studiata per bene potrebbe anche essere fattibile, ci rifletterò meglio tranquilli

Mastiffs/Real Naples/C4
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 09/04/2012 :  22:14:42  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace
quindi togliendo il discorso prestiti (o regolandolo)

Non ho capito cosa intendi. Pensi di impedire i prestiti fra squadra A e B? In tal caso non capisco a cosa servirebbe la squadra B. Sono dell'idea che, qualora si decidesse di implementare tale soluzione, i prestiti fra le due formazioni dovrebbero essere immediati senza neppure passare dal mercato.
Nel complesso sono perplesso dall'idea... devo rifletterci su.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 10/04/2012 10:00:36
Go to Top of Page

Jamie
Giovane Alle Prime Armi

Italy
14 Posts

Posted - 09/04/2012 :  23:42:10  Show Profile  Reply with Quote
Sinceramente non vedo tutta questa utilità nel fare una squadra bis... semmai si potrebbe introdurre le squadre affiliate (come le squadre gemellate, ti trovi altri manager e ti fai degli accordi per i prestiti) mettendo magari un minimo di serie di differenza tra le due (era un'opzione presente in FM2007 ed era carina); questo aiuterebbe anche ad inserire i nuovi manager nel gioco, visto che le squadre che più ne gioverebbero sarebbero quelle di bassa serie...
altra opzione, mettere il campionato riserve per ogni girone, con regole simili a quello giovanile...
Cmq beh, il barca è diventato grande facendo anche esordire dei 20enni in liga

ps: assolutamente contrario a mettere clausole e bonus a pagamento: se servono dei contributi parliamone, ma questo sito mi piace prima di tutto perchè si è tutti sullo stesso piano!
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 10/04/2012 :  00:09:28  Show Profile  Reply with Quote
Contrarissimo all'idea!

Vuol dire raddoppiare le squadre attive, che se vogliamo valutarle in circa 400, diverrebbero 800 con notevoli problemi di server...
Da valutare poi i poveri neoiscritti che dovrebbero partire dalla serie F dietro tutte le squadre B...
E chi si iscrive più!!

Si rischierebbe poi di avere squadre A e B nella stessa serie o peggio la squadra B tipo in serie C e la A in serie D!! Si farebbe il gioco di chi con super rose lo fa' apposta a rimanersene nelle serie minori.

Del resto se devo essere sincero,io non trovo nessuna difficoltà a crescermi i giovani per la prima squadra (e sono in serie B, giusto per ricordarlo...)senza dare via nessuno in prestito. Certo che se uno pretende di avere rose con più di 50 giocatori è ovvio che non gli basterebbero neanche 2 seconde squadre!!

Ammazzerebbe il mercato, sicuramente con solo vecchi di 32-33 anni in vendita...

Il problema poi è capire se la seconda squadra debba avere un suo bilancio e creare ricchezza. Se fosse così sarebbe una manna per i furbetti!! Questo si potrebbe ovviare solo se si avesse un solo bilancio come avviene in Spagna ( da voi citata...). I giocatori sono a libro paga delle squadre A e non hanno una loro autonomia economica.A questo punto se si vuole la seconda squadra si dovrebbe mettere in preventivo di dover pagare gli stipendi della squadra B con gli introiti della squadra A, facendo così il gioco delle squadre che già hanno più soldi delle altre!!

Bisogna studiare la cosa non solo bene.... molto di più!!

Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 10/04/2012 :  00:26:46  Show Profile  Reply with Quote
giusto grande salsiccia!!!!!!!ma perche' complicare il gioco quando e' spettacolare cosi' com'è?? e' bello ricevere implementazioni da admin ogni inizio stagione con l'attesa della sorpresa ma di andare a stravolgere il gioco mi sembra assurdo poi ognuno e' giusto che la pensi a modo suo ma sinceramente non mi piace affatto l'idea

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 10/04/2012 :  00:35:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Jamie

Sinceramente non vedo tutta questa utilità nel fare una squadra bis... semmai si potrebbe introdurre le squadre affiliate (come le squadre gemellate, ti trovi altri manager e ti fai degli accordi per i prestiti) mettendo magari un minimo di serie di differenza tra le due (era un'opzione presente in FM2007 ed era carina); questo aiuterebbe anche ad inserire i nuovi manager nel gioco, visto che le squadre che più ne gioverebbero sarebbero quelle di bassa serie...
altra opzione, mettere il campionato riserve per ogni girone, con regole simili a quello giovanile...
Cmq beh, il barca è diventato grande facendo anche esordire dei 20enni in liga

ps: assolutamente contrario a mettere clausole e bonus a pagamento: se servono dei contributi parliamone, ma questo sito mi piace prima di tutto perchè si è tutti sullo stesso piano!

Interessante l'idea delle squadre affiliate. Tutte le squadre di E e D potrebbero, se lo volessero, ovviamente, affiliarsi alle squadre delle serie maggiori, creando un canale privilegiato per alcuni prestiti. Come dice Jamie, potrebbe essere un vantaggio per i nuovi arrivati. Quanto alla regolarità della cosa, basterebbe verificare che le due squadre non utilizzino la stessa connessione. In ogni caso si dovrebbe contemplare solo la formula del prestito (di massimo 4-5 giocatori, ad esempio) e non le transazioni economiche... in modo da non far venire la tentazione a qualche furbetto. Sul P.S. di Jamie mi sono già espresso per primo, condivido la sua contrarietà... che è la stessa che ho io.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 10/04/2012 :  00:56:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

quote:
Originally posted by Jamie

Interessante l'idea delle squadre affiliate. Tutte le squadre di E e D potrebbero, se lo volessero, ovviamente, affiliarsi alle squadre delle serie maggiori, creando un canale privilegiato per alcuni prestiti. Come dice Jamie, potrebbe essere un vantaggio per i nuovi arrivati. Quanto alla regolarità della cosa, basterebbe verificare che le due squadre non utilizzino la stessa connessione. In ogni caso si dovrebbe contemplare solo la formula del prestito (di massimo 4-5 giocatori, ad esempio) e non le transazioni economiche... in modo da non far venire la tentazione a qualche furbetto. Sul P.S. di Jamie mi sono già espresso per primo, condivido la sua contrarietà... che è la stessa che ho io.

...e proprio esattamente da dove partono solitamente tutti i furbetti...
Si iscrivono la seconda e/o terza squadra con una connessione diversa dalla propria (tipo,esempio classico, a casa della morosa...) e tra un bacetto e l'altro si cedono in prestito i giovanotti di belle speranze (naturalmente di uno stesso ruolo!!!) e si allena a manetta il ruolo dei prestiti dei sopracitati giovini di belle speranze......
Perchè non possiamo chiedere altre implementazioni ad Admin?
...fatelo almeno per chi deve controllare la regolarità del gioco...

Oppure propongo una colletta per pagare gli straordinari a Salsiccia e Blurpax...

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/04/2012 :  01:38:45  Show Profile  Reply with Quote
scusa robista, volevo dire il mercato, non i prestiti

ps x salsiccia: per questo bisognerebbe pagarle, per il server!

e non dimentichiamo che sto server cade ogni 2 giorni... in giro è l'unico gioco con questi enormi problemi

EEE ALLLLLORAAA!!!

Edited by - venturiniace on 10/04/2012 01:39:29
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page