Author |
Topic |
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 27/09/2012 : 01:14:51
|
...per cortesia..admin..fai qualcosa.
E' abbastanza seccante dover centellinare la forma dei giocatori...e poi pareggiare contro squadre che hanno l'11 titolare con una media di 30-35 di forma.
Se è vero, come è vero, che la forma conta.....non è possibile che sparando impegni over 80 e sminchiando la forma dei giocatori..si possano pareggiare le partite. Tra l'altro con giocatori inferiori agli avversari.
Altrimenti lo si dica che l'incidenza di suddetto parametro è irrisoria. Mi riferisco, nel caso particolare, a: http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=255186
Ma la cosa è facilmente riscontrabile in moltissime altre partite di qualsiasi squadra di FM |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
fabrymat
Prima Squadra
236 Posts |
Posted - 27/09/2012 : 12:20:00
|
Secondo me ci può stare di pareggiare partite come questa... Hai trovato il portiere avversario in stato di grazia e considera che soltanto 4 di tutti in porta sono stati fatti dagli attaccanti, gli altri erano dei centrocampisti e difensori con skill tiro abbastanza basso... Capisco che ti girano ma durante una stagione ci possono stare partite fortunate e sfortunate che alla fine si equilibrano... |
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 28/09/2012 : 16:07:08
|
quote: Originally posted by Planeswalker
...per cortesia..admin..fai qualcosa.
E' abbastanza seccante dover centellinare la forma dei giocatori...e poi pareggiare contro squadre che hanno l'11 titolare con una media di 30-35 di forma.
Se è vero, come è vero, che la forma conta.....non è possibile che sparando impegni over 80 e sminchiando la forma dei giocatori..si possano pareggiare le partite. Tra l'altro con giocatori inferiori agli avversari.
Altrimenti lo si dica che l'incidenza di suddetto parametro è irrisoria. Mi riferisco, nel caso particolare, a: http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=255186
Ma la cosa è facilmente riscontrabile in moltissime altre partite di qualsiasi squadra di FM
La mia squadra annovera un'amplissima casistica di partite come questa: impegno alto, assedio alla porta avversaria, portiere avversario poco skillato che fa il fenomeno... e partita pareggiata, se non persa al primo e unico affondo avversario. Un'aberrazione che, nel mio caso, ripeto, è anche abbastanza frequente... |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/09/2012 : 19:17:02
|
si chiamano partite sfiga... io ho avuto 3 rossi in due partite (la prima due rossi in due minuti con perdita di una partita che vincevo di sicuro a giocatori pari, la seconda che ho vinto comunque) ... ora ho la difesa limitatissima... ma si va avanti... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 28/09/2012 : 23:20:59
|
quote: Originally posted by fabrymat
Secondo me ci può stare di pareggiare partite come questa... Hai trovato il portiere avversario in stato di grazia e considera che soltanto 4 di tutti in porta sono stati fatti dagli attaccanti, gli altri erano dei centrocampisti e difensori con skill tiro abbastanza basso... Capisco che ti girano ma durante una stagione ci possono stare partite fortunate e sfortunate che alla fine si equilibrano...
ci può stare..quando non capita con una frequenza troppo alta. Anche il barca perse in casa con una squadretta qualche anno fa...cosa altamente improbabile.
però voglio dire....giocatori modesti, forma bassissima...impegno sicuramente altissimo (e se non erro da regolamento..impegni altissimi con forma molto bassa danno un malus non da poco). Ok il random....ma in questo caso il random è stato così incidente che ha azzerato diversi malus.
Ripeto..sicuramente non salirò neanche quest'anno perchè casualmente diversi team contro di me useranno impegno dell'ordine dell'80...ma quantomeno nell'interesse di tutti gli utenti che adottano "cervello per gestire la rosa".
Poi se vi piace così, per carità...sono solo una voce su 500 e passa utenti |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/09/2012 : 18:54:37
|
quote: Originally posted by fabrymat
Secondo me ci può stare di pareggiare partite come questa... Hai trovato il portiere avversario in stato di grazia e considera che soltanto 4 di tutti in porta sono stati fatti dagli attaccanti, gli altri erano dei centrocampisti e difensori con skill tiro abbastanza basso... Capisco che ti girano ma durante una stagione ci possono stare partite fortunate e sfortunate che alla fine si equilibrano...
ci può stare..quando non capita con una frequenza troppo alta. Anche il barca perse in casa con una squadretta qualche anno fa...cosa altamente improbabile.
però voglio dire....giocatori modesti, forma bassissima...impegno sicuramente altissimo (e se non erro da regolamento..impegni altissimi con forma molto bassa danno un malus non da poco). Ok il random....ma in questo caso il random è stato così incidente che ha azzerato diversi malus.
Ripeto..sicuramente non salirò neanche quest'anno perchè casualmente diversi team contro di me useranno impegno dell'ordine dell'80...ma quantomeno nell'interesse di tutti gli utenti che adottano "cervello per gestire la rosa".
