Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mercato, è veramente crisi?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 14/06/2012 :  14:03:40  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Viste le numerose lamentele che si stanno vedendo ultimamente in bacheva volevo aprire questo topic, per vedere un po che aria si respira.
Dalla mia posso dire di possedere una rosa di 33 giocatori comprati con meno di 4 milioni, certo, sono ancora giovani e scarsi, ma potrebbero rivelarsi utili in futuro.
Voi?

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/06/2012 :  17:20:22  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
A me sembra il solito mercato... non ci vedo nulla di particolarmente strano. I giocatori buoni sono sempre costati un botto, i giovani promettenti pure, i giovanissimi mediamente skillati intorno alla cifra di cartellino, come al solito.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 14/06/2012 :  20:57:18  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Per quanto mi riguarda credo che sia più significativo il "problema" degli "squadroni" che militano in C: io sono retrocesso dalla A alla C in due stagioni ed a vedere le squadre che ho nel girone devo cominciare a ri-preoccuparmi a non retrocedere ancora, ci sono squadre che fino a 3 stagioni fa non si vedevano neanche in A! Di questo passo tra 3-4 stagioni avremo gli over 90 in ogni squadra a partire dalla E!
La proposta fatta in passato di limitare le skill per serie penso sia doverosa o quantomeno forse regolando questa cosa anche il mercato potrebbe averne dei benefici.
Io (ri)proporrei di limitare le Skill per Serie (ad esempio) in questo modo:

Skill fino a 99 acquistabili solo in Serie A
Skill fino a 95 acquistabili solo in Serie B
Skill fino a 90 acquistabili solo in Serie C
Skill fino ad 80 acquistabili solo in Serie D
Skill fino a 70 acquistabili dalla Serie E

...e comunque permettere alle squadre di allevare i propri giocatori e di mantenere quelli acquistati in passato, ovvero se sono in C ed ho un giocatore nato nel mio vivaio può restare con me anche se supera i 90 di Skill; in caso di retrocessione quelli che hanno militato nella mia squadra nell'ultima stagione ed hanno più di 90 restano comunque con me.

In questo modo credo che le squadre potrebbero gestire i budget in maniera diversa, tipo: se sono in C e so che posso comprare solo giocatori fino ad un massimo di 90 di skill sicuramente risparmierò più soldi rispetto ad una squadra di B o A e nulla mi vieta di vendere i miei over 90 capitalizzando più soldi; in caso di promozione avrei un budget che mi permetterebbe di cercare giocatori con skill fino a 95.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 14/06/2012 :  21:02:46  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Personalmente sono contrarissimo a qualsiai tetto , sia salariale che di skill, credo che sarebbe la volta che smetterei di giocare. Uno dovrebbe praticamente rifondare la rosa ogni volta che centra una promozione... non mi garba per nulla.

Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 14/06/2012 :  21:07:39  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Comunque la questione è stata sollevata soprattutto da squadre piuttosto giovani, ho notato che a parte Still (SCV Prematletic), le altre non arrivano alle 10 stagioni di FM, e perciò non hanno ancora delle basi solidissime, e così io proporrei oltre all'idea tua Gento, anche quella di una Banca, nella quale depositare una parte di soldi a lungo tempo che riescano a fruttare interesse, così da garantire anche una copertura nei momenti di crisi.
Ora alle squadre giovani con pochi soldi bisogna aggiungere i veterani conservatori, infatti mi ricordo che è presente una squadra con più di 160 milioni, non una sommetta da poco.

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 14/06/2012 :  23:50:58  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Personalmente sono contrarissimo a qualsiai tetto , sia salariale che di skill, credo che sarebbe la volta che smetterei di giocare. Uno dovrebbe praticamente rifondare la rosa ogni volta che centra una promozione... non mi garba per nulla.

Anche io fondamentalmente sarei contrario a qualsiasi tetto, ma se andiamo avanti di questo passo sarebbe come trovare in Serie D giocatori alla Messi ed allora si che ce ne sarebbero di Manager che mollerebbero il gioco.
Io sono disponibile a qualsiasi regolamentazione, non mi piace giocare sempre contro squadre da scudetto anche in C, se ci sono ulteriori proposte spero che admin le valuti, io intanto ho fatto la mia e comunque nella mia proposta l'unico tetto è sull'acquisto di "campioni" che (sempre se vogliamo paragonare questo gioco alla realtà) mai giocherebbero in serie minori.
Sul discorso della "banca" proposta da costas ho delle riserve, primo perchè comunque già esiste un interesse attivo sul bilancio e poi perchè se si continuano ad accantonare soldi (e dovete spiegarmi come fate ) poi non dobbiamo stupirci se i giocatori vengono acquistati a cifre folli.
La mia paura è che il gioco stia raggiungendo una fase di stallo, dove nelle principali 3 Serie (e parliamo di 300 squadre, quindi la metà dei manager su FM!)si trovano giocatori overskillati, le squadre attive restano quindi quelle con questi giocatori, mentre agli altri passa presto la voglia di continuare a giocare, anche perchè a parità di team over 90 alla fine non vince il Manager più bravo ma il "broker" che sa muoversi meglio sul mercato!

