Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Atteggiamento Tifosi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

pilep
Moderatore

Italy
534 Posts

Posted - 02/08/2012 :  10:16:47  Show Profile  Visit pilep's Homepage  Reply with Quote
salve a tutti, chiedo lumi a proposito dell'atteggiamento dei tifosi (esaltazione, contestazione, incitamento), che a me risulta completamente incomprensibile, nel senso che non se ne coglie bene l'utilità e l'effetto.
Cito testualmente
"Piu' il morale dei tifosi punta verso 100 o verso lo zero e piu' e' facile che esaltare o contestare porti al risultato sperato, ma non e' mai scontato! Al contrario, com'e' ovvio, non e' una buona idea contestare una squadra che sta andando bene o esaltarla se infila una sconfitta dietro l'altra."

ok non è mai scontato, io però ho fatto tutta la stagione con morale dei tifosi a 100, e su UNDICI VOLTE che ho impostato esaltazione (ripeto, SEMPRE con morale dei tifosi 100), SEI VOLTE: "Troppi elogi, oggi, da parte dei Zingél in tla Bùsa; la squadra si siede un po' sugli allori."

Quello che mi e vi chiedo è: se col 100% del morale ho effetti positivi meno della metà delle volte, chi me lo fa fare di impostare esaltazione? tanto vale limitarsi all'incitamento!
e, se qualcuno mi può illuminare, che effetto ha l'esaltazione che va a buon fine o meno? c'è qualche vantaggio pratico o è solo estetica?

grazie a chi mi darà lumi, non è un gran problema ma mi piacerebbe capire

pilèp
CampiunoUnited

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 02/08/2012 :  15:58:28  Show Profile  Reply with Quote
a essere sincero sulla storia dei tifosi ho una marea di dubbi..........retrocedo e il morale e' basso e ci sta......ma bastano tre vittorie di fila per far respirare ai tifosi aria di gloria e invece nel gioco sei sempre strabasso lo stesso.......e come pilep anche il sottoscritto al momento di mettere esaltazione incitamento o distruzione dello stadio ha qualche momento di dubbio atroce......ma poi in che percentuale serve alla fine del gioco???
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 03/08/2012 :  00:19:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tapparella

a essere sincero sulla storia dei tifosi ho una marea di dubbi..........retrocedo e il morale e' basso e ci sta......ma bastano tre vittorie di fila per far respirare ai tifosi aria di gloria e invece nel gioco sei sempre strabasso lo stesso.......e come pilep anche il sottoscritto al momento di mettere esaltazione incitamento o distruzione dello stadio ha qualche momento di dubbio atroce......ma poi in che percentuale serve alla fine del gioco???

Ha Ha Ha come fanno ad esaltarsi nel tugurio? con quei risultati? tre vittorie consecutive??? saranno 2 anni solari che i tuoi tifosi non vedono un miracolo del genere...Invece di mettere esaltazione...prova a mettere "Jamaica"..vedi che i tuoi tifosi finalmente inizieranno a divertirsi...

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 04/08/2012 :  15:49:45  Show Profile  Reply with Quote
visto che fai il fenomeno ...rispondi..........
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 05/08/2012 :  01:59:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Tapparella

visto che fai il fenomeno ...rispondi..........

A cosa? dovrei ricevere una domanda per poter rispondere...
A chi l'hai mandata???

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 05/08/2012 :  11:13:34  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still
A chi l'hai mandata???

A questo:
"Quello che mi e vi chiedo è: se col 100% del morale ho effetti positivi meno della metà delle volte, chi me lo fa fare di impostare esaltazione? tanto vale limitarsi all'incitamento!
e, se qualcuno mi può illuminare, che effetto ha l'esaltazione che va a buon fine o meno? c'è qualche vantaggio pratico o è solo estetica? "

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 05/08/2012 :  12:06:24  Show Profile  Reply with Quote

quote:
Ha Ha Ha come fanno ad esaltarsi nel tugurio? con quei risultati? tre vittorie consecutive??? saranno 2 anni solari che i tuoi tifosi non vedono un miracolo del genere...Invece di mettere esaltazione...prova a mettere "Jamaica"..vedi che i tuoi tifosi finalmente inizieranno a divertirsi...

Ma questa era già la mia risposta...

Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 05/08/2012 :  17:57:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by Still
A chi l'hai mandata???

A questo:
"Quello che mi e vi chiedo è: se col 100% del morale ho effetti positivi meno della metà delle volte, chi me lo fa fare di impostare esaltazione? tanto vale limitarsi all'incitamento!
e, se qualcuno mi può illuminare, che effetto ha l'esaltazione che va a buon fine o meno? c'è qualche vantaggio pratico o è solo estetica? "

almeno robi risponde e interagisce seriamente
Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 12/07/2015 :  19:14:56  Show Profile  Reply with Quote
Ritiro fuori questo Topic perchè cercavo lumi sui tifosi ed ancora non ho ben capito il funzionamento.

Qualcuno ha news in merito?
Go to Top of Page

zanlok
Prima Squadra

218 Posts

Posted - 12/07/2015 :  21:16:13  Show Profile  Reply with Quote
a me sembra che nessuno abbia le idee chiare in merito, nemmeno il motore di gioco.
Go to Top of Page

Jabets
Primavera

45 Posts

Posted - 12/07/2015 :  21:28:13  Show Profile  Reply with Quote
Ah va bene, quindi a distanza di anni confermiamo che il tutto sia random!

Mica male
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page