Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Spareggi primi parimerito/ ultimi retrocessioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/05/2012 :  19:29:36  Show Profile  Reply with Quote
Fino ad oggi chi arriva primo è colui che ha diff. reti migliore e sale.

Non sarebbe più bello disputare, il turno successivo all'ultima giornata, gli spareggi per salire (tra i due arrivati primi a parimerito) e gli spareggi per salvarsi (terzultimo e quartultimo a parimerito)?

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 27/05/2012 :  19:34:21  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Per una volta non sono d'accordo con te la differenza reti è un valore che deve incidere a mio parere!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Mastiffs
Prima Squadra

300 Posts

Posted - 27/05/2012 :  20:05:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Fino ad oggi chi arriva primo è colui che ha diff. reti migliore e sale.

Non sarebbe più bello disputare, il turno successivo all'ultima giornata, gli spareggi per salire (tra i due arrivati primi a parimerito) e gli spareggi per salvarsi (terzultimo e quartultimo a parimerito)?

Sono sempre stato contro la differenza reti, avevo proposto l'idea di far valere gli scontri diretti ma niente da fare. L'idea dello spareggio a questo punto mi sta più che bene quindi io stra-quoto!!!

Mastiffs/Real Naples/C4
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 28/05/2012 :  01:31:32  Show Profile  Reply with Quote
Sempre stato contro alla diff reti...
Quindi,quoto!

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 28/05/2012 :  08:58:17  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
contrario

Malibu & Coke
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 28/05/2012 :  10:30:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Sinceramente che sia differenza reti o scontri diretti cambia poco, secondo me. Al contrario, l'idea dello spareggio mi sembra carina... c'è un però. In caso le squadre a pari punti fossero più di due come la mettiamo? Si fa un piccolo girone all'italiana? Temo che si andrebbe troppo per le lunghe, aumentando i tempi per il passaggio alla nuova stagione col rischio di annoiare i manager non coinvolti nelle code di campionato.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 28/05/2012 10:31:01
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 28/05/2012 :  11:05:04  Show Profile  Reply with Quote
secondo me da un punto di vista sportivo, scontri diretti è il parametro più giusto per risolvere una situazione di parità, deifferenza reti è meno equo in quanto potrebbero esserci state goleade date da squadre abbandonate o altre varianti non dipendenti dai manager coinvolti.

fermo restando che mi piacerebbe anche lo spareggio.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 28/05/2012 :  12:13:11  Show Profile  Reply with Quote
Quoto gli spareggi anche perchè come è già successo stagioni fa.. in una situazione di parità assoluta si è arrivati a scegliere la squadra vincente attraverso l'iscrizione avvenuta prima dell'avversario...uno spareggio cancella tutto e mette tutti nella stessa condizione..poi come dice anche il "Maya" di Fm differenza reti è pericolosa...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

axolotl
Primavera

45 Posts

Posted - 28/05/2012 :  12:14:54  Show Profile  Reply with Quote
Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi.

Edited by - axolotl on 28/05/2012 12:15:05
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 28/05/2012 :  12:23:34  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by axolotl

Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi.

Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

Planeswalker
Prima Squadra

Portugal
311 Posts

Posted - 29/05/2012 :  00:16:45  Show Profile  Reply with Quote
quoto, anche perchè sono in questa situazione. Secondo per differenza reti con il primo in classifica che pur avendo condizione pietosa ha continuato a fare mille goal a gara.

Head Coach of Ubik™

A volte ritornano...
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 29/05/2012 :  14:12:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

quote:

Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più!

E' proprio questo il male del calcio secondo me...! Ci si divertiva di più tempo fa

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 29/05/2012 :  18:43:17  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:

quote:

Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti, quindi scontri diretti in primis e poi differenza reti non possono essere ignorati! Immagina una squadra che perde uno scudetto allo spareggio dopo che durante la stagione ha conquistato due vittorie su due contro la diretta rivale...

Davy - All Ices

Edited by - davy on 29/05/2012 18:46:23
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 29/05/2012 :  20:26:03  Show Profile  Reply with Quote
si ma magari hai perso contro ultima, penultima e l'altro contro terza e quarta.... pensa a questo

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 31/05/2012 :  12:10:12  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non c'è una risposta giusta o sbagliata, semplicemente due modi diversi di vedere la stessa cosa, io do' più importanza agli scontri diretti durante la stagione!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 31/05/2012 :  12:47:55  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti

Appunto... e se due squadre chiudono alla pari direi che l'andamento stagionale è praticamente identico.
a me piaceva di più quando si facevano gli spareggi.
L'unica perplessità di introdurli qui su FM, dal canto mio, è legata a come comportarsi nel caso le squadre a parimerito fossero più di due.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page