Author |
Topic |
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 14/04/2012 : 23:57:38
|
La mia proposta è semplicissima. Perchè accanto a ogni giocatore nella lista prestiti, non si da' la possibilità al manager che detiene il cartellino di fissare una sorta di premio da dare alla squadra che prende il giocatore in prestito in base a quanto a fine stagione, il giocatore sarà cresciuto?
Esempio: Se durante il prestito prenderà 5 punti di skill primaria 200k di premio. 6 punti 300k 7 punti 400k... e così via... Quindi 100k per ogni punto dopo i 5...
Sarebbe un bel incentivo a prendere il giocatore in prestito soprattutto per le piccole squadre che vedrebbero "gratificato" lo sforzo! Sarebbe un bel vantaggio per le squadre che detengono il cartellino perchè a fronte di uno sforzo economico, vedrebbero crescere i propri virgulti!
...ed eviterebbe di ricevere i soliti MP... "però me lo fai giocare" "mi puoi togliere l'offerta perchè sono già imparolato" "ma.... ecc...eccc...."
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 11:54:32
|
Non è una brutta idea, anche se secondo me sono da rivedere le cifre |
Davy - All Ices
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 12:03:30
|
Semplificandola un po potrebbe essere interessante... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
The_Piper
Primavera
Italy
125 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 13:58:00
|
Bella idea davvero! Complimenti! |
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo... Tutti muoiono, ma non tutti vivono veramente...
Gemellaggi: U.S.Battipagliese 1929 Collecchia Campiuno United Minnesota Vikings |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 14:28:48
|
Ovvio che le cifre sono simboliche, era solo un esempio. |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 15:40:40
|
quote: Originally posted by Salsiccia
La mia proposta è semplicissima. Perchè accanto a ogni giocatore nella lista prestiti, non si da' la possibilità al manager che detiene il cartellino di fissare una sorta di premio da dare alla squadra che prende il giocatore in prestito in base a quanto a fine stagione, il giocatore sarà cresciuto?
Esempio: Se durante il prestito prenderà 5 punti di skill primaria 200k di premio. 6 punti 300k 7 punti 400k... e così via... Quindi 100k per ogni punto dopo i 5...
Sarebbe un bel incentivo a prendere il giocatore in prestito soprattutto per le piccole squadre che vedrebbero "gratificato" lo sforzo! Sarebbe un bel vantaggio per le squadre che detengono il cartellino perchè a fronte di uno sforzo economico, vedrebbero crescere i propri virgulti!
...ed eviterebbe di ricevere i soliti MP... "però me lo fai giocare" "mi puoi togliere l'offerta perchè sono già imparolato" "ma.... ecc...eccc...."
2 domande:
1) se metto un giocatore in prestito lo faccio prevalentemente per farlo giocare/crescere senza pagargli lo stipendio, quindi perchè dovrei dare un premio che magari è più alto dello stipendio che gli avrei dato io???
2) non correremmo il rischio che alcune squadre che non partecipano attivamente al gioco (senza fare nomi) ne approfittino per prendere dei giocatori in prestito solo per fare cassa?
Comunque sarei contrario al fatto che sia il manager che detiene il cartellino a decidere il premio, se è una cosa fattibile dovrebbe essere una cifra uguale per tutti. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 20:25:00
|
bravo... bella idea questa! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 20:52:41
|
quotone x l'amico sals |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 22:32:54
|
un bel quotone! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 15/04/2012 : 23:32:56
|
Bella idea, anche se i dubbi di Gento sono condivisibili! |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 16/04/2012 : 00:09:59
|
quote: Originally posted by Gento
2 domande:
1) se metto un giocatore in prestito lo faccio prevalentemente per farlo giocare/crescere senza pagargli lo stipendio, quindi perchè dovrei dare un premio che magari è più alto dello stipendio che gli avrei dato io???
2) non correremmo il rischio che alcune squadre che non partecipano attivamente al gioco (senza fare nomi) ne approfittino per prendere dei giocatori in prestito solo per fare cassa?
Comunque sarei contrario al fatto che sia il manager che detiene il cartellino a decidere il premio, se è una cosa fattibile dovrebbe essere una cifra uguale per tutti.
1) Perchè appunto avrebbe l'occasione di giocare titolare e si allenerebbe per il ruolo in cui gioca, cosa che magari tu non potresti garantire. Esempio... Presti un difensore perchè alleni centrocampo. Un manager di serie E che allena difesa lo potrebbe prendere, incassare da te il premio e consegnartelo cresciuto più di quanto lo potresti fare tu tenendotelo! Il vantaggio è che saranno cresciuti: skill primaria, esperienza e soprattutto prezzo del cartellino!
2) Intanto, quelli che non partecipano attivamente, non è che comprerebbero altri 7 giocatori per poter fare la partita... Di prestiti ne possono prendere solo 4... Quindi il giocatore preso in prestito non avrebbe alcun beneficio dall'allenamento partita (senza contare che non giocando la partita non vende maglie al merchandising)e non crescerebbe comunque abbastanza per ricevere un premio cospiquo tale da guadagnare, perchè comunque dovrebbe pagare lo stipendio a chi prende in prestito!! Ne varrebbe la pena secondo te?
