Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 27/05/2012 : 19:29:36
|
Fino ad oggi chi arriva primo è colui che ha diff. reti migliore e sale.
Non sarebbe più bello disputare, il turno successivo all'ultima giornata, gli spareggi per salire (tra i due arrivati primi a parimerito) e gli spareggi per salvarsi (terzultimo e quartultimo a parimerito)? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 27/05/2012 : 19:34:21
|
Per una volta non sono d'accordo con te la differenza reti è un valore che deve incidere a mio parere! |
Davy - All Ices
|
|
|
Mastiffs
Prima Squadra
300 Posts |
Posted - 27/05/2012 : 20:05:19
|
quote: Originally posted by venturiniace
Fino ad oggi chi arriva primo è colui che ha diff. reti migliore e sale.
Non sarebbe più bello disputare, il turno successivo all'ultima giornata, gli spareggi per salire (tra i due arrivati primi a parimerito) e gli spareggi per salvarsi (terzultimo e quartultimo a parimerito)?
Sono sempre stato contro la differenza reti, avevo proposto l'idea di far valere gli scontri diretti ma niente da fare. L'idea dello spareggio a questo punto mi sta più che bene quindi io stra-quoto!!!
Mastiffs/Real Naples/C4 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 28/05/2012 : 01:31:32
|
Sempre stato contro alla diff reti... Quindi,quoto! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 28/05/2012 : 10:30:11
|
Sinceramente che sia differenza reti o scontri diretti cambia poco, secondo me. Al contrario, l'idea dello spareggio mi sembra carina... c'è un però. In caso le squadre a pari punti fossero più di due come la mettiamo? Si fa un piccolo girone all'italiana? Temo che si andrebbe troppo per le lunghe, aumentando i tempi per il passaggio alla nuova stagione col rischio di annoiare i manager non coinvolti nelle code di campionato. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 28/05/2012 10:31:01 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 28/05/2012 : 11:05:04
|
secondo me da un punto di vista sportivo, scontri diretti è il parametro più giusto per risolvere una situazione di parità, deifferenza reti è meno equo in quanto potrebbero esserci state goleade date da squadre abbandonate o altre varianti non dipendenti dai manager coinvolti.
fermo restando che mi piacerebbe anche lo spareggio. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 28/05/2012 : 12:13:11
|
Quoto gli spareggi anche perchè come è già successo stagioni fa.. in una situazione di parità assoluta si è arrivati a scegliere la squadra vincente attraverso l'iscrizione avvenuta prima dell'avversario...uno spareggio cancella tutto e mette tutti nella stessa condizione..poi come dice anche il "Maya" di Fm differenza reti è pericolosa... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
axolotl
Primavera
45 Posts |
Posted - 28/05/2012 : 12:14:54
|
Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi. |
Edited by - axolotl on 28/05/2012 12:15:05 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 28/05/2012 : 12:23:34
|
quote: Originally posted by axolotl
Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi.
Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più! |
Davy - All Ices
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 29/05/2012 : 00:16:45
|
quoto, anche perchè sono in questa situazione. Secondo per differenza reti con il primo in classifica che pur avendo condizione pietosa ha continuato a fare mille goal a gara. |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/05/2012 : 14:12:12
|
quote: Originally posted by davy
Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi.
Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più!
E' proprio questo il male del calcio secondo me...! Ci si divertiva di più tempo fa |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 29/05/2012 : 18:43:17
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by davy
Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più!
Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti, quindi scontri diretti in primis e poi differenza reti non possono essere ignorati! Immagina una squadra che perde uno scudetto allo spareggio dopo che durante la stagione ha conquistato due vittorie su due contro la diretta rivale... |
Davy - All Ices
|
Edited by - davy on 29/05/2012 18:46:23 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/05/2012 : 20:26:03
|
si ma magari hai perso contro ultima, penultima e l'altro contro terza e quarta.... pensa a questo |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 31/05/2012 : 12:10:12
|
Non c'è una risposta giusta o sbagliata, semplicemente due modi diversi di vedere la stessa cosa, io do' più importanza agli scontri diretti durante la stagione! |
Davy - All Ices
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 31/05/2012 : 12:47:55
|
quote: Originally posted by davy Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti
Appunto... e se due squadre chiudono alla pari direi che l'andamento stagionale è praticamente identico. a me piaceva di più quando si facevano gli spareggi. L'unica perplessità di introdurli qui su FM, dal canto mio, è legata a come comportarsi nel caso le squadre a parimerito fossero più di due. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Topic |
|