Poi se vi piace così, per carità...sono solo una voce su 500 e passa utenti
Ascoltati il mio nome è mai più, così poi sai a chi dare la colpa!!! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 30/09/2012 : 12:05:17
|
E io che pareggio contro 9 (nove) centrocampisti un gk e una punta? Addirittura perdevo fino a 10-15 min dalla fine... Anche secondo me il random e un tantino troppo alto... Vabbe ics,pensa a EL92! |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 30/09/2012 : 15:16:32
|
quote:
se non erro da regolamento..impegni altissimi con forma molto bassa danno un malus non da poco).
invece erri! non esiste da regolamento nessun malus! basta leggerlo per sincerarsene non creando così leggende metropoitane!! Semplicemente è sconveniente, visto che perdi la forma in base all'impegno impostato invece i giocatori rendono in base alla forma che hanno !!
quote:
...ma quantomeno nell'interesse di tutti gli utenti che adottano "cervello per gestire la rosa". Poi se vi piace così, per carità...sono solo una voce su 500 e passa utenti
io che sono un immodesto ,mi considero ,probabilmente immeritatamente, uno di quelli che usa il cervelloe il gioco mi va benissimo così come sta adesso. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
Edited by - polimar on 30/09/2012 15:17:41 |
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 30/09/2012 : 18:17:19
|
quote: Originally posted by polimar
invece erri! non esiste da regolamento nessun malus! basta leggerlo per sincerarsene non creando così leggende metropoitane!! Semplicemente è sconveniente, visto che perdi la forma in base all'impegno impostato invece i giocatori rendono in base alla forma che hanno !!
ti stimo come manager...ma non apprezzo molto il tono da professore che usi con una punta di arroganza nei miei confronti
Dal momento che mi tacci di creare leggende metropolitane..ti riporto un topic di admin stesso:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=383&SearchTerms=impegno
Mi sembra molto chiaro il concetto:
"In linea generale, possiamo dire che non sara' consigliabile impostare valori di impegno apprezzabilmente superiori al valore medio della forma della squadra, e inoltre sara' molto sconveniente far giocare giocatori con la forma inferiore a 50, con peggioramento crescente al decrescere di questo valore."
Magari è cambiato qualcosa...ma per dire quello che ho detto...mi son andato a rileggere le informazioni ufficiali del gioco. E se una cosa viene da admin..non ho modo di dubitare che non sia così. |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 30/09/2012 : 22:27:12
|
ci tengo a precisare che non ho nulla contro polimar. mi secca solo che mi tacci di inventare delle cose |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 01/10/2012 : 07:57:23
|
guarda il problema del tono è e appartiene sempre e solo a te, quel manager che usano il cervello e cose così, comunque ti ripeto non è scritto da nessuna parte del malus, c'è scritto quello che tu hai taggato e non parla di malus ma solo di sconvenienza . Io ho spiegato come è sconveniente, se esiste un malus non è specificato, poi te fai come vuoi se vuoi credere alle tue leggende credici io non ho problemi. Ma non darmi del saccente quello frai 2 sei te e ormai è evidente da anni sia, quando ti poni con il tuo nome vero , sia quando fingi di essere qualcun altro , non si sa bene per quale motivo. pensa che sei talmente arrogante e saccente per natura che anche quando ti presenti sotto falso nome la community ti riconosce in 2 massimo 3 post proprio per questa tua inconfondibile e "piacevole " caratteristica. da oggi tenterò dinuovo di non rispondere ai tuoi post come tento di fare spesso ma in questo caso ci tenevo a puntualizzare per i nuvi del gioco . |
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 01/10/2012 : 11:03:43
|
Per favore, state calmi tutti e due... grazie...
Ant, la partita che hai citato è stata giustamente (stra)dominata da te... Hai però incontrato un portiere che ha parato 9 tiri su 9... Sfiga, random, bravura del portiere,.. boh... ci siamo passati tutti. Ma la superiorità della tua squadra non è stata mai in discussione. In più, statisticamente quel portiere subisce pochissimi goal. Sarà niente, ma è una cosa che io guardo spesso...
Le "regole del gioco" sono queste e bisogna adattarsi. Se si vuole proporre una qualche modifica c'è la sezione appropriata.
Scrivere per... sfogarsi va benissimo, ma non c'è alcun bisogno di andare a caccia di flame (questo rivolto a tutti).
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 06/10/2012 : 13:00:23
|
non capisco perchè polimar si senta toccato in qualcosa quando dico manager che usano il cervello. Non mi sembra di offendere nessuno..anche perchè è evidente che c'è chi gestisce la squadra in un modo saggio (imho)..e chi si spara la CF in 3-4 gare giocando con impegni assurdi (ci sono decine di esempi nei tanti gironi di FM).
La mia è una considerazione personale...ma non offensiva. Ci resto male quando mi tacci di inventare cose e spacciarle per vere..tant'è che ti ho riportato un passo di admin...parola per parola.
