Author |
Topic |
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 15/06/2012 : 11:32:55
|
quote: Originally posted by Still
anche se ti servirebbe adesso e non tra 5 stagioni
Se ti serve adesso e non te lo puoi permettere beh... semplicemente significa che non sei stato sufficientemente bravo ad operare sul mercato e a costruire in prospettiva. Anche io quest'anno ho perso giocatori a cui tenevo molto perchè non avevo quei fondi che, se avessi avuto pazienza la stagione della mia promozione in A, adesso avrei... magari mi mancherebbe lo scudo, ma avrei maggiori probabilità di durare ad altissimi livelli. Ma mica me la prendo col mercato, me la prendo con la mia scarsa lungimiranza.Questione di scelte. Allo stato attuale, secondo me, è possibilissimo costruire squadre di primo livello e mantenerle nel tempo, a patto di avere la pazienza di farlo. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 15/06/2012 12:44:06 |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 15/06/2012 : 12:54:16
|
quote: Originally posted by Still
sul fatto di avere l'over 90 in squadra nato nella tua scuola,quello è un altro discorso,è giusto che tu c'è l'abbia e te lo tenga senza alcuna limitazione nel caso sia un frutto della tua scuola calcio,io parlo di chi compra l'over 90 in D e paga lo stesso ingaggio di quello che pagherei io o robi o un'altra squadra di serie A/B..in quel caso ci vorrebbe una sorta di tassa che non ti vieta di acquistarlo,ma ti obbliga a pagargli un 'ingaggio maggiore.Sul fatto del 85 bloccato a 21 anni,ok ti fa 12 stagioni,, ma sempre pippa 85 rimani,e 2 milioni per un giocatore del genere a 21 o a 27 anni sono sempre troppi,per carità non lo compri e lo lasci lì..ma allora torniamo al discorso che facevo precedentemente,non facciamo più mercato e coltiviamoci il nostro orticello,facendoci 2 risate quando vedi un giocatore a 7 milioni sul mercato,che non andrai più a comprare perchè tanto prima o poi te lo cresci in casa,anche se ti servirebbe adesso e non tra 5 stagioni,passi perchè è un manageriale e le squadre si costruiscono con calma e pazienza...
Grazie per il purtroppo Euca!!!
Purtroppo si... perchè in verità questi rimangeggiamenti mi piacerebbero poco, ma sembra che stiano diventando evidentemente necessari.. Comunque sia l'importante è che sostengo la tua idea
Devo dire che comunque l'idea di robi di FARE IN MODO CHE DIVENTI ECONOMICAMENTE SCONVENIENTE TENERE OVER 90 IN SQUADRE DI SERIE C E D mi piace ancora di più!
In questo caso secondo me la soluzione sarebbe:
aumentare gli stipendi proporzionalmente rispetto alla skill principale e aumentare gli introiti in base alla serie!
Questa è la soluazione di tutti i mali.. In questa maniera tutti sono incentivati a cercare di raggiungere la promozione. Si ha anche una differenza di possibilità economiche che fa in modo che, giustamente, i giocatori over 97 li abbiano solo in serie A e così via.. |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 15/06/2012 : 13:08:43
|
quote: Originally posted by Eucalipto
aumentare gli stipendi proporzionalmente rispetto alla skill principale e aumentare gli introiti in base alla serie!
ma gli stipendi non sono già proporzionali rispetto alla skill? voglio dire, se la skill aumenta, aumenta anche il valore e di conseguenza o stipendio. La domanda per me è sempre: perchè Messi non va al Poggibonsi? Non ci va perchè è una categoria bassa e perchè non riceverebbe stipendio comparabile con le serie superiori. Quindi o si alza di molto l'introito delle serie superiori o si abbassa di molto quello delle inferiori, così da non potersi permettere uno skill 99 in serie D. Poi se sali di categoria, con gli introiti, un pò alla volta te li puoi permettere... |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 15/06/2012 : 13:12:25
|
quote: Originally posted by pilep
quote: Originally posted by Eucalipto
ma gli stipendi non sono già proporzionali rispetto alla skill? voglio dire, se la skill aumenta, aumenta anche il valore e di conseguenza o stipendio. La domanda per me è sempre: perchè Messi non va al Poggibonsi? Non ci va perchè è una categoria bassa e perchè non riceverebbe stipendio comparabile con le serie superiori. Quindi o si alza di molto l'introito delle serie superiori o si abbassa di molto quello delle inferiori, così da non potersi permettere uno skill 99 in serie D. Poi se sali di categoria, con gli introiti, un pò alla volta te li puoi permettere...
E' proprio questo quello che ho detto... Inoltre si potrebbero aumentare ancora di più gli stipendi, sempre proporzionalmente alla skill, rispetto a quelli attuali..
Spero di essermi spiegato meglio questa volta. |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 15/06/2012 : 13:31:42
|
Tetto alle skill, tetto agli ingaggi, ingaggio maggiorato... O tutti e 3... L'obiettivo è solo non vedere Messi in C e Ronaldo in D... Sarebbe bello! Sarebbe bello anche rendere sconveniente arrivare secondo in serie D rispetto a giocarsi la salvezza in C, ma forse qui esagero io! |
Davy - All Ices
|
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 15/06/2012 : 19:25:23
|
E' nato prima l'uovo o la gallina??? Messi non va al Poggibonsi perchè non gliene può fregare di meno di giocare in C o è il Poggibonsi che non ha abbastanza soldi per permettersi Messi??? ADMIN FA QUALCOSAAAAA!!!
|
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 18/06/2012 : 10:19:53
|
nessun tetto alle skills, si al tetto salariale (nella realta non è altro che il famoso far-play finanziario) Si anche a tutti 99 ma non puoi permetterti anche 10/20giovani in rosa. O rosa ristretta over 90 o rosa larga con qualche campione e tanti giovani. Per quanto mi riguarda stò cercando di rinnovare non smobilitando ma rimanendo competitivo, ho n°2 da 99,n°2 da 98,n°1 da 97,n°3 da 96,n°2 da 95, n°1 da 94, n°17 complessivi over 90 su n°42 giocatori. Non si vincerà lo scudetto ma qualche soddisfazione te la puoi togliere. Altra cosa fondamentale è la pazienza, in FM ci vuole il tempo non vuoi essere una meteora. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 18/06/2012 : 16:21:55
|
quote: Originally posted by pierpole1
nessun tetto alle skills, si al tetto salariale (nella realta non è altro che il famoso far-play finanziario)
Il fp finanziario non consiste in un tetto massimo agli ingaggi bensì nell'impossibilità di spendere oltre quello che sono i ricavi della società... e in FM già esiste sto benedetto FP. Continuo ad essere contrarissimo a qualsiasi tetto ma, se si vogliono limitare gli squadroni nelle serie basse, ritengo che l'unica via percorribile sia quella di metterli nelle condizioni di salire per evitare il fallimento. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
axolotl
Primavera
45 Posts |
Posted - 19/06/2012 : 00:42:18
|
Sono Contrario a mettere tetti di skill per le varie serie, non vedo perchè una squadra di D non possa avere dei 99 dato che lo paga! Al limite si potrebbe inserire un moltiplicatore per gli stipendi in modo che un 99 di skill chieda uno stipendio maggiore per giocare in D rispetto a se giocasse in serie superiori, questo potrebbe essere più logico |
Edited by - axolotl on 19/06/2012 00:43:44 |
|
|
Topic |
|