Author |
Topic |
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 08:40:32
|
Daiii sconfitte cosi sono demorallizzanti e assurde , ti fann passare la voglia di giocare.Quindi il discorso torna a quello che dicevo io? squadre come la Cerrettese che ci fanno in D? stanno solo per far soldi , e veder crescere i proprio giocatori.Continuo a dire che per me è una cosa assurda che 10 vittorie in D portano molti più soldi di 10 sconfitte in serie A ,B o C, e ancora più assurdo un giocatore che gioca 5 partite in Serie D , cresce a pari merito( skyll) di un giocatore che gioca 5 partite in Serie A.Si deve trovare una soluzione e dar il giusto peso alle serie in cui si gioca, altrimenti il gioco diventa noioso e senza logica. |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 09:17:31
|
Fermo restando che nella mia esperienza ormai di oltre venti stagioni di FM, qualche e sottolineo qualche partita anomala mi è capitata,sinceramente e disinteressatamente penso che i risultati siano quasi sempre e sottolineo il quasi il frutto delle impostazioni e della formazione schierata. Vedo più random su espulsioni (dove la skill esperienza spesso non conta) e infortuni (con attenzione però all'impegno impostato). Secondo me soprattutto il morale e anche la forma hanno forse troppo spesso il sopravvento sulle altre skills, ma ripeto a parte casi molto sporadici (come quello in questione)non trovo tutte queste anomalie. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 10:07:08
|
Quindi neanche 3 mesi senza loggarsi porta la squadra alla bottizzazione?!e che deve passare 1 anno per diventare disattiva?
Questione infortuni a dir poco pietosa, 3 gare e 2 infortuni (11 e 16 giorni) e da anni che dico che il sistema infortuni e assurdo. Giusto che ci siano,ma non che siano SEMPRE così pesanti. |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 11:40:34
|
Da come la vedo io squadra Bot e squadra inattiva sono 2 cose differenti,una squadra abbandonata in teoria non dovrebbe più diventare Bot,ma semplicemente sparire dal gioco(e qui non capisco come certe squadre bannate o abbandonate ancora siano in gioco ad esempio in serie E c'è ancora Atl Rubinetti! Tigers black!! e le sue 15 squadre,di cui alcune ancora in d.. una addirittura 2 stagioni fa riuscì a fregare la promozione in C a Sugnolo!!!)mentre la squadra Bot di fatto è solo figurativa, con impegno 1,e come succedeva una volta dovrebbe sparire dopo un mese.Ricordo la mia stagione in serie E,con tre squadre giocai solo la gara di andata mentre nel ritorno affrontai 3 squadre che ne avevano preso il posto dopo il mese d'inattività.
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 12:00:07
|
francamente... le partite strane e le sfighe capitano sempre (ognuno di noi ha l'elenco, più o meno lungo, dei furti subiti nel corso delle stagioni, se volete comincio anch'io), ma bisognerebbe ogni tanto riflettere prima di sparare a zero sul gioco: siamo, chi più chi meno ma tutti, sempre e solo portati a ricordarci i "torti" e mai i "favori"... un esempio? facile: io ieri sera ho fatto 1-1 col Prapian in casa subendo gol nell'unico tiro avversario, a fronte dei miei 5. Scandalo, vergogna, furto... Poi se vado a vedere la prima giornata, ho vinto 1-0 con SampBoskov che ha avuto un espulso al 18esimo, fattore che di sicuro ha favorito la mia vittoria. Ora perchè mi ricorderò sempre il mezzo "furto" col Prapian, mentre il mezzo "favore" col SampBoskov è già rimosso? Siamo sicuri di avere SEMPRE e SOLO sfiga?
Ieri campeggiavano in homepage lamenti su giocatori bloccati a 89-90... ragazzi, se vi fanno schifo li prendo io, a me si è bloccato un 20enne (su cui contavo) a 86 alla 1a giornata ma non è che sto lì a scrivere che il gioco è truccato! Quindi va bene lamentarsi, le partite assurde capitano per carità e capisco le lamentele, ma cerchiamo di essere un pò costruttivi e non lamentiamoci continuamente... ogni tanto cerchiamo di ricordarci anche di qualche botta di culo che abbiamo avuto!
PS: so che gli impegni lavorativi sono prioritari, ma chiederei ad admin di battere un colpo, di mettere ste benedette dichiarazioni ufficiali, la sensazione che passa è quasi quella di un gioco abbandonato a se stesso (e sono sicuro che così non è!). Non penso sia un caso che saltino fuori così tante lamentele sul motore di gioco |
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 13:02:22
|
quote: Originally posted by pilep
francamente... le partite strane e le sfighe capitano sempre (ognuno di noi ha l'elenco, più o meno lungo, dei furti subiti nel corso delle stagioni, se volete comincio anch'io), ma bisognerebbe ogni tanto riflettere prima di sparare a zero sul gioco: siamo, chi più chi meno ma tutti, sempre e solo portati a ricordarci i "torti" e mai i "favori"... un esempio? facile: io ieri sera ho fatto 1-1 col Prapian in casa subendo gol nell'unico tiro avversario, a fronte dei miei 5. Scandalo, vergogna, furto... Poi se vado a vedere la prima giornata, ho vinto 1-0 con SampBoskov che ha avuto un espulso al 18esimo, fattore che di sicuro ha favorito la mia vittoria. Ora perchè mi ricorderò sempre il mezzo "furto" col Prapian, mentre il mezzo "favore" col SampBoskov è già rimosso? Siamo sicuri di avere SEMPRE e SOLO sfiga?