Pazienza se lo "svantaggio" tu non lo leggi come malus. Per me..una cosa che da svantaggio...da un malus, da un qualcosa di negativo..che va contro la squadra.
Interpretazione..chiamala come vuoi, certamente non è un'invenzione.
Detto questo, chiesi a suo tempo ad admin di avere i miei vecchi dati di accesso al forum..non mi ha risposto e bon. Certamente non mi sono spacciato per nessuno..questo lo stai dicendo tu..come se volessi imbucarmi in qualcosa di privato
Ribadisco: avrò i miei difetti..ma continuo a notare questo tuo atteggiamento strano ed immotivato nei miei confronti...come se qualsiasi mia azione o commento fosse a tuo danno. Avrai i tuoi buoni motivi..ma non mi risulta di averti mai rubato qualcosa, offeso o arrecato danno. ciao |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 06/10/2012 : 16:40:52
|
Pazienza se lo "svantaggio" tu non lo leggi come malus. Per me..una cosa che da svantaggio...da un malus, da un qualcosa di negativo..che va contro la squadra.
Ma non causando una resa inferiore dei giocatori, almeno per come la intendi tu. Semplicemente, se giochi a 100 con un giocatore che ha forma 84 questo rende per 84 consumando per 100. Nella tua interpretazione dovrebbe rendere 84-malus. La sconvenienza consiste nel dispendio ingiustificato di punti forma. E' come se andassi al mercato ad acquistare le meravigliose mele del contadino pagandole il triplo... il prodotto, essendo lo stesso, sarà valido come se lo avessi acquistato alla fonte, ma avrai patito un esborso eccessivo. Dalle parole di admin mi par di capire che il malus, quello che intendi tu, lo hai solo giocando con forma inferiore a 50.
quote: Originally posted by Planeswalker Detto questo, chiesi a suo tempo ad admin di avere i miei vecchi dati di accesso al forum..non mi ha risposto e bon.
Avresti potuto semplicemente dichiarare la tua identità, invece, pur stuzzicato da più utenti a farlo, ti sei sempre dichiarato novellino del gioco. Inutilmente, visto che era chiaro a tutti chi tu fossi. Ma questo, personalmente, lo ritengo un argomento stucchevole e di scarso interesse, quindi, sul punto, non procederò oltre. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 07/10/2012 02:40:34 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 06/10/2012 : 19:16:08
|
A Rimini chiesi a Massimo proprio di questa cosa sull'impegno..in effetti come dice Robi non è un malus ma piuttosto una limitazione del giocatore ad impegnarsi in base alla sua forma,quello che però in effetti non mi è ancora chiaro e il fatto di vedere spesso squadre con forma 60 giocare a 100.. spararsi 45 minuti dove tu non vedi palla.. per poi sparire letteralmente dal campo..in teoria non dovrebbe succedere,ricordo una mia gara di coppa con avversario forma 60 giocare a 100... non farmi vedere palla per 70 minuti..dopodichè sparire e perdere..ma in quei 70 minuti poteva farmene 5.. |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 08/10/2012 : 10:14:15
|
non capisco perchè polimar si senta toccato in qualcosa quando dico manager che usano il cervello. Non mi sembra di offendere nessuno..anche perchè è evidente che c'è chi gestisce la squadra in un modo saggio (imho)..e chi si spara la CF in 3-4 gare giocando con impegni assurdi (ci sono decine di esempi nei tanti gironi di FM).
La mia è una considerazione personale...ma non offensiva. Ci resto male quando mi tacci di inventare cose e spacciarle per vere..tant'è che ti ho riportato un passo di admin...parola per parola.
Interpretazione..chiamala come vuoi, certamente non è un'invenzione.
Detto questo, chiesi a suo tempo ad admin di avere i miei vecchi dati di accesso al forum..non mi ha risposto e bon. Certamente non mi sono spacciato per nessuno..questo lo stai dicendo tu..come se volessi imbucarmi in qualcosa di privato
Ribadisco: avrò i miei difetti..ma continuo a notare questo tuo atteggiamento strano ed immotivato nei miei confronti...come se qualsiasi mia azione o commento fosse a tuo danno. Avrai i tuoi buoni motivi..ma non mi risulta di averti mai rubato qualcosa, offeso o arrecato danno. ciao
il forum è pieno di post dove neghi di essere chi in realtà sei .... mi spieghi come riesci a negare certe cose ??? per mesi ti accusavamo di essere ant e tu ti spacciavi da nuovo giocatore, comprendoti di ridicolo difronte a tutti i vecchi iscrittie fingevi di essere preparato sul gioco solo perchè si era letto per bene le FAQ..
ti abbiamo spiegato come funziona , ma tu niente insisti, sembra quasi che tu non legga nemmeno le risposte che ti diamo, estrapoli dal discorso solo le frasi che vuoi per avvalorare la tua tesi, davvero non capisco il perchè del tuo comportamento ........ |
|
|
Topic |
|