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 15/06/2012 :  10:34:46  Show Profile  Reply with Quote
Le mie lamentele non sono infondate ...ricevo da giorni messaggi di manager che non hanno la possibilità di intervenire sui forum,il mercato sta impazzendo,Bloccati 85 di 21 anni a 2 milioni o poco meno!la pippa peggiore che possa esserci in Fm è un 85 bloccato in giovane età,peggio del 36 all'ultima gg uscito dalla scuola calcio.Le lamentele invece di chi parla di squadre di A/B/C con capitali incredibili,mi fanno ridere,i soldi girano principalmente in serie D e parte della C..le floride che si vedono in A e B sono capitali che evaporano nell'arco di una stagione,dove per tenere una rosa valida ed essere minimamente competitivi,paghi in termine d'ingaggi una quota sproporzionata alle entrate(altra cosa da rivedere,a cui le ultime modifiche sono servite a nulla).In quarta serie abbiamo squadre che potrebbero tranquillamente giocarsi una B a buon livello(Non come la mia di basso profilo da 4 stagioni con rosa bloccata a media 87)e non riescono manco a salire in C,però fanno mercato in modo scriteriato,poi sbroccano se pareggiano con l'ultima in classifica,Ci vuole una sorta di Salary cup,anche perchè continuando così nessuno compra,nessuno vende,e si finirà che ognuno curerà il suo orticello sperando che sia più florido di quello del vicino.

Alla proposta di Gento che trovo interessante cambierei però qualcosa,più che mettere un tetto alle skill lo metterei agli ingaggi.Vuoi un 99 in D? paghi il 50% in più d'ingaggio.. lo vuoi in C?paghi il 30% in più.. In B? il 10% in più...daltronde Messi al Poggibonsi,proprio non me lo ci vedo,anche se il poggibonsi domani lo comprasse Abramovich!..dovrebbe cmq aspettare qualche stagione risalendo in categorie più consone per poter sperare che un giocatore del genere dica si al suo club,qui invece un Messi o un Ronaldo può passare dalla squadra campione d'Italia alla serie D,senza che ci sia la minima differenza in termini di spesa per ingaggi...un po fuori dalla realtà...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Edited by - Still on 15/06/2012 10:43:02
Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 15/06/2012 :  10:46:22  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
l'idea di Gento non è male, personalmente, ma sono stra-sicuro di come verrebbe percepita dai manager rampanti: "la vecchia guardia che vuole difendere la sua posizione", "i manager storici che non vogliono cedere il passo" ecc ecc
limitare gli acquisti per categoria sarebbe ragionevole, è la soluzione che trovo migliore, ma... io ho 12 over90 in rosa ma solo 2 acquistati di recente (e 1 era sotto i 90), gli altri me li sono cresciuti tutti, e quindi a me la limitazione darebbe ben poco fastidio.
Il problema qual è allora? Non dovrei avere una squadra del genere (e ce ne sono di ben più forti costruite allo stesso modo, facendo crescere i giovani) in C?
Sul serio, senza alcuna polemica, discussione serena

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/06/2012 :  10:55:36  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gento
Anche io fondamentalmente sarei contrario a qualsiasi tetto, ma se andiamo avanti di questo passo sarebbe come trovare in Serie D giocatori alla Messi ed allora si che ce ne sarebbero di Manager che mollerebbero il gioco.

La soluzione però secondo me non è mettere dei tetti salariali o di skill... la soluzione la si dovrebbe trovare cercando di attingere alla realtà... ossia rendere economicamente molto sconveniente stare nelle serie basse con gli squadroni. Se sei in C o in D con una squadra di Messi, scelta tua, ci puoi stare, ma devi rischiare il fallimento anzichè arrichirti col merchandising come avviene adesso.
In questo modo i tetti salariali sarebbero praticamente automatici. Si vedrebbero squadre giovani nelle serie basse per contenere i costi senza che questo ti obblighi a rifare tutto in caso di promozione in quanto i giocatori crescerebbero via via diventando da categoria superiore.