Aggiungo da controllore, che questa cosa oltretutto sarebbe un valido deterrente per chi gioca sporco e fa' il furbetto, perchè se la cosa avviene alla luce del sole è più facile da controllare! E poi chi ha la doppia squadra, solitamente presta i giocatori da squadra 1 a squadra 2 proprio perchè c'è solo da guadagnarci per la squadra 1... niente costi aggiuntivi e stipendi a carico della squadra 2...
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 16/04/2012 : 16:51:54
|
e chi ha squadra 3/4/5/6/7/8/9/???????????
Azionista Fm |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 16/04/2012 : 18:41:21
|
sfavorevole al massimo. Credo fermamente che sarebbe un modo per far si che un prestito sia "deciso"..e non è il concetto su cui si basano i prestiti di FM.
Da sempre il sistema assegna randomaticamente un giocatore ad una delle squadre che lo richiede. Allo stesso tempo c'è modo di richiamarlo dopo top giornate. Gli incentivi non servono perchè se io decido di chiedere un prestito..evidentemente appuro che quel giocatore mi serve...e se mi serve giocherà e si allenerà. Al contrario..quando non mi servirà..lo manderò a casa o il proprietario lo richiamerà.
Il premio crescita a cosa dovrebbe servire? ad incentivare il richiedente a settare spesso un allenamento mirato al ruolo del giocatore che si presta? Lo trovo molto opportunistico da parte di chi va a prestare...è una specie di sottile ricattino del tipo "allena difesa..che poi ti arrivano 200k a fine stagione". Tutto questo per alterare la crescita dell'intera rosa di chi "accetta questo tipo di accordo"?
No, non ne vedo la necessità |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 16/04/2012 : 19:10:53
|
quote: Originally posted by Planeswalker
sfavorevole al massimo. Credo fermamente che sarebbe un modo per far si che un prestito sia "deciso"..e non è il concetto su cui si basano i prestiti di FM.
Da sempre il sistema assegna randomaticamente un giocatore ad una delle squadre che lo richiede. Allo stesso tempo c'è modo di richiamarlo dopo top giornate. Gli incentivi non servono perchè se io decido di chiedere un prestito..evidentemente appuro che quel giocatore mi serve...e se mi serve giocherà e si allenerà. Al contrario..quando non mi servirà..lo manderò a casa o il proprietario lo richiamerà.
Il premio crescita a cosa dovrebbe servire? ad incentivare il richiedente a settare spesso un allenamento mirato al ruolo del giocatore che si presta? Lo trovo molto opportunistico da parte di chi va a prestare...è una specie di sottile ricattino del tipo "allena difesa..che poi ti arrivano 200k a fine stagione". Tutto questo per alterare la crescita dell'intera rosa di chi "accetta questo tipo di accordo"?
No, non ne vedo la necessità
...e chi ha detto di togliere il random nell'asegnazione?? Io ho detto che sarebbe un'opportunità per le squadre di serie inferiore per fare qualche soldino, mentre si tenta la scalata ai piani alti e a quelli delle serie maggiori che hanno un giovane di belle speranze di farlo crescere "per bene", se non si ha la possibilità di farlo giocare con continuità.
Poi, scusa il piccolissimo appunto, senza che tu vada in escandescenza come al solito, ma proprio tu che per 7 campionati hai allenato solo centrocampo, senza curarti troppo di giocare sul serio (visto che avevi un portiere e 20 centrocampisti in rosa), che mi vieni a dire che sarebbe opportunistico per chi ha il giocatore in prestito, allenare un solo ruolo per guadagnare qualche soldino in più...
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 17/04/2012 : 00:14:08
|
...e chi ha detto di togliere il random nell'asegnazione?? Io ho detto che sarebbe un'opportunità per le squadre di serie inferiore per fare qualche soldino, mentre si tenta la scalata ai piani alti e a quelli delle serie maggiori che hanno un giovane di belle speranze di farlo crescere "per bene", se non si ha la possibilità di farlo giocare con continuità.
anche se resta il random nell'assegnazione, il concetto di "sorta di ricattuccio" resta.
Poi, scusa il piccolissimo appunto, senza che tu vada in escandescenza come al solito, ma proprio tu che per 7 campionati hai allenato solo centrocampo, senza curarti troppo di giocare sul serio (visto che avevi un portiere e 20 centrocampisti in rosa), che mi vieni a dire che sarebbe opportunistico per chi ha il giocatore in prestito, allenare un solo ruolo per guadagnare qualche soldino in più...
Sarà che è tardi..ma non colgo l'appunto (non voglio considerare il fatto che tu mi stia invitando a non andare in escandescenza...come se capitasse ogni giorno da secoli..ma vabbè..).
Cosa mi stai appuntando? Di aver acquistato (acquistato, non preso a prestito) giocatori ed aver allenato giocatori che mi son in parte rimasti in rosa ed in parte venduti? Io sto facendo ben altro discorso..ovvero: Io ho 40 giocatori..di cui 20 davvero validi e "giocanti". i restanti 20 non avrei modo di farli giocare e quindi allenare per cui li mando in prestito con "il premio" in modo che chi li prende magari me li pompa per bene per prendersi 200/300k di bonus.
Trovo le due cose profondamente diverse. io per 7 stagioni non ho fatto favori a nessuno..e tantomeno ho ricevuto favori. Ho pagato i miei giocatori ed ho venduto coloro che non ritenevo utili alla lunga.
Perdonami, ma con affetto ti dico che l'appunto è completamente non collegato alla mia opinione, che è meritevole di rispetto come tutte le altre, tua compresa |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Topic |
|