Ieri campeggiavano in homepage lamenti su giocatori bloccati a 89-90... ragazzi, se vi fanno schifo li prendo io, a me si è bloccato un 20enne (su cui contavo) a 86 alla 1a giornata ma non è che sto lì a scrivere che il gioco è truccato! Quindi va bene lamentarsi, le partite assurde capitano per carità e capisco le lamentele, ma cerchiamo di essere un pò costruttivi e non lamentiamoci continuamente... ogni tanto cerchiamo di ricordarci anche di qualche botta di culo che abbiamo avuto!
PS: so che gli impegni lavorativi sono prioritari, ma chiederei ad admin di battere un colpo, di mettere ste benedette dichiarazioni ufficiali, la sensazione che passa è quasi quella di un gioco abbandonato a se stesso (e sono sicuro che così non è!). Non penso sia un caso che saltino fuori così tante lamentele sul motore di gioco
:) ma devono essere prese come critiche ben accette, per migliorare il gioco |
|
|
Mastiffs
Prima Squadra
300 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 13:06:48
|
quote: Originally posted by pilep
PS: so che gli impegni lavorativi sono prioritari, ma chiederei ad admin di battere un colpo, di mettere ste benedette dichiarazioni ufficiali, la sensazione che passa è quasi quella di un gioco abbandonato a se stesso (e sono sicuro che così non è!). Non penso sia un caso che saltino fuori così tante lamentele sul motore di gioco
Anche perché credo che chi sia impegnato in FMSuper League e FMLeague debba sapere con certezza se funziona tutto uguale come avviene già in Coppa Italia o se, per esempio, si può recuperare la forma, se uno impiega gli under 20 poi non può disputare le giovanili, se si può fare il merchandising etc etc....
Mastiffs/ Real Naples/ A |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 14:38:22
|
quote: Originally posted by pat84 Questione infortuni a dir poco pietosa, 3 gare e 2 infortuni (11 e 16 giorni) e da anni che dico che il sistema infortuni e assurdo. Giusto che ci siano,ma non che siano SEMPRE così pesanti.
Aspettiamo (con ansia) il preparatore atletico, se non ricordo male admin stesso aveva accennato ad eventuali nuove figure dopo l'apparizione di scout, medico ed allenatore. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
forhelp
Prima Squadra
Italy
299 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 14:39:27
|
E io avevo impegno a 70... Cosa può essere successo allora? |
Forhelp Nurapolis D/19 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 16:00:56
|
quote:
:) ma devono essere prese come critiche ben accette, per migliorare il gioco
concordo, non sto mica qui a difendere FM a priori... mi dà fastidio quando ciò diventa un motivo per sfogare frustrazioni collettive di massa... la sfiga c'è, tutti l'abbiamo avuta e tante ne avremo ancora, correggiamo giustamente le nefandezze stile forhelp, ma bsta piagnistei per infortuni, espulsioni, mancati campioni o portieri paratutto... quelli capitano anche nel calcio vero!
|
|
|
forhelp
Prima Squadra
Italy
299 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 16:28:26
|
Infatti io non mi sono mai lamentato per nessun risultato, e, come puoi vedere, sono in FM da qualche tempo. Solo che una formazione come quella che ho affrontato dovrebbe perdere 10 a zero... |
Forhelp Nurapolis D/19 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 16:35:18
|
credo di aver notato che se la differenza di impegno tra le due squadre è minima viene avvantaggiata quella più forte di skills mentre se la differenza è notevole viene avvantaggiato chi ha impegno pìu basso. O almeno così mi sembra. Per quanto riguarda infortuni o espulsioni impegno 70 è da considerarsi molto a rischio. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
|
|
|
forhelp
Prima Squadra
Italy
299 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 16:39:33
|
Lo so', ma non ho avuto nè espulsioni nè infortuni, non è quello il problema |
Forhelp Nurapolis D/19 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 16:47:15
|
Guarda che ti capisco e hai piena ragione, il motore è senza dubbio migliorabile, ma quello che voglio dire è che certe partite sul totale giocate siano in percentuale bassissimissima e casuali, nella stragrandissima maggioranza dei casi sono le impostazioni tue e dell'avversario che contano. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
|
|
|
forhelp
Prima Squadra
Italy
299 Posts |
Posted - 29/11/2012 : 16:54:43
|
Sono perfettamente d'accordo; è giusto che ci sia anche la sfiga come nella realtà, ma una squadra con 4 portieri schierati in campo NON PUO' segnare 5 goals |
Forhelp Nurapolis D/19 |
|
|
Topic |
|
|
|