Go to Top of Page

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 15/06/2012 :  10:56:38  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still
daltronde Messi al Poggibonsi,proprio non me lo ci vedo,anche se il poggibonsi domani lo comprasse Abramovich!..dovrebbe cmq aspettare qualche stagione risalendo in categorie più consone per poter sperare che un giocatore del genere dica si al suo club,qui invece un Messi o un Ronaldo può passare dalla squadra campione d'Italia alla serie D,senza che ci sia la minima differenza in termini di spesa per ingaggi...un po fuori dalla realtà...

che il problema sia che forse ci sono troppi Messi e Ronaldo? c'era un post che ha girato di recente sui giocatori più forti di FM... quanti 99 ci sono in giro?

pilèp
CampiunoUnited
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/06/2012 :  11:00:37  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Bloccati 85 di 21 anni a 2 milioni o poco meno

Non ci vedo nulla di strano sinceramente.
21 anni hanno davanti 12 stagioni piene.
2 milioni diviso 12 = 167.000
Significa che il giocatore ti costa 167 mila a stagione... ossia quello che si è sempre pagato, spicciolo più spicciolo meno, un 32enne con quelle caratteristiche.
Il punto, secondo me, è che non c'è la pazienza di costruire, si vorrebbe tutto e subito, ma questo è un manageriale e le squadre, da che mondo è mondo si sono sempre costruite con calma e pazienza.

Edited by - robista on 15/06/2012 11:13:07
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/06/2012 :  11:06:08  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
anche perchè a parità di team over 90 alla fine non vince il Manager più bravo ma il "broker" che sa muoversi meglio sul mercato!

Io però vorrei uscire da questa diatriba... che è anche il motivo per cui quest'anno ho rinunciato a votare per gli awards.
Questo è un manageriale. La bravura di broker è importante almeno quanto quella di mettere in campo la squadra, se non di più. Se uno ha una squadra di 99, compresi i magazzinieri, bravo lui ad averla costruista; è un merito, non una colpa.

Edited by - robista on 15/06/2012 12:00:05
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 15/06/2012 :  11:17:12  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo ragazzi..mi vedo costretto a quotare Still.. il problema è anche il mio

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 15/06/2012 :  11:20:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:

La soluzione però secondo me non è mettere dei tetti salariali o di skill... la soluzione la si dovrebbe trovare cercando di attingere alla realtà... ossia rendere economicamente molto sconveniente stare nelle serie basse con gli squadroni. Se sei in C o in D con una squadra di Messi, scelta tua, ci puoi stare, ma devi rischiare il fallimento anzichè arrichirti col merchandising come avviene adesso.
In questo modo i tetti salariali sarebbero praticamente automatici. Si vedrebbero squadre giovani nelle serie basse per contenere i costi senza che questo ti obblighi a rifare tutto in caso di promozione in quanto i giocatori crescerebbero via via diventando da categoria superiore.

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 15/06/2012 :  11:21:51  Show Profile  Reply with Quote
sul fatto di avere l'over 90 in squadra nato nella tua scuola,quello è un altro discorso,è giusto che tu c'è l'abbia e te lo tenga senza alcuna limitazione nel caso sia un frutto della tua scuola calcio,io parlo di chi compra l'over 90 in D e paga lo stesso ingaggio di quello che pagherei io o robi o un'altra squadra di serie A/B..in quel caso ci vorrebbe una sorta di tassa che non ti vieta di acquistarlo,ma ti obbliga a pagargli un 'ingaggio maggiore.Sul fatto del 85 bloccato a 21 anni,ok ti fa 12 stagioni,, ma sempre pippa 85 rimani,e 2 milioni per un giocatore del genere a 21 o a 27 anni sono sempre troppi,per carità non lo compri e lo lasci lì..ma allora torniamo al discorso che facevo precedentemente,non facciamo più mercato e coltiviamoci il nostro orticello,facendoci 2 risate quando vedi un giocatore a 7 milioni sul mercato,che non andrai più a comprare perchè tanto prima o poi te lo cresci in casa,anche se ti servirebbe adesso e non tra 5 stagioni,passi perchè è un manageriale e le squadre si costruiscono con calma e pazienza...

Grazie per il purtroppo Euca!!!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Edited by - Still on 15/06/2012 11:22:48
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 15/06/2012 :  11:26:19  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Sul fatto del 85 bloccato a 21 anni,ok ti fa 12 stagioni,, ma sempre pippa 85 rimani,e 2 milioni per un giocatore del genere

Ti ho fatto notare che equivale a spendere 160 mila per un 32 enne con quelle caratteristiche... e nessuno si è mai lamentato di quel costo.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page