Author |
Topic |
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 10/09/2012 : 09:27:54
|
Raramente ho proposto modifiche o quant'altro , ma sono diverse stagioni che gioco e credo che la gestione del morale nel gioco sia un pò inreale e in parte "ingiusta"; mi spiego meglio , per esempio oggi siamo alla 3 giornata e io ho un giocatore che ha già morale 91, pur avendo una media voto inferiore al 6 in campionato , vista l'importanza di questa skill credo che un valore così alto raggiunto in così poco tempo sia eccessivo e in questo particolare caso addirittura "ingiusto". Il morale secondo me ha un impatto davvero importante sula prestazione della squadra e quindi credo che i suoi movimenti dovrebbero essere un pò più lenti visto per esempio i danni che può creare iniziare una stagione con il piede sbagliato... Nella realtà il tourn over totale è solo una chimera perchè nessun allenatore può davvero imporlo , primo perchè molti giocatori non accetterebbero mai di giocare una partita si e una no , e secondo perchè il gioco della squadra probabilmente ne verrebbe a risentire avendo accumulato meno esperienza giocando insieme. In FM il tourn over quasi totale di contro è un obbligo o quasi, secondo me sarebbe importante modificare in parte questo "regola" e ampliare cosi i diversi stili di gioco, io ragioneri sulla base di 2 tipi di modifiche.
La prima direttamente rivolta al morale in 3 modi , -Un giocatore lasciato fuori è "incazzato" quindi perde punti morale in base alla sua forza, nel senso, più è forte in termini di squadra e più il suo morale ne risente se mandato in tribuna. - Il morale secondo me non dovrebbe azzerarsi completamente a fine stagione ma solo riavvicinarsi al valore base di 70, magari se è arrivato a 90 scendere di 5 verso 70 quindi a 85 o viceversa. - questo permetterebbe di far intervenire il morale anche sui trasferimenti, o sui premi di fine anno un giocatore che passa ad una serie superiore in fase di mercato vedrebbe il suo morale crescere e viceversa se passa dalla A alla D vedrebbe il suo morale crollare.
La secoda modifica secondo me dovrebbe riguardare l'esperienza di squadra , il Barcellona è il barcellona perchè gioca a memoria, la stessa juve punta in quella direzione e questo vale per quasi tutte quelle squadre che giocano un ottimo calcio o che hanno creato lunghe strisce vincenti, secondo me quindi servirebbe creare un valore squadra che cresce in base a quante partite gli 11 scesi in campo hanno giocato assieme, mi rendo conto che non è una cosa semplice ma certamente colmerebbe un pò il danno creato dalla perdita di forma per quei manager che non amano il tourn over. Si potrebbe pensare in vari modi anche non considerando tutti gli 11 gicoatori scesi in campo ma magari solo l'ossatura portante quindi magari 8. in effetti se si inserisce un nuovo elemento in una squadra che gioca a memoria sarà facile vederlo inserirsi al meglio mentre se si stravolge la squadra questo divventa molto più difficile quello stesso elemento potrebbe sembrare un pesce fuo d'acqua.
so che sono modifiche difficili da realizzare e con un forte impatto sul metodo di gioco attuale ma credo che migliorerebbero l'esperienza di gioco creando sempre più stili di interpretazione del ruolo di manager. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 10/09/2012 : 11:13:59
|
quote: Originally posted by polimar
.
La prima direttamente rivolta al morale in 3 modi , -Un giocatore lasciato fuori è "incazzato" quindi perde punti morale in base alla sua forza, nel senso, più è forte in termini di squadra e più il suo morale ne risente se mandato in tribuna. - Il morale secondo me non dovrebbe azzerarsi completamente a fine stagione ma solo riavvicinarsi al valore base di 70, magari se è arrivato a 90 scendere di 5 verso 70 quindi a 85 o viceversa. - questo permetterebbe di far intervenire il morale anche sui trasferimenti, o sui premi di fine anno un giocatore che passa ad una serie superiore in fase di mercato vedrebbe il suo morale crescere e viceversa se passa dalla A alla D vedrebbe il suo morale crollare.
Daccordissimo su questo punto...soprattutto dove un giocatore di serie superiore scende di 2/3 categorie...rientrerebbe nei discorsi fatti sui giocatori skillati nelle serie minori quando si parlava d'ingaggio maggiorato,in questo caso si lascerebbe tutto così com'è...ma con un morale da ricostruire su un giocatore da "nazionale" che scende in serie D/E |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 10/09/2012 : 12:03:35
|
Sicuramente sono modifiche concettualmente condivisibili, ma sinceramente non credo che possano essere realizzate! |
Davy - All Ices
|
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 10/09/2012 : 15:18:31
|
Sono daccordo sistema da rivedere.
|
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 11/09/2012 : 08:49:23
|
quote: Originally posted by davy
Sicuramente sono modifiche concettualmente condivisibili, ma sinceramente non credo che possano essere realizzate!
|
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 11/09/2012 : 15:46:01
|
quote: Originally posted by davy
Sicuramente sono modifiche concettualmente condivisibili, ma sinceramente non credo che possano essere realizzate!
mi rendo conto delle difficlotà che si cela dietro a modifiche così pesanti ma il mio vuole essere prima di tutto un spunto di rifelssione che porti ad un confronto , dal quale magri potrebbero uscire risposte più semplici. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 14/09/2012 : 14:34:26
|
io sono d'accordo con polimar...
al tutto aggiungerei un abbassamento-incremento del morale per giocatori "fuori serie" e cioè (x esempio):
giocatori da 85 a 90 in serie D... abbassamento del morale
giocatori da 90 a 95 in C abbassamento del morale
giocatori in B e A fino a 65 (ma oltre i 21 anni compresi), incremento del morale.
Questo perchè mi pare più che giusto che un giocatore abbia un riscontro psicologico in una realtà che non gli spetta... Un giocatore meno forte "si gasa" se riesce a giocare in una serie più alta... mentre un giocatore di livello si demoralizza a saper di dover giocare in una serie più bassa... Ovviamente queste sono considerazioni da farsi ad inizio campionato...
|
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
|
Topic |
|